WTA New Haven: Flavia Pennetta conquista i quarti di finale. Ora sfiderà Caroline Wozniacki
Avanza Flavia Pennetta nel torneo WTA di New Haven ($600,000, cemento).
La giocatrice pugliese si è imposta al secondo turno sulla bielorussa Olga Govortsova, classe 1988, n.51 del mondo, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 1 minuto di partita.
Nei quarti di finale Flavia Pennetta sfiderà Caroline Wozniacki (1).
Primo set: Flavia strappava il servizio alla bielorussa nel quarto gioco con l’azzurra che portava a casa la frazione per 6 a 3, annullando anche due palle break ad inizio set.
Secondo set: La Pennetta dopo aver avuto gia una volta un break di vantaggio, strappava il servizio alla Govortsova nel quinto ed al settimo game portando a casa la partita per 6 a 2.
TAG: Pennetta, WTA New Haven
Che però non credo che ci arriverà, dalla sua parte c’è l’Azarenka, giusto?
Speriamo ci arrivino entrambe allora…… Credo senza volere essere forzatamente tifoso, che la strada verso le semi dipende solo da lei, e in parte da come e se ci arriva Venus. Se perdesse ai Qf contro la testa di serie più alta mica sarebbe poi malissimo
pennetta ai quarti potrebbe incontrare la schiavone…
Il problema di Venus, che non era nemmeno certa la partecipazione. Fosse la vera Venus le probabilità calerebbero e di molto (anche se l’unico precedente negli Slam è a favore di Flavia)….
ragà…per come poteva andare è andata di luusssoo!!! però bisogna pensare partita dopo partita…niente è scontato in uno Slam…e Venus è sempre Venus comunque…e non è in svantaggio 0-4 con Flavia (come la Penna con la Woz…) ma 3-4 mi pare…comunque vamooss!!! 😛
Io dico, che di meglio difficilmente poteva capitare….. ci fosse la Stosur ai Qf andremmo a Dama
Mah!Intanto arriviamoci contro venus,poi sarebbe davvero dura riuscirla a battere
Questo lo capiremo solo vedendola giocare nei primi turni, c’è da dire comunque che Flavia perlomeno qualche precedente a suo favore con Venus ce l’ha, insomma, ha evitato le bestie nere, quelle contro cui non ha mai vinto.
Vorrei capire adesso, in caso di vittoria agli ottavi contro chi finirebbe ai quarti.
Sì è giusto!! Direi che le è andata bene, ma bisogna fare sempre attenzione, perchè flavia con i tabelloni semplici si complica sempre la vita!
😯 Potrebbe essere un bene o un male…. dipende da che Venus c’è a New York…..
Ragazzi, ho dato un’occhiata in streaming al sorteggio di N.Y.
Se ho capito bene Flavia al terzo turno va a finire contro la Peer e agli ottavi contro Venus.
Redazione: confermate o smentite?
Schiavone primo turno morita,secondo non ricordo e terzo a.bondarenko
flavia pennetta terzo turno con la peer ottavo di venus….schiavone nell’ottavo con azarenka….oprandi contro georges.
Pennetta primo turno qualificata,secondo turno zahlavovao szavay e 3 turno testa di serie peer
Il match delle 19 -Dementieva-Bartoli- compare negli streaming.
Di Flavia-Woz, ancora nessuna traccia…
Superato?Ma scusa,il tuo messaggio era stato inviato 10 minuti prima della mia risposta.E poi,mi ero appena collegato e quando ho letto quel messaggio ho voluto dire la mia.Te la sei presa per quel ‘eddai’??Guarda che non era assolutamente dispregiativo,che permaloso che sei 😕 …
Credo che Flavia (quando è in forma come ora) rispetto a Caroline abbia la capacità di entrare meglio nel match e quindi la vedo favorita per il primo set, su quel che accadrà da quel momento in avanti, invece preferisco non pronunciarmi, un po’ per scaramanzia e un po’ perchè tutti i precedenti dicono la stessa cosa.
Comunque, mai dire mai.
Forza Flavia.
