Masters 1000 – Toronto: Roger Federer ed Andy Murray in finale. Ko Rafael Nadal
Sarà tra Roger Federer ed Andy Murray la finale del torneo Masters 1000 di Toronto ($2,430,000, cemento).
Nella prima semifinale Andy Murray aveva sconfitto Rafael Nadal con il risultato complessivo di 63 64.
Rafael nel secondo parziale aveva recuperato un break di svantaggio ed aveva avuto anche delle palle break per il possibile 5 a 3, non sfruttata quella occasione Murray giocava un gran tennis brekkando Rafa al nono game e chiudendo nel gioco successivo il match per 6 a 4.
Roger Federer invece, nella seconda semifinale si è imposto su Novak Djokovic per 61 36 75.
Lo svizzero avanti per 61 2 a 0 giocando tra l’altro il miglior tennis della stagione si complicava la vita e perdeva per ben due volte il servizio e non sfruttando alcune palle break che lo avrebbero portato a servire sul 4 a 3.
Nella terza frazione Roger avanti per 4 a 1 subiva il recupero di Novak che si procurava tre palle break sul 5 pari.
Lo svizzero le annullava e nel game successivo strappava il servizio al serbo conquistando cosi’ l’agoniata finale.
Questa sera alle ore 19:30 italiane l’attesa finale tra Andy Murray e Roger Federer.
TAG: Djokovic, Federer, Masters 1000 Toronto, Murray, Nadal
delpo ci manchi!!!torna presto!!!
Miglior tennis della stagione??? Probabilmente non vi ricordate la finale dell’Australian Open, dove ha preso a pallate il miglior Murray di sempre. Comunque non mi aspettavo proprio che dopo 6 settimane di inattività Roger riuscisse a raggiungere la finale. Di solito Federer dopo un periodo di inattività non è mai al massimo (a Roma contro Gulbis, ad esempio). Quindi piacevolmente sorpreso
Vamos Andy! Vamos a bailar! 😮 😆
un commento da parte tua non tirando in ballo nadal lo sentiremo.. 😆 😀 😆 😀 😆 😀 😆 😀 🙄 🙄 …. temo di no 😆 😀 ..
il numero uno sarai,
ma con l’albionico Murrai
sul veloce non ce la fai …
Fino al 6-1 2-0 grandissimo Federer,partita perfetta.Poi Djoko ha ribaltato l’inerzia del match.
Dobbiamo essere oggettivi dal 2-1 in poi il serbo ha sempre tenuto in mano il gioco,era lui a comandare tutti gli scambi e federer stava un metro dietro la linea di fondocampo a fare il tergicristalli.
S’è fatto prendere a pallate per tutto il 2e3 set e sul 5-5 pari Djokovic ha avuto 3palle break , di cui la seconda da metà campo,sul rovescio,a campo aperto….li il serbo s’è fatto un autogol altrimenti in finale oggi ci sarebbe stato lui e non federer.
Sono daccordo. D’altronde sul cemento ha sempre avuto qualche difficoltà, ma ieri ha giocato male, e per giunta metteva poche prime di servizio, infatti anche il telecronista disse che la chiave di questo match per lui era la battuta, e poi alla fine stava giocando sempre contro Murray e non contro uno qualunque, per cui la sconfitta ci stà benissimo, infatti io già dubitavo da quando ha faticato a vincere nel match contro Kohlschreiber. Secondo me Rafa dovrebbe migliorare un po’ il servizio, nel senso che dovrebbe servire sui 200 Km/h, anzichè sempre sui 180(raramente sui 190), perchè così bisogna sudarsi ogni punto, e sul cemento questo non è bene soprattutto per uno che ha il suo gioco. Uno o due aces a game possono fare la differenza soprattutto contro avversari difficili come Murray.
per contarstare un demonio
ci vuole un altro demonio
torna presto delpo
ankora una volta la realtà delle cose è evidente nadal e federer imparagonabili !!!
roger dio del tennis !!!
(scandaloso ki dubita di questo ))
Nel primo set Roger sembrava un demonio, poi è calato un po’ e Djokovic è riuscito a ribaltare la partita… ovviamente non ha sfruttato le occasioni che gli si sono presentate e ha perso partita e rank2… 🙁
Federer in gran forma fisica, ha fatto dei gran bei recuperi. nel primo set Federer giocava bene, ma Djonkovic sbagliava di tutto e di più.
vero, splendido. Ma se giocasse sempre così non ci sarebbe nemmeno gusto. Anche con Berdych aveva iniziato benissimo, ma poi rischiava la sconfitta, evitata per un berdych sciagurato nel servire per il match
ho appena letto sul sito Atp che Roddick sarebbe affetto da mononucleosi, ma che non avrebbe intenzione di rinunciare a Cincinnati
pienamente daccordo.
Nadal per vincere sul cemento deve fare miracoli e notevoli sforzi per vincere un torneo importante sul cemento, anche perchè il suo gioco è troppo poco aggressivo, lo prendono a pallate e lui rema, ma è dura remare sul cemento.
Federer nel primo set era ingiocabile, Nole ancora troppo timido contro lo svizzero, ma ragazzi che pulizia di gioco, che colpi sempre perfetti, che tocco, che eleganza. Alla fine del primo set non era nemmeno sudato, nel secondo ha perso continuità.
Dedicato a tutti i babbei che narrano di un Nadal più forte di Federer sul cemento….
Federer ha giocato fino al 6-1 2-0 e palla break,in maniera favolosa poi…
Nulla di nuovo Nadal sul cemento e’ battibile, da quelli piu’ forti logicamente,e Federer non riesce a produrre continuita’.Tutto qui che dite?