Challenger Kitzbuhel: Terzo successo in carriera nel circuito challenger per Andreas Seppi. L’azzurro domina Crivoi in 52 minuti
Terzo successo in carriera nel circuito challenger per Andreas Seppi.
L’azzurro, n.56 del mondo ha sconfitto nella finale del torneo Challenger di Kitzbuhel (€64,000 +H, terra rossa), il rumeno Victor Crivoi, classe 1982, n.229 ATP, con il risultato complessivo di 62 61 in 52 minuti di partita.
Primo set: Andreas piazzava i break decisivi al quinto ed al settimo gioco portando a casa la frazione con un netto 6 a 2.
Secondo set: Seppi avanti per 4 a 1, grazie ai break al terzo e quinto gioco, chiudeva la partita per 6 a 1 (nuovo break al settimo game) conquistando cosi’ il torneo austriaco.
Per Andreas come dicevamo è il terzo successo nel circuito challenger, dopo aver vinto nel 2008 il torneo di Bergamo e lo scorso anno trionfò in quel di San Marino.
TAG: Challenger Kitzbuhel, Seppi
Lo so a memoria 😀
non ama il veloce americano…e per evitare problemi al ginocchio è rimasto sulla terra dove sta facendo benissimo
bravo seppi…ma perchè non è andato in america invece di fare questi tornei ?
Video dell’episodio incriminato che ha sancito la rinascita Seppiana!
http://www.youtube.com/watch?v=0XUBo4qX_U4
Caro Poto il tuo rovescio lungolinea purtroppo sembra lento mi dispiace. Non saetta Agassianamente e trae in inganno gli arbitri sulle possibilità di recupero. 🙂
Perchè?bello vero…sono l’unico vero suo tifoso…
ITALIAN RACE ©™ 2010 by Sbandy
INSIDIA SEPPIANA per STARACE !!!
Il primo posto ora è in pericolo.
Centrato in pieno ! Lo dicevo che in questo periodo Seppi avrebbe avuto il suo più alto rendimento dell’annata.
Ma che dici che era lenta, Mosca?
Alla fine deve ringraziare allora anche Moscarella, l’abitro del tie con Poto.
si Volandri-Haase su RaiSport….
bè ha fatto una semifinale in un 500 e una in un 250…
se come prova del nove parli di vincere un ATP d’accordo, se parliamo di gioco invece Andreas sta dimostrando da quasi un mese di avere un tennis di gran lunga da primi 50
sembrava contento oggi andreas.
un ragazzo ritrovato,più che un tennista ritrovato.
ad umag aveva parlato di un recente calo di motivazioni,poi è arrivata la vittoria con poto a bastad.qualcosa lì è cambiato.”mi sono rivisto lottare.e vincere.” aveva detto.
nell’oscuro mondo del tennis italiano maschile,lui è comunque una certezza.su tutte le superfici.
fa venir voglia di tifare per lui,anche,perchè no,di soffrire.
andreas è i mio idolo,non lo nascondo,ma oggi tutti dobbiamo essere soddisfatti.ripeto:l’ho visto bene.
poi chiaramente gli slam,i masters 1000 sono un’altra cosa.non credo entrerà a breve tra i primi 30,però,in fondo,il cemento indoor è probabilmente la superficie che senta più sua.
chissà…
Volandri è visibile su raisport+ ??
Sulla trasferta americana non c’è da sperare molto sopratutto da Starace. Non è il suo pane. Da Seppi qualcosa in più ma non miracoli.
Come a detto Koko, Seppi preferisce indoor, terra ed erba. Il cemento americano l’anno scorso gli ha procurato fastidi al ginocchio. Forse è anche per questo che è rimasto di più sulla terra. Secondo mè ha fatto bene. Adesso andrà ad allenarsi per gli open, avendo comunque già partecipato a new even.
Vediamo la prova del nove nei tornei Atp. Se avrà una certa continuità anche lì allora abbiamo trovato in giocatore nuovo.
BRACCIO HA VINTO UN ALTRO TORNEO DI DOPPIO PER CHI PUO’ ESSERE INTERESSATO….
Secondo me fai il pubblicitario!! 😛
Beh non è un giovanetto oggi deve soprattutto raccogliere. Se andava in Usa e raccoglieva 40 punti solamente era un disastro per la classifica da dichiararlo giocatore finito. Anche se giocava bene perdendo. Maturità è anche scegliere i tornei in cui rendi meglio e Seppi non è solo un terraiolo ma anche uno che gioca bene indoor e su erba. Meno bene su cemento Americano. Da condannare sono i monosuperficie solo terraioli non chi gioca bene potenzialmente per tutto l’anno su 2 o 3 tipologie di campi anche rapidi ma non sul cemento Statunitense. Cosa ha fatto Nadal in USA di grandioso a settembre? Eppure rimane Nadal lo stesso.
