MS Montecarlo: Tabellone principale, Volandri trova Mahut, Seppi sfiderà Calleri. Per Potito Starace c’è Lapentti, Bolelli affronta Chela
E’ stato sorteggiato il tabellone principale del torneo Masters Series di Montecarlo. Gli azzurri che sono entrati di diritto sono Potito Starace, Filippo Volandri e Andreas Seppi. Mentre Bolelli è passato per le qualificazioni.
Per Potito al primo turno ci sarà un qualificato, Nicolas Lapentti, mentre Volandri, in una sfida che sulla carta si presenta poco impegnativa se messa in relazione con la superficie, affronterà il francese Nicolas Mahut. Andreas Seppi se la vedrà con l’esperto argentino Agustin Calleri mentre Simone Bolelli, vittorioso nel torneo di qualificazione, affronterà al primo turno l’argentino Juan Ignacio Chela.
Lo scorso anno si impose Rafael Nadal in finale sul numero uno al mondo, Roger Federer, entrambi presenti quest’anno come prime teste di serie.
Marat Safin e Mario Ancic sono dentro grazie ad una wild card.
(1)R. Federer (SUI) vs BYE
Qualificato vs G. Simon (FRA)
Monfils (FRA) vs Verdasco (ESP)
Grosjean (FRA) vs (15) Karlovic (CRO)
(12) Robredo vs Wawrinka (SVI)
Stepanek (CEC) vs Soderling (SVE)
Haas (GER) vs Qualificato
(6)Nalbandian (ARG) vs BYE
(3)Djokovic (SRB) vs BYE
(WC)Kuerten (BRA) vs Ljubicic (CRO)
Mahut (FRA) vs Volandri (ITA)
(14) Feli Lopez (SPA) vs (10) Murray (GBR)
(10) Moya (SPA) vs Querrey (USA)
Calleri (ARG) vs Seppi (ITA)
F.Santoro (FRA) vs Q
Gasquet (FRA) vs BYE
(8)Youzhny (RUS) vs BYE
Andreev (RUS) vs Tursunov (RUS)
Almagro (SPA) vs (Wc)Lisnard (MON)
Lee (KOR) v (11)Monaco (ARG)
(16)Kohlschreiber vs Acasuso (ARG)
Cilic (CRO) vs Kiefer (GER)
Chela (ARG) vs (Q)Simone Bolelli (ITA)
Davydenko (RUS) vs BYE
(5)Ferrer (SPA) vs BYE
(wC)Safin (RUS) vs Malisse (BEL)
(Q)Lapentti (ECU) vs Potito Starace (ITA)
Tipsarevic (SRB) vs (9)Mathieu (FRA)
(13)Ferrero (SPA) vs LLodra (FRA)
Nieminen (FIN) vs Q
Qualificato vs (WC)Ancic (CRO)
(2)Nadal (SPA) vs BYE
Lo scorso anno, Filippo Volandri, uscì di scena al primo turno per mano di Nicolas Massu.
Era già tutto previsto hihihiihihihi
Mi compiaccio di me stesso ahahahhahahhah
ma guarda un pò…..ancora prima di oggi già si sapeva come andava il sorteggio…ehehhehehe
Ha ha come sei divertente!!!!!!!!!
No,è falsa, c’è stato un’errore di traduzione
no
Tennis: lo svizzero gioca la finale all’Estoril contro Davydenko
Montecarlo, Federer ci riprova ma Nadal è superfavorito
Rino Tommasi
MONTECARLO Un banale errore di traduzione ha messo ieri in agitazione gli organizzatori del torneo di Montecarlo dove domani inizia il primo Masters Series stagionale sulla terra battuta. Chi ha seguito le immagini del torneo dell’Estoril ha visto per tutto il pomeriggio scorrere sul teleschermo la notizia che Federer non avrebbe giocato il torneo del Principato per preparare al meglio il Roland Garros.
In realtà un’agenzia inglese aveva scritto che Federer avrebbe iniziato a Montecarlo la sua marcia di avvicinamento al Roland Garros ma un «out» era stato male interpretato senza che nessuno di preoccupasse di verificare la notizia.
