Challenger San Marino: Niente finale tutta italiana. Potito Starace fermato in semifinale
Niente da fare per Potito Starace sconfitto in semifinale nel torneo di San Marino (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista campano si è arreso all’olandese Robin Haase, apparso in ottima forma, con il punteggio complessivo di 64 63 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: Starace avanti per 2 a 0, subiva il ritorno dell’olandese che si portava avanti per 3 a 2 con break.
Haase non perdeva piu’ il servizio aggiudicandosi la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Al settimo game arrivava il break di Robin che chiudeva la partita per 6 a 3, brekkando Potito anche nel nono gioco.
Domani quindi Robin Haase sfiderà nella finalissima Filippo Volandri.
TAG: Challenger San Marino, Haase, Starace, Volandri
Non ti preoccupare.
Io dopo ogni sconfitta di Poto dovrei tacere perchè non ti dico la rabbia che ho addosso.
Per la cronaca non ho dormito ho rigiocato io il match con Haase e andata male lo stesso.
Se Poto era stanco ok ma siccome l’ho visto tante volte non dare il 100% questo mi da fastidio.
Lui ha il dritto e molto spesso lo usa solo a velocità di crocera e non và bene.
Il dritto va tirato e ha avuto una piccola chance con Haase con palla in mezzo al campo lenta e non ha tirato la sassata che poteva portarlo forse 15/30 e poi …….
Ieri era vuoto e non è stato capace di cambiare il ritmo alla partita e già a Lugano con Haase era andata bene perchè vinse in 2 set ma c’era poca differenza e lui lo doveva sapere che doveva dare tutto.
Ripeto se dopo Umag la benzina era finita ok ma cattiveria agonistica ieri non l’ho vista.
Amen Haase ha batutto pure Volandri.
La finale è alle 20, forse anche in tv su Raisport, ma sicuramente la trovi in streaming (Livescorehunter)
Ecco, sono queste affermazioni assolute che rovinano questo sito.
Immagino che per farle uno non solo non ha visto la partita di Starace ieri, ma neanche sa che ha fatto Starace nelle ultime settimane.
E sia chiaro, con il mio discorso Seppi non c’entra proprio niente, anche perchè gli ho appena fatto i complimenti per la vittoria di Kitzbuhel.
Scusami comunque se sono stato troppo veemente, ma e l ambiente di questo forum che porta a farlo:almeno la meta” di chi scrive lo fa solo per criticare. Anche oggi ho letto un bel po di commenti sulla vittoria di Seppi in cui si sottolineava che non ha vinto con nessuno, come se vincere fosse facile. Qui c e gente che si permette addirittura di etichettare i giocatori con epiteti come “scandaloso” e ” vergognoso”, non appena perdono una partita o ti danno dell”incompetente se ti permetti di scrivere che preferisci Davydenko a Nalbandian ( e” capitato a me, anche se quel cretino che lo ha scritto non fa testo per la sua stupidita”). Scusami ancora
Stai tranquillo.
Il bagno di umiltà serve perchè dalle sconfitte si impara sempre qualcosa e ogni volta che si fanno affermazioni esagerate puntualmente arrivano le sconfitte.
Dato che non mi conosci tutti sanno in questo sito che io sono il 1° tifoso di Starace.
Ora si fermerà 2 settimane lavorerà sulle gambe e se dopo il 2004 riuscirà a vincere 1 match agli USOpen allora questa sconfitta sarà servita.
non credo che a starae sia mai mancata l’umiltà, il fatto secondo me è la difficoltà fisica di giocare per 2 settimane filate (tra l’altro una con avversari di livello alto e l’altra settiman con giocatori di livello medio alto)
Qualcuno sa’ dirmi a che ora e su quale canale trasmettono la finale?Grazie!
Oggi abbimao visto che Starace non e´Seppi, che uno come Haase lo avrebbe battuto in scioltezza.
Quale e il problema? Hai qualcosa contro Starace? Il bagno di umilta serve a te che non sei nessuno e ti permetti di criticare in questo modo Starace.Ma vergognati.
io penso che domani haase non giocherà così bene, oggi al servizio era ingiocabile, ma non è sempre festa (anche se domani lo è … )
Non so, per me Poto quando non è al top cala di capacità di risposta e di difesa, si muove male e non ci crede (Haase tirava un rovescio lungolinea semicentrale e Poto lo subiva senza saperlo fronteggiare mai). Quindi Haase bravo ma su uno Starace abbastanza abbordabile. Volandri che gioca bene offre più pericoli per l’Olandese.
ho paura che la vera finale era quella tra Poto e Haase 😥
Si Haase è abbastanza da veloce ma ultimamente sta facendo grandi cose in challengers terraioli e se viene qui invece di andare in USA vuol dire le sue gambe soffrono la durezza dei campi in cemento e quindi si degrada e umilia a fare i challengers su rosso.
Per la finale bisogna vedere lo spirito di Volandri che non scordiamocelo, quando è in forma batte sul rosso o quasi batte i Berdich e i Gulbis a dispetto della loro maggor potenza nei colpi e nel servizio.
Se Volandri gioca bene rispondendo come può ha la classe per battere persino questo Haase anche se sarà dura.
Va bene cosi’ Poto…..in tre settimane ha raggiunto una finale,una semifinale e i quarti ad Amburgo….peccato per oggi,Haase era stato surclassato da Potito in Davis e al challenger di Lugano pensavo che lo battesse per la terza volta.
haase è un giocatore principalmente da veloce… però oggi era in giornata e tutte le sue “mazzate” finivano dentro, poi poto magari era un pò stanco, peccato cmq poto ha fatto punti pesanti a umago
potito era ormai cotto dalle ultime tre settimane a gran livello!l’olandese è uno forte e ci sta poi potito quando cotta lo batte vedi coppa davis sul cemento per lo più !!cmq le ultime tre settimane per i nostri colori sono molto positive speriamo si continui così!pensare che nei due challanger abbiamo avuto tre italiani in semi a san marino e uno in austria niente male per il nostro tennis in crisi
Uno stanco Potito ha dovuto cedere il passo al più giovane e fresco olandese (apparso davvero in ottima forma).
Peccato, il rientro nei 50 è rinviato.
Ora l’olandese è favorito anche con Filo, che ha giocato tre set in tutte le partite del torneo e sarà quindi stanco a sua volta.
Quando un tennista di livelloa alto e di nuova generazione gioca bene è dura per quelli di generazioni precedenti non con la stessa potenza in tutti i fondamentali:Haase vale un tranquillo top 40 e se gioca bene può quasi battere Nadal a Wimbledon.Potenzialità mostruose quindi che vanno oltre quelle del pur bravo e tenace terraiolo Starace.
Bravissimo Haase!!!.
Nessun commento sulla prestazione del sig. Starace.
Il dritto di Starace?. Rivolgersi alla nota trasmissione “Chi l’ha visto”.
E’ ritornato sul pianeta terra, serviva un bagno di umiltà.
brutto poto stasera,x me domani filo e l’olandese partono alla paro
Troppo forte haase per un poto senza energie psico fisiche. Ha giocato moltissimo nell’ultimo mese.