Se si preparano al cemento americano sulla terra dei challenger europei, ne dubito fortemente…
INCREDIBILE!
INCREDIBILE!
INCREDIBILE!
INCREDIBILE!!! il percorso netto nel torneo!!!
INCREDIBILE!!! la finale vinta in 52 minuti!!!
INCREDIBILE!!! Andreas LO SCHIACCIA-TENNISTI!!
INCREDIBILE!!! 415 PUNTI IN UN MESE!!!
INCREDIBILE!!! questo luglio!!!
INCREDIBILE!!! ANDREAS
INCREDIBILE!!! SEPPI
INCREDIBILE!!! tigre di Caldaro!!!
INCREDIBILE!!! GRAZIE ANDREAS!!!
INCREDIBILI!!! anche agli US OPEN!!!….
GRAZIE ANDREAS DEL FANTASTICO LUGLIO…
non fermiamoci…
CONTINUIAMO A SOGNAREEE !!!!
Sderenato Crivoi!!!!
Molto bene Andreas…. continua l’ottimo momento dell’altoatesino che vince questo challenger alla grande e a dispetto delle avversità atmosferiche che sembravano ostacolarne la marcia.
Annullati anche questi 100 punti di handicap, ora è pronto per rientrare nei top 50 e provare a dire la sua nei tornei dell’ATP, sempre se la condizione continuerà ad essere quella delle ultime settimane.
Avevo pronosticato una sua vittoria,in questo periodo è in uno stato di grazia sulla terra rossa,vedremo se confermerà quanto di buono fatto anche sul cemento americano.
AVVERSARIO SCARSO MA SEPPI HA GIOCATO DAVVERO BENE; VORREI VEDERLO BATTERE COSI’ E CERCARE COSI’ TANTI VINCENTI IN TORNEI PIU’ IMPORTANTI E CON I PUNTI PIU’ TIRATI.
Ora quest’anno con Seppi e Starace in queste condizioni…si spera che per il tennis italiano la trasferta americana (Us open in primis) non sia solo una comparsata
Difficile esistere e resistere se Andreas gioca così. tra l’altro con Cuevas, giocatore ricordiamolo che stava per battere il grande Ferrero ad Umago portandolo al terzo, ha vinto si in due set ma poteva dargli tranquillamente 6-2 6-2 perchè si è mangiato un mare di breakpoints venendo bekkato alla prima palla break dell’avversario. Quindi un 7-5 molto bugiardo. dare stese ai Cuevas in forma non è male come valore assoluto.
avrebbe potuto vincere un atp quest’anno. Peccato
sicuramente non sarebbe successo
Ma sarebbe potuto crescere di più come giocatore..
Seppi era di un altro livello in questo torneo, l’avversario più temibile era Cuevas e ho detto tutto.
Alla fine tra Amburgo, Umago e Kitzbuhel ha portato a casa 370 punti in tre settimane e, forse, andando negli states questo non sarebbe successo.
bravo ok ma avversario inesistente. Ha sofferto di più contro Koellerer
STREPITOSOOO!!! speriamo giochi così…gli us open dove non difende nulla..e con un buon terzo turno (sorteggio permettendo) può fare un gran bel salto in classifica!
Che livello impressionante quando è tranquillo e nel suo ambiente montano. Un giocatore che se gioca con convinzione senza agitarsi può fare ottime cose. Quando è tranquillo della sua forza serve anche aces, rischia di più ed è difficile arginarlo per il tennista medio da top 150. Questa convinzione e tranquillità la deve portare anche in tornei più grandi ma non si può dire che non lo faccia con semi in Atp 500. Deve riuscirci anche fuori dall’ambito Tedescofono in altri continenti per essere da top 30.
SEPPI E LA PIOGGIA IN CROAZIA NUMBER 1
ho visto il match……ha dominato Crivoi vincendo con autorità mettendo a segno un sacco di diritti vincenti, palle corte e ottimi recuperi…..VAI SEPPIIIIIIIII THEEEEEE BESTTTTTTTTTT
Mi fa quasi paura quando gioca così bene 😎
GRANDISSIMO SEPPIIIIIIII!!! in finale ha fatto cose pregevoliii!!!GRANDEEE
torneo letteralmente dominato dalla pioggia e da Seppi!!!!!!!!!!
lo ha sfasciato
Bravo Andreas