Senza giocar bene Federer aveva comunque vinto in tre set la sua semifinale dell’Estoril, ecome ho scritto, affronterà oggi Davydenco, fresco vincitore del torneo di Key Biscayne.
Sulla strada del Roland Garros il calendario prevede nell’ordine le tappe di Montecarlo, Roma ed Amburgo. Come previsto Montecarlo registra le assenze dei due tennisti americani (Roddick e Blake) che però non sono mai stati competitivi sulla terra. Il favorito è naturalmente Nadal, che quest’anno non ha ancora vinto un torneo ma è praticamente imbattibile sul rosso.
Le possibili alternative sono Federer, sconfitto in finale da Nadal nelle due ultime edizioni, e Djokovic, che dopo aver vinto l’Australian Open ed Indian Wells, si è concesso una distrazione perdendo al primo turno a Key Biscayne. Nel tabellone sorteggiato ieri mattina, ci sono tre italiani ma Bolelli potrebbe conquistare la qualificazione oggi battendo il modesto francese Recouderc, numero 176 in classifica. In corsa anche Flavio Cipolla che però ha oggi un compito difficile contro Nicola Lapentti. Volandri, Seppi e Starace hanno pescato avversari possibili. Per Volandri ci sarà il francese Mahut (n. 43), per Seppi l’argentino Calleri (53) mentre Starace attende un avversario proveniente dalle qualificazioni. Il torneo di Montecarlo sarà trasmesso ogni giorno in diretta da Skysport 3 a partore dalle 10 di domattina
sì sì,confermo al 100%!!!!
confermate la notizia del forfait di federer??
Intanto Bolelli-Recouderc 5-2*
ora sicuramnte GICQUEL perdera ed entrera come LL ED ANDRA DIRITTO AL 2 TURNO
raga,federer ha dato forfait a montecarlo!!!!!!
OTTAVI DI FINALE
FEDERER-VERDASCO
ROBREDO-NALBANDIAN
DJOKOVIC-VOLANDRI
MOYA-GASQUET
ANDREEV-ALMAGRO
ACACUSO-DAVYDENKO
FERRER-STARACE
FERRERO-NADAL
QUARTI DI FINALE
VERDASCO-NALBANDIAN
DJOKOVIC-GASQUET
ALMAGRO-DAVYDENKO
FERRER-NADAL
SEMIFINALE
NALBANDIAN-GASQUET
ALMAGRO-NADAL
FINALE
NALBANDIAN-NADAL
WINNER
NADAL
volandri sta facendo un’ottima preparazione:ha scambiato oggi sulla spiaggia di larvotto ,sul veloce,qualche palla con bambini di 5-7 anni a mini tennis. con lui,seppi,ancic e murray si sono dati a” grandi prestazioni”:scherzi a parte,dopo l’esibizione,tutti e quattro si sono detti fiduciosi per il proprio torneo.vedremo chi dei quattro avrà avuto ragione per domenica prossima…
domani a montecarlo si concludono le qualifikazioni e inizia il tabellone principale:
simone bolelli vs recourec…………alle 11:00 sul campo dei principi
flavio cipolla vs lapentti……………stesso campo terzo match
sul campo centrale dopo un match di quali,andranno in campo:
cilic-kiefer
moya-querrey
stepanek-soderling
e sul campo dei principi dopo cipolla-lapentti altro match del main draw tra acasuso e kohlschreiber..
