Masters 1000 – Toronto: I primi quattro del mondo ai quarti di finale. Sorprende sempre di piu’ il “rientrante” Nalbandian
Tutti i big (a parte Davydenko e per certi versi Soderling, ma impegnato contro un ex top ten come Nalbandian) approdano ai quarti di finale del torneo Masters 1000 di Toronto ($2,430,000, cemento).
Nell’incontro della sessione serale Rafael Nadal ha sconfitto per 62 76 (6) il sudafricano Kevin Anderson.
Ok Federer, Djokovic e Murray.
Sorprende David Nalbandian, che dopo aver vinto il torneo di Washington la scorsa settimana ha sconfitto ieri pomeriggio lo svedese Robin Soderling in tre set conquistando cosi’ i quarti di finale.
Ottavi di Finale
(1) R Nadal d K Anderson 62 76(6)
(4) A Murray d (15) G Monfils 62 06 63
(3) R Federer d M Llodra 76(2) 63
D Nalbandian d (5) R Soderling 46 64 61
P Kohlschreiber d Y Lu 67(5) 75 60
J Chardy d (6) N Davydenko 63 62
(2) N Djokovic d V Hanescu 63 64
(7) T Berdych d A Dolgopolov 63 67(5) 64
Quarti di Finale
Murray – Nalbandian
Berdych – Federer
Nadal – Kohlschreiber
Djokovic – Chardy
TAG: Djokovic, Federer, Masters 1000 Toronto, Murray, Nadal, Nalbandian
a dire il vero nadal rispose alla domanda del giornalista dicendo “se mi fai una domanda del genere vuol dire che di tennis non ne capisci molto”,quindi direi che non si trattava di cortesia…
bentrovati a tutti,buon ferragosto 😉
chiudendo il discorso, da tifoso di Federer ti do ragione, io difatti non ho mai scritto un solo post di insinuazioni o di offese contro Nadal e mi rincresce invece che molti altri tifosi non perdano occasioni per far interventi a sproposito. certi tifosi mutuano nel tennis atteggiamenti da ultrà calcistici che non fanno assolutamente onore (ovviamente vale per tutti)
Che simpatia!!! MA VEDI DI PIANTARLA!!! Che siamo all’asilo? Se proprio ti danno fastidio i commenti dei tifosi di Roger ignorali no? Lasciali parlare e leggiti solo l’articolo.
La colpa è dei tifosi di Federer che non pensano mai al loro idolo e portano iella a Rafa. Mah, forse perchè rosicano quando vince? O forse perchè hanno paura che arrivi in finale contro Roger e lo devasti per l’ennesima volta? E’ probabile 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Ma insomma ragazzi, possibile che ogni volta che ricomincia un Master o uno Slam dovete sempre finire a parlare del paragone tra Federer e Nadal? Non riuscite proprio a godervi il tennis in pace? Difficile eh? 😆 . E basta, e che cavolo……..
Sulla generazione dell’80 non discuto, ma sul fatto che Djokovic e Murray sono lontani da Safin ne ho i miei dubbi.
e poi ultima cosa i confronti diretti vanno presi con le molle; un esempio famoso è stato safin nei confronti di Santoro, contro il quale era sotto 7a2; sappiamo chi tra i due era il vero campione. ovviamente questo non è il caso perche qui abbiamo a che fare con due campionissimi… Però come dissi in altre circostanze, bisognerebbe cercare di sminuire ad ogni piè sospinto la carriera di Federer, non mi sembra il massimo della sportività, visto che due finali di Slam le ha vinte proprio contro Nadal, uno l’ha vinta contro Djokovic, che è uno dei rivali più frequenti, altre due contro Murray,battuto tante volte da Nadal… insomma gli avversari alla fine sono gli stessi, nonostante la differenza di età (ma abbiamo visto come le carriere si siano sviluppate contemporaneamente per un certo ritardo nella crescita di federer)
allora chi è più giovane dovrebbe essere favorito, e questo va ad onore. Poi più dell’età conta il tempo della maturazione, federer è esploso definitivamente nel 2004, nadal ha cominciato l’anno dopo per poi gradualmente migliorarsi. E poi la generazione 80-81 nel complesso è stata comunque ottima, (oltre a Federer, Safin Hewitt Davidenko)superiore a quella ’86 ( a parte Nadal, Djokovic e Murray sono molto lontani da Safin)
Nadal dice questa cose perchè è un signore, anzi è molto umile, ma nonostante ciò sà di essere migliore di Federer, soprattutto in questo momento. Una prova lampante viene dal fatto che prima della finale del Roland Garros ha dichiarato che preferiva Roger in finale anzichè Soderling, e sai perchè? Te lo dico io: perchè sà benissimo che con Federer è piu’ facile in quanto Roger lo soffre molto psicologicamente e già questo gli dà quel 10-15% in piu’ sulla carta, mentre invece Soderling può essere piu’ pericoloso soprattutto se in giornata. Certo, poi e normale che non puo’ mica dirlo così apertamente davanti a tutti….
