Masters 1000 – Cincinnati: Andy Roddick elimina Robin Soderling. Nadal salva un match point contro Benneteau
Questi i risultati degli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Cincinnati ($2,430,000, cemento).
Andy Roddick dopo una durissima lotta batte Robin Soderling al tiebreak del terzo set. Avanza Davydenko.
Rafael Nadal dopo aver annullato un match point a Julien Benneteau (sul 6 a 5, nel tiebreak del secondo set) si aggiudicava poi facilmente il terzo parziale per 6 a 1.
Andy Murray ad un passo dalla sconfitta contro Gulbis. Ok Djokovic che elimina David Nalbandian.
Ottavi di Finale
(9) A Roddick d (5) R Soderling 64 67(7) 76(5)
(4) A Murray d E Gulbis 46 63 76(4)
(1) R Nadal d J Benneteau 57 76(6) 62
M Baghdatis d (7) T Berdych 75 64
M Fish d R Gasquet 75 62
(6) N Davydenko d (10) D Ferrer 46 63 75
(2) N Djokovic d D Nalbandian 61 76(7)
(3) R Federer d P Kohlschreiber ritiro per un problema alla spalla destra
Cosi’ i quarti di finale
Murray – Fish
Federer – Davydenko
Nadal – Baghdatis
Roddick – Djokovic
TAG: Benneteau, Davydenko, Djokovic, Ferrer, Masters 1000 Cincinnati, Murray, Nadal, Roddick, Soderling
…. 😆 casomai fish.. palla fuori di 20 cm non chiamata e era 52 al tie del terzo per murray invece 4 3..
Ripropongo il mio pronostico postato alle 10.27…. soldini sonanti!!! La quota complessiva è 35.50. Preciso che Murray da oggi lo odio ufficialmente! Quella pantomima con Fish se la poteva risparmiare, quando era sull’orlo del collasso ho puntato forte su Fish e quello si è ripreso meglio di prima… o lo hanno drogato o ha fatto scena (e il ginocchio e il colpo di sole e i crampi alla mano e la cosa nell’occhio) Ben ti sta!!!
I miei personali pronostici:
Murray-Fish : Fish . Fish sta giocando a livelli strepitosi, sta servendo benissimo e arriva su tutte le palle, inventa colpi stratosferici. Murray l’ ho visto stanco con Gulbis. Vado contro pronostico e dico Fish.
Federer-Davydenko: sicuramente Federer. E’ fresco e riposato. Davydenko ha battuto Ferrer (non me lo aspettavo) ma è inferiore a Roger. E’ un giocatore dal rendimento stabile (nel bene e nel male), non farà l’impresa.
Nadal-Baghdatis. : Baghdatis. Nadal ha problemi di vesciche ai piedi che ne condizionano evidentemente il rendimento. Con Bennetau è andato vicinissimo alla sconfitta, penso che il cipriota (che sta giocando molto bene) possa farcela
Roddick-Djokovic. X . Non c’è il pareggio nel tennis… ok dico Roddick. Nonostante la mononucleosi l’ho visto bene, con il solito servizio solidissimo. Djokovic invece non mi ha impressionato nelle ultime partite, molte pause. Dipende da come scenderà in campo il serbo.
Vabbè se poi Murray ha pure culo coi giudici di linea ditelo….
Roddick nn è il Roddick di marzo e Djokovic neppure. Djokovic è in un buon momento a differenza del collega americano, che seppur abbia vinto con Soderling mi lascia molto dubbi… magari mi sbaglio
Bagdatis come batte,
el NIENTAL se lo sbatte …
Vediamo,tra Fish e Murray dico Fish che è in gran forma,sarà cmq una partita molto lottata( se lo scozzese ha sofferto con Gulbis figuriamoci con questo Fish che l’ha già battuto due volte,quindi partita apertissima); più Baghdatis che Nadal,se Marcos gioca al 100% lo vedo male Nadal,che ha sofferto palesemente il gioco di Benneatau,e stavolta rischia grosso sul serio di uscire;tra Roger e Davydenko partita che andrà al terzo se entrambi giocano bene,aperta anche qui se Davydenko gioca come sa fare.E infine tra Andy e Nole bellissima partita,dove vedo più favorito Roddick,ma anche qui idem con le altre.
fish sta benissimo,ma è solo un buon giocatore
murray è stanco,ma è un fuoriclasse
vincerà il fuoriclasse.
volandri nei quarti a sinsinnati nel senso che oggi commentera i match su scai…andiamo bene cmq a quanto pare con tutti i ritiri puo entrare nel “mein dro” degl’ iusopen e quale torneo è migliore come manerbio che si appresta a disputare, per preparare questo slem
ben detto ti quoto in pieno
Alla faccia della mononucleosi 😯 Bravo Andy… Ora metti sotto Nole, che non mi pare in grandissime condizioni, alemno quello visto ieri nel secondo set.