ocleppo!in un elenco non inizio a dire sopot(atp 425,000 euro.r32 0 4,180euro, r16 15 pt 7,110euro,qf 40 pt 12,050 euro,sf 75 pt 20,500 euro,f 120 pt 34,800 euro,w 175 pt 59,200 euro.clay 9-15 giugno 2008…o torino(atp challenger series tretorn serie+ 85,000 euro+h,clay);altrimenti sto fino a domani.era solo un elenco di tornei sul rosso dopo il roland garros.non volevo dire che filo va a fare solo i challenger,da tifoso dovrei essere impazzito per dire ciò.ecco l’elenco dei match in programma domani Qualifying – J Benneteau (FRA) vs I Minar (CZE)
M Cilic (CRO) vs N Kiefer (GER)
[10] C Moya (ESP) vs S Querrey (USA)
R Stepanek (CZE) vs R Soderling (SWE)
M Melo (BRA) / A Sa (BRA) vs R Gasquet (FRA) / J Tipsarevic (SRB)
COURT DES PRINCES start 11:00 am
Qualifying – S Bolelli (ITA) vs [WC] L Recouderc (FRA)
Qualifying – [WC] B Balleret (MON) vs R Ramirez Hidalgo (ESP)
Qualifying – N Lapentti (ECU) vs F Cipolla (ITA)
[16] P Kohlschreiber (GER) vs J Acasuso (ARG)
P Mathieu (FRA) / F Santoro (FRA) vs [WC] J Benneteau (FRA) / N Mahut (FRA)
COURT 2 start 11:00 am
Qualifying – A Montanes (ESP) vs O Rochus (BEL)
Qualifying – M Gicquel (FRA) vs J Del Potro (ARG)
COURT 9 start 11:00 am
Qualifying – G Garcia-Lopez (ESP) vs K Vliegen (BEL)
..
discreto tabellone per tutti,peggiore a mio avviso volandri che ha match molto insidiosi sulla carta,mà credo che passsi fino a djokovic,poi non sò,starace bene fino al terzo,poi perde sicuro da ferrer,incognita seppi che trova calleri,poi eventualmente moya che non lo vedo giocare dà un pò di tempo e se và tutto bene, non credo che richard torni in gran forma,temo esca al primo però il nostro andres visto che non gioca su terra da un pò di tempo,per quanto riguarda cipo e bolelli avevo detto e continuo a ripetere che si possono qualificare
infatti,di solito si fa cosi,bravo volander……………..
Non vorrei sbagliarmi ma secondo me adesso modificano il tabellone in questo modo: il primo giocatore non compreso tra le 16 teste di serie diventa la testa di serie numero 17 e prende il posto di federer. Il luckyloser si insedierà nel posto lasciato libero dal giocatore che è stato spostato al posto di federer.
Se c’è un ritiro a tabellone sorteggiato ma a torneo non ancora iniziato mi sembra si faccia così: più di una volta infatti si è vista la testa di serie n.33 comparire nei tornei dello slam
Allora: secondo Ansa, Yahoo, Eurosport ..Feder ha dato forfait:
Cfr. : http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sport/news/2008-04-19_119213609.html
Più probabilmente però, la notizia non ha alcun fondamento come sostiene il blog di Scanagatta:
Cfr. : http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1880
Fate vobis….
Certo: tutti gli 8 hanno tutti le stesse possibilità di prendere tutti i diversi spot dei qualifier. Tutti hanno quindi il 12.5% di possibilità di prendere il psoto di Federer.
Ok…finalmente abbiamo capito tutto….quindi si può anche vincere…non cambia granchè….speriamo che entrambi gli azzurri siano messi nelle due parti di tabellone che ben sappiamo…..a quel punto possiamo divertirci 🙂
Smentita clamorosa!!!!!!!!!!!!!! pare che ci vada a Montecarlo!!!!!!!!
inutile stare a fare conti di probabilità eccetera…. Federer ci sarà
“Un banalissimo errore di traduzione da questa notizia inglese diramata dalla Reuters (eccola qui…ha tratto in inganno tutto il mondo di internet o quasi, ma non chi scrive perchè ho telefonato a Montecarlo prima e all’Estoril poi, è buona regola verificare e notizie, e ho capito che cos’era successo): Federer out for first big win in Monte Carlo “
qualkuno ke viene kon me al master series di roma?
Quindi anche un vincente nelle qualificazioni può prendere il posto di Federer?
Certo: tutti gli 8 hanno tutti le stesse possibilità di prendere tutti i diversi spot dei qualifier. Tutti hanno quindi il 12.5% di possibilità di prendere il psoto di Federer.
