MS Montecarlo: Delusione Starace, Potito viene eliminato da Nicolas Lapentti in tre set
Brutta, bruttissima sconfitta di Potito Starace nel primo turno del torneo Masters Series di Montecarlo (£2,270,000, terra rossa).
Il giocatore di Cervinara, dopo una dura battaglia durata 3 ore e 19 minuti di gioco, si è arreso al qualificato Nicolas Lapentti (aveva battuto ieri Cipolla al turno decisivo nelle qualificazioni) con il punteggio finale di 76 (3) 67 (2) 64.
Starace non apparso al massimo della condizione fisica, ha sprecato un vantaggio di 5-3 nel primo parziale e si è fatto sorprendere dalle frequenti accellerazioni di diritto del tennista ecuadoregno.
Potito la prossima settimana sarà al via salvo imprevisti nel torneo di Barcellona.
Potito Starace, primo giocatore azzurro, ha partecipato tre volte al MS di Monte-Carlo, con un bilancio di una vittoria e tre sconfitte (compresa quella di oggi).
Quoto entrambi i commenti. Volandri doveva vincere e l’ha fatto, Starace doveva vincere e ha perso. E’ normale essere delusi. Però ritengo che Sbandieratore ha ragione quando sostiene l’eccessivo disfattismo di alcuni tifosi(?) quando arriva una sconfitta imprevista. Magari se Poto arriva in semi a Barcellona la prossima settimana, tutti a dire che è tra i primi dieci sulla terra che può arrivare tra i primi ai 20,…
Anch’ io sostenevo che con una buona stagione sulla terra,Poto poteva ambire ai top 20. Dopo questo risultato dico che bisogna verificare le sue condizioni fisiche, capire le ragioni della sconfitta(non credo che questo Lapentti sia superiore a Starace) e vedere se gli eventuali problemi fisici spariranno o persisteranno.
Forza Azzurri!!!
massi è il concetto che volevo esprimere nel mio precedente intervento…Ribadendo il fatto che a mio avviso è meglio incazzarsi davanti a delusioni di questo tipo piuttosto che dire “e vabbè può capitare, ci può stare”…davvero ai nostri spesso e volentieri sembra proprio mancare la mentalità, sembrano mancare le “palle” sulla palle importranti! Oggi vedremo Filo come se la caverà…
Indipendentemente dai risultati fin qua ottenuti io tifo sempre per gli italiani nei tornei e spero sempre di vedere qualche italiano la seconda settimana di uno slam…
Solo che di questo passo è dura, durissima e in alcuni casi (3 su 4 a dire il vero) è praticamente impossibile.
Buona partita di Filippoal rientro dall’infortunio ke l’aveva costretto a saltare Davis ed Estoril anke se Mahut nn era un vero e proprio test essendo il francese un giocatore tutto tranne ke da terra rossa…
Alla fine dei francesi cmq monfils ha vinto battendo verdasco(anke se lo spagnolo oggi davvero nn era in campo)…dei 4 sconfitti direi ke le sconfitte di Mahut e LLodra ci stanno tutte rispettivamente contro Volandri e Ferrero,specialisti del rosso…Santoro diciamo ke partiva alla pari cn Vliegen e la sconfitta ci può stare…L’unica sconfitta cn recriminazioni può essere quella di Mathieu cn Tipsarevic ma sappiamo quanto sia ostico il serbo su qualunque superfice si giochi…
[messaggio modificato da utente]
Oh, un altro che parla di tennis in maniera appropiata senza tirare in ballo luoghi comuni.
La condizione atletica ha influito parecchio.
Un Poto al top faceva fare la fine a Lapentti che ha fatto in Sud America.
Proviamo infatti a metterci nei suoi panni. Se entriamo e non riusciamo ad esprimerci al meglio, probabilmente la fiducia in noi stessi ne risente. E nel momento clou in questo match lo abbiamo visto.
Adesso occorre che recuperi al meglio perchè deve giocare Barcellona Amburgo e Roma.
Certo che la sfortuna… se Poto avesse concluso Valencia, arrivava una semi li e probabilmente un ottavo qui. Pazienza.
Ed io per farla a fabio ( marameo ! ) continuo a scrivere dei francesi !
Chi sono i primi 3 di Francia ?