PS: L’anno scorso le semifinali non le fecero proprio vedere perchè a causa della pioggia ininterrotta per due giorni, la SF (proprio tra Flavia e Caroline) venne dirottata in una palestra non coperta dalle telecamere, e vinse Caroline facilmente in due set.
Temo, senza averne la certezza, che faranno vedere i match femminili solo dalle semifinali in poi (l’anno scorso se non ricordo male fu cosi).
Temo, senza averne la certezza, che Flavia pur giocando bene sul cemento americano, in Caroline trovi un’ostacolo molto difficile, quasi insuperabile. La danese e un’agonista e certo non molla una partita solo perche si tratta di un torneo minore (anche se Premier) che viene giusto prima degli Us Open. Tanto, a 20 anni, con la sua preparazione atletica, giocando ogni 2 giorni con uno di riposo e considerando i primi facili turni del femminile (salvo imprevisti), Caroline non avrebbe problemi a recuperare per New York, anzi, mi auguro che possa onorare la sua testa di serie (casuale, non voglio parlar di meriti) almeno ripetendo il risultato dello scorso anno.
La partita è all’una di notte.
Spero solo che non facciano scherzi e la trasmettano, perchè Livescorehunter per ora segna il match successivo, quello maschile, mentre invece non riporta Pennetta-Wozniacki, ma forse lo inseriranno più tardi….. mi auguro.
E brava Caroline c’è l’hai fatta a giocare di nuovo contro Flavia, ma quanto ti piace sfidare la Flavietta 🙄
Anteprima Flavia vs Caroline :
http://www.sonyericssonwtatour.com/news/20090824/football-tennis_2256078_1767624
pessimo
Finita 64 61 per Caroline
Woz-Cibu 6-4 3-0
Cibulkova avanti 4-2 (Caroline brekkata 2 volte), poi 7 giochi consecutivi per la danese.
Ah, bene, meno male, 😉
ridicola comunque la cosa che nei primi turni trasmettono solo i match maschili, interrompendo il collegamento e poi riprendendolo a seconda se sul centrale giocano gli uomini o le donne.
Pazzi!
Ora confermo l’anno scorso ho visto la Kuznetsova giocare male e perdere e forse anche Flavia.
programma Tv dal sito PilotPen:
2010 TV Schedule
Date …………………Time (EST) ……….Channel
Thursday, August 26 1:00 – 5:00 pm ESPN2
Thursday, August 26 11:00 pm – 1:00 am ESPN2
Friday, August 27 12:00 – 4:00 pm ESPN2
Friday, August 27 7:00 – 9:00 pm ESPN2
Saturday, August 28 1:00 – 3:00 pm CBS
Saturday, August 28 7:00 – 9:00 pm ESPN2
Domani c’è lo streaming WTA…o almeno così viene riportato qui 😉
http://www.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=tennis
Dominika 2 Caroline 0
Mi sembra che ho visto la Penna a New Haven(ma non sono certissimo), la semifinale non è andata in onda causa Uragano, ma questo fine settimana tempo ottimo.
e anche la Floris ha appena iniziato
Nn so dove scriverlo cmq…..Dentoni B Zec Peskiric 6-3 7-5!!
Bolelli-Haider 6-3 *1-1
Viola-Balaszs *2-0
Luca, tu che sei un po’ la nostra memoria storica, ti ricordi se l’anno scorso a New Haven hanno trasmesso i quarti femminili in streaming, oppure “maschilisti” fino alla finale?
Sto cercando di capire se domani si potrà vedere la partita
PS: Intanto, forza Dominika, è iniziata adesso.
Obiettivamente a Wimbledon era un altra Flavia, (parlo della condizione più che della superficie) rispetto a quella che stiamo vedendo in queste settimane.
E’ vero che dopo i primi due turni vinti tranquillamente era impensabile quel crollo con la Zakopalova, però il momento non era certo brillante, mentre ora invece continuiamo a ripetere che se la può giocare con tutte, quindi non dovremmo rivivere quell’incubo, in linea di massima.
caspita 40 anni,allora non sbagliavo quando dicevo che potevi essere mio nonno:!: ❗ a quando il ritiro agonistco ❓ scherzo ovviamente ❗ cmq no, non c è il vangelo,qualche altra perla me la lascio per flushing madows 😆 😆
Ma le due questa volta non dovrebbero rappresentare un pericolo. Se incontra di nuovo la Kutz e La Bambolina magari questa volta le punisce. poi uscire con queste ci sta, ma da evitare assolutamente una uscita tipo Wimbledon!
