LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 02/08/10 al 08/08/10. C’è tempo per votare fino a Martedi’ 10 Agosto alle ore 19)
Voti degli italiani dal 2 all’8 Agosto:
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Starace 111 (5 pnt.) – 2) Seppi 68 (3 pnt.) – 3) Mat. Viola 17 (2 pnt.)
4) Bolelli 15 – 5) Vagnozzi 12 – 6) Fognini 3
7) Lorenzi, Naso 2
Classifica futures: Fabbiano 10 (0,5 pnt.) – Aldi 0,5
CLASSIFICA GENERALE:
1) STARACE 45
2) Volandri (**) 41,5
3) Seppi (***) 34
4) Bolelli, Lorenzi 32,5
6) Fognini 20
7) Galvani, Fabbiano 14
9) Vagnozzi 13,5
10) Trevisan 13
11) Mat. Viola 10,5
12) Di Mauro 10
13) Bracciali 9
14) Aldi 7,5
15) Crugnola 7
16) Giorgini 6,5
17) Arnaboldi 5
18) Stoppini 4
19) Naso 3
20) Giannessi, Fioravante, Marrai 2
22) Cipolla, Ghedin R.1,5
24) Vanni, Comporto, Ianni, F.Piccari(*) 1
26) Falgheri, Lopez, Marcora, Travaglia 0,5
(*)= 1 punto per aver vinto il futures settimanale
(**)= 1,5 punti bonus per aver raggiunto la finale di un challenger
(***)= 3 punti per aver vinto un challenger
I tornei della settimana: Challenger San Marino 85.000$ + H – Challenger Kitzbuhel 64.000$ + H – Challenger Campos de Jordao 50.000+H
Cipolla 7 : speriamo di poter riabbracciare Flavio. Dopo la finale di Noumea a Gennaio, non ha avuto nessun risultato di rilievo e San Marino, finalmente, gli fa ricordare di essere stato non meno di un anno fa un rispettabile top 150 (stabile). Dopo il primo turno agevole contro Virgili, si sbarazza di Rochus (top 70) e Aguilar (giustiziere di Bolelli), per poi cedere in tre set ad un Pippo Volandri apparso in gran forma. Flavio sembra aver ritrovato la bussola.
Trevisan 6 : qualche punto che fa comodo per il ranking niente più. Le sue ultime vittorie sono state con due wild card (Di Meo e ora Bracciali), un po’ poco per chi vorrebbe chiudere l’anno nei 200. Bisogna precisare che Riba è molto in forma in questo periodo ed è pur sempre un top 100. Però, dalla maggiore promessa italiana, è lecito aspettarsi di più di 5 miseri giochi.
Seppi 7,5 : forse con uno stato di forma del genere si poteva ambire a tornei più prestigiosi di un challenger, come iniziare ad esempio la tournèe americana (e comunque restava un’incognita). Fatto sta, che Andreas trionfando a Kitzbuhel e intascando 100 punti, conferma di non aver sbagliato programmazione e, soprattutto, riesce a coprire i punti in scadenza. Tecnicamente più forte di tutti (Cuevas unico top 100 affrontato), si impone con autorità e dimostrando un tennis di qualità.
Ghedin R. 6,5 : buonissimo torneo per Roberto che, dimostra di essere uno dei pochi italiani a difendersi meglio sulle superfici rapide. Come da tradizione si sposta dall’Italia ed arrivano subito bei punti per la sua classifica. La stagione americana sul cemento è appena iniziata e da lui ci si può aspettare tanto. Farah ha una falsa classifica e, nonostante tutto, Ghedin ha giocato alla pari per un set.
Bolelli 5 : l’impressione che da Bolelli ogni volta che ritorna al circuito challenger, dopo qualche match ATP, è di adeguarsi al gioco di un comune giocatore tra i 150-200 senza far valere la sua qualità. Il match di primo turno con Lojida (???) vinto al tie-break del terzo la dice lunga su come è arrivato a San Marino. E’ bastato un umile lottatore come Aguilar per farlo sudare e ritornare sulla terra. Rimonta troppo lenta.
Starace 6 : difendeva una finale e si ferma un turno prima. Nonostante tutto, intasca comunque un po’ di punti che fanno comodo anche se, per rientrare nei 30, questi tornei vanno vinti e basta. Piccolo appunto: Potito arrivava a San Marino da una finale di Umago, ed un calo di lucidità e brillantezza nel sabato ci può stare tranquillamente. Specie con un Haase a tratti in giocabile sul servizio.
Volandri 7,5 : il suo rientro nei 100 forse è il primo importante traguardo raggiunto in campo azzurro. Peccato che con Haase abbia ceduto, ma Pippo per arrivare in finale si è sobbarcato una decina di ore di tennis andando al terzo set dal primo turno fino alla semifinale. La vittima importante è senz’altro Riba, e adesso che si ritorna nei 100 si spera che infortuni e problemi vari diano un po’ di tregua almeno per un mese. Grande Pippo!
Possono essere anche votati i tennisti usciti fuori nei primi turni dei challenger: Virgili (qualificato), Bracciali (wild card), Di Mauro, Lorenzi, Galvani, Arnaboldi (qualificato).
Nomination tornei FUTURES : Falgheri, F. Piccari, Simoni
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
VIRGILI
SEPPI
VOLANDRI
piccari
1)Seppi
2)Volandri
3)Cipolla
futures
piccari
Seppi
Volandri
Cipolla
fut: piccari
Seppi
Volandri
Cipolla
fut: F. Piccari
SEPPI
VOLANDRI
VIRGILI
FUTURES: PICCARI
SEPPI
CIPOLLA
VIRGILI
FUTURES: PICCARI
seppi
volandri
starace
piccari
SEPPI
CIPOLLA
VOLANDRI
FUTURES: F.PICCARI
GHEDIN
CIPOLLA
SEPPI
volandri
seppi
cipolla
piccari
SEPPI
VOLANDRI
STARACE
PICCARI
ti chiedo scusa, ho scambiato il rumeno crivoi con il rumeno hanescu 😉
SEPPI
VOLANDRI
CIPOLLA
PICCARI
Arnaboldi (qualificato
1)Volandri
2)Seppi
3)Virgili
1)Seppi
2)Volandri
3)Cipolla
Futures: F.Piccari
seppi
volandri
cipolla
f. piccari
seppi
volandri
cipolla
chi sarà stanco della finale di ieri??
1)Seppi
2)Volandri
3)Cipolla
fut : Piccari
SEPPI
VOLANDRI
STARACE
PICCARI
Bè sarà anche un po stanco dopo la finale di ieri 😉
Non mi ero accorto di Virgili: tolgo Cipolla, entra Virgili 😎
1) Seppi
2) Volandri
3) Virgili 😯
Futures: Piccari
(anche se gli over27 che fanno i Futures mi mettono un po’ di tristezza…)
ragazzi non sapevo dove scriverlo ma Hanescu – Raonic hanno le seguenti quote 1.66 vs 2.10
non è strano che siano così equilibrate???
Che voi sappiate hanescu ha problemi???
seppi, volandri, starace
volandri
seppi
cipolla
piccari