Challenger Ginevra: Quarti di finale per Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi accede ai quarti di finale nel torneo challenger di Ginevra (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista toscano, primo giocatore del seeding si è imposto al secondo turno sullo svizzero Alexander Sadecky, 23 anni, n.379 ATP (quest’anno nel circuito challenger conta due vittorie e tre sconfitte), con il risultato di 76 (1) 46 63 in 2 ore e 14 minuti di gioco.
Primo set: Lorenzi avanti di un servizio (break al quinto gioco), ha servito per il set sul 5 a 4 ma ha perso la battuta.
Nel tiebreak Paolo non aveva problemi nel chiudere la frazione per 7 punti a 1.
Secondo set: Lo svizzero si portava avanti per 5 a 2 grazie ai break al primo e settimo gioco, reazione di Lorenzi che recupera uno dei due break di svantaggio, ma nel decimo game l’elvetico teneva la battuta e vinceva il set per 6 a 4.
Terzo set: Paolo brekkava Alexander al secondo gioco mantenendo il turno di battuta fino al 6 a 3 conclusivo, con l’azzurro che nel corso del parziale annullava anche una palla break all’elvetico.
Ai quarti di finale Lorenzi sfiderà Prodon (8).
TAG: Challenger Ginevra, Lorenzi
6 commenti
bel giocatore comunque Sadecky, probabilmente un po’ troppo leggero per ambire a posizioni alte di classifica, ma dotato di una bella mano
Gia’ con questi quarti Paolino e’ sicuro di chiudere l’anno almeno al numero 135. E sicuro qualche altra partita da qui a fine anno la puo vincere. Non ripete la stagione dell’anno scorso, ma fa nettamente la sua seconda migliore stagione. Va bene cosi. Io penso che la testa nei top 100 puo anche rimettercela prima o poi.
Bravo Paolino!
Sadecky non è male, l’ho visto a Gstaad dove ha giocato un buon tennis perdendo solo da Youzhny.
Buona vittoria quindi con Lorenzi, troppo sofferta forse ma…va bene così 😉
BRIZZI WON 6-4 6-4 TO ADRIAN GARCIA GO BRIZIIIIIIIII GOOOO
grande paolo con questa vittoria vai alla pos. n. 102 vincendo il torneo alla posizione n. 91 anche BRIZZI sta servendo per il match con questo quarto lui scala 25 pos. portandosi alla 261
GRANDE PAOLO!!!! con un pò di fatica…si poteva chiudere piu facilmente ma vabene cosi!!!
bravo paolino