Anche se si sono sfidati tante volte non appartengono alla stessa epoca. Sai meglio di me che 5 anni di differenza a tennis sono tanti, o meglio si puo’ dire che rappresentano una generazione di tennisti, cioè si parla di nuova generazione piu’ o meno ogni 4-5 anni. Infatti per stessa epoca intendevo stessa età o classe di età.
QUANTE STRONZATE CHE DICI AHAHHAHAHHAHAHHAH………NON OSARE PARAGONARE NADAL CON FEDERER….MA SE LO STESSO RAFA AMMISE CHE FEDERER ERA PIù FORTE DI LUI, CHE ROGER ERA UNA LEGGENDA E LO SPAGNOLO UN CAMPIONE……..FAMMI IL PIACERE
Mahhh… Due giocatori che si sono sfidati più di venti volte non apparterrebbero alla stessa epoca…
Non osare paragonare Nadal a Federer, che se Roger fosse stato nella stessa epoca di Nadal non ne avrebbe vinti nemmeno la metà degli Slam che ha adesso in bacheca. Voi tifosi di Federer dovete solo pregare che Nadal si rifaccia male sul serio come nel 2009 altrimenti per il vostro rogerino non c’è la minima speranza nè di ritornare n°1 e nè di vincere altre coppe. Anzi, prega solo che Rafa non lo incontri in finale, non tanto qui, ma agli Us Open, altrimenti Rogerino si farà un altro piantino 😆
Non te la prendere cosi, Roger è in netta fase di declino e perderà da Berdich come ci ha già perso peraltro nel giardino di casa sua…
Per un confronto con Nadal ti ricordo la differenza di età, non è detto che lo spagnolo non vinca quanto federer nel prosieguo della carriera…certo credo anch’io che è e resterà il migliore di sempre quantomeno per purezza tecnica ma per tutto il resto aspetta un 3/4 anni a pavoneggiarti!
Kohlschreiber in finale altro che macchina del tempo hai bevuto un po troppo amico mio…
Ciao ragazzi torno or ora dal futuro. Mi sono fatto un viaggetto con la mia nuova macchina del tempo comprata a eBay arrivata stamattina… ebbene, ecco i risultati!
QUARTI DI FINALE:
Nalbandian BATTE Murray IN TRE SET
Federer BATTE Berdych IN DUE SET
Kohlschreiber BATTE Nadal IN DUE SET
Djokovic BATTE Chardy IN DUE SET
SEMIFINALI:
Kohlschreiber BATTE Nalbandian IN TRE SET
Federer BATTE Djokovic IN TRE SET
FINALE:
VINCE Federer IN TRE SET!
Mannaggia io tifavo per Djokovic
Nel caso i tuoi pronostici risultino sballati sei pronto a chiedere scusa? Sai, odio quando i tifosi di Nadal usano nei confronti di Federer il termine “asfaltato”. Il giorno in cui ti chiederai come mai Federer venga considerato il piu” forte di tutti i tempi e Nadal no capirai la differenza che esiste tra il Migliore e un Campione:uno e gia leggenda , l altro ancora no.
Allora secondo me….Murray batte cmq Nalba con fatica al terzo set, poi nadal naturalmente lo batte anche se sul cemento allo scozzese do cmq un 35 % di possibilità di farcela….
