Challenger Trani: Matteo Trevisan vola in semifinale. Battuto Daniele Giorgini per 76 62
Matteo Trevisan è in semifinale nel torneo challenger di Trani (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista toscano ha sconfitto nei quarti di finale il connazionale Daniele Giorgini, con il risultato complessivo di 76 (6) 62.
Primo set: Matteo avanti per 5 a 2 (con un solo break), veniva recuperato da Giorgini che però cedeva la frazione al tiebreak per 8 punti a 6 (con il toscano che annullava un set point sul 5 a 6).
Secondo set: Trevisan brekkava Daniele al quinto e settimo gioco chiudendo la partita per 6 a 2.
Nel quinto gioco, sulla palla break, è stato chiamato un fallo di piede a Giorgini sulla seconda palla di servizio.
In semifinale Matteo se la vedrà con il vincente di Huta Galung vs Cipolla. Un Grazie a Mithra
TAG: Challenger Trani, Trevisan
Gaio mi impressiona! Ha un tennis rischiosissimo e spedisce tutto fuori per ora ma potenzialmente ha molta più classe di Trevisan. A mio avviso Trevisan deve sviluppare una migliore difesa e maggiore varietà di soluzioni tattiche.
gaio ha 3 volte il talento di trevisan…trevisan è un gran colpitore.
per me Trevisan è molto forte… ma non appena entrerà nei 250, via dall’Italia e dai challengerini che ormai sono roba per italiani a fine carriera e sotto col circuito vero, a fare quali Atp e tornei veri.
ecco, spero la sua programmazione non debba ricalcare quella di Volandri…
L’anno scorso, in questo stesso periodo Trevisan era n.703.
Vero, battere Giorgini non è una impresa epica, ma riconoscere qualcosa a questo ragazzo che ha avuto qualsiasi tipo di infortunio e una fastidiosa mononucleosi credo sia doveroso.
Credo sia importante che capisca quanto sia forte, fare il contrario e cioè sminuirlo credo sia una follia.
I nostri giocatori non sono più scarsi degli altri, ma hanno meno fiducia nei loro mezzi e hanno paura a mettere il naso fuori dal nostro paese e molti di loro sono rimasti ai margini della 300esima posizione. Speriamo non accada più.
Grande Matteo!!!!!!!!!!
fognini e seppi erano nei 200…
trevisan la farà la carriera di Phau? chissà
Ma chi e’ sto phau? Il fratello di quel brocco tedesco??? Se fosse cosi’ semplice a 20 anni entrare nei 200 dovremmo avere gia’ in bacheca 10 coppe davis ….
😉 grande matteoooooo e vaiiiiiiiiiiiii czzzzzzzzzzzzzzzzzz…………..
p.s: vai da Trevisan e chiedigli un parere sul lavoro svolto con Infantino…
infantino è un allenatore di livello, ma riempirlo di soldi COME SE FOSSE un santone che funziona come una pozione magica è un’idiozia: avrebbero potuto spendere meglio i soldi e finanziare un’attività internazionale del ragazzo.
sul discorso del veloce, siamo sempre all’uovo e alla gallina… non gioca mai sul veloce perché perde sempre o perde sempre perché non gioca mai sul veloce?
Rispondo brevemente a Phau
2 cose hai detto che tu credi rilevanti e sono due cxxate.
Trevisan secondo te è un giocatore da veloce vero?
Allora sappi che non ha mai vinto una partita in carriera sul veloce
Esempio: con Ianni perde 6/2 6/3 sul playit al coperto
tre mesi dopo batte Ianni 6/2 6/1 su terra rossa.
Hai affermato che:
regalare soldi a improvvisati santoni tipo Infantino.
Ma ho capito bene???????’
Pescosolido,Camporese,Nalbandian, Del Potro, Calleri, Bagdathis.
Ma sei completamente…. o lo fai??????
invece devono capire che servono tornei ATP IN iTALIA per uno sport come il tennis , che dopo la vittoria della schiavone , è tornato di nuovo in soffitta
non ci sono i 250 o i 500? il giovane di prospettive, “patrocinato” da mamma Fit (com’era Trevisan) va a giocarli altrove.
con quali soldi? coi soldi della Fit… invece di regalarli a improvvisati santoni tipo Infantino per poi far si che il giocatore scappi e si rivolga esclusivamente ai privati.