Ok…finalmente abbiamo capito tutto….quindi si può anche vincere…non cambia granchè….speriamo che entrambi gli azzurri siano messi nelle due parti di tabellone che ben sappiamo…..a quel punto possiamo divertirci 🙂
Certo: tutti gli 8 hanno tutti le stesse possibilità di prendere tutti i diversi spot dei qualifier. Tutti hanno quindi il 12.5% di possibilità di prendere il psoto di Federer.
questo dice il regolamento:
Lucky Losers are players who have lost in the final round of the qualifying event or, if more Lucky Losers are required, those players who have lost in the previous qualifying round(s). The Lucky Losers shall be selected on the basis of their position on the South African Airways ATP Ranking (Singles) List (Entry Protection is not considered) used for the determination of qualifying seeding; that is, the Lucky Loser with the highest Entry Ranking position shall be the first inserted into the main draw and so forth. Only those accepted into the qualifying competition may sign in as Lucky Losers.
Dopo Roma Volandri potrà giocare solo i challenger…quindi Sopot se lo scorda…è un ATP hihihihiihih
Ma no….meglio tardi che prima….metti che prende il suo posto o 🙂 o 🙁 e saremmo tutti più felici
Quindi anche un vincente nelle qualificazioni può prendere il posto di Federer?
non c’entra niente ma lo dico:volandri quest’anno può evitare di giocare wimbledon.dopo il roland garros,va a sopot,braunschweig,torino e compagnia.non male
poteva pensarci prima di ieri sera.. 🙂
e comunque non escluderei almeno un altro ritiro… era pieno di nomi in forse!
[messaggio modificato da utente]
Con il forfait di Federer i posti per i giocatori provenienti dalle quali salgono a 8 (7 Q + 1 LL)
Al termine delle quali ci sarà il sorteggio tra questi 8 per assegnargli un posto nel MD.
[messaggio modificato da utente]
Ma certo che sarai stracontento….mica penserai che abbia finto un infortunio per niente eehheheheh……ha perso qualche punto a Valencia ma adesso ne recupera tantissimi a MC.. 🙂
Boh…ma si sa già che prende il posto di Federer oppure fanno un sorteggio tra alcuni?…non conosco bene le regole dei LL…c’entra la classifica ma non è automatico?
perché oltre a Federer ci sono altri ritiri?
madò sai ke bello dmn,tutti vogliono perdere,ma perderà bene solo uno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn credo ke poto arrivi nei quarti,ma sarei stracontento di sbagliarmi…………..
Ma possono perdere tutti quanti nell’ultimo turno delle qualificazioni? 🙂
Gicquel perderà apposta?
Beh potrebbe essere anche Cipolla… 🙂 ……comunque ce la fà di sicuro…quella parte di tabellone era perfetta per Potito che invece uscirà nei quarti con Nadal…peccato…uno in semi ed uno nei quarti….che schìfo di torneo per gli italiani 🙂
ma qst semifinalista qualificato è sicuramente il bole ke entra in tabellone …batte chela davydenko acasuso monaco e perde con nadal……gianni ti ho sgamato.ihihihihih
Se Potito potesse si cancellerebbe dal torneo per iscriversi nelle qualificazioni e prendere quel posto lì….una pacchia 🙂
mmmmm….fossi in 🙂 ci farei un pensierino…quella parte di tabellone sarebbe quasi bella come la sua…e senza prendere Nadal in sf 🙂
Flavio ha vinto 6/0 al terzo
si,perkè il tabellone è stato già fatto,ed il fortunato avrà anke la fortuna di partire dal 2 turno,e vincendo prende 75 punti…………
Sicuramente sì…. qualcuno magari domani farà i suoi calcoli e preferirà perdere anziché vincere…
Proprio non mi piacciono i tabelloni a 56… ridateci quello a 64!!!!
vince cipolla. avrà ascoltato i consigli del taxista
Scusate ma chi entra al posto di Federer un LL???
E’ COLPA DELL’ATP CHE HA FATTO UN CALENDARIO SULLA TERRA INSOSTENIBILE…CON 4 TORNEI DI FILA..di cui 3 MS e poi una sola settimana di riposo prima di PARIGI!!!
