Challenger Trani: Oggi dalle 15 in programma i quarti di finale
Si parte alle ore 15 con due sfide in contemporanea: sul Centrale del circolo tranese sarà derby in famiglia tra la wild card toscana Matteo Trevisan, che proprio oggi compie 21 anni, ed il 24enne marchigiano Daniele Giorgini, tra le racchette più in forma apprezzate nei primi turni. I precedenti tra i due azzurri attestano un successo per parte: nell’ultimo, risalente ad un Future spagnolo d’inizio stagione, Trevisan ha prevalso in rimonta dopo 3 set molto combattuti (7-6 nella partita decisiva).
Sul campo n. 1, invece, il portoghese Tavares (giustiziere del n.1 del seeding, il russo Andreev) dovrà misurarsi con la promessa polacca Janowicz, classe 1990, in una partita dal pronostico tutt’altro che scontato.
Tornando al programma del Centrale, non prima delle 17,30 è fissato il secondo derby italiano dei quarti tra Filippo Volandri, testa di serie n. 4, ed il siciliano Francesco Aldi. I tre precedenti parlano di altrettante vittorie del 29enne livornese, attuale n. 96 Atp, e tra queste spicca il successo in finale di Volandri nell’edizione 2004 del Challenger tranese.
L’ultimo match dei quarti (inizio non prima delle 19) vedrà esibirsi sul Centrale il romano Flavio Cipolla, che dopo l’incoraggiante acuto sul serbo Ciric è chiamato a ripetersi di fronte all’olandese Huta Galung, sbarazzatosi ieri con disinvoltura (6-2, 6-3) del lusitano Machado, n. 7 del seeding. Il bilancio dei precedenti è di 2-0 per il 24enne di Haarlem, impostosi nel Challenger di Como 2007 e nelle qualificazioni del Roland Garros del 2008.
Il programma odierno sarà completato sotto i riflettori del Centrale dalla semifinale di doppio Bracciali/Volandri vs. Machado/Tavares. La coppia vincitrice affronterà in finale Trevisan/Fabbiano.
RISULTATI QUARTA GIORNATA (singolare, ottavi di finale): CIPOLLA (ITA) d. CIRIC (SRB) 6-4, 4-6, 6-4; ALDI (ITA) d. ALUND (ARG) 4-6, 6-2, 6-2, VOLANDRI (ITA, 4) d. BEMELMANS (BEL) 6-4, 3-6, 7-5, HUTA GALUNG (OLA) d. MACHADO (POR) 6-2, 6-3.
PROGRAMMA ODIERNO (singolare, quarti di finale): CAMPO CENTRALE, ore 15 Giorgini (ITA) – Trevisan (ITA, wc); non prima delle 17.30 Volandri (ITA) – Aldi (ITA, wc); non prima delle 19 Huta Galung (OLA) – Cipolla (ITA); CAMPO N. 1, ore 15 Tavares (POR) – Janowicz (POL).
TAG: Challenger Trani
ITALIAN RACE ©™ 2010 by Sbandy
Aggiornamento delle prime 18 posizioni al 13 Agosto Ore 17.24
TREVISAN risponde a FABBIANO !
Lotta aperta tra i migliori under 21 italiani.
Trevisan con le semi a Trani risponde al sorpasso precedente di Fabbiano !
VOLANDRI torna sul PODIO ! Scavalcato Fognini per un solo punto ATP.
A proposito di wild card assegnate a Trani…mi sembra che Trevisan, sia nei quarti, Aldi che non doveva avere la WC perchè “secondo alcuni” si doveva dare a Fabbiano, sia nei quarti…..a volte e meno male, vince la meritocrazia!!!
tavares 64 46
how tavares score?
si ma nessuno si propone, ho capito che è difficile avere le risorse finanziarie per creare un ATP 250 ma la FIT come ho già detto prima, dovrebbe eliminare tanti di quei challenger e con i soldi di questi provare …….POI ECCO PERCHè IN ITALIA QUESTO SPORT è POCO CONSIDERATO
Non so riguardo le strutture, ma anche Venezia-Mestre e Padova volendo si possono aggiungere alla lista, secondo me.
Comunque in Italia è cosi, siamo tra gli stati con più challenger, ma purtroppo zero atp250/500
certo! aggiornaci quando finisce OGNI game!!!!!!!
GRAZIE IN ANTICIPO!
Se non sai leggere…comunque per un torneo Atp (almeno un 250), soltanto: Milano,Genova,Palermo e volendo anche Napoli…possono avere le risorse finanziarie e le strutture per fare ciò
scusate per il mio errore, ma allora un’altro challenger……ma quando un ATP 250,quando……….
guarda ke greenset è una marca…e credo che faccia superfici in cemento e terra rossa… 🙄
caro mithra aggiornaci se puoi quasi ogni game!
no greenset sono superfici in veloce…
vuoi dire che si giocherà sull’ erba ????????? 😯 😯 😯 😯
Prepariamo la pagina per il live allora caro 🙂
e certo che li vogliamo. grazie! 😀
MAGARI…..PERSONALEMTE TI CHIEDO QUANTI PIU’ POSSIBILI SUL MATCH TRA TREVISAN E GIORGINI….GRAZIE IN ANTICIPO!!!
Se possibile certo 😉
Io ci sarò! 😉
Se volete aggiornamenti in diretta x il sito fatemi sapere a breve.
😉 non c’entra niente pero a novembre ci arricchiremo di un nuovo challenger ad ortisei 75.ooo dollari grenseet e vaiiiiiiiiiiiii…..