😆
guarda che il seeding si trae dalla classifica del lunedì precedente al giorno in cui si fa il tabellone (quindi dalla classifica di lunedì 23) e non dalla entry list…
rafa vincerà facile con baghdatis, perchè quando sale il livello degli avversari anche lui sale..un gradino sopra sempre agli altri!!
Se è arrivato ad avere un match point da salvare contro bennetau è solo perchè ha snobbato l’impegno, altro che vesciche…
vedrete…vedrete….vedrete….anche se cmq contro pronostico rispetto quantomeno a Federer e Murray, gli Us Open saranno suoi quest’anno!!!!
ricordo il consiglio per chi soffre di nadalite acuta… 😆 😀 .. ormai da decenni esiste un apparecchio chiamato telecomando.. che ha la funzione di cambiar canale sotto la nostra indicazione 😆 😆 .. per cui se non piace un giocatore lo si prende e si cambia canale 😆 .. ma tu sei uno di quei casi molto gravi .. dove un semplice consiglio non basta.. 😆 .. è un mese che scrivi solo contro nadal .. nient ‘altro 😆 vabbè… 🙄
Mah… il 90% di Djokovic non lo condivido… vedremo.
ma per caso mica davidenko ha qualche problemino 😆 😆 😆 se federer vince questo torneo è un torneo pezzotto
Al 90% vince Djokovic. Al 60% Vince Murray. Al 75% Vince Federer. Al 60% Vince Nadal
in semi c’è murray…. non nadal 😯 😯 😯 😯
Grazie 1000!
Certo che Djokovic non ha certo avuto il tabellone di Federer..
Troicki, Nalbandian, Roddick, ev.Nadal…
Bagdatis come batte,
al NIENTAL se lo sbatte …
nadal io l’ho visto però non è messo malissimo e poi se mette piu’ prime e migliora un pelo il rovescio è a posto , cioè ieri molti meriti gli ha avuti bennetau
Gli organizzatori le decideranno la prossima settimana (in teoria potrebberlo anche modificarle) e potrebbero essere diverse dall’entry list.
Ad oggi è questa. Un saluto.
1 Nadal, Rafael ESP 1
2 Djokovic, Novak SRB 2
3 Federer, Roger SUI 3
4 Murray, Andy GBR 4
5 Soderling, Robin SWE 5
6 Davydenko, Nikolay RUS 6
7 Del Potro, Juan Martin ARG 7
8 Berdych, Tomas CZE 8
9 Roddick, Andy USA 9
10 Verdasco, Fernando ESP 10
11 Tsonga, Jo-Wilfried FRA 11
12 Ferrer, David ESP 12
13 Cilic, Marin CRO 13
14 Youzhny, Mikhail RUS 14
15 Melzer, Jurgen AUT 15
16 Nalbandian, David ARG @15
17 Ljubicic, Ivan CRO 16
18 Monfils, Gael FRA 17
19 Almagro, Nicolas ESP 18
20 Isner, John USA 19
21 Querrey, Sam USA 20
22 Haas, Tommy USA @20
23 Ferrero, Juan Carlos ESP 21
24 Bellucci, Thomaz BRA 22
25 Gonzalez, Fernando CHI 23
26 Montanes, Albert ESP 24
27 Baghdatis, Marcos CYP 25
28 Lopez, Feliciano ESP 26
29 Wawrinka, Stanislas SUI 27
30 Gulbis, Ernests LAT 28
31 Stepanek, Radek CZE 29
32 Hewitt, Lleyton AUS 30
QUalcuno mi sa per cortesia scrivere l’entry list attuale delle teste di serie degli us open AGGIORNATA??? di tutte le 32 tds attuali in ordine??? grazie e 1000
quando la mononucleosi diventa un’arma.alla faccia delle scuse se questo ha davvero la mononucleosi è un marziano vero!!
I miei personali pronostici:
Murray-Fish : Fish . Fish sta giocando a livelli strepitosi, sta servendo benissimo e arriva su tutte le palle, inventa colpi stratosferici. Murray l’ ho visto stanco con Gulbis. Vado contro pronostico e dico Fish.