Spero vivamente che anche rafa rinunci ad almeno uno di questi 4 tornei!
Chiaro pero’ che roger poteva rispamiarsi l’estoril come ha fatto rafael ed andare direttamente a montecarlo!!
cipolla sta vincendo 3-0 nel terzo
QF
VERDASCO-NALBANDIAN
DJOKOVIC-GASQUET
MONACO- 🙂
STARACE-NADAL
SF
NALBANDIAN-DJOKOVIC
🙂 -NADAL
F
DJOKOVIC-NADAL
NADAL
CHI E’ 🙂 ?
Chi arriva ai quarti sicuramente è quello che ancora non è scritto nel tabellone….e che siccome avrà la fortuna di prendere il posto di qualificato nella posizione giusta (guardate bene e la troverete anche voi 🙂 ) riuscirà ad arrivare avanti….ma così avanti che non se lo aspetta nessuno….SF 🙂 ….guardate bene che non dico cavolate
Ebè con il forfait di Federer non ho dubbi! 😉
Secondo me non gliene frega più molto di tenersi la leader-ship…il suo vero obbiettivo è il Roland Garros. Ormai punta ai grandi tornei….in fondo cosa chiedereste voi al vostro tennis se foste Federer con la sua carriera?! Una leader ininterrotta di 5-6-7 anni o un Roland Garros in modo da entrare nella leggenda (come se già non lo fosse!)????
perchè è stanco dopo aver giocato quel tedesco sconosciuto oggi in semi?se non va perde pinti e il numero 1 dopo parigi lo perde
Avete sentito la notizia che Roger non giocherà Montecarlo??
Perchè i futures assegnano punti una settimana dopo…
QUARTI DI FINALE
FEDERER vs NALBANDIAN
GASQUET vs DJOKOVIC
ALMAGRO vs DAVYDENKO
FERRER vs NADAL
SEMI-FINALI
FEDERER vs GASQUET
DAVYDENKO vs NADAL
FINALE
FEDERER vs NADAL
VINCITORE
Rafael NADAL
Rafael Nadal vincerà per il quarto anno consecutivo il Masters di Montecarlo
[messaggio modificato da utente]
scusa ..perche avrà i punti guadagnati solo tra due settimane??
VOLANDRI: Non gioca da più di 20gg e non vince un match da due mesi, quando ha disputato il suo ultimo torneo sulla terra battuta (Acapulco)
Rientra da un fastidioso infortunio al ginocchio e, anche se ha dichiarato di sentirsi meglio, di sicuro non potrà essere al massimo.
Detto ciò, il tabellone è sicuramente buono per il livello MS: primo turno abbordabile (pensate che, con Mahut ha vinto anche 2 volte sul duro 😯 ) e secondo turno possibile.
Sicuramente però nè con Murray nè tanto meno con Feliciano sarebbero match facili: Filippo ha perso 6/7 volte con lo spagnolo e tutti gli ultimi 4 precedenti. Su terra il record è 1 vittoria e 2 sconfitte; con Murray invece è avanti 2-1 nei precedenti e 2-0 su terra (1 vittoria però acquisita per ritiro su 1-5): magari, sarebbe preferibile proprio affrontare l’inglese.
Se è in forma da arrivare al 3.t vs Djokovic, per me si può anche giocare l’ingresso ai Quarti.
SEPPI: Non gioca un match su terra da 7 mesi e, potrebbe pagarlo.
Lo stato sembra di media forma e, il tabellone è ottimo.
Calleri al 1.t è un avversario duro ma sicuramente alla portata di Andreas così come Moya in un eventuale 2.t.
Al terzo turno ha la 7 tds sulle 8 possibili, e, con Gasquet, sebbene sfavoritissimo, potrebbe fare partita.
Dipenderà molto da come si adatterà subito alla terra e che Seppi si presenterà.
