Us Open: Serena Williams dà forfait
Serena Williams si è ritirata dal main draw degli Us Open, che inizieranno il prossimo 30 agosto.
L’americana, vincitrice 40 giorni fa a Wimbledon, è ancora alle prese con i problemi al piede destro.
Ricordiamo che il mese scorso Serena si era infortunata dopo essersi ferita al piede, calpestando del vetro in un ristorante.
TAG: Serena Williams, Us Open
Non mi pare che Volandri sia in orbita FIT come Schiavone.
Ma perchè allora non è successo anche a livello maschile?Tipo Volandri che invece di perdere a Roma in semi vinceva il torneo per gli interessi della fit..
anche io voglio la felpa di svetlana kuznetsova con sopra scritto “BIELLA ITALIA”…
Infatti è un mistero quello che è accaduto al Roland garros 2010. La storia ci dirà cosa è successo veramente.
questa ricostruzione è veramente fantapolitica…. insomma 127 giocatrici del Roland Garros si sarebbero fatte da parte per i desiderata della FIT? non schesziamo via!!!!!!!!
quando la schiavone ha vinto ho esultato….poi, ho pensato a quelli della Fit…….e mi sono messo a piangere………sono ….del tennis ma salgono solo sul carro del vincitore……..
nella diatriba Pennetta Schiavone mi chiedo piuttosto una cosa:
come mai
a) hanno interpellato la Schiavone per risolvere la concomitanza Bali finale Fed e Francesca sia stata favorevole a non mutare la contemporaneità.
b) Pennetta non è stata interpellata quasi si sapesse che il prestigio internazionale di Una Schiavone allora meno titolata di Flavia sarebbe salito consegnandogli il master maggiore. Insomma non so ma qualcosa non mi quadra proprio, il successo Schiavonesco mi pare troppo atteso dalla FIT.
non dite ersie ma come fa la Pennetta a vincere un master comprandosi il torneo
bè, Flavia qnd esce da un torneo, vedere i risultati di qst anno, esce di scena quasi sempre o per le sue bestie nere, xkè incontra la futura vincitrice del toneo o la rivelazione dello stesso…..non xde mai partite che non deve…..ora le servirebbe solo un piccolo aiuto nel sorteggio…..speriamo possa accadere a N.Y. xkè avere a fine anno 2 vincitrici di Slam italiane sarebbe veramente un qlcs di indescrivibile x il tennis italiano…… 😀 😀 😀
Tutte vogliono vincere e mai come quest’anno sono diverse quelle che han la possibilità di farlo, ma alla fine vince solo una.
Tutte le altre però possono perdere in finale come al primo turno e non è proprio la stessa cosa, in questo senso parlavo di sorteggi più o meno fortunati che possono condizionare il percorso di Flavia a N. Y.
Ripeto, se Caroline vince a Montreal, Flavia ha il triste primato di essere stata eliminata dalle tre vincitrici degli ultimi tre tornei.
Lei ha fatto una Sf, un quarto e un ottavo, non ha preso punti ma anzi ne ha persi, ma risultati alla mano, non credo di dire un’ eresia se dico che avrebbe potuto raggiungere(con dei sorteggi meno sfortunati) la finale in tutti e tre i tornei (o almeno nei due già conclusi).
la fortuna che intendevo è solo qualche nastro che nella partita con la wozniacki nel primo e nel secondo set ha aiutato la bambolina danese nonostante fosse Flavia a fare gioco, l’altra si “limitava” a ributtarle indietro la palla…..poi x il resto, se si trovasse la wozniacki anche agli u.s. open non mi dispiacerebbe, batterla in uno slam, magari ai quarti e accedendo così alle semi sarebbe molto meglio che arrivare ai quarti di montreal…..speriamo….un euro sulla Flavia in semi lo giocherei….
Non US Open … AUS 😳 Che sia un brutto presagio 😯 😳 😆
Ma credi che se anche avesse influito il problema, conoscendo il tipo in conferenza dice ho perso per? Io non credo.
Senza Serena e Justine (e Venus è ancora da stabilire), con Sharapova in non prefette condizioni tutto è possibile…. Certo difficile… Io per si e per no una puntatina su Flavia la faccio Chissà mai…. Vero ha tante bestie nere, ma voglio vedere se ad esempio capita la Razzano, ora vince, stesso vale per la Wickmayer. Se tutta la sfiga dei sorteggi annuali (basta ricordarsi agli Us Open) si mette da parte e fa a cosa giusta chissà 😆
Visto che è l’unica maniera per rinunciare al doppio , rinunci pure a New Haven.
Comunque per me Flavia è all’altezza di battere questa Caroline, che reputo al 80%, e ci stava riuscendo anche l’altra sera, poi il piede ha rovinato tutto, anche se lei dice che non c’entra nulla.