Peccato che ne rimane solo 1 dei primi 3 e non ha nemmeno giocato !
Il terzo è rotto. Fisicamente sono messi peggio dei nostri, visto che si rompono quasi sempre ( Gasquet, Monfils, Tsonga : insieme fanno la fortuna degli ospedali. Ronaldo in confronto è sano come un pesce… ).
E siamo solo a Lunedì…
Se fossero italiani li avreste sbranati di commenti ingloriosi !
Ragazzi, il match di Poto é stato “un bagno di sangue”; e su molti commenti postati sono piuttosto d’accordo, l’unica cosa che aggiungerei é che secondo me é stata molto eveidente é che la differenza l’ha fatta molto la condizione atletica; si noatava tantissimo negli allunghi; Lapentti arriva come un fulmine e rispondeva con ottima potenza in allungo,invece Poto se ci arrivava rispondeva corto o in rete o fuori e mentre lo vedevo mi é venuto in mente il post dello “sbandieratore” quando scriveva che a Napoli sembrava un giocatore stanco; al contrario Lapentti sembrava al topo della forma fisica; per finire ho notato una involuzione di Poto nel servizio da destra e nel rovescio incrociato stretto che l’estate scorsa usava con molto successo.. speriamo si alleni bene x Roma perché il tennis per fare un altra buona stagione sul rosso credo che c’é l’abbia
Ma ti rendi conto che il primo che viene a far saltar fuori casini ed a dire agli altri che cosa devono fare sei tu ?
L’EDUCATORE vai a farlo da altre parti, non qui. ( visti i risultati… )
Se ti risparmiassi frasi di questo tipo forse certe reazioni che ti vai a cercare non le riceveresti, no ?
Era il commento n.11… prima non hai scritto nulla.
Puoi scrivere quello che vuoi, tranne imporre che cosa si deve scrivere su questo sito, ovviamente. SEMPRE SE CI ARRIVI…
[messaggio modificato da utente]
Soprattutto che i suoi post non sono offensivi…
AH AH AH !!! 🙂
Da morir dal ridere ! 🙂
Ammazzate….non sapevo che era successo sto putiferio….e tutto questo per la sconfitta di Starace che non è mai stato un top 20….non oso immaginare cosa succederebbe nel caso qualche tennista italiano diventasse uno dei primi 5……hihihiihihi………menomale che ai tempi di Panatta internet non esisteva….chissà quanti insulti avrebbe beccato (il bello è che se li sarebbe meritati quasi sempre ahahhahahha)
MA PERCHE’ VI INCAXXATE SEMPRE????
VI OFFENDETE A VICENDA SEMPRE….SENZA ALCUN MOTIVO…NESSUN TENNISTA ITALIANO RIUSCIRA’ A VINCERE QUALCOSA DI IMPORTANTE NEI PROSSIMI ANNI….UN TOP 5 DA NOI NON C’E’ NEMMENO POTENZIALMENTE…NON C’E’ BISOGNO DI SCANNARSI PER QUESTI GIOCATORI….SE CE NE FOSSE UNO FORTE (BASTEREBBE UN DAVYDENKO PER CAPIRCI) ALLORA SI CHE CI POTREMMO SCANNARE…MA COSI’ E’ DAVVERO INUTILE….POI SUGLI INSULTI PERSONALI NON ENTRO DENTRO…C’E’ CHI LI MERITA E CHI NO…IO NO…VOI…BOH EHEHHEHEHE
Finalmente uno che la pensa come me….ma si lotta contro i mulini a vento ….cioè perfettamente inutile….
tze…lo sapevo che perdeva…la psicologia non è roba per tutti…c’è chi sbandiera…e c’è chi capisce le intenzioni del prossimo 🙂
( … tutti scappati a vedere la finale del Grande Fratello … )
Per tutti i fan dei vari giocatori che dicono che :
– Potito Starace è il più forte giocatore d’Italia
– Filippo Volandri è il più forte giocatore d’Italia
– Andreas Seppi è il più forte giocatore d’Italia
LA NOTIZIONA è che Potito Starace dalla prossima settimana rischia di essere scavalcato da Volandri e Seppi.
In questo momento Volandri gli piomba a soli 5 punti ATP.