Dall’altra parte Djoko vince facile su Chardy mentre L’ex re roger prende un altra asfaltata da berdych stavolta 2 set a 0 perchè il ceco sul cemento è ancora più forte….Poi in semi vince Berdych…
Poi se sarà Murray Berdych vince il ceco….se invece passa Nadal con lo scozzese, la finale sarà lo stessa di wimbledon e il risultato scontato come a wimbledon…..
VAMOS RAFAAAAAAAA
Il vero problema di Nalbandian è che non riesce ad esprimere un tennis di alto livello con continuità, la sua è stata una carriera fatta di exploit dove succedeva spesso che per due mesi all’anno le suonava a tutti e poi per il resto faceva una tranquilla stagione da top 20 con qualche acuto.
Ha un talento puro e un gioco molto interessante ma la sua scarsa continuità non lo ha mai fatto esplodere.
E questo credo sia un problema che vada oltre alla preparazione fisica. E’ solo il fatto che molte volte ha avuto programmazioni sbagliate, infortuni sfortunati (anca) e a volte anche scarse motivazioni quando in una stagione ti giocava (inutilmente) 25 tornei.
se non accusa stankezza nalbandian allo spagnolo sul cemento lo ASFALTA !!!
Forza Nalba
quoto come talento puro secondo me è alla pari anche con federer e nadal e se avesse avuto una testa migliore e si fosse allenato avrebbe vinto molti tornei
E intanto Chardy ha rifilato 2 set a 0 a davydenko… questo è l’attuale stato di forma del russo. Poi, se volete continuare a giustificare Fognini, fate pure. Ma se ha perso contro il russo è stato principalmente per demerito suo! Grande David!!!! Vamos!!!!! L’avevo detto che ne avremmo viste delle belle dalla sua parte… spero che sia l’anno buono per uno slam! E poi dall’anno prossimo non difende nulla… dai che scalziamo Nadal!!! Vamos!
murray pensaci tu 😈
l’argentino se becca la giornata di luna buona batte chiunque, Nadal compreso..e’ il talento piu’ sprecato degli ultimi 20 anni, se solo si allenasse un po’ meglio e gli infortuni non lo avessero tormentato troppo spesso sarebbe stato un numero uno
ho paura che nalbandian perda da murray ma facciamo il tifo x il mitico argentino, CHE FENOMENO!!!!
se batte murray poi puo’ battere anche nadal vs il quale sul cemento non parte sfavorito.
dall’altra parte secondo me in semi vanno i due guys dell’est e cosi’ vedremo la rivincita della semi di wimbledon.
Perchè te non hai visto Murray…roba da sparargli alle gambe dalla tribuna…ha vinto solo perchè ha incontrato uno folle e che ha pagato la sua follia facendosi male (si è fatto qualcosa ad una spalla gettandosi in tuffo come se giocasse sull’erba)…Soderling vale 10 Monfils…e Nalbandian ha vinto l’ottava partita di fila…sicuramente inizia a sentire la stanchezza ma gioca ancora alla grande…contro Rafa forse perderà proprio per il cumulo di fatica pregressa…ma se dovesse sfangarla (per me è 51 Nadal proprio per il fattore stanchezza di David sennò sarebbe 50 e 50) vorrebbe proprio dire che l’argentinto è al top e nella grande mela potrebbe anche vincere…in fondo ha appena vinto Washington D.C. dopo che l’anno scorso lo vinse Del Potro…magari fà in fotocopia anche l’altra cosa!!! 🙄
Mi sa che non la vedrai quella semifinale, murray vincerà contro nalbandian…ieri nalba ha vinto, ma ha trovato un soderling a dir poco disastroso…
Non mi voglio perdere per nulla al mondo Nalbandian contro Nadal domani…è davvero una partita tosta…l’argentino sembra in forma smagliante ed affronterà il numero 1 che oramai è ritornato quello del 2008 inizio 2009 quindi pressoche imbattibile…chi la spunta non lo sò ma chi vince quella partita vince il torneo e sarà il favorito a New York!!!
Certo che nadal ha avuto proprio un tabellone di ferro in questo torneo…ahahah 😀
🙂 😐 🙂 😐 🙄 🙄
Dopo aver visto ieri sera la Nalba contro Soderling 10 eurini su di Lui me li gioco