Potito Starace in dubbio per il torneo ATP di Barcellona
Ancora problemi per Potito Starace. Il tennista di Cervinara ha ancora dolore all’anca destra ed è in dubbio la sua presenza nel torneo ATP di Barcellona, che inizierà lunedi prossimo con gli incontri di primo turno.
Queste le dichiarazioni di Potito “Negli ultimi giorni non sono riuscito ad allenarmi come avrei voluto. Ora ritornero’ ad Arezzo per fare una risonanza e solo dopo decidero’ se partire per Barcellona’.
Potito Starace classe 1981, n.39 ATP
6 commenti
Gesù…che fosse la volta buona…
Si, in teoria funge. Peccato però che a Barcellona parte come testa di serie, e può anche raggiungere le semi. Se non ci va rinuncia a priori a questa possibilità. Poi, nei tornei nobili, rischierebbe dei brutti sorteggi che non gli permetterebbero di fare molti punti. Alla fine rischierebbe di andare oltre la 50ma posizione.
Per stare nel ranking deve andare a Barcellona.
In vista dei tornei più importanti, però, come dici tu, in termini di condizione fisica andare a Barcellona non è la migliore delle cose.
Ma a questo punto credo che la classifica gli impone di andare a Barcellona.
—————
Mio commento : buono che sia nero per la sconfitta, ma doveva essere più determinato in campo. Se è arrabbiatissimo vuol dire che non ci sta a perdere, ma in campo deve gestire meglio questo stato d’animo, che invece di motivarlo a diventare una tigre, lo rende una tigre ceca dalla rabbia che va a sbattere contro la prima pianta che incontra sulla strada e ci rimane secca. Non a caso, ecco come si spiegano certi erroracci che faccio solo io quando gioco al mio meglio…
Potito è un istintivo ma andare a Barcelona potrebbe peggiorare la sua condizione. Gli conviene staccare qualche giorno per affrontare al meglio Roma Amburgo e Parigi
Da http://tennis.sport-blog.it:
Baraldo: “Starace va a Barcellona al 100%”
Stefano Baraldo, preparatore atletico di Potito Starace ci rassicura sulle condizioni del numero 1 d’Italia.
Sul sito federale della FIT queste dichiarazioni (http://www.federtennis.it/POP_News.asp?IDNews=35563) di Potito Starace avevano gettato dubbi sulle condizioni del campano. Per avere maggiori informazioni ho chieso aggiornamenti a Stefano Baraldo, preparatore atletico del campano che è con lui a Barcellona. “Potito ha mal digerito la sconfitta contro Lapentti, Starace ieri era veramente nero, solamente a sera siamo riusciti a parlare con tranquillità. Starace al 100% andrà a giocare a Barcellona”.
Spariti i miei commenti. Che succede ?
Cavoli, se va avanti così devo fare il tifo per gli spagnoli al mio torneo preferito di Barcellona… fuori Starace e Fognini, altri che giocano a Monaco…
GULP !
.
E MODIFICO dedicandolo a chi col tennis non c’entra un fico secco :
Tutte scuse quelle della cattiva condizione e del ritiro di Valencia per perdere a Monte-Carlo, è ?
CAMBIATE SPOOOOOOOOOOORT !!! 🙂
[messaggio modificato da utente]