Eh, caro figliuolo, a 40 anni si può essere molto più giovani di tanti ventenni 😀 😎
Comunque mi è piaciuta la Lettera, dopo c’è il Vangelo, vero?
Porta molto bene questo torneo in realtà! La Wozniacki vincendoli ha fatto sempre bene poi a US Open andando anche in finale agli US!
Gli utenti non registrati spesso mi soprendono nonostante il loro nome 😮
é uscita nel 2008 con Safina allora n.7 del ranking e poi n.1 per 25 settimane consecutive, la n.9 di sempre per settimane consecutive e la n.10 di sempre per settimane complessive.
Nel 2009 con Serena, il nome basta e avanza.
quando uno rimane concentrato per tutto il match non si dice che abbia avuto unaa buona tenuta mentale?fin li penso di arrivarci ❗
Cosa sarebbe sta tenuta ? tenuta: Proprietà terriera di dimensioni notevoli?
Ma guarda che il tuo commento era già stato superato che leggi a sorteggio?
E poi il punto principale era giocare già lunedi dopo New Haven quando invece il doppio per Flavia non inizierà prima di venerdì, molto probabile sabato, buon eddai.
si sfotti tu vecchetto
WOW—-dalla Lettera di San “utente non registrato” Apostolo ai Romani
ahahahahah 😆 😆
Concordo, molte volte(e mi ci metto io per primo) ci improvvisiamo allenatori esprimendoci sulla sua condizione fisica quando invece veramente sta migliorando di settimana in settimana..
Se fosse stata stanca e appesantita penso che Flavia non ci avrebbe pensato 2 volte a ritirarsi, si vede che si sente bene e in forma e poi ricordiamo che ha uno staff e un preparatore che la seguono quindi è in buone mani
Intanto ha già smentito chi sparlava sul doppio, vincendo questi due match in meno di un’ora dimostrando una condizione fantastica nonostante sia partita da Montreal domenica
Ricordo anche che se dovesse vincere il torneo e quindi l’Us Open series avrebbe raddoppiato il montepremi di New York il che è qualcosa di veramente ghiotto
Poi domani esce il tabellone dell’Us Open e può regolarsi in base alle sue chance di andare avanti
ve lo auguro e mi auguro di essere smentito….io non odio flavia
ti vogliamo così!!!!! (soprattutto per la prima frase, chissà mai che porti bene)
non tutti gli slam sono uguali, nelle ultime due edizioni degli Us Open, Flavia è uscita ai quarti e non certo contro delle “meno rinomate”
PER ME purtroppo flavia non potra mai vincere uno slam perche pur essendo costante non ha i colpi killer e la tenuta mentale per distruggere tutte per 2 settimane(cio non toglie che potrebbe far bene)percio almeno stavolta condivido il fatto che lei se riesce giochi fino in fondo sto torneo perche con la classifica che ha lei sa che ci vuole quasi un miracolo per avere un tabellone aperto al 3 turno e quindi è meglio che accumuli piu punti possibili qui….detto questo cmq ammiro flavia per almeno per una cosa importante:la caparbieta e l umilta perche sapendo che non ha dote tecniche straordinarie è quella che gioca di piu tra tutte le giocatrici del ciruito etenta di farsi la classifica cosiè quella che fatica di piu e dimostra piu delle altre di amare questo sport
Il padre di Flavia è un mito 😀 😀
*sogno 😉
Prima di fare queste previsioni faccio i tarocchi e poi interpreto gli sguardi della cliente e le poche informazioni che carpisco! 😆
D’accordissimo sul tuo commento,ma io il ‘sonno’ l’ho fatto veramente!!!
