Masters Series Montecarlo: Rafael Nadal vola ai quarti di finale. Domani avrà di fronte David Ferrer. Bene anche Andreev
Rafael Nadal (2) senza particolari problemi si qualifica per i quarti di finale del torneo Masters Series di Montecarlo (£2,270,000, terra rossa).
Il campione di Manacor ha demolito il connazionale Juan Carlos Ferrero con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 46 minuti di gioco.
Ora ai quarti di finale Rafael, sfiderà il connazionale David Ferrer (5) che in precedenza aveva sconfitto per 64 60 il serbo Tipsarevic.
Supera gli ottavi di finale anche Igor Andreev, che dopo una dura battaglia, ha battuto per 75 46 64 l’iberico Nicolas Almagro.
Rafael Nadal classe 1986, n.2 del mondo
Si hai ragione, ma forse non ricordi che capolavoro di partita ha fatto in finale a wimbledon. Lottava su ogni palla nel 4 set 62 e nel quinto ha avuto 4 palle break che non ha sfruttato, ma se le sfruttava la partita era vinta sicuramente da lui. Quest’anno bisognerà vedere chi alzerà la coppa. A mio avviso federer no
può darsi che Federer non vincerà Wimbledon quest anno ma secondo me non lo vincerà nemmeno Nadal che ricordo avrebbe dovuto perdere l’anno scorso già contro un certo Juschny (che stava conducendo 2 set a 0 prima che si facesse male alla spalla) oppure contro Soderling. Invece è andato fini in fondo ma non posso credere che si possa confermare un’ulteriore volta a Wimbledon in questa maniera. Federer quest anno ci tiene più al Roland Garros che a Wimbledon ma credo che farà molta fatica ad arrivare in semifinale dove probabilmente perderà o contro Djokovic o contro Ferrer ecc.
Nadal è pronto per conquistare di nuovo tutti i tornei di terra
VAMOS RAFA
FEDERER è un pagliaccio crede di essere sempre il migliore ma quest’anno credo che il wimbledon lo vincerà nadal.
Federer ormai è un po vecchio e dico a tutti quelli che tifano federer che quest’anno non vincerà nulla di importante e gli ricordo che nadal ha vinto più partite contro di federer rispetto a federer contro nadal
vamos rafa
3 roland garros e 81 partite vinte consecutivamente su terra
vamos rafa
Io credo che nadal sarà il vincitore di montecarlo, perché è la solita tigre sulla terra. Tuttavia credo che per federer non ci sia niente da fare e penso che la finale non la vedrà
dimenticavo l’analba
nn ho visto le sue partite ma 61 60 a robredo sulla terra e’ fenomenale
diciamo che ferrero ha tenuto
ci son stati molti scambi lunghi
ma nadal e’ sembrato la solita potenza incontrastabile sulla terra
ho un po paura di ferrer, che tra i quarti finalisti mi sembra il piu’ in forma assieme a nole e rafa chiaramente
pero’ rafa ha l’obbligo di batterlo
VAMOS RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
non credo proprio..il tempo lungo sarà stato perchè nadal si prende molte pause durante un punto e l’altro e non certo per la consistenza di ferrero che ormai è finito da buoni 4 anni…
giuste considerazioni è la prima cosa che mi è saltata agli occhi
1ora e 46 minuti per un 64 61 sono tantissimo tempo. media di 6 minuti a game.
mr. statistiche TOMMASI avrebbe controllato i punti fatti per un analisi + corretta
condivido pienamente la tua analisi…
vamos rafa
Demolito nel punteggio, ma 1 ora e 46 significa che Ferrero ha lottato su tutti i game impegnando nn poco Nadal