WTA Cincinnati: Flavia Pennetta conquista i quarti di finale. Ora la sfida con Kim Clijsters
Flavia Pennetta vola ai quarti di finale nel torneo WTA di Cincinnati ($2,000,000, cemento).
La giocatrice pugliese ha eliminato questo pomeriggio negli ottavi di finale la russa Vera Zvonareva, classe 1984, n.10 del mondo, con il risultato complessivo di 64 63 in 1 ora e 15 minuti di partita.
Primo set: La Zvonareva si portava avanti per 4 a 3 e servizio.
L’azzurra era brava a reagire subito e a controbrekkare l’avversaria e poi piazzare il break decisivo al decimo gioco chiudendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Flavia brekkava al terzo gioco Vera mantenendo la battuta fino al 6 a 3 conclusivo, annullando nel corso del parziale tre pericolose palle break alla giocatrice russa.
Ai quarti di finale Flavia Pennetta sfiderà la belga Kim Clijsters.
TAG: Clijsters, Pennetta, WTA Cincinnati, Zvonareva
Peccato, peccato davvero 🙄
Non mollare Fla…
ed ora crolla come suo solito
Quanti game fara nel secondo set??secondo me 0
regalo della pennetta ,set point sprecato
ne ha fatti molti di errori 😎
la cljisters ripeto se la pennetta avesse avuto più energia,causa doppio,stava 6-1
Peccato…… Ora speranze al lumicino…. le si può imputare una sola cosa comunque…..
Sul set point e la seconda della Clijsters doveva entrare col diritto. A volte tende ad “aspettare” troppo.
😯 E’ propria sprecona Flavia!
calmati, ma che vuoi
Sbagliano molto entrambe!
Ha fastidio ad un polso, ma che pensi a fare tutte supposizioni infondate le tue.
😆 😆 😆 😆
Se la Clijsters gioca come sa non esiste nessuna 😉
intanto 6/6
SArà almeno la 3° palla che sbaglia clamorosamente Flavia!
quella dulko comincia a starmi sulle palle
sì… come no.
ancora? appena ti allarghi le cose vanno male, x favore!
Le due ore di ieri notte stanno influendo molto più di quanto pensassi.
L’avevo detto di portare via la Gisela. Possibile un piccolo infortunio, capita a tutte alla Gisela no?
mamma mia si scrolla il braccio come se fosse indolenzito, secondo me sente la tensione perchè crede di non poter battere kim, invece sbaglia la clijsters è sotto tono, ha un’occasione d’oro, cavolo
La Pennetta commette troppi errori gratuiti cmq.
5-5-
5 set point annullati!
se la penna gioca come deve la cljisters non esiste
Noto cmq che Kim fa fatica di più in risposta con la 2° di Flavia che con la prima!
Dai 5/5 su Flavia
che sfiga ragazzi… nastro fiammingo!
Comincio a dubitare 😥 Se si ci mette la sfiga e i nastri 👿
ha gia esaurito le batterie, primi due games spaziali, ultimi 2 uno schifo
Buono che porti ……..
ha giocato malissimo sul suo servizio ha avuto una palla del 5-3 ora 4-4
non gufate per favore!! 😆
comunque secondo me deve mollare il doppio
cosa sono quei pochi spiccioli contro gli 80 mila dollari della semifinale!!! ❓ ❗
ecco parla Deddy 4/4 👿
voi sognate!!!! ❗
sta giocando alla grande 4-3 in suo favore
dai me la guardo anche io cosi le porto fortuna cmq maury mi sono calmaato e sono di umore buono forse stasera non litigo con nessuno
ne manca solo uno
Vamos Flavia!!!!
Intanto ha già fatto 2 giochi più del precedente 😛
3*-2.
Per ora gioca alla grande, se il fisico regge forse …. ma meglio non pensarci.
meglio l’inizio …. break 🙂
Sera a tutti, si parte, brutto presentimento, la Pennetta durante il preambolo di presentazione è rimasta fissa appoggiata alla rete(sintomo di stanchezza), mentre Kim sembra scattante come un molla.
😯 Utente hai tutta la mia simpatia e lo sai….. Ma mi spieghi perchè lui non può dire ciò che pensa sulla Schiavone? Tanto per sapere 🙄
Ora non esageriamo….. nelle top 20 ci sta da anni, a prescindere da Parigi,
e ho anca scrit en taian così seo contenti
la schiavone non vale le top 20. potete dire tutto ql che volete. un torneo giocato divinamente nn ti fa diventare una giocatrice da top 10. Ma x piacere siate realistici. FORZA FLAVIA E FORZA FRANCESCA in ogni caso
ho evitato, perchè come puoi notare, non ti ho risposto.
