WTA Montreal: Forfait di Maria Sharapova. Oggi alle 18 in campo Sara Errani
Maria Sharapova ha annunciato che non giocherà il torneo di Montreal ($2,000,000, cemento), che inizierà da questo pomeriggio.
La giocatrice russa che si è infortunata ieri alla caviglia nel rocambolesco match perso contro Kim Clijsters nella finale di Cincinnati, avrà bisogno di alcuni giorni per recuperare dal problema.
Intanto oggi esordio di Sara Errani che alle ore 18 italiane sfiderà la qualificata ceca Iveta Benesova.
Domani in campo Flavia Pennetta e forse Francesca Schiavone (se verrà inserita nell’op di domani).
TAG: Sharapova, WTA Montreal
La consiglia ma non la obbliga quindi sempre colpa sua è
Comunque veramente secondo me la fate più tragica di quella che è, se la forma c’è si fa bene in entrambe le specialità come succede molte volte anche nei tornei importanti vedi Zvonareva a Wimbledon o anche solo la Schiavone qualche anno fa in Lussemburgo o a Mosca o le Williams nella maggior parte degli Slam
Non è il doppio che ti spompa ad esempio anche solo a San Diego Flavia ha retto per 3 partite tra l’altro rischiando anche due set con Kirilenko e Bonda ed è arrivata alla Kuznetsova veramente stanca e li non aveva giocato il doppio, e veniva anche da una settimana di riposo
Qui invece giocandolo ha stravinto tutto e ha fatto una buonissima figura con Kim lottandosela, quindi non incide più di tanto, e poi che diamine è comunque un atleta penso sia preparata a sufficienza per affrontarli soprattutto perchè nel doppio in molti punti non ti muovi proprio e se giocaste a tennis anche solo a livello stra-amatoriale(come me) ve ne rendereste conto
Secondo me siete voi che volete giustificarla ad ogni costo dando la colpa a qualcosa quando forse la colpa è solo la sua, che poi che colpa ha una che arriva ai quarti a Cinci battendo Zvonareva e lottando con Kim
Siete voi che non vi accontentate Flavia è una che per giocare bene ha bisogno di giocare tanto e non migliora in una partita sola, e lo sta facendo secondo i suoi ritmi quindi datele tempo, e ricordo che ha comunque perso in 3 dei 4 tornei disputati ultimamente dala vincitrice del torneo
Per giustificare i risultati precedenti, andate a vedere negli anni passati cosa ha combinato, la forma migliore la raggiunge nei tornei pre australian open, sudamericani(che quest’anno mi pare non abbia giocato) e qui in america quest’anno forse avrà giocato leggermente peggio ma comunque è sempre a ridosso delle 15 nella race
se la penna va avanti nel doppio si ferma già alla seconda partita dalla zvona e vesnina
condivido pienamente ciao
aggiungerei che flavia ha sempre un certo gabriel urpi a guidarla e a suggerirne le scelte…
Angelo, “il problema” è che in questo momento Flavia sta dimostrando che i risultati in singolare è in grado di riuscire a farli.
E’ questo che fa crollare l’ipotesi “economica”, rispetto alla scelta di giocare il doppio in questa fase della stagione, perchè è vero che è più facile ottenere dei risultati nel doppio, che nel singolare, ma è vero anche che ora come ora i risultati in singolare parlano a suo favore.
6 vittorie, di cui due contro delle top 10 e due sconfitte contro le 2 giocatrici che hanno poi vinto il torneo, mi pare che sia un bilancio che dovrebbe far riflettere sulle decisioni da prendere.
Non trovo che sia neanche molto serio iniziare la partita in doppio e poi mollarla a seconda di come va, non è serio ne per lei ne soprattutto nei confronti della sua compagna di doppio.
Poi sono d’accordo invece sul fatto che non è giusto prendersela con la Dulko, almeno fino a che non abbiamo la certezza che sia lei a trascinare Flavia e questo nessuno lo sa, per cui io me la prendo di più con Flavia che con Gisela, pensavo che almeno questa settimana rinunciasse al doppio, data l’importanza particolare che questo torneo ha per lei, invece ha deciso di farlo e allora poi vada come vada, non si può recriminare su nulla.
Non perde nulla ha chiuso il 2009 al 31esimo posto, la regola dei Premier5 è limitata soltanto a chi ha chiuso il 2009 entro la 20esima posizione del ranking.
