ATP Barcellona: Il tabellone completo. Potito Starace e Filippo Volandri ai nastri di partenza
Questo il tabellone completo del torneo ATP di Barcellona (€888,000, terra rossa) che inizierà da lunedi’ con gli incontri di primo turno.
Potito Starace se la vedrà all’esordio con l’australiano Peter Luczak. Eventualmente al secondo turno Potito affronterà Rafael Nadal n.2 del mondo.
Filippo Volandri sfiderà al primo ostacolo l’austriaco Jurgen Melzer.
1° Turno
[1] Rafael Nadal vs Bye
Peter Luczak vs Potito Starace
Vincent Spadea vs [WC] Alberto Martin
Jose Acasuso vs [16] Feliciano Lopez
[11, WC] Juan Carlos Ferrero vs Guillermo Garcia-Lopez
Ivo Minar vs Qualificato
Ernests Gulbis vs Janko Tipsarevic
Bye vs [5] Carlos Moya
[4, WC] James Blake vs Bye
Dennis Gremelmayr vs Qualificato
Marcos Daniel vs Ivan Navarro
Kevin Anderson vs [15] Dimitry Tursunov
[10] Nicolas Almagro vs Viktor Troicki
Jurgen Melzer vs Filippo Volandri
(WC) Mario Ancic vs Mischa Zverev
Bye vs [7, WC] Andy Murray
[8] Ivo Karlovic vs Bye
Marcel Granollers vs Albert Montanes
Juan Pablo Brzezicki vs Pablo Cuevas
Qualificato vs [12] Jarkko Nieminen
[14] Stanislas Wawrinka vs Qualificato
Qualificato vs Robby Ginepri
Augustin Calleri vs Thomas Johannson
Bye vs [3] David Nalbandian
[6] Tommy Robredo vs Bye
Robin Haase vs Qualificato
Teimuraz Gabashvili vs Guillermo Coria
Oscar Hernandez vs [9] Guillermo Canas
[13] Fernando Verdasco vs Nico Lapentti
Santiago Ventura vs Qualificato
Werner Eschauer vs Juan Ignacio Chela
Bye vs [2] David Ferrer
Potito Starace lo scorso anno raggiunse i quarti di finale nel torneo ATP di Barcellona
siccome nadal esordisce mercoledi, se nn sbaglio, qlcuno pensa davvero ke un nadal cn tre giorni di riposo (e ke cmq nn ha dovuto faticare + di tanto a montecarlo specialmente la semi cn davydenko) possa arrivare al secondo turno di barcellona stanco???? pura utopia…
vado controcorrente, per me meglio subito nadal che dopo, dovrebbe essere almeno stanco dopo la finale con federer per me può fare il colpaccio visto che poi avrebbe spalancato il tabellone fino alle semi per filo invece inverosibilmente la vedo più brutta sia con melzer che eventualmente con almagro con cui se non erro in stagione ci ha perso per marrai invece puo fare bene con beto
forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per volandri il cammino è già finito:con melzer,nel 2006 in finale a bucarest,ha preso una bella strigliata.al secondo turno,poi,il male peggiore:nicolas almagro.
CHE DIRE: primo turno abbastanza semplice per POTO che ha già battuto LUCZAK quest’ anno ad AKAPULCO con un doppio SEITRE’.
Dal secondo turno SPERIAMO NE ESCA ILLESO.
VOLANDRONE ha anche lui un primo turno tranquillo con MELZER per poi incontrare AL MAGRO con cui ha tanti porecedenti positivi e negativi: gli ultimi 2 targati 2008 APPANNAGGIO di AL MAGRO ma il TERZULTIMO nel 2007 proprio a BARCELLONA vinto da FILIPPO. match aperto anche se AL MAGRO in questo momento sembra superiore al toscano. eventualmente al terzo MURRAY sarebbe bello così potremmo valutare i progressi di VOL da settimana scorsa. non vado oltre peche il mio OTTIMISMO l ‘ ho già SPESO per immaginare uno a scelta tra CRAZYSEPPI e PICCHIODUROBOLELLI in semi o addirittura finale.