STARACE: E’ quello che sulla terra ha giocato di più e, neanche male ma, in stagione non ha ancora battuto un top 60 (perso da Grosjean, Gicquel, Nalbandian (2) e Robredo). La forma non sembra al top e, pensare di battere Mathieu a Monte Carlo non al meglio diventa, come dice Sbandieratore, molto difficile. Sicuramente non impossibile ma, difficile.
Al primo turno, non dovrebbe avere problemi con il qualifier. Un Poto in forma partirebbe alla pari con Mathieu ma, questo Poto parte sicuramente sfavorito: se uscisse fuori la sorpresa, vorrebbe dire che Poto è in grado anche di giocarsela (e battere) Ferrer/Safin/Malisse ….
Pronostici (riassumendo..):
Volandri: batte Mahut in 2 al primo turno e, al secondo gioca una maratona con Lopez/Murray: se ne esce vincente, esce al 3.t con Djoko disputando una bella partita.
Seppi: Se non esce al primo turno, arriva al 3.t e se la gioca con Gasquet per un posto nei quarti.
Starace: batte il q ma, rischia seriamente di uscire al 2.t con Mathieu. Se dovesse battere il transalpino può ambire ai quarti anche lui.
Col punteggio di 62 62 l’azzurro Thomas “nano” Fabbiano si aggiudica il Futures di Francavilla a Mare e con i 18punti conquistati tra 2settimane scalerà circa 80posizioni piazzandosi al n.405 Atp circa.
Nella cronaca buona partita di Thomas molto solido e concentrato da fondo che ha avuto ragione facilmente di un Ionita apparso molto stanco dopo il duro match di quasi 3ore vinto ieri contro Brizzi.
tra quanto dovrebbe giocare cipolla?
vince fabbiano 6-2 6-2…..grande tommy…roma arriviamo!!!!!!!
Allunga ancora Fabbiano che ora conduce 62 51 servizio Ionita.
Fabbiano-Ionita 62 31 in corso
.. pioggia in arrivo!!
Mahut (FRA) vs Volandri (ITA) 4-6 6-4 6-2
Calleri (ARG) vs Seppi (ITA) 3-6 4-6
Chela (ARG) vs Bolelli (ITA) 3-6 2-6
Montanes (ESP) vs Starace (ITA) 2-6 2-6
🙂
ecco il confronto ke piace a noi tifosi(terraioli….):starace vs volandri…………ki fara meglio a montecarlo?boh il tabellone direbbe volandri,ma sempre un volandri ke stia in campo con la mente….la situazione in klassifika potrebbe rovesciarsi.?sec me …………..si……allora:
potito starace #39:punti in uscita lunedi 28 aprile=75(qf barcellona)
filippo volandri#45:punti in uscita lunedi 28 aprile=0
allora ,ammettiamo x ipotesi ke potito,perda al 2 turno da mathieu,lunedi 28 aprile,dopo montecarlo,gli enteranno 35 punti, gli usciranno i 40 punti di bucarest,ma gli verrano scalati i 75 punti di barcellona,e quindi gli rientreranno i 40 di bucarest…e quindi poto si ritroverà con 790 punti….
volandri qst settimana ha 755 punti,ma fra 2 giorni,gli usciranno i 5 punti di montecarlo 2007,e gli rienteranno i 36 punti del challenger ditorino,quindi qsr gli frutterà un guadagno di 31 punti,e lunedi 21 aprile avrà 786 punti,poi però qst settimana giokerà a montecarlo:con 1 primo turno tornerebbe a 755 punti,con un 2turno,gli entrerebbero 35 punti,ma gli ne uscirebbero 36,e quindi avrebbe785 punti ke non basterebbero a scavalcare un potito ke arriva al 2 turno,ma lo scavalkerebbe solo se poto predesse al 1 turno a montecarlo,se invece volandri arriva al 3 turno,gli entrano 75 punti e gliene escono 36 e andrebbe a 825 punti superando potito starace….
insomma in poke parole,il 28 aprile ,dopo montecarlo,poto rimarrà numero 1 d italia,se lui arriva ,almeno al 2 turno,e volandri nn va oltre al 2 turno….vorrei kiedere a sbandi ,se ho fatto bene i konti……………….e poi può darsi ke tra i 2 litiganti(starace volandri),il terzo (seppi) goda ihihihihi……….