Saretta continua a prenderle dalla Iveta, nonostante sia partita 1-0 nel secondo set, ora è sotto 2-4.
Intanto la Kanepi ha buttato fuori la Peer buona notizia per Flavia, infatti la Peer sta al 18 posto con 200 punti di vantaggio.
Ora ha 110 punti in uscita ma non so esattamente quanto perde, c’è da verificare la situazione nei Premier5, relativamente ai 2 obbligatori.
😯 😥 povera
Certo che la Sharapova non è c he sia proprio fortunata, ieri la pioggia gli ha:
1) fatto perdere il torneo;
2) causato(o quantomeno aggravato) il problema al piede,
3) di conseguenza gli impedisce di partecipare a Montreal, e quindi non può difendere i 550 punti della finale persa contro la Dementieva nel 2009, il che significa nuovamente un balzo all’indietro in classifica, quella pioggia gli costerà +o- 10 posizioni nel Rank.
Vabbè Francesca di sicuro, non si offende, visto che Maria le stava arrivando addosso come un treno, ma dopo ieri, resterà dietro alla leonessa, ancora per un bel pò.
Sul fatto che Flavia si fidi o meno delle proprie possibilità dipende da chi incontra, certo che prima del match con la Clijsters credo che un pensiero del tipo, non ho alcuna possibilità reale di passare il turno, le sia passato per la mente, ma poi visto l’andamento del match, chissà se la Clijsters con lei era più energica e carica poteva o meno dare di più, teoricamente si, ma magari hai la fortuna di trovarla in giornata un pò negativa, e se tu(Pennetta) non sei al massimo non la batti lo stesso.
Se c’è un rammarico è non aver sfruttato al 100% le proprie possibilità, per aver giocato un doppio inutile sotto tutti i punti di vista.
Comunque a me è sembrato, anche dal servizio, che Kim il giorno che ha incontrato la Penna era più in forma di ieri sera che ha battuto la Sharapova, per cui credo come dice Angelo che le possibilità, anche per una Flavia al top della condizione psico-fisica, di battere Kim Clijsters fossero veramente quasi nulle.
Per avere un’idea di che è capace Kim Basta ricordare come ha regolato Serena nella semifinale US OPEN 2009.
A titolo di curiosità Kim ad oggi, da quando hanno creato la classifica US Open Series, è l’unica che è riuscita nell’impresa di fare la combinata con la vittoria agli US OPEN beccandosi così il 1.000.000 di dollari in palio.
In campo maschile l’unico che c’è riuscito è Federer.
E’ molto probabile che Kim quest’anno voglia ripetere l’impresa, gli basterebbe vincere anche a Montreal ed il primo posto nella US Open Series è quasi certo.
Poi va a difendere il titolo 2009 agli US OPEN con buone probabilità di rivincerlo, e bissare la doppietta del 2005, con un premio totale di 2.600.000 dollari.
Intanto Saretta perde di brutto da Iveta Benesova, 3-6; 1-0.
Ragazzi giocare il doppio non è un grandissimo problema, l’importante è che non sprechi tante energie, ad esempio le converrebbe mollare se vede che la partita va sulle lunghe altrimenti è un semplice allenamento dove risposta e servizio, si provano e si migliorano(anche se le posizioni e i campi sono diversi)
Poi il fatto del guadagno è incomparabile perchè nel doppio sarà vero che guadagni di meno a partià di risultati ma è 100 volte più facile fare una finale in doppio che arrivare ai quarti nel singolare, quindi sono guadagni con il minimo sforzo e chi rinuncerebbe, soprattutto adesso che Flavia è in una delle coppie migliori del circuito..
E poi anche se fosse povera Gisela chi vi dice che è lei che obbliga la Penna, le scelte si fanno in due quindi al massimo date la colpa a Flavia
ah! allora ricordavo male, va beh stiamo a vedere, intanto mi pare d’aver capito che il primo match di doppio capita proprio alla vigilia del match chiave, quello con la Wozniacki….. peggio di così….
Un altra ipotesi è che non si fida così tanto delle proprie possibilità in singolare e allora gioca anche il doppio, ma cavoli, come fai a non fidarti dopo che negli ultimi due tornei hai perso solo dalla vincitrice del torneo.
