WTA Montreal: Niente derby italiano. Francesca Schiavone conquista i quarti di finale. La Pennetta si arrende a Caroline Wozniacki. Questa sera all’una di notte italiana la sfida con la danese
Niente derby italiano nei quarti di finale del ricco appuntamento di Montreal ($2,000,000, cemento).
Francesca Schiavone è approdata ai quarti di finale del torneo canadese.
La giocatrice milanese, n.7 del mondo si è imposta negli ottavi di finale su Dinara Safina, ex n.1 del ranking mondiale, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 54 minuti di partita.
Primo set: Francesca strappava il servizio all’avversaria in ben quattro occasioni (tre servizi persi dall’azzurra), con la milanese che chiudeva per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurra concedeva meno al servizio (pur annullando ben sei palle break e perdendo una volta la battuta), chiudendo la partita per 6 a 3 (con doppio break).
Questa sera (all’una di notte italiana) affronterà nei quarti di finale la danese Caroline Wozniacki, testa di serie n.2, che in precedenza aveva eliminato la nostra Flavia Pennetta, con il risultato complessivo di 46 63 61 in 2 ore e 16 minuti di gioco.
Primo set: Flavia sotto per 2 a 4, piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi conquistando cosi’ la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Pennetta sotto per 2 a 3 (senza break), chiamava il fisioterapista per un problema al piede destro.
L’azzurra sul 3 a 5 si procurava due palle break (la danese in precedenza aveva brekkato Flavia al sesto game), ma non le sfruttava con la Wozniacki che portava a casa il set per 6 a 3.
Terzo set: Dal 2 a 1 Caroline piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi chiudendo il match per 6 a 1.
TAG: Pennetta, Safina, Schiavone, Wozniacki, WTA Montreal
Intanto c’è da dire che la Schiavone c’è molto meno di frequente della Woz, la danese non c’era nel match di Parigi, ma ripeto quella fu l’eccezione per lei, mentre Francesca purtroppo è molto meno continua nel proprio rendimento.
Francesca anche stasera ha dimostrato a tratti di avere la possibilità attraverso il suo gioco di far soffrire la danese, però una cosa è fare tanti bei punti spettacolari e un altra vincere le partite ed io credo che anche la miglior Francesca stasera alla fine avrebbe perso.
Bah come fate a dire di una Danese super? Certo ha servito bene ma per la maggior parte del tempo la Schiavone ha buttato tutto fuori o in bocca alla Danese. Insomma ha giocato al 40% delle sue possibilità non andando nemmeno tanto a rete. Questa partita semmai consolida la convinzione che se la Schiavone c’è anche Caroline soffrirà.
Per battere questa Wozniacki non sarebbe bastata neanche la miglior Francesca, figuriamoci quella di stasera.
Non vorrei dare una delusione a qualcuno, mi sento come quando si dice ai bambini che Babbo Natale non esiste, ma la Caroline di Parigi, distrutta dalla maratona con Flavia, non era quella vera, mentre quella di stasera è l’attuale n. 2 del mondo e non per caso.
Detto questo, io guarderei comunque il bicchiere mezzo pieno, Francesca si è finalmente sbloccata, ha raggiunto i quarti, ha ottenuto dei punti importanti per il Master, è ancora lontana dalla miglior condizione, ma ci sono dei passi avanti rispetto alle settimane precedenti.
Certo, Flavia sta decisamente meglio, ma la fortuna non è decisamente dalla sua parte, visto che anche a New Haven è finita nella parte di tabellone della Woz….. non rimane che sperare che la sorte compensi tutto a New York.
Mancando le Williams questo torneo non assume nemmeno il valore di prova generale. Il giudizio su Schiavone e Pennetta sarà solo quello dell’US Open. Oggi per la Schiavone non c’era nemmeno la voglia di lottare ma in uno slam puoi entrare nel clima in due settimane e se sei fortunata con il tabellone la condizione arriva.Altrimenti pazienza su una superficie non proprio congeniale per Francesca. mentre per Flavia si deve pretendere di più.
❓ ❓
Oh nadal le sta prendendo da un cipriota hahahhaha
Aaaaaaaaaah se avessero 5 anni di meno, Flavia e Francesca… non ce ne sarebbe per nessuna! Altro che Roland Garros, i grand slam se li mangerebbero a colazione a turno!
La povera, sfortunata Flavietta.
Lotta, soffre, da l’anima, ma niente, è solo una normale, ordinaria giocatrice italiana senza titoli 😀 😥 👿
Allora veramente vi fate distrarre dalla lunga e fluente chioma bionda, come certi ipotizzano per i fan della Penna che sarebbero atratti dal suo visino e non dal suo gioco.
Ti assicuro che Caroline ha spesso giocato molto meglio di come ha giocato stasera.