😯 Il padre di Flavia è mago 😯 😆
Io direi il mago Oronzo
Vi fa un baffo il mago Otelma a voi
🙂 Esatto è quello che temo. Nostradamus e i Maya ci fanno un baffo. 😮
Negli slam la Pennetta delude con le meno rinomate perchè chiaramente con le forti se gioca bene è pericolaosa nel portarle in zona emozionale rottura dato che una big ha più da perdere se perde con Flavia.
Esattamente.
Il problema si porrebbe soltanto nel caso in cui accadesse come l’anno scorso che per via della pioggia si ritrovi a giocare la semifinale (e l’eventuale finale) il lunedì in una palestra e poi al martedì il primo turno a N. Y.
Per il resto, non capisco cosa dovrebbe fare se non giocarsela fino in fondo, forse molti non sanno che quando le giocatrici escono dai tornei, continuano ad allenarsi per diverse ore al giorno, non è che si passano le giornate a letto a riposarsi.
Di conseguenza giocare a New Haven funge proprio da allenamento per N. Y, mentre per quanto riguarda l’eventuale stanchezza accumulata, non credo che ne risenta per un motivo semplicissimo e cioè che in questo momento Flavia mi sembra che sia davvero al top della condizione (nel 2010), mi pare anzi che stia migliorando di settimana in settimana.
Ti quoto.
Anche se sul cemento, fino ad oggi, ha perso solo contro grandi giocatrici: Kuz, Kim, Woz 😉
Stanotte ho fatto un incubo:Flavia perdeva al primo turno a NY contro la Amanmuradova 😯 😯
Metti che era un sogno premonitore,mi auguro che l’uzbaka non passi le quali..,cosi,per sicurezza 🙂
Credo che a N.Y. saranno anche le prime teste di serie in doppio….
Eddai,ha giocato tutti i tornei in stagione,e dovrebbe saltare lo slam?E poi,se mantiene il trand dei 3 slam precedenti,oltre al doppio dovrebbe giocare anche il misto! 😯
E invece va bene….. Questo è il momento dell’anno in cui si esprime meglio, e fa bene ad approfittarne. Avrà modo di riposrasi dopo New York.
X Gianni, mi sa che a te la vittoria della Schiavone ha fatto male Sono il primo ad aspettarmi grandi cose da Flavia, ma dire che può perdere solo con Cljisters e Wozniacki e avere perso le misure…. Diciamo che sono pochine ora come ora che la possono battere, ma non così poche. Poi se vince New York esco per strada strillando come un pazzo….. ma se facesse Sf io sarei9 già contento….. PEr me intanto vincesse sto benedetto 10 titolo…. 😎
Io non sarei preoccupato di nomi altisonanti ma di mezze figure in forma strepitosa che sorprendono la Pennetta. Se delude delude di brutto così, con le ex Safarove perchè con le forti penso che quest’anno fa partita se non c’è Serena.
Ok ma allora proprio perchè sarà testa di serie n.1 o n.2 avrà un bay, quindi facile il primo incontro di doppio verso giovedì se non addirittura venerdi, per lei il primo di doppio sarà dopo il terzo singolare.
…va bene per una di 22 23 anni non per una di 28.
beh credo che il doppio lo giochi di sicuro…essendo la 1 coppia del race con la Dulko non può permettersi di saltare uno Slam 😉
Sicuramente sarà in forma per gli Us Open ma con la programmazione ha esagerato un tantino.. 🙄
Non lo potrebbe dire infatti…se alla fine di un ottavo perso con l’Azarenka con un punteggio tipo 36 75 64 dicesse “ho pagato nel terzo set la fatica accumulata nel torneo di New Haven”…E STI’ CAXXI???…quindi è ovvio che lei non lo dirà…ma neanche noi dobbiamo avere quel sospetto…è questo quello che intendevo dire…se perdesse proprio quell’incontro in quel modo sarebbe una delusione…parliamoci chiaro…la Pennetta a New York può perdere solo da Clijsters e Wozniacki…e deve perdere giocandosela non di brutto…con Sharapova e Venus Williams vediamo come vanno nei primi turni e poi si capirà se atanno bene o meno…con le altre NON PUO’ PERDERE…sia chiaro fin da subito…noi italiani abbiamo vinto uno Slam quest’anno quindi non vediamo la vittoria a New York come un miraggio irraggiungibile…se pò fà…non è semplice ma se pò fà…sennò a cosa è servito andare bene nei tornei che precedono Flushing Meadows…ad intascare dei soldini???…E STI CAXXI!!!
