Italia F22 – Este Padova: Sono 15 gli azzurri nel main draw. Superano le qualificazioni Virgili, Gaio, Giustino, Fioravante e Di Ienno
Sono 15 gli azzurri al via nel torneo future di Este Padova ($15,000 +H, terra rossa).
Sono entrati nel main draw dopo aver superato le qualificazioni gli azzurri Adechi Virgili, Federico Gaio, Damiano Di Ienno, Enrico Fioravante e Lorenzo Giustino. (Un Grazie a Gabriele Acquistapace)
Il Main Draw
Stefano Galvani [1] vs Frank Wintermantel [GER/Q]
Marco Crugnola vs Dusan Lajovic [SRB]
Aldin Setkic [BIH] vs Federico Gaio [/Q]
Alberto Brizzi [5] vs Andrea Stoppini
Grigor Dimitrov [BUL/3/w.c] vs Farrukh Dustov [UZB]
Daniel Smethurst [GBR] vs Moritz Baumann [GER/Q]
Adelchi Virgili [Q] vs Marco Speronello [L.L]
Romain Jouan [FRA/8] vs Enrico Fioravante [/Q]
Francesco Aldi [7] vs Razvan Sabau [ROU]
Matthias Bachinger [GER] vs Diego Hartfield [ARG/Q]
Janez Semrajc [SLO] vs Andrea Stucchi [w.c]
Philipp Oswald [AUT/4] vs Gero Kretschmer [GER]
Alejandro Gonzalez [COL/6] vs Karim Maamoun [EGY]
Damiano Di Ienno [Q] vs Lorenzo Giustino [Q]
Alexander Ward [GBR] vs Tomas Tenconi [w.c]
Matteo Viola [2] vs Marco Cecchinato [w.c]
TAG: Future Este Padova, Virgili
Troppo a fatica 😕
Virgili – Speronello 7-6 (6) 7-5 nel match serale
Virgili 7-6 (6) primo set
Come non quotare. Ma forse l’ho scaldato io dicendogli quanto sia inutile ed incomprensibile “tifare” per tennisti del genere, o considerare “sfiga” il fatto che si incontrino l’uno con l’altro.
Sicuramente ho torto, ma giocatori di 26 e 30 anni che se la menano nei future non mi va nemmeno di sentirli parlare.
gentilissimo
Indubbiamente…uno che usa come nick “Datecci Chiudinelli”, può senz’altro impartire dotte lezioni d’italiano all’accademia della crusca. La mia era una semplice osservazione, mica c’è bisogno di scomporsi, abusando in questo modo insensato dei puntini di sospensione e degli esclmativi. Riguardati. Ma se la metti così…Non li hai paragonati, ma ti auguri che Stoppini e Brizzi possano avere una carriera come quella di Pozzi? Allora siamo al delirio vero. Da camicia di contenimento, minimo. Ho solo rimarcato che Pozzi non è esploso dal nulla a 35 anni, ma già a 21-22 era ad un livello superiore ai due, e giocava negli Atp e Slam con buoni risultati. Ed a 26 gli Atp li vinceva. Quindi è una speranza che non ha alcun significato nella logica degli umani. In quella dei “Datecci”, non saprei. Al limite puoi augurarti che Brizzi raggiunga il livello di tennis e classifica che Pozzi aveva a 21 anni. Capito ora il senso? E l’italiano, anche? Non mi pareva difficile da comprendere, specie per un rinomato docente delle nostra lingua.
(Dio Onnipotente. Bacchettato in Italiano da “Datecci”, questa la devo assolutamente raccontare in giro. Rimarrà leggenda.).
Purtroppo se non capisci… l’italiano non’è di certo colpa mia!!!!
Io non li ho paragonati, ho detto solo di augurare a loro una carriera.. come la sua!!!!! che mi pare ben diversa la cosa….
Mi chiedo che senso abbia il paragone tra Brizzi/Stoppini e Gianluca Pozzi. Il barese ha raggiunto la miglior classifica a 36 anni, ma dai venti in poi, senza nessun aiuto, sostava attorno al numero 150 del ranking, giocando le qualificazioni in giro per il mondo nei tornei Atp ed anche negli Slam (spesso passandole). Mica nei futures italiani da 10.000. A ventidue anni faceva secondo turno a Flusshing Meadows e Australian Open affrontando dei top ten (Leconte e Jarryd). Certo, è esploso tardi vincendo un torneo Atp (Brisbane, mica Forlinpopoli) solo a 25 anni, ma paragonarlo a Stoppini e Brizzi mi sembra autentico delirio…Ah, e vista la situazione attuale, bisognerebbe chiedere una grazia alla madonnina dell’incoronata per avere un altro Gianluca Pozzi. =) saluti all’allegro convivio.
20-30
galvani vince 63 75
quando e a che ora gioca virgili ? grazie
E BELLOTTI SI QUALIFICA IN AUSTRIA!!!!
63 75 a Proell !!!!
E adesso pronto a lottare con PAUKKU JUHO n439 del mondo.tds n2…
MA PER RICCARDO…NOTHING IS IMPOSSIBLE!!!
FORZA BELLOTTI !!!
ma è proprio quello il problema del tennis italiano. I nostri tennisti emergono troppo tardi, consolidano troppo tardi il loro tennis, maturano troppo in là con gli anni la capacità di saper gestire le tensione.
