Masters 1000 – Cincinnati: Qualificazioni. Fabio Fognini al turno decisivo. Golubev si ritira nel secondo set
Fabio Fognini approda al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Cincinnati ($2,430,000, cemento).
L’azzurro ha sconfitto al primo turno il kazako Andrey Golubev, classe 1987, n.36 del mondo, con il punteggio di 63 3-1 ritiro del tennista del Kazakistan.
Primo set: Fognini brekkava Golubev al secondo gioco mantenendo il turno di battuta fino al 6 a 3 conclusivo (annullando una palla break a Golubev).
Secondo set: Fabio strappava il servizio al kazako al terzo gioco, ed alla fine del quarto game Golubev abbandonava il campo.
Al turno finale Fabio Fognini sfiderà Benjamin Becker, classe 1981, n.70 ATP.
TAG: Fognini, Masters 1000 Cincinnati
5-1 becker 13 doppi falli 😯
che rabbia mamma mia… 👿
11 doppi falli strano che ancora sia in partita…
4-1 becker è dura ma io ancora cic redo forza fabio lotta ogni punto…
e ora break subito nel 4° game del 2° set, indovinate? era 30-0, 4 seconde palle e 2 doppi falli… e ciao ciao
E’ certamente il più talentuoso, ma che nervi!
Sta giocando ora… ha perso il 1° set al tie break (7-1) commettendo ben 3 doppi falli! Per completezza di informazione.. ha commesso ben OTTO doppi falli in tutto il set! Capisco che tirare una seconda poco incisiva… non consenta di vincere in ogni caso il punto… però cazzarola!!
Ho solo una speranza… ovvero qeulla che essendo ancora un ragazzino… possa regalarci qualche soddisfazione tra qualche anno
io la chiamerei mentalità vincente oppure carattere.
Poi è chiaro che non basta quella a vincere perchè le bordate sulle righe devono restare in campo, ma se per esempio l’avesse avuta il Seppia ‘sta cosa avremmo avuto un top 10
Fognini più che pazzo è uno che ritiene di affrontare tutti da pari a pari. Per cui va fuori giri pur di non arretrare rispetto alla superiorità di gioco dei top ten. Ma se avete visto le semi di Toronto per essere giocatori di elite bisogna rischiare tanto sparando bordate vicino alle righe anche in maniera un pò folle. Per questo un Fognini più concentrato e preciso avrebbe il carattere per prendersi questi rischi assurdi mentre altri italici partono con il loro tranquillo tran tran mediocre che mai poterebbe risultare vincente a certi livelli e in certi tornei grandi.
a ke ora gioca fabio oggi?
Come gioco di volo Fognini nonostante l’altezza deficitaria è nettamente il più dotato tra i nostri.
Ha fondamentali solidi da fondo campo.
La battuta per uno che non arriva neppure al 1,80 è il massimo che possiamo pretendere.
La cosa che spaventa ma allo stesso tempo affascina è il carattere e l’atteggiamento che dimostra in campo.
Questo è Psychofogna ed è il nostro miglior giocatore!
Esamina perfetta della condizione attuale di Fabio 😉
QUOTO.
comunque queste vittorie sono dedicate a tutti quelli che dicevano che fabio è un terraiolo,fabio ha vinto 4 partite sul veloce,per me se cic rede lui può giocare bene ovunque elo ha dimostrato anche a wimbledon,deve migliorare nell’atteggiamento e cercare di non farsi influenzare da deciosni arbitrali dubbi o eventi simili… 😉
Tra i tennisti italiani, possa piacere o meno, Fognini è quello che potrebbe battere davvero chiunque.
Ha un gioco e un atteggiamento che può infastidire anche i top ten, ed è dotato di una grande mano. Purtroppo l’è mat, ma chissà se un giorno inanella basta una stagione buona.
La speranza non l’ho ancora persa
hahahhaha LOL
No sul serio, ma perché si ritirò il kazako? 😕 ❓
Bravo Fogna. Ora bisogna completare l’opera.