Il lunedi non credo si giochino doppi, nel doppio c’è un turno in meno, e poi siamo sicuri che giocherà il doppio a New York ?
Con oggi fanno 80 punti nella Us Open Series, mantiene l’ottava posizione a pari punti con la Bartoli, se vince il torneo totalizzerebbe 135 punti e sarebbe prima in classifica, dopo il secondo posto dell’anno scorso non sarebbe male.
Anche se la cosa alla vincintrice del 2009, la Dementieva l’anno scorso non portò molto bene, ma Elena si riposò non partecipò a New Haven 🙄 .
Fa bene Flavia a partecipare a New Haven, visto che porta bene
Ehi ragazzi ma perché già guardate lontano?…semi qui, possibile finale, tabellone buono agliUS Open per cui le conviene perdere, ecc. ecc. 👿
Che ne dite di vivere alla giornata che tanto sarete tutti smentiti?
io intendevo questo…siccome ha il doppio a New York non avrebbe neanche il lunedì libero…questo mi preoccupa…io non intendevo la partecipazione a New Haven ma appunto per il doppio 😐
brava Little Pen!! 😛 ragazzi è davvero in forma…riguardo a molti commenti letti sul fatto di giocare qui…Flavia è una che si stanca se sta 3 ore in campo, non se gioca ogni giorno…anzi più partite ha nelle gambe più è rodata…se non si fosse iscritta qui magari sarebbe stata una settimana ad allensrsi e avrebbe perso il ritmo partita…per me è un bene che giochi, e anche se dovesse perdere con la bambolina almeno è un test ottimale per New York…certo se poi dovesse andare in finale (che è sabato) l’acido lattico accumulato sarebbe di più, ma a New York potrebbe iniziare anche il martedì…non vedo il problema 😉
Il tabellone degli Us Open esce domani, dovesse avere un tabellone da favola potrebbe sempre ritirarsi o perdere(non sarebbe giusto ma se la prospettiva potrebbe essere un altro quarto o una semi sarebbe ben giustificata)
Mentre se dovesse beccare una delle solite potrebbe mettercela tutta con Caroline e cercarlo di vincere
Ma tanto lo so che in entrambi i casi la scelta sarà comunque la seconda
Signori e signori la n.21 del ranking quella fuori dalla Top20, insomma la Flavia 8 aces, 😆 1 ora e 1 minuto .
Flavia qua a New Haven non gioca nessun doppio 😎 .
Flavia nel 2008 ha partecipato a New Haven e poi Quarti agli US Open, sconfitta dalla n.7 Safina.
Flavia nel 2009 ha fatto semifinale a New Haven(battuta da Caroline 🙁 ), secondo posto nella US Open Series, e poi Quarti a New York sconfitta da Serena e non è stata accampata alcuna scusa di stanchezza o altre dicerie varie.
Flavia fa benissimo a giocare New Haven, che tra l’altro dista poche decine di Km da New York, quindi questo torneo altro non è che un allenamento in vista degli US Open, ognuno si allena come meglio credo 😉 .
ma la maggior parte delle giocatrici ha il giorno libero per riposarsi invece lei deve giocare 😈
ma la maggior parte delle giocatrici ha il giorno libero per riposarsi invece lei deve giocare 😈
Il doppio in quel caso, non lo vedo come un handicap anzi, non spreca le energie del singolo…. e sarebbe comunque una sola partita non una sovraesposizione
Cari ragazzi vedo in giro ancora tanta, troppa, paura della Wickmayer ma non vi sembra che abbia finito la “benzina”? Ormai le sconfitte si fanno sempre piu’ fitte e spesso anche con non grandi avversarie, che ne dite non e’ ora di sfatare il tabu’ Yanina? Alvaro.
Perchè la Pennetta è così impegnata in questo torneo e cerca di arrivare lontano? Perchè c’è una cosa chiamata US Open Series in cui può vincere una bella macchinetta fotografica! 😛 Nulla accade per caso.