Il piede gli dava fastidio sin dall’inizio del match, non sarà stato un gran dolore, ma anche perdere un pizzico di concentrazione contro Caroline è fatale.
Al Rolland Garros Flavia giocò meglio di Caroline, solo che quel giorno la mira era talmente sfasata, non gli riusciva nulla tranne palleggiare a lungo, situazione che alla fine l’ha portata allo sfiancamento e Caroline dopo due set durati 165 minuti, al terzo in 15 minuti l’ha spazzata via.
Quella Caroline era al massimo al 65% delle proprie possibilità.
Una Caroline al 100% lascia a Flavia poche possibilità anche se Flavia è al top.
Ma è questo il suo problema ha 5-6 giocatrici che non riesce proprio a battere neanche quando è al meglio quindi per lei la sfortuna c’è
Discorso diverso per la Schiavo che non è sicura neanche di arrivare al secondo turno ora come ora ma se ingrana il torneo giusto potrebbe lottarsela con quasi tutte ai livelli di Flavia, Zvonareva a parte che è per antonomasia la sua bestia nera e alla quale ha fornito più di un assist per raddrizzare la carriera e poi Clijsters che è un taboo per noi
In effetti rinunciare a New Heaven sarebbe una scelta intelligente.
E spero, in effetti, che possa arrivare al top della forma all’Us Open…per mantenere viva quell’infinitesimale speranza… 🙄
Lo so che prima o poi una la batterà ma meglio arrivare a loro dopo aver vinto 4-5 partite anche agevolmente, dato che Flavia o vince facile o perde non ha mezze misure, che beccarle da subito
Se già nel suo quarto non fosse costretta ad affrontare nessuna di quelle citate qualche speranza nasce
Fossi in lei rinuncerei a New Heaven ad esempio dato che perderebbe solo 70 punti e guadagnerebbe qualcosa solo con la finale e mi preparerei perfettamente per la settimana dopo in modo da avere una condizone fisica migliore recuperando anche dal lieve infortunio
Bisogna intendersi se la Pennetta vuole vincere il torneo non possono esistere sorteggi sfortunati. La sfortuna esiste solo per chi ha tante da cui perde di sicuro e logicamente non può pensare vincere il torneo! Già senza Serena non esistono imbattibili a mio avviso.
C’è sempre una prima volta in tutto, amico 😀
Anche per battere MazingaZ
(è solo una speranza, la mia ❓ ❗ ➡ )
Il forfait di Serena fa aumentare i rimpianti per Flavia, bastava essere 18esima nel ranking per prendersi la tds n.16 e con un po’ di fortuna in più nei sorteggi in questi tornei americani, si poteva fare tranquillamente.
A. S. Diego e Cincinnati, Flavia ha perso dalla vincitrice del torneo e non escludo che la stessa cosa possa accadere anche a Montreal.
A New Haven è finita nel quarto di Caroline (tds. n.1)
C’è da augurarsi che la dea bendata la ricompensi nei sorteggi di N. Y.
Bisogna vedere dove capitano Kuznetsova,Wozniacki,Safarova,Razzano,Wickmayer,Clijsters e Azarenka
La prima di queste che capita segna il suo limite
se girerà un pochino di fortuna dalla sua parte, io metto la Pennetta tra le 5 favorite del torneo…..
spero lo vinca una tra Wozniacki, Sharapova o Pennetta a questo punto!
in effetti KUZNETSOVA puo’ essere tradotto come FABBRI o FABBRONI: omen nomen …
Senza le Williams si avrà un altro slam di anarchia come il Rolando
Vincerà sicuramente un outsider e probabilmente una neo vincitrice
Dato che Sharapova, Clijster, Venus e Ivanovic hanno dei leggeri infortuni
Resta solo la Kuznetsova di slammata in buon forma
Tifoso for president…certo che se al primo turno Sveta incontra la Suarez Navarro avranno addosso gli occhi di tutti 😛
ah guarda la Kuznetsova è ‘sta gran donna.. che femmina!
personalmente non mi manchera’…con quei muscoli alle prossime olimpiadi la voglio vedere nel sollevamento pesi
Masha a anche lei un piccolo infortunio al piede….Chissà ❓ ❓ ❓
ahhh forse farò un bel torneo senza le sorelle 😮 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
bene, cosi’ sara’ un torneo solo femminile …
dimenticavo una:
Sharapova 😛
ora come ora mi vengono in mente pochi nomi e ognuna di queste potrebbe risultare un gran bluff a partire dalla prima:
Azarenka
Kuznetsova
Wozniacki
altre per me non ce ne stanno
questa assenza elimina una grande favorita adesso ki è capace di poter battere la clijsters potra aspirare a vincere gli us open !
ma che cavolo di bettole frequenta? 😐