Challenger Trani: Terza wild card a Matteo Viola. I primi due inviti erano stati dati a Cipolla e Trevisan
E’ stata assegnata a Matteo Viola, uno dei tennisti azzurri più in forma del momento, la terza wild-card degli Internazionali di tennis “Città di Trani”, Challenger Atp da 30mila euro che scatterà sabato prossimo sulla terra rossa dello Sporting Club. Classe 1987, allenato da Andrea Mantegazza, Viola ha conseguito proprio lunedì scorso il suo best ranking (n. 264) in virtù dei quarti di finale raggiunti nel Challenger finlandese di Tampere, risultato che gli ha permesso di scalare ben 52 posizioni nella classifica Atp.
Giocatore veloce e resistente, dotato di un ottimo rovescio, Viola ha inoltre ottenuto nella stagione in corso ben 3 successi nel circuito dei Futures (il primo in Florida, all’Orange Park, i due successivi a Mestre e a Modena). Nel 2010 si è distinto anche per la vittoria sul quotato belga Vliegen nel primo turno del Challenger Roma Rai e per la successiva “battaglia” con Filippo Volandri, terminata col successo del livornese soltanto al tie-break del terzo set dopo 3 ore di gioco.
Il direttore tecnico della kermesse tranese, Andrea Roselli, si riserva nelle prossime ore di comunicare il quarto ed ultimo invito: salvo sorprese, comunque, la wild card sarà concessa ad un altro tennista italiano, come già rimarcato dallo stesso Roselli durante la conferenza stampa di presentazione.
Sotto il profilo organizzativo tutto procede per il meglio con l’obiettivo di regalare agli appassionati tranesi e di tutta la regione un evento di notevole caratura tecnica e spettacolare. “Desideriamo che la gente trascorra una piacevole settimana qui con noi e, naturalmente, stiamo curando con attenzione tutti i dettagli affinché gli stessi giocatori possano usufruire di tutti i comfort, dal servizio wi-fi alla transportation – sottolinea Enzo Ormas, direttore organizzativo degli Internazionali “Città di Trani” – . Preannuncio infine l’evento della Notte di San Lorenzo con “Stardust” presso il roof garden del Marè Resort, dove idealmente le stesse del cielo incontreranno le stelle del tennis. E non è tutto, perché nell’occasione saranno presenti anche velisti di calibro internazionale in un suggestivo connubio tra sport e mondanità”.
TAG: Challenger Trani, Matteo Viola
E Giorgini?
Il torneo è pugliese, ed oltretutto Fabbiano si è fatto il mazzo per tutto l’anno…per Meritocrazia, se la merita di più Thomas (e te lo dice un milanese come te, seppure di origine meridionale).
Nei vari criteri di selezione per le Wc, c’è anche quello di premiare un tennista del posto (anche corregionale), considerando che è anche “giovane”, che sta facendo bene e ha appena finto un torneo futures…Fabbiano stramerita la WC!!! Oltretutto questa settimana si anche riposato.. quindì mi augurò e spero che abbia ricaricato le batterie,e sopratutto che gli diano la WC!
mamma mia…vi lamentate sempre…aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh… 🙄
se non danno la wild-card a Fabbiano meglio che il Supervisor si faccia un giro in Costa Smeralda. Gliela offro io la Vacanza. 😀 Forza Thomas!!
SCUSA MA PERCHè HO SCRITTO QUALCOSA IN MERITO?
CMQ SONO D’ACCORDO…
Fabbiano massacrato per una WC? 😮 Ma guardate che il ragazzo sarà pure bassino e dall’apparenza inoffensiva ma serve bene e ha cominciato a vincere futures da giovanissimo. Certo manca un pò di potenza ma non si può dire che non meriti WC in challngers almeno quanto il potente ma ruvido, pasticcione e cagionevole di salute Trevisan.
Trebvisan no che è 100 volte mglio di fabbiano ?
se la danno a fabbiano non c’è niente di strano!!almeno un pugliese nel tabellone principale deve’esserci!!
Seon la danno a Fabbiano….c’é qualcosa sotto!
Comunque Viola ha riposato questa settimana, forse era meglio fare le quali, vincere 2 partite facili e prendere almeno qualche punto. Tanto piú che con la sua classifica sarebbe tesa di serie in quali.
che BRAVI I MIEI CONTERRONEI…
per ORA WILD CARD perfette!!
L’ATTRATTRIVA PRINCIPALE E FAVORITO è ANDREEV
POI SOLO LUCZAK tra i top 100…
ITALIANI DA LORENZI E VOLANDRI (teste di serie)
poi VAGNOZZI DI MAURO E GALVANI + le tre wild card.
l’ultima? FABBIANO BAH meglio GIORGINI o BRIZZI.
Arnaboldi, Aldi, Crugnola, TRUSENDI, VIRGILI e magari qualche giovane tipo COLELLA, gli altri che possono, se iscritti, giocare e passare lE QUALIFICAZIONI che VEDRANNO ALLA PARTENZA forse il colombiano GONZALEZ, CIRIC, TOSIC
ma se Cipolla va in semi non si libera una WC???
ma sicuramente a fabbiano la 4 wc! ottima scelta darla a viola..braVI! le wc agli italiani non a stranieri
In effetti Trani-Fabbiano non si può non dargli una WC vista anche la stagione… 😐 la 4° andrà sicuramente a lui…o almeno lo spero!!!
come non si puo’ dare al pugliese Fabbiano?!