L’ho ricordato perchè le cose negative del sito è giusto segnalarle, in modo tale che se qualcuno della redazione legge, sa chi è che semina zizzania tra gli utenti.
Ad ogni modo sei intervenuto già 4 volte e mi pare che sulla Pennetta, che è l’oggetto di questa discussione, non hai molte cose da dire, visto che fai solo delle polemiche sterili, fuori tema, che non interessano a nessuno e meno che mai ai tifosi di Flavia.
FORZA FLAVIA
che poi neanche io la paragonerei mai alle williams alla seles e via discorrendo ma il punto è che non deve dirlo lui per farcelo notare lo sappiamo benissimo
l hai detto in un post della sciavone(forse addirittura quando è stata battuta dalla vesnina) qualche giorno fa o non ti ricordi nemmeno cosa scrivi….questo fa pensare che quando scrivi non pensi a quello che stai ndicendo ❓ ❓ ❓
Vabbè, Maury, che ti devo dire, avrà le visioni 😆 🙄
Lasciamo stare, è solo un disco rotto…
Forza Fla ❗ 😉
Come ti piace stare a litigare 😀
Semplice curiosità….. dove Pink floyd parla della Schiavone e dice che non è al livello delle migliori?
Io a parte da te, e gianni, la leonessa non la vedo nominata 🙄 🙄
vedrai che un set lo vince sicuro la cljisters non è quella di un tempo e anche a wimbledon è stata battuta dalla zvona nettamente 😯
quanto è ostinata flavia a giocare il doppio!!
colpa della dulko che deve fare acquisti…
va beh che sono soldi..
è anche vero che avrebbe avuto energie fresche per battere la cjisters
beh ora vedremo 😎
se la penna vince poi batte la ivanovic e IL trofeo
se volevi veramente evitare di rispondere passavi subito al dunque senza ricordarlo…..pinkfloyd dimettiti tu che dici che la schiavo non è una campionessa a livello delle migliori:grazie ci voleva la tua voce per dircelo perchè non ce n eravamo resi conto
Secondo me siete troppo ottimisti non si consolida la seconda di servizio da un torneo all’altro e comunque la Flavia vista contro la Stosur era anni luce da quella dell’anno scorso che aveva tutto dritto potenza e servizio..
A meno che non sia migliorata di botto in un torneo non penso sia tornata a quei livelli..
Restano due ottimi tornei comunque, ma c’è da dire che la Zvonareva l’altra settimana ha perso dalla Wandeweghe e ha rischiato con la Kirilenko quindi non è che sia proprio al massimo ma già il fatto che Flavia l’abbia battuta così facilmente significa almeno che passi i passi avanti da Palermo sono confermati
Ora andiamo ad affrontare la Clijsters senza pressioni tanto comunque parte dei punti li abbiamo difesi e c’è Toronto per recuperarne il resto..
Mi rode soprattutto non averla potuta vedere in queste partite copertura televisiva ridicola per un premier superiore anche a Roma…
completamente daccordo con te, sembra quasi che sappia gia che perderà e quindi preferisce concentrarsi sul doppio, non è una bella cosa
Ho visto il macth a sprazzi, la Mchale non è proprio poca cosa, 18 anni compiuti a maggio, nessun timore reverenziale nonostante Kim sin dai primi scambi l’ha presa a cannonate, credo abbia anche più talento della Oudin, nonostante il doppio 6-1, i due set sono stati assai diversi il primo è durato 22 minuti, il secondo 41.
Kim ha dato l’impressione di una solidità e potenza, oltre che di ottima precisione, davvero non indifferenti.
Sulla Penna che dire, secondo me è folle, due ore di doppio dovendo affrontare oggi uno dei match più importanti della sua carriera non credo sia una cosa molto sensata, perchè hai voglia di andare in campo determinata se poi il fisico è in riserva, ieri visto che le avversarie si sono dimostrate durissime sin dai primi scambi avrebbe dovuto mollare e perdere il più velocemente possibile, tanto il Master non glielo leva più nessuno, secondo me è una vittoria inutile. Se non dannosa.
Per avere qualche chance con il fenomeno Kim Clijsters serve la miglior Pennetta al massimo dell’efficienza fisica.
Quelle due ore sempre ad inseguire, non so che effetto avranno stasera.
Per la cronaca il doppio è stato vinto con un doppio tie break, quello normale 7-3 ed a seguire il super tie break iniziato malissimo, sino al 10-9 per le avversarie e poi superate alla fine per 12-10.
