Italia F22 – Este Padova: Risultati Secondo Turno. Alberto Brizzi e Matteo Viola ai quarti di finale
Niente da fare per Adelchi Virgili eliminato al secondo turno nel torneo future di Este Padova ($15,000 +H, terra rossa).
L’azzurro, classe 1990, è stato battuto dal transalpino Romain Jouan, n.8 del seeding, con il risultato di 61 62.
Eliminato al secondo ostacolo anche Lorenzo Giustino. Perde malamente Francesco Aldi, testa di serie n.7. Perde anche Stefano Galvani, n.1 del seeeding.
Alberto Brizzi approda ai quarti di finale dopo aver battuto per 61 63 il connazionale Federico Gaio, proveniente dalle qualificazioni. Ok anche Matteo Viola.
2° Turno
Dusan LAJOVIC (SRB) b. Stefano GALVANI (ITA) (1) 63 63
Alberto BRIZZI (ITA) (5) b. Federico GAIO (ITA) 61 63
Grigor DIMITROV (BUL) (3) b. Moritz BAUMANN (GER) 64 61
Romain JOUAN (FRA) (8) b. Adelchi VIRGILI (ITA) 61 62
Matthias BACHINGER (GER) b. Francesco ALDI (ITA) (7) 60 61
Janez SEMRAJC (SLO) b. Gero KRETSCHMER (GER) 75 62
Alejandro GONZALEZ (COL) (6) b. Lorenzo GIUSTINO (ITA) 62 61
Matteo VIOLA (ITA) (2) b. Tomas TENCONI (ITA) 62 61
Quarti di Finale
Dusan LAJOVIC (SRB) Vs Alberto BRIZZI (ITA) (5)
Grigor DIMITROV (BUL) (3) Vs Romain JOUAN (FRA) (8)
Matthias BACHINGER (GER) Vs Janez SEMRAJC (SLO)
Alejandro GONZALEZ (COL) (6) Vs Matteo VIOLA (ITA) (2)
TAG: Aldi, Brizzi, Future Este Padova, Gaio, Galvani, Virgili
15 italiani nel MD e 2 nei quarti… che strage.
Bene ,almeno Viola e Brizzi sono ancora in corsa,spero in una semifinale per tutti e due,anche se sarà dura!
61 62 per motti crugnola…
Quali sarebbero le buone notizie? 🙄
risultato?
E subito dopo e arrivato il deficiente. Chi sei e come ti permetti di etichettare la gente in questo modo. Se hai qualcosa da ridire su quello che ho scritto parla, ammesso che il tuo misero livello intellettuale sia in grado di partorire qualcosa.
Ragazzi, perdonate l irruenza, ma i tipi come sto cotal Simone mi fanno girare le bolas in una maniera indescrivibile
Io ho 50 anni, entro in questo sito pensando di poter parlare tranquillamente di tennis e poi devo avere a che fare con un imbecille del genere.
qualcuno deve sapere che in russia ci si comprano i mach facilmente
in russia si comprano le partite
match della giornata il doppio motti crugnola vs comporto giustino…durato circa mezz’ora e con clima molto festaiolo in campo…
Essere figlio di un ex tennista russo aiuta però i risultati cominciano a incoraggiare 🙄
FINALMENTE BUONE NEWS DALL’ATP CHALLENGER DI MANERBIO (75mila dollari)CHE INIZIA SABATO QUESTO. DAL BRESCIAOGGI DI OGGI:
Volandri testa di serie n.1
Darcis (BEL) n.2 (110 ATP)
Haase (NED) n.3 (121 ATP)
Koellerer (AUT) n. 4 (127 ATP)
Presenti anche Victor Crivoi (ROU) i ns Di Mauro e Galvani, Junqueira (ARG), Christophe Rochus (BEL), Jiri Vranek (CZE), Jorge Agular (CHI).
Wild card al ns Brizzi e Trevisan. CIAO 😉
n
Già è clamoroso che a 16 anni già viaggi così disinvoltamente. Altri non li schiodi da casa. Se si sobbarca queste trasferte vuol dire che crede nel suo tennis!
bravo l’unico commmento sensato 😉
Occhio anche ad Eremin,che con i quarti al future di Mosca entra per la prima volta nei 1000 Atp,se non sbaglio ha solo 16 anni! 😀
Non avendolo mai visto all’opera non posso esprimere giudizi,ma fortunatamente in giro altri giovani,forse con meno potenzialità di lui,in grado di arrivare in alto ci sono.Per esempio io ho visto giocare Colella,non avrà un grandissimo talento come Virgili ,Trevisan e lo stesso Gaio,però gioca punto su punto e lotta come un leone,potrebbe diventare il nostro Ferrer
RETTIFICO 0 4
😛
RAGAZZI LA COSA PIU’ IMPORTANTE DA DIRE è CHE GLI ITALIANI HANNO BECCATO UNA STESA DAGLI STRANIERI = 0-5
QUESTO è PREOCCUPANTE!!!!!!!
POI FACCIAMO I COMPLIMENTI AD EREMIN CHE HA PASSATO 2 TURNI ANCHE NEL F4 RUSSO(15.000+H) PER LA CRONACA è IL SECODO TORNEO CONSECUTIVO CHE FA A QUESTO LIVELLO PASSANDO DALLE QUALI.
P.S. è UN CLASSE 93
Diciamo che lo vedo impreciso e pretenzioso ma ha un tennis profondo ed aggressivo che portato al top come precisione ed efficacia vale più di quello di altri pur validi giovani.