Fabbiano vince il primo set nella finale del Futures di Francavilla 62 sul rumeno Ionita.
cmq volandri se sta bene,vince facile in 2 set,e molto probabilmente,dopo montecarlo,tornerà anke se x poko tempo,numero 1 d italia…….a roma quella cambiale,è da far girare la testa………….
IL BORSINO DEGLI ITALIANI
Purtroppo piange, non siamo in un momento molto alto, come stato di forma.
STARACE
Viene da un ritiro nel torneo di Valencia. Non è un buon segnale di grande condizione. Voto sullo stato di forma apparente : 6,5
VOLANDRI
Torna da un assenza per infortunio. Peggo di Starace. Voto sullo stato di forma apparente : 5,5
SEPPI
Al debutto stagionale su terra battuta. Difficile che lo vedremo nei quarti di finale. Inoltre, anche indoor ed in Coppa Davis non appare irresistibile nemmeno con quelli che dovrebbe battere. Voto sullo stato di forma apparente : 6,5
BOLELLI
Viene da un torneo di Valencia dove è uscito malconcio col punteggio da Potito Starace. Voto allo stato di forma apparente : 6
FOGNINI : assente per l’infortunio al polso. Voto sullo stato di forma apparente : 4 ( non è presente quindi non può giocare in questo momento )
CIPOLLA :
Viene da dei quarti di finale ad Estoril, ma soprattutto da un viaggio improvvisato. Voto sullo stato di forma apparente : 4,5. Viene a prendere i soldi del primo turno di quali. Non ci fosse stata la distanza Estoril – Monte-Carlo, il voto era 7,5
_______________________________________________________-
Direi che non siamo messi affatto bene.
ed allora bisogna aggiungere monte carlo 2003…oltretutto,rientra da un infortunio e lui,si sa,non è proprio un cuor di leone…basta andare a vedere sul sito dell’atp playing activity della sua carriera:con gli stessi avversari con cui vince in tornei così così,in eventi importanti,perde.con massu ha vinto a buenos aires una partita pressochè inutile rispetto a quella di montecarlo 2007.ancora, con roitman a buenos aires quando doveva farlo fuori a szczecin in semi.ha la sindrome italiana che è attestata su un tennis italiano di 1-2 anni fa.pronostico:6-3 6-3 mahut e postpartita volandri:”avevo qualche problema al ginocchio anche durante la partita con mahut ed ho cercato di dare il massimo,ma devo dire che lui è stato bravo in molte occasioni.mi dispiace perchè ci tenevo a fare bene davanti a molti tifosi italiani ed in un torneo importante come montecarlo.spero nell’anno prossimo”.grazie filippo…
QUI HO MESSO TUTTA L’ATTIVITA’ SUL CIRCUITO DEI PRIMI 100
da Gennaio fino al Roland Garros
http://www.acquistagabri.it/PLAYERS_ACTIVITY_2008.htm
beh dovevi andarci nel 2005 quando giocà un tennis stellare per domare la resistenza dei dopatissimi Canas e Puerta! Per ma la vittoria su quel Puerta in quella maniera rimane una delle più belle partite di Filippo
[messaggio modificato da utente]
ricordo la partita gettata l’anno scorso con massu… fù una delusione!
speriamo questa volta riesca ad arrivvare agli ottavi.
con mahut a vinto più volte addirittura sul veloce mentre lo scorso anno ad amburgo vinse con murray (anche se per infortunio). invece con lopez ha una striscia negativa sia sul veloce e sia sull’unico incontro sulla terra.
Si, Mathieu non gioca sulla terra dalla finale di Gstaad con Seppi, sono quasi 10 mesi e non è poco. Questo potrà essere un bel vantaggio per Starace (sempre che i 2 ci arrivino) che cmq vedo leggermente sfavorito.
Volandri, se sta bene, passeggia con Mahut e batte anche Murray
Seppi: così a sensazione se batte il sempre ostico Calleri può fare il colpaccio con Moya, che ultimamente non sembra al top.