Federer-Davydenko: sicuramente Federer. E’ fresco e riposato. Davydenko ha battuto Ferrer (non me lo aspettavo) ma è inferiore a Roger. E’ un giocatore dal rendimento stabile (nel bene e nel male), non farà l’impresa.
Nadal-Baghdatis. : Baghdatis. Nadal ha problemi di vesciche ai piedi che ne condizionano evidentemente il rendimento. Con Bennetau è andato vicinissimo alla sconfitta, penso che il cipriota (che sta giocando molto bene) possa farcela
Roddick-Djokovic. X . Non c’è il pareggio nel tennis… ok dico Roddick. Nonostante la mononucleosi l’ho visto bene, con il solito servizio solidissimo. Djokovic invece non mi ha impressionato nelle ultime partite, molte pause. Dipende da come scenderà in campo il serbo.
secondo me per federer potrà essere un problema ql di nn aver praticamente giocato… rafa sei smpr il solito…
finalmente visto ke federer di queste fortune non ne ha mai ( e a differenza degli altri non ne ha bisogno ) e cmq se vincesse contro davydenko poi magari contro nadal e poi contro djokovic in finale ke fai pensi al primi due turnetti contro istomin e il tedescco ????? ma vaaaaaaaaaaaaaaaaa il torneo adesso entra nel vivo se poi nadal fa fatica pure con gli zombie fatevi delle domande
e questo spagnoletto sarebbe il numero 1 ?? in queste due settimane come in tutte sul cemento americano fa voltare lo stomaco !!
Ma se ha la panza..
beh un attimo.
Federer ha avuto un culo incredibile e sono il primo a dirlo, e in questo torneo non tifo affatto per lui, vista questa situazione paradossale.
Su Nadal confermo quello che ho detto.
Benneteau giocava un ottimo tennis, Nadal no e non meritava di vincere e ha battuto il francese di puro muscolo: questo non vuol dire che Nadal sia scarso vuol solo che ieri, ripeto “ieri”, giocava malissimo.
Il fatto che poi non amo i suoi fastidiosi atteggiamenti, le sue manie da delirio e i soui tic da ricovero coatto è un altro discorso, a me piace il tennis. Non ci posso fare nulla.
Baghdatis contro Nadal non ha speranze, ieri ha vinto solo per un problema alla gamba di Berdych, avversario ben più temebile per Nadal
*Berdych non Baghdatis
te la canti e te la suoni da solo su Federer. Sbaglio o a Toronto tra Baghdatis e Djokovic si è fatto 5 ore di tennis per poi giocare la finale?
Federer è stato molto fortunato in quetso torneo ad arrivare ai quarti senza praticamente giocare un set per intero, ma non dimentichiamo che a Roma ha beccato Gulbis (finalista) subito e a Wimbledon Berdych (finalista) nei quarti.
Ci sono tabelloni agevoli e altri più complicati, in un anno di tennis si bilanciano.
Poi per quanto riguarda Nadal qui non leggo insulti e, a mio avviso, non ne merita nessuno perchè in una giornata no è riuscito comunque ad uscire fuori da una situazione complicatissima come un leone con la solita classe che lo contraddistingue.
I tifosi di Federer ad ogni torneo sottolineano i presunti tabelloni facili per Nadal,ora il loro beniamino è ai quarti senza aver dovuto giocare e nonostante questo non fanno altro che continuare a insultare Nadal 😆
Sempre più tifo calcistico…
In ogni caso sempre e comunque forza Nole
Spero anche che Baghdatis batta Nadal,è un ragazzo che merita ed è sempre un piacere vederlo giocare.
no però Nadal ha giocato malissimo. Da un certo punto in poi ad ogni 15 che faceva (tutti errori di Benneteau) si metteva a saltare facendo il pugno. Annullato il match point ha avuto lui la palla set, invece di fare un vincente si messo a tirarla solo di là lenta, con conseguente errore di un Benneteau nervoso e stremato.
All’inizio del terzo set il francese aveva i crampi, mentre Nadal ha chiesto subito il fisioterapista per una fasciatura al piede, mentre il povero francese che stava male…..niente ha dovuto aspettare altri due giochi (e perderli) per ricevere cure. Sportività, su rieducational channel!!
Lo spagnolo avrà preso di sicuro un nastro sul match point 😆
Accidenti a me e quando ho cambiato…ero uno dei primi della lista e in più avevo messo Roddick in Semi invece che agli Ottavi 👿 👿 👿 … propongo che quell’articolo sulla mononucleosi di Roddick venga messo minimo in quarantena perchè ha fatto più danni della grandine sui campi!!! 😛