Rafael Nadal è il “Re” di Monte-Carlo per la quarta volta consecutiva. Roger Federer va ko
Rafael Nadal per la quarta volta consecutiva si è aggiudicato il torneo Masters Series di Montecarlo (£2,270,000, terra rossa).
Il tennista spagnolo n.2 del mondo, ha battuto in finale per la nona volta in carriera Roger Federer n.1 del ranking ATP, con il punteggio di 75 75 in 1 ora e 43 minuti di gioco.
Federer nel secondo parziale è stato in vantaggio 4-0, prima di subire il prodigioso recupero del tennista di Manacor.
Per Rafael è il 24 esimo titolo ATP vinto in carriera.
Rafael Nadal ha vinto per la quarta volta consecutiva il Ms di Montecarlo
Rafa e Roger sono 2 grandi persone(oltre ad essere grandi giocatori!)Parlano sempre bene l’uno dell’altro durante le interviste!Hanno un ottimo rapporto!Ognuno dei 2 ha pregi e difetti!Roger è tecnicamente perfetto,elegante,fluido nei movimenti,forse il migliore di tutti i tempi!Rafa ha un pò meno tecnica,ma ha una forza mentale smisurata!Per non parlare dei recuperi da paura e della potenza!Entrambi hanno la loro superficie preferita,ovvio!Il punto del discorso è questo:viva Rafa e Roger,così simili seppur così diversi,che ci fanno tanto amare il tennis!Magari fossero così anche tanti altri atleti!
A mio avviso Nadal contro almeno un paio di giocatori, tipo Federer (vedi Amburgo 2007 anche se ammetto che soffre psicologicamente nei duelli diretti con Nadal) Ferrer, Djokovic, Monaco può perdere tranquillamente anche sulla terra battuta. Quindi non do per scontato la vittoria di Nadal al Roland Garros, anzi, visto il calendario dei tornei sulla terra e considerando che Nadal giocherà tutti per cercare di rimontare/difendere punti in classifica, può anche essere che arrivi un po’ stanco al Roland Garros. Perciò tutto da giocare. Viva il tennis!!!
Hai ragione….ogni 81 parite vinte di fila NAdal sul rosso perde…a parte questo non è proprio imbattibile… 😉
uno sciagurato federer ha permesso il poker a nadal…non voglio assolutamente innescare polemiche ma non venite a dirmi che lo spagnolo sulla terra è imbattibile….il problema è sempre il solito…roger soffre troppo nadal dal punto di vista psicologico e ciò gli impedisce di esprimersi al meglio e batterlo anche sul rosso
grande rafaaaaaaaaaa
dai roger l’importante è non perdere punti in classifica!!
solorafa
Nadal è Nadal, e si è visto anche oggi
Magari con più testa vinceva un set, ma non so se portava a casa la partita! Figuriamoci il Roland Garros che si gioca a 3 su 5!
Vabè che nel secondo set Federer ha dominato portandosi 4-0, ma lo ha fatto giocando un tennis spettacolare e vario che è dura da tenere sul rosso dove, è innegabile, pagano più la costanza nello scambio, i recuperi e le martellate da fondo campo di NAdal!
Non c’è niente da fare…io son tifoso di Roger…ma sono obbiettivo (non sto dicendo che non lo sei, era solo per riprendere quanto dicevi 🙂 ): non è questione di testa…semplicemente Rafa è più forte sul questa superficie e il fatto imbarazzante e che nessuno, se non Federer in rare occasioni, riesce a portagli via un set!!!!
Per cui si può dire tutto di Nadal che è banale, che è antipatico, che sul cemento ce ne sono 8-9 che lo battono sta il fatto che sul rosso al momento è invincibile…il suo gioco di martellate e recuperi al limite dell’impossibile logora chiunque! Onore al più grande giocatore della terra rossa…
Complimenti cmq a Roger che intanto ha difeso i punti dello scorso anno…poi si vedrà…per me resta sempre il migliore! Ciao 😉
“solo” problemi di testa per roger
grande rafa!!!!!!!!!! dopo la prestazione di ieri di federer (anke se avrei preferito vedere come sarebbe andata a finire se djokovic non si fosse ritirato!) avevo un po’ di timore x questa partita,ma rafa ha dimostrato ke sulla terra è ancora il più forte! cmq ci sono troppi tornei uno dietro l’altro e se li gioca tutti può rischiare di perderne uno….ma l’importante sono i RG e poi vedremo cosa succederà a wimbledon! =] intanto x la 4volta rafa nadal re di monecarlo!!! vamos!!!!!!!!!!
peccato x il secondo set ke lo doveva vincere…. vabbè si rifara a parigi… forza roger
x me il problema di federer è la testa… contro nadal nn riesce a esprimersi al meglio… oggi mi sembra abbia provato a giocare di più serve and volley forse x accorciare gli scambi, e qst secondo me xke sa ke se la partita si allunga ha pochissime possibilità di vincere e vincere il RG cn 3set su 5 è molto difficile, se nn impossibile…
la vedo dura per roger vincere il roland garros……
Bravo Rafa! Sulla terra è veramente imbattibile!
Peccato per roger… il secondo set era da portare a casa… da 4 a 0… non so cosa sia successo… ma va bene lo stesso… l’importante è accumulare match nelle gambe in vista del roland garros… alla prox roger…