E quindi dalla prossima settimana ci saranno 3 numeri 1 e non solo uno.
La scuola tennistica grande assente a Monte-Carlo : AUSTRALIA.
NAZIONI PRESENTI A MONTE-CARLO : 19
Francia e Spagna le più rappresentate con 9 giocatori a testa
Seguono Russia ed Argentina con 5 giocatori a testa
A 4 giocatori troviamo :
ITALIA e Croazia
A 3 Giocatori troviamo
Belgio e Germania
A 2 Giocatori troviamo
Svizzera, Rep.Ceca e Serbia.
Rappresentate da un solo giocatore :
Svezia, Brasile, Gran Bretagna, USA, Monaco, Korea, Ecuador e Finlandia.
Giocatorie Europei : 47
Giocatorie del Resto del Mondo : 9
.
Lasciano il torneo Rep.Ceca ( due sconfitte al primo turno ), Monaco, Brasile, Korea e Finlandia.
.
GERMANIA con un derby al secondo turno prima nazione ad essere sicura di disputare gli ottavi di finale con almeno un giocatore.
A Radu dico che magari Starace avesse i risultati della Schiavone perchè stiamo parlando di una per me top 10 mentre Filo e Poto sono top 10/15 quando sono in forma sulla terra e di top 30/40 in generale con la scusante per Poto dei tanti infortuni avuti. Fino ad ora non mi sono espresso sull’ipotesi condizione fisica di Poto dopo Valencia ma io penso che qualcosina aveva ma la sconfitta è solo merito suo. Da tifoso di Poto dico in bocca al lupo per Barcellona e gli altri tornei ora vado a mangiare visto che per la rabbia non ho pranzato alle 15:00 e neanche dopo figuriamoci mi si chiude lo stomaco magari guardando Lost alle 21:00 fra i naufraghi ci troviamo Poto che si è andato a nascondere dalla rabbia. Ciao a tutti e alla prossima sorpresa tennistica perchè oggi:” Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.”
OPS : non avevo visto Querrey 🙂 Born in the USA
MONTE-CARLO 2008 ?
Campionati Europei di Tennis su Terra Battuta
Provate a contare i giocatori non europei presenti in tabellone ? ( Russia facente parte dell’Europa )
Ci stanno sulle dita di una mano !!!
USA assenti !
Credo che non ci sia mai stata un’edizione più europea di questa in precedenza nella storia del tennis moderno, a Monte-Carlo !
Gioca alle 10 sul Centrale quindi in diretta su Sky.
Anche Volandri (quarto incontro sul Centrale) e Seppi (Campo dei Principi).
Insomma si potranno vedere tutti e tre
Sbandieratore non sono assolutamente daccordo sul fatto che sia stato Lapentti che ha provato a farlo vincere è esattamente il contrario. Poto gestiva quasi sempre il punto Lapentti pedalava remava a fondocampo e rimandava degli stracci lenti e bassi che innervosivano Poto a tal punto da regalare l’impossibile cioè la vittoria al suo avversario su un piatto d’argento. Poi ricorda che sull’ipotetico 43 Lapentti avrebbe servito con molta pressione addosso e chissà…. Ovvero non lo so io ma non lo sai neanche tu. Per quel che riguarda la coppa Davis parliamo di altro sport vedere alla voce Safin fantasma totale nel circuito capacissimo di vincere la coppa Davis da solo 2 anni fa.
qualche d’uno sa a che ora gioca bolelli e se si vede in tv?
A Radu dico che Volandri ha più risultati di Starace ma quando parliamo di giocare fuori dalla terra fra tutti e due non so chi è peggio anzi lo so visto gli ultimi due anni direi per poco Volandri almeno Poto per 2 volte QF a S.Pietroburgo 60+60 punti mi rendo perfettamente conto che è poca roba ma in Italia per ora non abbiamo fenomeni. La mia rabbia si manifesta in giornate come questa dove si deve vincere punto e basta ma se guardiamo la stagione di chiunque troveremo sempre uno o due risultati incredibili anche quando McEnroe a Wimbledon butta fuori lo smash più facile del mondo ahimè succede ed oggi è successo al nostro Potito di non tirarlo nemmeno lo smash almeno avesse preso la Luna!!!.