Ma ognuno vede ciò che più attira l’attenzione.
Capisco che guardando Caroline il suo gioco passi in secondo piano. 😉
hahhah ma che dici? sei impazzito???? 😆
La più forte d’Italia ha perso in 65 minuti ❗ ❗ ❗ .
Flavia tu quanto tempo da sprecare avevi? Cosa 3! ah 180 minuti a Parigi, si ma della Francia non mi frega un cavolo, qua in Canada ieri?
Ieri insomma un pò di tempo per il piede, sto piede trascurato 👿 👿 , giocato dire +o- 135 minuti, ma brava e dopo 135 minuti perdi pure, 😈
Mo per punizione devi vincere il doppio, anche con un piede solo 😈 , e dopo devi ….. te lo dico la prossima volta. 👿 👿
Serena non partecipa all’Us Open…è molto probabile che lo vinca la Schiavo.
sbaglio o la schiavone guadagnerà un’altra posizione?
no non lo sapevamo, fino a stasera avevamo visto solo una pallettara che non prendeva mai l’iniziativa, stasera ha giocato molto bene addirittura dei vincenti forse aveva il dente avvelenato per il rg
Chiamasi “pallettara” ma stasera ha dato lezioni gratis 😕
Perchè non lo sapevi ancora che Caroline sa giocare a tennis? 😕
giusto! vai francesca, presentati alla grande agli us open!!!!!!!!!!!!
la woz è fortissima. ok gli errori della schiavone, ma quella là è veramente forte eh… considerando il discorso che il cemento non è gradito dalla schiavone mentre quell’altra ci si trova benissimo, il gioco è fatto. pazienza e non essere pessimista.
cmq avete notato il pubblico quanto vuole bene alla schiavone? mentre usciva applausi scroscianti. tutto il mondo le vuole bene. TORNA PRESTO FRANCESCA!
Non è stato un bello spettacolo stasera.
Una squallida partita d’esibizione.
Lo so, è vero, ha vinto il RG, è la più forte giocatrice italiana da quando esiste il tennis in Italia………………………….
Dai perdere con una n.2 del mondo abusiva?
Perdere con questa bambolina ❓ .
Caroline vince perchè gioca a schifo, non ha talento ed è una bambolina, i suoi fan la seguono per il fisico mica per il tennis, come fanno i fan della Pennetta(Flavia 😈 ).
Flavia, Flavia diavoletta, hai vinto il doppio sei in semifinale, ma se non torni in top10 👿
La Schiavone a Roma fu umiliata dalla Martinez per poi vincere Parigi: sconfitta positiva! 😮
E’ andata…ha perso non giocando…forse è meglio così…se perdesse giocandosela darebbe più fastidio perchè vorrebbe dire essere inferiori…invece è solo che è fuori di testa…ora potrebbe anche non riprendersi più quindi adios Schiavone…però già in questo torneo ha vinto 2 partite neanche semplici…speriamo di vedere qualche altro passo avanti a New Haven (avrei preferito che non lo giocasse ma orarami ha fatto poche partite questa estate quindi è meglio giocarlo) e poi a New York vediamo cosa succede…tanto con questa qua vale tutto…potrebbe uscire subito come arrivare in finale…al momento è più probabile la prima ma non è che prima del Rolando la vedevamo vincitrice!!! 😉
infatti! questo quarto doveva essere pennetta-schiavone
minkia che antipatica sta wozniaki! che palle però!
vai francesca, fregatene, sarà per la prossima volta.
alcune statistiche:
7 ace
81% di prime in campo
79% di prime a segno
57% di seconde a segno
ciò posso dire: Wozniacki assurda al servizio ❗ 😯 😯
la testa dipende dal gioco dell avversaria, sta battendo con quasi il 90 % di prime ..grazie ke perde la testa ; come fai a dire che la danese sta facendo semplicemente il suo..mah
cmq se vuoi continuare solo a dire ke fa skifo fai pure..nn sono d accordo
62 63 a Parigi per noi,63 62 per l’altra oggi..vinciamo comunque noi!
Prendiamola cosi 😆
Ma non può giocare cosi…tanti,troppi errori gratuiti,ma davvero banali per una come Francesca…la rete si è dimenticata di frequentarla,quando la avvicina sparacchia tutto fuori….questa non è Francesca!Certo che poi la Wozniacki sembra Serena,sparando vincenti da tutti i lati
bhè dai visto la stesa che sta prendendo stasera c’è da essere ancora piu contenti per come è andata a parigi, invece c’è da essere incazzati per flavia
Ti prego non svalutare la Schiavone…stà facendo schifo perchè gioca quasi svogliatamente…quasi tutti gli errori sono gratuiti ma gratuiti di brutto…colpi senza senso buttati lì…per piacere…l’altra stà solo facendo il suo e raccoglie quello che butta la Schiavone…non c’entra la superficie o la numero 2…è lei che non ci stà di testa!!! 👿 👿 👿
Almeno si impegnasse 🙄 🙄
Ieri, qualchedunaltra ha dato l’anima….
