LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 16/08/10 al 22/08/10. C’è tempo per votare fino a Martedi’ 24 Agosto alle ore 21)
Voti degli italiani dal 16 al 22 Agosto:
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Fognini 70 (5 pnt.) – 2) Trevisan 61 (3 pnt.) – 3) Volandri 33 (2 pnt.)
4) Giorgini 17
Classifica futures: Crugnola 6 (0,5 pnt.) – Eremin 2 – Brizzi 0,5
CLASSIFICA GENERALE:
1) STARACE, VOLANDRI 45
3) Seppi 34
4) Bolelli, Lorenzi 32,5
6) Fognini 25
7) Trevisan 16
8 Galvani, Fabbiano 14
10) Vagnozzi 13,5
11) Mat. Viola (*) 11,5
12) Di Mauro 10
13) Bracciali 9
14) Crugnola 8,5
15) Aldi 7,5
16) Giorgini 6,5
17) Arnaboldi 5
18) Stoppini 4
19) Naso 3
20) Giannessi, Fioravante, Marrai 2
22) Cipolla, Ghedin R.1,5
24) Vanni, Comporto, Ianni, F.Piccari 1
26) Falgheri, Lopez, Marcora, Travaglia 0,5
(*) 1 punto bonus per aver vinto il futures settimanale
I tornei della settimana: MASTER 1000 Cincinnati 2.430.000$ – Challenger San Sebastian 30.000 $+H – Challenger San Salvador 35.000$ +H
Fognini 5 : il buon Fabio, forte del buon torneo fatto a Toronto che ha dimostrato la sua buona attitudine ai campi veloci becca un spot di qualificazione molto duro in quel di Cincinnati. E, eliminando, la testa di serie numero 1 Golubev grazie ad un ritiro si presenta contro Becker giocando un tennis di gran qualità e superiore al tedesco fino al 5/2 del primo set. Sbaglia set point, fa una quantità industriale di doppi falli (13!!!) e getta una partita che poteva giocare tranquillamente a viso aperto. A 23 anni questi problemi dovrebbero essere superati. Evita un voto più basso perché, nonostante tutto, è l’unico tra gli italiani a scegliere un percorso ambizioso.
Ghedin R. 4,5 : nelle due settimane precedenti a San Salvador aveva dimostrato un ottima condizione facendo registrare un quarto di finale e portando Mello (top 100 e fresco finalista e semifinalista degli ultimi challenger) al terzo set. In questo torneo becca una wild card terraiola che il cemento lo conosce appena e ci perde in due set. Speriamo solo in una brutta giornata perché da lui, nelle qualificazioni degli US Open possiamo pretendere dei buoni risultati.
Naso 7 : la sua risalita sta accusando ancora qualche tentennamento, ma il risultati di San Salvador dove ha mancato la semifinale contro Reister (probabile top 100 futuro) perdendo il tie-break del terzo set lasciano dei segnali incoraggianti. Ottima la vittoria contro Ventura in tre set (126 del ranking). Professionale la scelta di giocare nelle qualificazioni di un challenger spagnolo nella settimana di ferragosto mentre molti suoi colleghi prendono il sole.
Nomination tornei FUTURES:: Mat. Viola, Lopez, Fortuna, Travaglia
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
Naso
Fognini
fut: viola
naso
x
x
FUT: bellotti
naso
ghedin
fognini
viola
Naso
—-
—-
Viola
Naso
Viola
naso
….
….
viola
naso
futures viola
1)NASO
2)FOGNINI
3)GHEDIN
FUTURES
matteo viola
che grande scelta… 🙄
NASO
GHEDIN
FOGNINI
FUTURES: VIOLA MATTEO
NASO
GHEDIN
FOGNINI
FUTURES: TRAVAGLIA
naso
—
—
future viola
NASO
FOGNINI
GHEDIN
FUT: VIOLA 😉 😉
A TUTTI I LETTORI DELLA MIA RUBRICA:
nella bozza di questa settimana avevo inserito una sorta di protesta.
La settimana tennistica appena trascorsa ha evidenziato un dato pessimo: due settimane prima di un appuntamento chiave come gli Open degli Stati Uniti (e con tre challenger in programmazione), abbiamo avuto solo tre tennisti italiani sui campi da gioco.
Con la redazione abbiamo deciso di spostare questa protesta su un articolo a parte e, vi capisco, se questa settimana sarà quasi impossibile aver voglia di votare qualcuno.
Un ringraziamento anticipato a tutti
NASO
FOGNINI
GHEDIN
travaglia
Naso
Fognini
Ghedin
futures: Travaglia
non c’è molta scelta
naso
ghedin
fogna
viola
naso
future fortuna