Da oggi Flavia e Gisela sono di nuovo in testa alla classifica di doppio scavalcando le Williams, che però hanno giocato solo 4 macth, contro gli 11 di Flavia a compagna.
Cmq Flavia ha brekkato al secondo gioco la Russa!! 😉
la Pennetta ce la puo fare forse se non accetta lo scambio potente dove la belga fa a pezzi un po tutte…dovra credo cambiare modo di affrontare la partita. Vero comunque che la McHale non è granchè, vista in Italia era proprio leggerina mentre la Pavly a 15 anni era gia una piccola belva, e sta giocando senza nessun timore con tutte.
Una nota per Masha che ieri ha fatto a pezzi la polacca con un gioco, specie nel primo set, di una potenza e precisione davvero spaventosi.
E un brava alla Ivanovic …chissa che torni quella di prima
La Mchale ora come ora è davvero poca cosa (risultati alla mano, non ho visto la partita), non credo sia un banco di prova attendibile, io rimango fiducioso, la Penna in giornata se la gioca, se entra con i timori riverenziali allora meglio non entri…..
Sul torneo comunque, starei attento a Sharapova e Ivanovic, che sembrano tornate…..
Evito di rispondere all’ennesimo tentativo di seminare zizzania tra i sostenitori di Flavia e Francesca, perchè siamo veramente arrivati al delirio.
Parliamo di cose serie, ho visto stanotte la Clijsters e devo ammettere che oggi per Flavia sarà durissima, spero solo che riesca a fare del suo meglio e che non paghi le fatiche del doppio vinto in maniera rocambolesca.
Credo che la belga se batte Flavia, poi andrà a vincere il torneo ed è davvero un peccato quindi incrociarla a livello di quarti di finale, considerando anche l’uscita di altre pretendenti al titolo, ma tant’è, siamo qui e ce la giochiamo.
FORZA FLAVIA
Ho visto una Clijsters impressionante in streaming. E’ vero che l’avversaria non era granchè ma se gioca così la vedo dura.. è vero però che anche Kim ha delle giornate in cui non ne va bene una (vedi Aus open con la Petrova e anche Wimbledon con la Zvona…) Flavia e Gisela intanto hanno vinto in maniera rocambolesca (sempre dietro anche nel set corto finale e sorpasso all’ultima curva) contro Cibulkova e Palyucencova.. speriamo non abbia sprecato troppo!!!!
Ma cosa scrivi, ma come scrivi 😯 😯
Ti arrampichi sugli specchi…ma per favore 😐
Dimettiti, che è meglio 😆 😆 ➡
Kim picchia come un fabbro!!!!!
intanto mentre Kim sta già sbrigando la pratica (6-1 5-1) Flavia sta ancora a sprecare energie fisiche e mentali nel doppio….perso il primo 3-3 al secondo
Sì col cavolo… già 2-0… e vabè, fa niente Forza Flavia!
Toh 6-1 per la belga, guarda un po’. Magari va al terzo? 💡
si sta vedendo la buona forma! 6-1 per la belga
ma perchè state dicendo che flavia affronterà la clijsters ❓ ❓
guardate che la belga deve affrontare la mchale, che tra l’altro sta attraversardo un buon periodo di forma
be se lo dici tu che ocleppo è imparziale e che non aveva vena polemica mi calmo 😉 si con carla va benissimo tanto che ci sposiamo l anno prossimo 😆
1- Chi ha nominato la Schiavone è Gianni Ocleppo, che è notoriamente imparziale……
2- Che non possa vincere uno slam lo dici tu….. I miracoli a volte si ripetono 😉
3- La continuità di risultati della Pennetta è sotto gli occhi di tutti …. Ultimamente quando va male fa semi…..
Non te la tocca nessuno la tua Schiavone tranquillo 🙂
PS a differenza degli Schiavonisti….poi nessuno la offenda la VOSTRA paladina….. Basta con sta rivalità non mettere zizzania anche quando è inutile 😆
Con Carletta tutto OK? 😆
brava la penna ad arrivare i quarti….ma riguardo il discorso dell apice non regge perchè è intile che dite che la penna sente la pressione della schiavone:1perche credo sappia di non poter mai vincere uno slam come invece ha fatto la schiavo,
2percheè ora gioca bene perchè è in un buon momento di forma e quindi prima non giocava male perche sentiva la pressione
come continuita di gioco non è il massimo(anche se ora migliore della schiavone in crisi nera)basti pensare ai quarti e alle semi di setimana scorsa a distanza di un solo giorno……poi non dite che siamo noi a tirare in ballo la schiavone quando la penna va male perche voi non fate diversamente quando flavia gioca bene….in questo momento il paragone con la schiavo non si puo fare
Ho dato un’occhiata alla parte alta del tabellone e se Flavia trova la costanza nella 1° di servizio può benissimo arrivare in finale!!!