Anche Seppi difende punti pesanti Gstaad+Kitzbuhel 120+60 e allora con chi giochiamo sto maledetto spareggio?. A proposito ma chi dobbiamo incontrare e si gioca in casa o fuori?. Convocati per me Bolelli Volandri Cipolla Bracciali? Fognini.
Francia Croazia RCeca e sopratutto Svizzera stanno meglio di noi in classifica eppure non ci sono. Evidentemente ci si può rifiutare forse a patto che poi in quella settimana non si giochi altrove. Bisognerebbe verificare le entry list. Da una parte dico che se ci invitano andiamo ma dall’altra dico che in un periodo in cui abbiamo disperato bisogno di punti e le settimane da terra per via delle Olimpiadi sono 3 in meno dell’anno scorso ogni occasione è persa. Poi ci sarà lo spareggio per non retrocedere in serie C di Coppa Davis che si svolgerà più o meno nel periodo Stoccarda Kitzbuhel se non erro e allora Poto spero che non venga convocato come si fece l’anno scorso con Volandri e gli sia data la possibilità di difendere i punti sul campo. Visto il caos calendario ma sto spareggio quando si gioca esattamente?.
http://www.arag-world-team-cup.com/1/en/
qui dice che siamo al sesto posto. E’ il sito ufficiale del torneo 🙂 cmq ci siam…. 🙂
Alex se stanno così le cose per me è una vera iattura nemmeno si possono allenare atleticamente e tecnicamente come vogliono. Ma ho dato una sbirciata rapida alla notizia che mi hai dato come è che l’Italia è entrata se non figurava nemmeno tra le prime 10?.
http://www.livetennis.it/n/5246/world-team-cup-litalia-sara-presente-dal-18-al-24-maggio-con-potito-starace-e-filippo-volandri/
Non possono giocare perchè sono stati convocati per la World Team Cup 🙂
ecco la notizia di un mese fa 🙂
Quei due fenomeni di Poto e Volo ho visto che non sono presenti nelle entry list di Casablanca e Poertschach con tutti i punti che devono difendere rinunciare ad uno dei pochi tornei sulla terra secondo me è da suicidio. Va bene che in questo modo preparano il RGarros ma se poi al 1° turno ti capita un giocatore forte che si fa?. Tornare indietro?. Iscriversi ad un challenger?. E’ una scelta che non condivido affatto!.
Se Ginepri vince e tutto da vedere fra lui e Tursunov non si sa chi è peggio sulla terra.
scusa mi sn confuso….allora ginepri vince
Mi spiace ma Naso non gioca a Barcellona quali quindi con Ginepri nessun incontro per ora Simo.
SE INCONTRA NASO NN LO PASSA
SEcondo voi ginepri il primo turno lo passa?
Poto ha un solo problemino un certo Nadal superato quello la strada per la semifinale è solo in discesa. Che sfiga gli accoppiamenti tra teste di serie c’è Karlovic con Nieminem e Tursunov con Blake se Poto e Volo fossero capitati lì in mezzo quasi nessun problema per entrare in quarti.
[messaggio modificato da utente]
ancic,blake e ferrero
babo le altre sono blake ferrero e ancic
chi sono le altre wc?oltre a beto martin?
buon sorteggio per il 1° turno ma secondo turno difficilissimo x entrambi…un po’ meno per Volandri ma Almagro quest’anno sul rosso va fortissimo!!!
simo quest’ anno volandri ha perso 2 volte in 1 settimana con almagro e negli scontri precedenti è sotto 4 a 3 anche se l’ anno scorso volandri l’ ha battuto proprio qui a barcellona
[messaggio modificato da utente]
IO DIREI KE LA STRADA SBARRATA CE LA STARACE E NN VOLANDRI…
ALMAGRO è BATTIBILE
[messaggio modificato da utente]
Beh , direi che sia Starace che Volandri hanno la strada sbarrata al secondo turno…….ma tutto puo’ accadere……speriamo bene !!!