Peccato non lo giochi
purtroppo credo che Flavia non avrà il giorno di riposo visto il doppio 😡
E che fa è in ballo per vincere un premiere e dice no dai meglio perdere….. Sarebbe secondo me un disonore 😎
Che poi a lei che perde perchè è stanca sono sicuro non lo sentirai dire…..
Intanto si giochi le sue carte qua, a New York tra un turno e l’altro, c’è il giorno di riposo, quindi la stanchezza a quel punto è relativa, e nei primi due turni difficile trovi ostacoli che la “facciano stancare”
Sono convinto che per Flavia sia più pericolosa l’avversaria che verra’ fuori da bartoli-dementieva
big flavia 😉
Grande Flavia! Mantieni queste percentuali di aces e prime palle vinte e Carolina è battibile!
Flavia, giocatela con la danese n°2 (sempre che sia lei), sei stata l’unica a farla soffrire ultimamente ❗
Dovesse andar male, c’è un certo torneino a New York che ti aspetta ed eventualmente saresti più riposata 😀
Dai Fla ❗ ❗
Va bene che dalla wickmayer ci ha sempre perso ma visto come sta guiocando la belga per me non sarebbe un cattivo sorteggio. Potrebbe essere l’occasione per prendersi una rivincita!
Secondo me flavia sto giro la wozniacki la batte. Se la danese dovesse vincere allora spero proprio vinca il torneo 7/6 al terzo in finale in modo da arrivare bella stanca a new york per perdere al primo turno…..
Potrebbe incontrare Wickmayer o Sharapova (forse acciaccata), nella peggiore delle ipotesi al terzo turno.
Non può incontrare Wozniacki o Cljisters al terzo turno.
Brava,con una Flavia cosi’ in forma quasi quasi vorrei che oggi Caroline battesse Dominika sperando che finalmente la Pennetta riesca a sconfiggere la danese!
Ok vinca il torneo…basta che poi non facciamo che perde a New York e dice che era stanca…eh no…lo sappiamo tutti che è meglio andare molto avanti a New York che vincere New Haven…e sarebbe TAFAZZIANO che accadesse il contrario!!! 🙄
dai vinci con la bambola danese e vola in semi….da li, tutto di guadagnato, ma soprattutto tutto possibile!!!!!!!!!!!forza Flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ in forma ma c’è il serio rischio che arrivi distrutta al più bello…ma immagino il dubbio amletico che la pervade…potrei anche giocare meno per arrivare agli US Open a puntino…MA SE POI MI BECCO CLIJSTERS O WOZNIACKI AL TERZO TURNO A NEW YORK???…quindi preferisce prendere quello che può finchè può dove può e poi a New York vediamo se la fortuna ci assiste o no…col rischio (giocando tanto c’è ahilei) di vedersi magari la strada sbarrata negli ottavi o quarti contro una giocatrice alla portata solo perchè ci arriva a pezzi (gioca pure i doppi eh…giusto per non farsi mancare nulla!!!)…che sò una tipo Jankovic o Azarenka o Zvonareva che magari senza stanchezza batterebbe finisce per perderci…spero di no ma è inutile dire balle…c’è il rischio che finisca così!!! 🙄
Ha la semifinale
Comunque penso che la Wozniacki sia l’unico ostacolo fra lei e la vittoria
Nella parte bassa ci sono tutte giocatrici che ha sempre battuto
Nella sua semi ci dovrebbero essere Dementieva e Bartoli entrambi scogli passabili in questo momento
Dominika facci questo regalo
quanti punti ha da difendere ???
Flavia nei tornei estivi americani è sempre una garanzia 🙄
la nostra n°1 per continuità! 😀
Brava Brava!!
secondo me arriva in finale….e io di solito sono mooooolto pessimista…. 🙄 🙄
ha chiuso con due ace consecutivi. in tutta la partita ne ha fatti 8, 3 addirittura in un solo game.. punti vinti con la prima di servizio il 72%, con la seconda il 59%. ottime statistiche direi, complimentoni. adesso spero in una sfida con la danese. voglio flavia vittoriosa sulla bionda..