Il tedesco gioca bene sul veloce però un buon fognini se la gioca sicuramente.
Meglio per Fognini Becker e non Muller,non so come gioca il tedesco su cemento,ma sicuramente Fognini non avrà particolari difficoltà se gioca al meglio.
domani….
se lunedì iniziano gli incontri del main draw!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 ke testa….
sei penoso e ridicolo !! vai in brasile a fare il pagliaccio uno che è trentino e tifa belucci sfiora il ridicolo e almeno taci !!fabio può vincere con chiunque tranne i primi 5-6 !!poi può perdere con chiunque ma lui al tennis per vincere con chiunque e si vede già negli slam è il nostro safin italiano con le dovute proporzione safine poteva stare nei primi 5 per tutta la carriera ma il cervello ha fatto il suo e lo stesso vale per fabio che arrivera sicuramente nei primi 30 forse anche primi 15 poi dipenderà molto dal cervello perchè con il polso che ha può giocare su qualsiasi superfice dipenderà molto dal cervello !! e cmq se nn sai cosa dire nn scrivere boiate che fai solo pena
trentino bellucciano…sei ridicolo,,,,ma quanti anni hai….?…quanti match di tennis hai visto….?…quando leggo un tuo commento non so mai se ridere o piangere…t’infiammi per gente tipo la nostra onesta ma mediocrella….seppiola o addirittura per il brasiliano bellucci…ahaha…se ti piaciono i “verde oro”….ti ricorderai di un certo guga kuerten…o forse no…manco sai chi è probabilmente….mentre per i nostri tennisti italiani riuscire a non ammettere che l’unico con talento ed ampie possibilità di miglioramento è fognini…questo è o da incompetenti oppure da prevenuti…certo ci sarebbe anche bolelli ma se fabio ha problemi “mentali”…simone è da ricovero…il tuo “mito” seppiola onesto giocatore per carità…non vale manco il cristiano caratti…che fu…ma certo dimenticavo manco sai chi è …!!
quando gioca fabio l’incontro decisivo,sapete qualcosa grazie
R
I
D
I
C
O
L
O
Più che i rottami Fognini ha la meglio su una certa tipologia di giocatori spesso quando non ha nulla da perdere nell’ambito di un avversario falloso almeno quanto lui.Se ha gia vinto troppi incontri in una settimana poi Soffre la responsabilità e la pressione se deve fare il colpaccio possibile e sparacchia perdendo da solo (fantasma di Davydenko letale).
Però facile ironizzare quando il Coguaro di Caldaro riposa durante i MS:mi sa di commenti critici alla Troisi dal balcone!! 😎
ecco….. di turno…mancava solo lui…….
onore a fabio che partecipa alle qualificazioni in tornei importanti e non si nasconde come gli altri dilettanti italiani
Ma come Golubev non era un fenomeno? 😆
AHAHAHAHA….
ecco perchè…
lui batte solo i rotti rottami…
mr fabio… fognini…
COMPLIMENTI!!!
esaltiamol è me racomando!!
Bravo!
Il coraggio prima o poi premia, sempre.
lasciali parlare,nn meritano risposta,la fortuna lo ha aiutato a ….golubev
Fabio è solo da ammirare perchè almeno lui va a giocare i tornei più importanti,no come un certo Bolelli,che prima si iscrive alle qualificazioni di un Master,e all’ultimo secondo dà forfait.
Fognini affronterà Benjamin Becker che ha battuto Gilles Muller 6-3 6-4!
Fognini avrebbe vinto anche senza il ritiro dell’avversario,a dispetto dei gufi che lo davano già per perdente
si è ritirato perchè non voleva essere umiliato semplice no??? 1 ace 2 doppi falli e 1 punto concesso sulla PRIMA 😯 😯 E 4 SULLA SECONDA ……….85 PUNTI IN QUESTE DUE TRASFERTE CHE LO PORTANO VERSO LA POSIZIONE 80 😉
grande fabio!!!!