ATP Monaco: Gianluca Naso supera le qualificazioni
Gianluca Naso si qualifica per il main draw del torneo ATP di Monaco di Baviera (€370,000, terra rossa).
Il tennista siciliano testa di serie n.7 del seeding, ha eliminato nel turno decisivo delle qualificazioni il polacco Adam Chadaj 24 anni, n.394 ATP con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 6 minuti di gioco.
Ora Gianluca sfiderà al primo turno il tedesco Rainer Schuettler.
Gianluca Naso classe 1987, n.305 ATP
Speriamo che avete ragione su Schettler.
sfortunati proprio no,naso ha preso al primo turno di un atp un giocatore che non vince più un match neanche a pagarlo,naso per me vince 7-5 6-4
darcis non è un terraiolo puro,ma è pur sempre competitivo sul rosso
shuettler è completamente fuori forma!! non ha fatto neanche un punto dopo i due Master Series di MARZO in America!!!!!
forza gianluca!!!!!!
Come al solito sfortunati nel sorteggio! Si poteva pescare un altro qualificato o Lee(che è tutt’altro che un terraiolo) invece abbiamo preso il giocatore di casa ed ex top10 Schuettler! Ok, proviamoci lo stesso!
La scelta coraggiosa di giocare nelle ultime settimane le quali di tornei Atp si è rivelata azzeccatissima. Bravo Naso poi a sfruttare dei tabelloni abbordabili senza la minima esitazione, sia a Monaco che ad Estoril. E’ in forma e sembra avere la testa nella direzione giusta. I probabili avversari di primo turno poi non sembrano essere degli ostacoli insormontabili…vai Gianluca!!
beh bravo Naso anche se la qualificazione visto il suo spot di tabellone era ampiamente pronosticabile…ha svolto bene il suo compitino…
Ora nel MD se la può giocare sia contro Schuettler sia contro Lee..e ovviamente anche contro gli altri qualificati (Sidorenko,Eitzinger,El Aynaoui)…ovvio che sarebbe meglio beccare uno dei tre qualificati perkè vincere vorrebbe dire avere anche un buonissimo secondo turno contro il vincente di Darcis-Becker (non proprio 2 terraioli doc.)
Pur felicitandomi per i progressi palesati nelle ultime settimane, non posso non constatare quanto sia provinciale la scelta di Cipolla che sarebbe potuto entrare attraverso le quali sia a Barcellona che a Monaco.
Nemmeno la prospettiva di dover giocare a Roma eventuali (ma impossibili )qualificazioni per il Foro giustifica una scelta del genere….MI DISPIACE…
ottima qualificazione per NASO la seconda dopo ESTORIL. questo può dargli convinzione ed una spinta in più per il resto della stagione.
è la sua 4° apparizione ATP dopo 2 PALERMO ( nella prima targata 2005 l’ unica partita vinta nel circuito maggiore per ritiro di JIRIVANEK) e appunto ESTORIL. la mia speranza è che a fine anno si possa arrivare ad un numero molto più alto di partite in ATP.
Bravo Gianluca, ed ora si tifa per Seppi e Bolelli (2° e 3° incontro del giorno a Monaco)
ottimo, magari capita contro un altro qualificato!!
bene così
E vai ! Forza Sicilia!!!