in parte hai ragione ma se in italia non ci sono atp 250 o 500 dove si potrebbe invitare trevisan e altri giocatori promettenti, dovranno fare ancora molta gavetta nei challengers
e se fossi nello staff di Trevisan lo allontanerei il prima possibile dal giro dei challenger italiani… il saldo tra giocatori nati nei challenger nostrani e quelli bruciatisi nel contesto del “belpaese” è in rosso… Bolelli ne è uscito al volo per diventare quel che è stato (poi è regredito); Volandri e Starace a 21 e 22 anni hanno cominciato a giocarne 2-3 annui, al massimo… Fognini e Seppi a 21 anni erano nei cento da tempo e sono gli unici che abbiano indovinato la programmazione nella loro carriera (l’altoatesino si è arreso al provincialismo a 26 anni, dopo aver tentato con merito di fare tutti i tornei importanti).
posto che per me Trevisan è giocatore da campi veloci
non è una stupida vittoria… è una vittoria contro un giocatore che non ha mai fatto risultati con costanza nei challenger…
per valutare le prospettive di Trevisan aspetto che si misuri col livello superiore… non è coi conti della serva che si valuta il giocatore.
Allora tu vai a seguire i quarti di finale del master di toronto che stanno per iniziare adesso…invece di venire a commentare una stupida vittoria di trevisan in un challenger…
eh beh, se batti l’ingiocabile Giorgini sei nel gotha del tennis…
ancora qua a fare i conti col bilancino… 100, 200, 300… c’ha 21 anni, non ha vinto una partita in un atp… ma de che stamo a parlà?
ce la può fare tranquillamente nonostante i due mesi di stop forzato.
Già il fatto che al terzo torneo dopo il rientro centri una SF (e non è ancora finita) mi pare molto significativo.
Dal rientro ad oggi (meno di un mese) ha già scalato una sessantina di posizioni, da qui a fine stagione farà certamente il resto e centrerà l’obiettivo.
Forza Matteo
si speriamo che vinca trani…e con altri due buoni challenger si va nei 200 o quasi
Molto bene…entro fine anno bisogna assolutamente entrare nei 200, anche perchè ha solo 11 punti da difendere da qua a fine 2010…
si è nei 300..circa 295
Ragazzi con questo risultato entra nei 300?
giocatore interessantissimo,gran colpitore ,peccato che il suo fisico nn lo sostenga molto,credo sia pronto per palcoscenici migliori
noi lo diciamo x il suo bene….e x la nostra speranza di vedere un giovane italiano scalare il più possibile le clasifiche…
eh si esatto come nalba…speriamo segua i nsotri consigli:)
io a trevisan non chiedo la luna chiedo di vincere le partite alla sua portata e qst era una di quelle… x me sia con cipolla che con huta galung se la gioca alla pari almeno io cosi la vedo… x quanto riguarda la programmazione beh dipende da qnto va lontano nei tornei è come si sente lui… io preferirei ke facesse uno o due tornei in meno e stesse sempre bene fisicamente ke eccedere nel giocare e farsi male, cmq ripeto orma starà imparando anke a gestirsi quindi lui saprà qnd è meglio giocare e qnd no… io non gli pongo obiettivi spero solo ke stia bene poi setimana settimana dopo settimana si vedrà! forza matteo
dai dai…diciamo ke con l’infortunio ha fatto già la pausa necessaria…come ho detto se si sente BENE deve sfruttare il momento buono (deve fare il Nalbandian dei challenger…)..da manerbio a como a todi a genova poi se non sbaglio c’è una settimana di pausa prima dei challenger sulla terra rossa del sud (napoli + palermo)..al massimo gli concediamo quella di riposo.. 😆 😆
Eee vabbè…non esagerare! 😛
Che non hai visto Virgili ❗ 😉
certo anche se c’è da dire che farà como manerbio e genova consecutivamente però..speriamo! deve assolutamente finire l’anno nei top 200
per fare le quali degli AUSTRALIAN OPEN!!!
quoto in pieno….come avevo già postato durante il live di oggi, deve andare in spegne e provare a vincere un paio di partite per dimostrareanche che non ha bisogno sempree solo di WC per farlo…
da ora in poi ha la classifica per fare piu o meno un po tutti i challenger…fossi in lui andrei a s.sebastian magari con un buon sorteggio si fanno quarti e 14 punti non sono male per poi tornare in italia con due, tre giorni di riposo!
MATTEO VAI IN SPAGNA!!!
grande matteo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fenomeno, è l’unico vero nostro talento.
GRANDISSIMO TREVISAN!!! adesso speriamo in un’altro derby
FORZAAA!!!