Bolelli se si qualifica avrebbe: Simon, Ancic, Haas, Santoro, Chela, Nieminen o il derby con Starace… direi che da evitare sono, oltre Starace, Ancic (che pur non essendo un terraiolo è di un altra categoria ) e Haas (se sta bene) mentre con gli altri se la gioca considerando che Simon viene da un infortunio (?), Chela e Nieminen ultimamanete stanno giocando male
[messaggio modificato da utente]
io,pur da tifoso,prevedo la solita partita alla volandri,condita di rimpianti e amarezza per le occasioni sciupate, come l’anno scorso.filippo si fa prendere dall’emozione ogni volta che torna nel principato e,pur dominando,sul più bello crolla emotivamente.passeranno seppi e starace,sicuro,mentre volandri chiamerà il taxi per tornare in albergo.non spero più di vederlo giocare:due anni che vado al 2 turno,due anni che perde al primo…è,in dialetto,un “RE DEI CANEI”
ragazzi pero mathieu è davvero un bel po’ che non gioca sulla terra, il fatto che questa settimano non abbia giocato presume che stia preparando monte carlo alla perfezione pero’ certo che una partita di master e differente dall allenamento….voi che ne dite?
[messaggio modificato da utente]
ottavi
FEDERER – Verdasco
Stepanek – NALBANDIAN
Seppi – GASQUET
DJOKOVIC – Volandri
Andreev – MONACO
Acasuso – DAVYDENKO
FERRER – Mathieu
Ferrero – NADAL
quarti
FEDERER – Nalbandian
GASQUET – Djokovic
Monaco – DAVYDENKO
FERRER – Nadal
semi
Federer – GASQUET
Davydenko – FERRER
finale
Gasquet – FERRER
ciccius forse non hai visto che nadal trova ancic al secondo turno e c’è grande possibilità che incontri davydenko in semifinale: due giocatori in grandissima forma……
[messaggio modificato da utente]
sulla carta tabellone favorevole a nadal…per federer invece possibili quarti con nalbandian e semi con djokovic…davvero dura…
direi che nel complesso non è andata male io sono a monte carlo giovedi per gli ottavi di finale credo che almeno un italiano lo vedro’….
Per me Volandri (se sta bene) puo’ benissimo arrivare al terzo turno (Mahut, Lopez e Murray sulla terra dovrebbero essere inferiori), li’ la vedo difficile ma non impossibile contro Djokovic (sulla terra la forbice si stringe).
Per quanto riguarda gli altri Seppi e Starace secondo me si fermano al 2.o turno, ma spero di sbagliarmi.
[messaggio modificato da utente]
OTTAVI DI FINALE :
VERDASCO – Federer
NALBANDIAN – Robredo ( se Tommy non vince a Valencia )
DJOKOVIC – Volandri ( incognita Murray )
GASQUET – Seppi
ALMAGRO – Andreev
DAVYDENKO – Acasuso
MATHIEU – Ferrer
NADAL – Ferrero
QUARTI DI FINALE :
NALBANDIAN – Verdasco
GASQUET – Djokovic
ALMAGRO – Davydenko
NADAL – Mathieu
SEMIFINALI :
GASQUET – Nalbandian
NADAL – Almagro
FINALE :
NADAL – Gasquet
è giusto sbandi quello ke dici,ma x me l’importante è arrivare al 2 turno x nn prendere quei fastidiossisimi 5 punti fissi,poi 1 volta al 2 turno,è tutto da giokare,se mathieu nn è in palla,poto può anke batterlo,e poi spero ke tu lo sosterrai a gran voce dal campo…………..ihih……………………….ah ma nn ci dimentikiamo ke mathieu cosi kome poto ci deve ankora arrivare al 2 turno,kon tipsarevic nn è mika semplice……………….
già, bravo sbandi… sulla carta è sempre tutto facile ma gli avversari vanno battuti sul campo…
[messaggio modificato da utente]
Si, ma nessuno dice che per Poto al secondo turno c’è Mathieu…