ITF Todi: Federica Di Sarra vince il derby contro Alice Balducci ed è in finale
Federica Di Sarra e Lisa Maria Reichmann si contenderanno lo scettro della prima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis dell’Umbria, Astra Tennis Cup torneo Itf da 10000 $ di montepremi. La Di Sarra dopo una maratona tennistica ha conquistato un posto in finale battendo la connazionale Alice Balducci al terzo set, 4-6 6-2 6-3 il punteggio.
Nella parte alta del tabellone, invece, la ventenne tutto fosforo e muscoli Lisa Maria Reichmann, autentica rivelazione del torneo, ha raggiunto la finale tra gli applausi del folto pubblico presente al Tennis Club Todi. La tennista austriaca ha piegato, dopo oltre due ore di gioco, la testa di serie numero sei, la russa Shamayko, in un match caratterizzato dal nervosismo e dal caldo torrido.
La Shamayko, appeal da modella, entra subito in partita mostrando grande personalità e si porta sul 5-2 nel primo set. Poi un vero e proprio black-out con la Reichmann che si aggiudica cinque game di fila e porta a casa il set. Il secondo combattutissimo set si risolve al tie-break a favore della Shamayko che poi però crolla nell’ultima e decisiva partita, chiusa dalla Reichmann con un perentorio 6-2. ”Sono partita contratta- ha commentato la giovane austriaca- ma dopo aver vinto il primo set in rimonta ho preso coraggio ed ho iniziato a giocare il mio vero tennis, fatto di potenza e profondità”. Domani alle 16.30 la finale della prima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis dell’Umbria, Astra Tennis Cup. Ingresso gratuito.
TAG: Di Sarra, ITF Todi
3 commenti
La Di Sarra ha vinto 6-2 6-3
Finalmente si torna a vedere la Di Sarra su buoni livelli.
uscito il tabellone di qualificazione di Ginevra ❗ ❗ Fabbiano presente ❗ http://www.atpworldtour.com/posting/2010/471/qs.pdf