Challenger San Marino: Filippo Volandri vince il derby con Flavio Cipolla ed è in finale
Filippo Volandri dopo una durissima battaglia approda in finale nel torneo challenger di San Marino (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista livornese, best ranking n.25 del mondo si è imposto in semifinale su Flavio Cipolla, wild card, con il risultato di 76 (4) 36 62 in 2 ore e 45 minuti di gioco.
Primo set: Cipolla avanti per 4 a 2 subiva il ritorno di Filippo, che dopo aver sprecato dei set point si aggiudicava la frazione al tiebreak per 7 punti a 4.
Secondo set: Sul 3 pari Flavio piazzava un parziale di tre giochi consecutivi conquistando la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Filippo andava subito avanti portandosi sul 4 a 1.
Reazione di Flavio che recuperava uno dei due break di svantaggio (2 a 4), ma nel gioco successivo il giocatore romano perdeva nuovamente la battuta con Filippo che cosi’ portava a casa la partita per 6 a 2.
Domani in finale Filippo sfiderà Robin Haase.
TAG: Challenger San Marino, Cipolla, Volandri
ahia.. potito forse ci lascia… Haase avanti 6-4 4-3 con break… 🙁
Spero vinca il torneo volandri …dai che si sta ricostruendo una classifica che ad inizo anno gli consentira una stagione diversa
che osso duro…sto haase per il nsotro poto…
forza staraceeee non mollare
Robin Haase bravissimo!!!. 😀
Bravissimo Filo…devo ammettere che me l’avessero detto a inizio stagione non c’avrei creduto perchè pensavo si fermasse intorno alla 110-120…e ora avanti tutta in finale con Potito(on Fire)Starace…
Buon torneo anche per Cipolla (finalmente!!!), speriamo che per lui sia l’inversione di tendenza e che continui a risalire il ranking,fino a tornare nelle zone che gli competono, a cominciare dalla prossima settimana a Trani,
grande filooooooooooooo!!!!! è tornato nei 100!!! FINALMENTEEEE
3 maratona vinta…da morale, adesso sarà stremato ma l’importante e che ha fatto un gran torneo ed è tornato nei 100…sarebbe potuto arrivarci molto prima se qualche infortunio l’avesse lasciato in pace…
GRANDE VOLANDRI
Con questa finale Filo torna nei top100.
Direi comunque buon torneo anche per Cipo che deve aver giocato ad un livello che non aveva da tanto. Speriamo che continui cosi.
😀 😀 😀
Questo ragazzo gioca senza servizio e riesce cmq a vincere le partite… complimenti!!
Bravo Filippo!!! Si torna nei tp 100… 😛
Bravo Filo!!!
A un anno esatto dalla settimana in cui stava per uscire dai top 300, Volandri rientra nei 100, posizione 95 (89 in caso di vittoria del torneo).
Non so come proseguirà la sua carriera ma almeno stasera merita i complimenti.
Sempre, forza FILO!