Davis Cup – Junior Under 14: L’italia sconfitta in finale
Esce sconfitta l’Italia nella finale di Davis Cup Junior – Under 14 disputata in quel di Prostejov.
Dopo i successi su Cina, Messico, Polonia e Gran Bretagna, Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi sono stati fermati ad un passo dalla vittoria, sconfitti dal Cile per 2-1 al doppio finale.
Partenza favorevole per i cileni con Christian Garin che superava 62 76 (2) Filippo Baldi, pareggio degli azzurrini con Gianluigi Quinzi che batteva per 64 75 Bastian Malla ma nel doppio decisivo i cileni Garin/Malla superavano per 61 63 Baldi-Quinzi.
TAG: Baldi, Mondo Junior, Quinzi
Hai pienamente ragione, lasciamoli in pace (guardate Henman)
Quinzi, Maccari, Napolitano, Donati. Questi sono buoni…
Quinzi ha fatto in pieno il suo dovere.
Anche Baldi sembra un buon giocatore. Forse ha pagato la mancanza di abitudine a confronti di questo livello (ovviamente under 14).
Inutile esaltarli per i risultati conseguiti ma è ancor peggio snobbarli. Diamogli il nostro appoggio perchè, per la legge dei grandi numeri, anche in Italia nascerà un campione.
Comunque da ottobre il buon Quinzi dovrebbe iniziare con i futures. Potremo fare paragoni con i debutti di altri giocatori, campioni e “pippe”.
Quinzi unico imbattuto a Prostejov a squadre premiato miglior giocatore under 14 del momdiale con cinque vittorie su cinque singolari.
Striscia lunga 19 incontri consecutivi di singolare da BNP Paribas a Campionati Europei a finire World Junior Tennis a squadre
C’è anche da dire che Virgili ha perso alcuni anni di carriera per via di infortuni.
Inoltre Quinzi mi sembra che sia seguito meglio di quanto lo sia stato Virgili. 😉
E poi dicono a me… che non so l’italiano!!!
anche virgili all’età loro era il numero uno poi si è perso per strda anzi no ha passato le quali a san marino vincendo con due scarsi e poi di nuovo minfortunato quindi ladciateli in pace questi ragazzizini per favore e lasciamoli crtescere
beh Quinzi è molto più forte di Baldi…al massimo fa 3-4 games…Gianluigi è un predestinato…
ma speriamo allora che sto quinzi diventerà 1 po tipo berdich….poi anche questo baldi dicono che non è male ma diamogli tempo a questi 2…sono solo dei ragazzini adesso..col tempo vedremo se rispettano i pronostici
Forse hai ragione. Comunque per me lui e Maccari sono i migliori prospetti in assoluto che abbiamo!
cmq mi pare ke ogni volta quinzi vince e baldi perde…quindi già è tanto che sono arrivati in finale
Quinzi è un assegno circolare secondo me. Non tanto per l’aspetto tecnico ma perchè ha fisico e non pare soggetto a facili infortuni. Uno a cui il tennis piace, è agonisticamente un mastino, ha un tennis di livello come fa ad essere un bluff?
a mio parere quinzi berdyck
Ma Quinzi non doveva essere il futurno numero 1 al mondo? 😐
scusa ma chi berdich e chi robredo???
abbiamo 2 potenziali top 20…li paragonerei a berdych e robredo come potenzialità di classifica e carriera