Tra tutti i talenti che ci sono in giro,pensi davvero che solo Gaio possa esplodere e arrivare in alto? 😕
In Generale solo un Gaio che trovi precisione avrebbe un livello e una tipologia di gioco da gran tennista.
a proposito di altri enfant prodige, lessi l’anno scorso che Yari Natali aveva ripreso a giocare a tennis, qualcuno sa dove è finito?
Quoto in toto! 😀
Virgili,spero che da questo future in poi avvenga la tua rinascita(tennisticamente parlando),se troverai la continuità di risultati e la forma e non sarai più costellato da tutti questi infortuni,scalerai di parecchio la classifica,come Trevisan,lo spero 😀
Ha fatto 3 giochi, gli stessi che il suo coetaneo Fioravante – che ha una classifica migliore e tanta esperienza nel circuito in più – ha fatto al primo turno contro lo stesso avversario. E’ la prima volta che giocava un secondo turno in un main draw… Come si fa a dare del finito ad uno così?
Un paio di mesi fa non reggeva più di un’ora di gioco e perdeva da chiunque, ultimamente ha fatto qualificazione a San Marino e quali più passaggio al secondo turno in un future… Chi può sapere dove arriverà il suo livello di gioco fra sei mesi?
Non importa la classifica per adesso, o meglio, deve importare solo per la possibilità di consentirgli la partecipazione a future e quali challenger qualora non dovesse ricevere WC. Chi se ne frega se è 1060 o 873 piuttosto che 689… L’unica cosa importante è che abbia voglia di giocare e riprovare, dopo tanti infortuni, la via del professionismo: se ha voglia, giocando con costanza la sua condizione fisica migliorerà sicuramente e, se migliora la sua condizione fisica, questo nei 100 ci arriva tranquillamente. Non mi sbilancio di più, ma non è certo poco.
Ma fare tutti questi discorsi è praticamente inutile, proprio perchè ci sono troppe variabili in gioco. L’unica cosa da sperare è che faccia più partite possibili contro giocatori veri…Per ora e si e no al 10%, può solo migliorare!
Considerando che anche Galvani sta perdendo pesantemente, direi torneo pessimo degli italiani (speriamo in Viole e Brizzi/Gaio?) 👿
Ecco che è arrivato il santone…cmq secondo me virgili può diventare il nuovo roger federer…
Hai ragione. Il problema e che la gran parte di chi scrive in questo forum posta commenti improntati o all esagerazione o al tifo da Bar Sport assoluto.
Un esempio? Commentando la vittoria di ieri di Virgili un utente ha scritto che e il maggior talento italiano in circolazione. Credo che un affermazione del genere si commenti da sola.
Scusate ma la foto a corredo del post è presa da un Valtur o dal campo d’allenamento ? Dall’atteggiamento sembra pronto per il ‘ gioco aperitivo ‘ ! Il particolare degli occhiali tra i capelli poi è agghiacciante ……….
ma ancora parlate di giocatori che a 20 ann sono ancora dei non classificati?
a volte a leggervi mi cascano le braccia 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 dire che non si possono avere speranze su un tennista perchè? perchè una volta ha perso 6-1 6-2 contro un’avversario che gli sta avanti di 1000 posti hahaahahhhahhaahahaahah cosi giovane e dopo tutti gli infortuni,pazzesco davvero 😆 😆 😆 ci sono tennisti che fan 4 anni cosi e dopo esplodono…qui stiamo a dire che un tennista che è al rientro e giovane che perde 6-1 6-2 non può avere speranze di far bene in futuro 😆 😆 😆 😆 robba dà pazzi 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 🙄 🙄 🙄 😆 😆 😆
beh aspetta, sono più daccordo con te che con quelli che lo bastonano, ma è normale avanzare delle perplessità.
Io sono fiducioso, considerando tutto quello che ha passato, quindi lo attendo con ansia, ma attendo crescite sostanziali.
Il mio ottimismo deriva dal talento che esprime e che ha espresso e dal fatto che è stato fermo per parecchio tempo, ma se giudicassi solo dai risultati su un tennista di 20 anni che fa fatica a qualificarsi nei future, beh non avrei dubbi nel definirlo la solita promessa mancata.
Incrociamo le dita ancora per un annetto
…. ma lasciategli fare qualche partita poi lo giudicherete… ieri era un fenomeno.. oggi uno scarso.. calmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
E questo sarebbe il grande campione? Ho l’impressione che riesca a sorprendere qualcuno solo se non lo conosce. Mi ricorda un giocatore del mio club con un gioco anomalo. La prima volta che lo incontri ti sorprende e ci perdi, poi una volta capito il suo gioco, lo batti sempre.
il grande francesco curello ha preso pure i games fatti da virgili!!bravo francesco,io avrei detto 61 63!!
Anche Aldi sta prendendo una brutta batosta…che giornata…
brutta stesa…anke a livello morale penso…speriamo oggi gaio risollevi la giornata delle giovani promesse italiane….
Andreas ma è vero che hai perso con lui qualche mese fa?
grazie
CIAO
ha fatto 3 games contro un avversario da futures… non capisco come possiate mettere tante speranze su di lui. Io una volta ho visto un B3 che sembrava spaccare il mondo e poi non ne ho più sentito parlare. Ci vuole carattere per vincere, sapere lottare. 6-1 6-2 lo si può prendere solo da top 50 in grande forma non in un futures quando si hanno tutte le motivazioni per vincere.
Boh… alimentare speranze su un giocatore così mi sembra assurdo.
prende un punto ATP che fa sempre comodo perchè sta appena iniziando a costruirsi la sua classifica.
Che abbia ottime potenzialità è fuori da ogni dubbio, ma deve giocare molti più tornei così trova continuità match dopo match.
sinceramente non mi aspettavo questa netta sconfitta