Quarti contro Clijsters ( ? ) , se vince :
1- Non perde i punti della semi dell’anno scorso ;
2- Attende la vincente tra Ana Ivanovic e Akgul Amanmuradova ( q )
Dai Flavia siamo tutti con te!!! Non ci deludere
A casa anche la Jankovic!
Vince mo anche tu mi scappi a New York, 😯 c’è ne di strada da fare prima di arrivare allo Slam. 😉
Da concludere Cincinnati, poi si vola in Canada – Montreal(dove tra l’altro c’è solo da guadagnare e nulla da perdere), e poi di nuovo negli States – New Haven.
Gli US OPEN 2010 sono ancora lontanissimi per Flavia.
Intanto alla reginetta del 2009 Jelena Jnakovic, non sono bastate 5 qualificate per arrivare ai quarti, ma non è che gli organizzatori le hanno messe per buttarla fuori velocemente? ❓
Potremmo usare la metafora della scalata del K2: tanti sono arrivati a 300 metri dalla vetta ma hanno mollato perchè sfiniti di fisico e di testa e per PAURA! Forse anche per non raggiungere l’apice e per riprovarci.Altri sono caduti e il loro cadavere è ancora nella neve eterna irrecuperabile! Ma ad una certa età bisogna crederci lasciando indietro le paure giovanili e senza bombole affrontare gli ultimi metri alla vetta!! 😛
Tranquillo Luca, i punti che perderà per strada li recupera tutti a New York
a proposito, gira questa voce di un possibile forfait delle sorellone agli US Open, qualcuno ne sa di più?
Come continuità di risultati è la migliore tennista (maschile e femminile) che abbiamo avuto da Panatta in poi…meglio di Barazzutti…però se penso alla Pennetta mi viene in mente Rocky che parla al suo allenatore Mickey quando lo va a trovare a casa prima del primo match contro Apollo in Rocky 1…disse…”quando ero all’apice… Io non ce l’ho avuto, l’apice, mai! Tu almeno ce l’hai avuto! L’apice, lEi ha avuto l’apice e io niente!”…boh…probabilmente gli frulla in testa qualcosa del genere ehehehheheheh…io mi auguro che la vittoria della Schiavone a Parigi serva alla Pennetta per capire che si può fare…non è facile ma dopo Parigi nulla è impossibile…domani con la Clijsters sarà un banco di prova ottimo per lei…se vince forse nella testa inizierà a pensare a quell’Apice e non lo vedrà così lontano!!! 😉
Si ma poi la Zvonareva dello US Open tutta incerottata e solo di orgoglio aveva praticamente battuto la Pennetta. Qui forse nel 2010 vedremo una Pennetta di caratura internazionale e non che passa per miracolo a mo di sbarco sulla luna. Me lo auguro.
ora è in campo la bellezza statuaria della sharapova
Intanto è uscita, Caroline Wozniacky, ha perso 6-4; 6-1 dalla Bartoli.
La Jankovic detentrice del titolo 2009 è in difficoltà con una che arriva dalle qualificazioni.
Notare il lato che interessava la Jankovic è stato riempito con ben 5 qualiticate + la Rezai testa di serie n.14.
Jankovic ha appena perso il primo set 7-6(3), dalla qualificata Amanmuradova.
c’è anche da dire la zvonareva dell’anno scorso se non sbagli rientrava da un infortunio per cui non era al top, per cui la vittoria di oggi ha ancora più valore considerando che è la zvonareva che ha fatto finale a wimbledon..
Speravo fortemente in questa vittoria. Ma si può andare ancora avanti.
no,adesso trasmettano radwanska-sharapova alle 21
A Los Angeles 2009, aveva vinto con Vera 6/4 6/2….. Qui un game in più…. Sottigliezze. A me basta vederla vincere, ed essere sempre più convincente. Poi che si aspettino gli Us Open per dare un giudizio definitivo mi pare ovvio 🙂 Io lo dico da Gennaio, che Flavia a New York stupirà 🙂 Poi essendo un tifoso, posso esagerare nelle speranze, ma i risultati attuali mi incoraggiano 😛
Bhe però quella del 2009 stentò assai di più con la Zvonareva per cui forse è anche meglio! Non si può dire fino all’US open in cui i giudizi saranno definitivi e inappellabili come ogni momento della verità.
grande flavia forzaaaa
ma l’hanno trasmessa su eurosport?