Io non vorrò vederne mai più casi come quello di Pozzi
è il tuo punto di vista, che personalmente non condivido… se uno è bravo emerge ugualmente!!!! Basta pensare che Gaio quest’anno ha fatto meno punti di Bracciali…..il che è tutto dire!!!! e quest’anno (apparte San Marino non mi ricordo altre WC ricevute, sicuramente Federico ne ha avute di più…) L’età conta fino ad un certo punto.. Lorenzi è esploso in tarda età.. e poi secondo il tuo ragionamento il Mitico Pozzi!!! non sarebbe mai dovuto esplodere.. a 35 anni, ok che è stato un’eccezione… però non si sa mai nella vita, ce ne fosse un’altro che esploda a quell’età… per è sempre il benvenuto 😉
Vai Virgili!
Almeno uno dei due supererà sicuramente un turno! 😀
Gentilissimo , grazie !!!!
la wc l’hanno data a Tenconi!!! ancora peggio. L’hanno data anche alla superstar Dimitrov che però è un giovane interessante che gioca un bel tennis.
Sicuramente è un mio problema, ma imprecare per la partita Brizzi Stoppini mi sembra ridicolo. Ti ripeto, tennisti che non hanno più nulla da dire e che vengono nei future (così appunto si chiamano) a rubar la pappa ai bimbi, non hanno e ne avranno il mio interesse, tantomeno il mio tifo, figuriamoci la mia esaltazione per una loro affermazione.
Se uno dei loro due vincesse il torneo, cosa più che probabile, sarebbe l’ennesima sconfitta del nostro tennis giovanile e l’ennesima vittoria dei nostri tennisti ritardatari.
Scusami ancora per i toni
Un challenger sarebbe già niente male 😛 😛
Tu piuttosto che ti sei fumato??? Prova la Valeriana e se non ti basta.. un Valium!!!
Io seguo tutti i tennisti italiani.. da loro non mi aspetto nulla di eccezionale, mi augurò che riescano a rientrare nei primi 200…in modo tale che possano giocarsi le qualificazioni nei grandi slam, poi più giocatori si ha nei 300 e meglio è!!!! Non ho mica detto… di dargli la WC, se i 2 non si fosserò trovati contro al 1 turno avrebberò potuto fare più strada (almeno di un’altro derby e testa di serie quotata). Avesserò avuto gente come: Tenconi, Di Ienno, Giustino, Ward, Maamoun, Kretschemer, Stucchi, Sabau, Fioravante Speronello, Jouan, Baumann, Smethurst, Wintermantel, Setkic, Gaio.. avrebberò sicuramente vinto!!!! Questi giovani sono inferiori sia Stoppo che a Crugno…
austria 1t borgo b robin kern luck loser 76 63…..
l’anno prossimo inaugurano il nuovo TC Padova e si parla almeno di un Challenger per cominciare….la canottieri padova penso rimarrà da futures però almeno fanno già un combined event da un paio d’anni….
eccolo qui:
http://www.tennisclubeste.com/livescoring/scoreboard.html
Ma che cosa ti sei fumato? Parli di sfiga in un 15000 in Italia? E chi vuoi che ci giochi? Gli americani?
Poi, con tutto il rispetto, ma chi se ne frega di Stoppini e Brizzi… pensiamo ai giovani.
Voglio dire, ci sono tutti i nostri giovani più interessanti compreso Virgili, e te la meni con Stoppini e Brizzi? Uno ha trentanni, l’altro a 26 anni è ancora n. 300….
Dal ristorante si possono anche vedere le partite sul centrale con una web cam su uno schermo grandissimo !!! Tecnologia ! 😯
Sono qui a casa per sistemare le pratiche burocratiche del 16 Agosto, ma fra poco torno a Este del Eden
Stefano ,puoi mettere l’indirizzo del live score ? Non riesco a trovarlo dal sito del club ( tennisclubeste ) .Grazie .
Padova potrebbe fare un challenger, al posto che fare 3 future all’anno ❗ ❗ (record 😯 )
dopo due anni e mezzo motti torna a giocare i future…giocherà con crugnola…
ma c’è anche un live score come per l’altro future di Padova? Quello aveva pure lo streaming…
non ti pare di chiedere un po’ tanto a un giocatore che in carriera non ha mai vinto un match in tabellone?????
Chapeau
Forza Adelchi, porta a casa questo torneo!!!
non per encomiare la provincia nella quale abito ma il futures di este ha un bel live scores, cosa sinceramente mai vista per tornei di questo livello e molte volte neanche nei tornei più quotati (vedi il challenger di trani della settimana scorsa e i salti mortali che abbiamo fatto per recuperari dei risultati…)
Ma che caxxo di sfiga!!!! subito derby al 1 turno tra Stoppini e Brizzi…entrambi reduci da un’annata disastrosa e bisognosi di punti, per risalire un’pò la classifica!
Il modo di vivere il tennis di Virgili lo rende unico. Il tennis deve essere innanzitutto divertimento e meraviglia per il pubblico e solo dopo concretizzarsi in buoni risultati.
forza adelchiiii
Si rivede Virgili finalmente,ma la domanda è: Si può ancora sperare nel suo naturale e fantastico talento ❓
Buon tabellone per Virgili!Questo può essere il suo torneo.
Forza Viola 😆