è ai quarti , gioca contro la numero 2 del torneo, una superficie che lei nn ama..ke volete di piu
Lo so, bene così 😀
La Woz sa anche giocare bene a tennis 😯
Forse mi ricrederò sul suo conto…
Ma il gioco svogliato e confuso della Schiavo la sta facilitando tantissimo. Finora…
Quando ci mette la testa e la grinta è sublime…ma finche non diminuisce le puxxanate non va da nessuna parte…ci vuole un rapporto 80/20 per fare partita…oggi siamo a 40/60 quindi male!!! 😥
Vi prego,non mi uccidete per quello che sto per dire,ma Flavia sta vincendo il suo match di doppio,64 50 e servizio….
non ci voleva quel break mannaggia… dai francesca
La legge del contrappasso:cosi durante la finale del RG non ha sbagliato una(dico una)volee’,adesso non ne azzecca più una(o quasi)
niente da fare mi sa stasera, la wozniacki sa fare anche vincenti, stasere gioca benino e la schiavone, non capisco a volte concentrata e aggressiva, il punto dopo svogliata, mah
male Schiavone….
lontana parente del Rolan Garros… ma mi viene in mente un match….
non dico altro 🙄
Non c’è di testaaaaaaaaaaaaaa…gioca deconcentrata e senza un filo logico…fà bei colpi o delle puxxanate (più le seconde ovviamente) senza un criterio…la Wozniacki prende quello che gli dà e ci aggiunge qualcosina ma se la Schiavone giocasse più attenta saremmo ancora nel primo set verso il tb!!! 😕
Ma appunto,16 vincenti solitamente li fa in un intero torneo 😯
Francesca 🙁 😥 😥
Non c’entra la superficie…non stà giocando concentrata…fà troppi errori senza senso…non c’è di testa ancora…caxxo ma mica l’avremo persa per sempre questa qua proprio sul più bello??? 👿 👿 👿
La Woz è diversa perchè è diverso il gioco della Schiavo!
Ha fatto 16 vincenti in un set…
ma soprattutto un altra Wozniacki
primo set perso 63…dà l’idea che non ci metta la grinta la Schiavone…sembra fregargliene molto relaticamente…spero sia solo un’impressione. 😕
era terra..questa è un’ altra superficie
Male la Schiavone…sotto 5 a 2…lontana parente di quella parigina…dai è fastidioso aver visto quella cosa e poi puff sparita…e daiiiiiiiii…se lo hai fatto lo puoi rifare…basta volerlo!!! 😈 😈 😈
che culo sta cretinaaaa col nastro fa il break cazz…si vede che è giornata no da ste cose..povera franci
da me ha ripreso a funzionare questo
http://atdhe.net/22390/watch-wta-montreal-schiavone-vs-wozniacki
http://atdhe.net/22390/watch-wta-montreal-schiavone-vs-wozniacki
e che caxxo…pago sky e neanche eurosport la dà…hjios de puta!!! 😈 😈 😈 😈
Appunto. Che cavolo. Non è giusto, fateci vedere un po’ di tennis!
è tutto off-air, tutti i link! nemmeno uno funzionante! incredibile davvero
nooooooooooooo hanno chiuso il link! 🙁 mi viene da piangere non è possibile non si riesce a veder giocare la schiavone
Il link di atdhe non mi va. Mi esce la pubblicità di Vanish o una roba del genere e non se ne va più.
Quello di Fromsport richiede la password.
Non posso perdermelaaa!!
sì sean funziona l’ho riprovato. prova anche il link di VaiFrancesca (l’utente sopra)
caxxo che forte sta wozniaki e che palle!
a dopoooooooooooooooooo 🙂
http://www.fromsport.com/v-0/2/160/v-36165.html
qui si vede ❗
Forza Schiavone 🙂 🙂
Solo a me esce la pubblicità e non se ne va più?
Ma funziona veramente?
Altri link???
ok ragazzi mi vedo la partita, a dopo!
Buona fortuna Francesca! Sii positiva!
link ok è questo!!!!
http://atdhe.net/22390/watch-wta-montreal-schiavone-vs-wozniacki
Niente da fare…non ci sono link…speriamo solo per il momento…
chiedo un link grazie…. 😉
Su ATDHE ora si vede!!!
http://www.atdhe.net/22390/watch-wta-montreal-schiavone-vs-wozniacki
ragazzi il link di adhe adesso funziona! eccheppalle veramente però!