Semplicemente Flavia Pennetta….. Scusate se è poco
Con la Cljisters è oggettivamente difficile, ma Kim, dal suo rientro, della vecchia Clijsters ha solo il blasone, con quella non c’era storia…… con questa se la gioca, e se non molla con la testa ù(e il servizio, in America è successo una sola volta…) la si può battere.
Comunque mio parere personale, opinabile, sul cemento la Pennetta vale le prime 5 del mondo, soprattutto in questo periodo. Non è la Flavia del 2009, ancora (forse) ma è sulla buona strada. VAmos
Chiaramente se la Kutz non la fai muovere ma le servi in bocca lei da fermo è forte, tira come un uomo e fa male. Una Pennetta più avveduta e tatticamente precisa nello sfruttamento degli angoli avrebbe battuto agevolmente anche la giunonica e poco mobile Russa che a me personalmente è sempre parsa tutta potenza e fisicità e poco altro.
Carissimo Koko sono d’accordo con te a 100% e qualche giorno fa’, non avendo pero’ dai soliti partecipanti al forum una conferma di quanto dicevo, ho scritto che se Flavia avesse servito contro la Kuz come contro la Stosur avrebbe probabilmente vinto. Comunque sempre forza Flavia nel bene e nel male. Alvaro.
Buono calma, non ha ancora combinato nulla, la Clijsters è un osso non duro ma durissimo.
Nella Us Open Series è solo quinta, l’anno scorso a questa data capeggiava la classifica.
Tra poco è di nuovo in campo per conquistare i quarti nel doppio, prima gara per lei, grazie al bay come testa di serie n.2.
Ancora perde punti in classifica, per cui niente feste,
se fa 5games con kim ci metto la firma 😉 😉 😉
perchè l’anno scorso qui ha fatto SF
Allora riepiloghiamo, in America ha battuto:
K. Bondarenko
Kirilenko
Stosur
Zheng
Niculescu
Zvonareva
tutte vittorie per 2 set a 0
e ha perso una partita con la Kuz che poi ha vinto il torneo a S. Diego.
Niente male, direi.
Perchè nel 2009 ha fatto semifinale guadagnando 350 punti, i quarti quest’anno valgono 225 punti, quindi (350 – 225) da 125 punti in meno.
Nella Race, cioè la classifica del solo anno solare 2010, invece aveva un turno da 1 punto, che ora può scartare e sostituire con Cincinnati e quindi (225 – 1)= 224 punti guadagnati.
xkè ha ftt semi l’anno scorso qui perdendo dalla safina se nn ricordo male tipo 64-61
Tra l’altro sta avendo percentuali impressionanti anche sulle seconde di servizio! Che abbia consolidato la seconda palla di battuta? Questo la renderebbe molto più forte di prima.
Xkè perde 125 punti??
Ritengo che se la prima di servizio funziona bene la Pennetta ha poco da temere da quasi tutte sul cemento. I crolli che le capitano sono spesso provocati da poca precisione e convinzione al servizio con l’avversaria che risponde troppo aggressivamente dominando da subito il palleggio su Flavia. Altrimenti se la Pennetta si trova a dominare dalla battuta in poi è difficile metterla in crisi.
beh nulla da eccepire
davvero tanto tanto tanto brava
battuta la n 10 quel posto è suo!!!
ora sono sicuro che se batte kim vince cincinnati ❗ ❗
flavia i love you
Nella classifica generale perde ancora (350-225)= 125 punti.
Nella Race guadagna (225-1)= 224 punti.
Nella classifica US Opena Series +25 punti, va al quinto posto.
brava!!! questa è una bella vittoria davvero! Continua così!
Lo dicevo che almeno lei è affidabile. Temo un po’ di sudditanza psicologica nei confronti di Kim. Se la batte vince il torneo.
Beh, che dire?
SF a S. Diego, qui a Cinci siamo già ai quarti…. non sarà quella del 2009, ma non ci siamo tanto lontano.
PS: Importante avere chiuso in due set e in un’ora e un quarto, per non dare un vantaggio alla Cljisters che probabilmente stanotte vincerà facilmente…. e domani ce la giochiamo!
Appena rientrato dal lavoro trovo Flavia ai quarti evvaiiiiii.
Tra meno di due ancora sullo stesso campo, per conquistare i quarti anche nel doppio. 😉
Flavia troppo forte.
Brava Flavia!Quanti punti deve difendere in questo torneo e attuale proiezione ranking?Grazie!
GRANDISSIMA FLAAAA!!!!!!
(non c’è bisogno di aggiungere altro)