Mi fa rabbia il fatto che rischia di sprecare il momento migliore della stagione, raccogliendo meno di quel che potrebbe raccogliere, tra l’altro gioca tutti i tornei senza staccare neanche una settimana, a differenza di tante altre e se a questo ci aggiungi le fatiche del doppio, poi è normale che arrivi agli appuntamenti decisivi con qualche energia in meno, ed è veramente un peccato.
Doppio Primo turno San Diego:
GRANDIN, Natalie RSA/SPEARS, Abigail USA
Vs
DULKO, Gisela ARG/PENNETTA, Flavia ITA (testa di serie n.1)
6-2, 6-4.
Uff c’è anche il sito WTA per verificare 👿 😉
Scusa ma a S. Diego era iscritta al doppio?
A me sembra di ricordare di no, anzi, mi pare che Gisela non ci fosse neanche, o ricordo male?
Ma piove a Montreal?
Caro Vince, non sempre esiste una logica a tutto.
Diciamo che la logica potrebbe anche starci, facendo un discorso tipo se per caso esco nei primi due turni, poi anzichè stare in depressione vado a vincere nel doppio.
Solo che poi la cosa imporrebbe che se vai avanti nel singolare, devi avere la giusta determinazione per abbandonare il doppio, cosa che purtroppo lei sinora non sempre ha fatto anche se a San Diego è uscita presto e noi non sappiamo se la cosa sia voluta o meno, di certo a Cincinnati ha fatto una gran stupidaggine a giocare 18 ore prima di affrontare una peso massimo come la Clijsters.
Relativamente ai soldi, la semifinale di doppio a Cincinnati gli ha reso la misera somma di 12.500 euro.
Per cui i soldi proprio non c’entrano nulla.
secondo me è schiava della dulko
a questo punto non resta che sperare “nel finto infortunio” di Gisela, come suggeriva Luca, anche se avrei preferito cmq che Flavia decidesse autonomamente di non giocare il doppio, almeno questa settimana.
La scelta di giocare il doppio anche in questo torneo, decisivo ai fini di una possibile collocazione di Flavia tra le prime 16 tds a N.Y., è davvero infelice, sotto tutti i punti di vista.
Evidentemente Flavia ha altre motivazioni che la inducono a prendere questa decisione che a me sfuggono.
Di certo non può essere quella economica, dal momento che i soldi che andrebbe a perdere, facendo peggio di quel che potrebbe fare in singolare, sia qui che soprattutto agli Us Open, sono di più di quelli che guadagna con il doppio, quindi la scelta per me è inspiegabile.
chi entrerà al suo posto ❓ ❓
Bye 😉
Il secondo turno si gioca prima del primo di doppio, Flavia e Gisela hanno un bay.
ORE 24.00
THOMAZ BELLUCCI c BENJAMIN BECKER
L’eroe è tornato…
FORZA THOMAZ TI ASPETTIAMO
beh certo la dulko ha previsto di uscire la primo turno ❗
e credo che la pennetta la seguirà al 2 turno quando avrà finito le scorte di energia per la kleybanova,affari suoi a sto punto la 30 posizione è vicina. 😆
una brutta notizia:la pennetta gioca il doppio con la dulko ancha sta settimana
vi dispiace per maria?sarà antisportivo ma con questa sharapova francesca non avrebbe mai vinto quindi mooolto meglio cosi almeno evitiamo stese 6-0 6-0…..nota positiva anche per la vostra flavia che in questo modo potrebbe eventualmente trovarsi ai quarti questa francesca con la quale vincera facile cosi la schiavone ripaga flavia di averla protetta in top ten battendo stosur e zvonareva
E dici niente, io me lo auguro ma allo stesso tempo, ne dubito.
C’è da dire invece che se Flavia dovesse superare l’ostacolo Wozniacki, a questo punto potrebbe avere un quarto più accessibile.
Sharapova ha dimostrato a Cincinnati di essere una delle giocatrici più in forma del momento.
tabellone apertissimo per Francesca. Se solo trovasse la forma.. 😐
Mi dispiace per Maria, quell’infortunio non ci voleva sia a livello di classifica, sia per la finale di ieri e sia per la continuità di forma; la Sharapova sta ritornando pian piano ad essere quella di qualche anno fa e ha solo 23 anni.