Novak Djokovic: “Soffro di vertigini da tre giorni”
Novak Djokovic ha perso una buona occasione per mettere a segno un colpo importante nella storia del Masters Series di Montecarlo dove non era mai giunto nemmeno in semifinale.
La decisione di abbandonare il match sul 63 32 in favore di Federer è stata presa per problemi fisici che avvertiva fin dall’inizio dell’incontro. Si tratta di nausea e vertigini accompagnate da mal di gola che già da tre giorni hanno colpito il tennista serbo.
Djokovic ha detto di aver chiesto lumi al medico del torneo senza però ottenere una diagnosi.
A quanto pare il numero 3 del mondo aveva già sofferto di un problema simile in febbraio in occasione della sfida di Coppa Davis contro la Russia quando decise di non scendere in campo contro Davydenko.
Novak Djokovic, vincitore dell’Australian Open 2008, è attualmente n. 3 del mondo.
8 commenti
Ma se una persona non ce la fa non ce la fa!per noi spettatori è facile parlare…ma è lui ke sta in campo è lui ke sa se è il caso ritirarsi o no.Certo dispiace,ma Nole per me sa perdere soprattutto contro i grandi..ha molta stima di Roger.vabè…comunque…è un grande tennista ed il terzo posto lo conferma!
Djokovic è il futuro numero 1 tutto il resto è noia.
Non vuole perdere!!
non ricordo in quale torneo ogni volta che arrivava al 5° set chiamava il massaggiatore…aggiungo che nadal e federer, nonostante qualche volta non possono essere stati al meglio in un torneo, non si ritirano così tanto come nole!!!
si tratta anke di rispetto!! tu sei li sotto 3-2 nel secondo nn ti puoi ritirare!!
finisci la partita!!
…nole non sei pronto mentalmente ad essere n°1!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Ammetterai però che si ritira un po’ troppo spesso… Roland Garros 2005 e 2006, Wimbledon 2007… 😉
djokovic ha sempre dimostrato di nn temere nessuno e soprattutto di essere all’altezza dei primi 2 dell’atp quindi nn vedo proprio i motivi di tante maldicenze….se si è ritirato avrà avuto i suoi seri motivi….nole è un grande e nel giro di un paio d’anni arriverà dove gli spetta….
quoto entrambi…….nn credo propio ai capogiri di novak perchè nei due turni precedenti aveva UMILIATO nel vero senso della parola MURRAY e QUERREY…..deve ancora crescere soprattutto dal punto di vista mentale..
mal di gola e poi urlava come un matto. Si vede che non è ancora pronto per prendere il posto dei primi due
Mi sa che la vertigine gli è venuta per colpa di Federer 🙂
Non mi è piaciuto il suo ritiro. Un conto ritirarsi per un problema muscolare e un conto farlo per un mal di gola o un capogiro.
Bastava stare in campo ancora tre games ed accettare sportivamente la sconfitta.