Challenger San Marino: Battuta d’arresto per Simone Bolelli. Sconfitto in tre set da Aguilar
Simone Bolelli non ce la fa a qualificarsi per i quarti di finale del torneo challenger di San Marino (85,000 +H, terra rossa). L’azzurro è stato sconfitto dal cileno Jorge Aguilar, classe 1985 e n. 192 del ranking, con lo score di 64 36 46 in 2h27′ di gioco.
Per Simone c’è il rimpianto di aver sprecato ben cinque palle break nel set decisivo e, per la legge del contrappasso, di essere stato “castigato” alla prima occasione dal cileno.
Primo set: Il primo set se lo aggiudica Simone con un break al terzo gioco che conserverà fino alla fine. Il parziale è sostanzialmente equilibrato e a fare la differenza è il break ottenuto dall’azzurro alla seconda occasione.
Secondo set: Il cileno conquista il break che deciderà le sorti del set al quarto gioco. Bolelli salva un set point sul proprio servizio nell’ottavo gioco, ma Aguilar non incontra però nessuna difficoltà, nel game successivo, a chiudere con il proprio servizio.
Terzo set: Al sesto gioco, Bolelli si crea la prima occasione per conquistare la battuta dell’avversario, senza sfruttarla. L’azzurro replica nell’ottavo gioco, quando non gli bastano altre due palle break per portarsi in vantaggio.
Nel game successivo, nel nono, viene punito dal cileno che, complice un doppio fallo e due errori di troppo di Simone, strappa per la seconda volta nella partita la battuta all’azzurro.
Quando poi, Aguilar serve per chiudere il match al decimo gioco, Bolelli reagisce e si procura altre due palle break consecutive ma, questa volta, il cileno è bravo ad annullarle e a vincere la partita.
TAG: Challenger San Marino, Simone Bolelli
hai ragione ma io parlavo della tenuta al servizio e del diritto che sono più rapudi sul cemento, a discapito ,come dicevi tu, della risposta (SUO TALLONE D’ACHILLE )
Sinceramente non bisogna aspettarsi molto, (almeno io non me lo aspetto, felice di essere smentito!!!) però il sostegno al nostro tennista non và mai negato. Eh dai Simone, un pò di cattiveria!!!! Un pò di “tigna” come ho letto in un articolo su di te qualche tempo fà! Lotta con tutto quello che hai sempre!!!
sì, a S. Marino tutto fermo per la pioggia, le previsioni ci hanno preso purtroppo
Ma a S.Marino piove?
Perchè su S.marino rtv non fan vedere il tennis..
Ancora delusioni da Simone 😥 Non riesce ad andare avanti neanche in un CH 👿 Francamente fa cadere le braccia 🙄
Bastian Knittel n.222
Carlos Berlocq n.155
Pablo Andujar n.146
Bjorn Phau n.135
Adrian M. Maceiras n.219
Raemon Sluiter n.197
Questi alcuni dei giocatori con i quali ha perso Bolelli quest’anno. Credo non servano analisi tali per confermare una situazione che tutti hanno davanti agli occhi. Il tennis di Bolelli è questo ed il dubbio è che forse il meglio lo ha già dato.
se avesse giocato in america se perdeva le quali poteva tentare nei challenger sul cemento dove se andava avanti poteva aspirare a una wild card la settimana succesiva in un atp 500 0 1000 inoltre guadagnerebbre di + superando due turni in un master series se imbroccava la settimana giusta piuttosto che girovagare a afare figuracce nei challnger di provincia
Ebbene si l’hai detta!!!
Sul veloce la pallina viaggia molto più veloce, di conseguenza la sua risposta che è già pari a zero!!! Sul cemento sarebbe ancora più nulla..
BOLELLI COMINCERà A BATTERE QUESTI TIPI DI TENNISTI SOLO SUL VELOCE, SULLA TERRA DEVE SCAMBIARE MOLTO DI PIù PER VINCERE UN PUNTO MENTRE SU ALTRE SUPERFICI IL SERVIZIO -DRITTO PUò FARE MOLTO MALE………FORSE DIRò UNA STRONZATA, MA SECONDO VOI NON ERA MEGLIO PER BOLE GIOCARE QUALCHE CHALLENGER SUL CEMENTO ????????????????????’ 😐
ITALIAN RACE ©™ 2010 by Sbandy
Bolelli un consiglio: cambia racchetta. Ti serve maggiore controllo e precisione anche a discapito della potenza. E fai tanto footing che le gambe sono pigre. 😮
aguilar è la riserva di massu e gonzales in davis che ha perso con le riserve cece minar ed hajek nei quarti con la rep ceca questo è il livello dei ns tennisti ,certo non poter contare su bolelli in
un eventuale match del genere in davis stiamo messi proprio bene se pensiamo che dovremmo cercare di battere il n 2 svedese a settembre a fare queste figuracce era meglio rischiare le quali in america
vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fantastico Fuoriclasse ma perchè fai così?
Adesso dai fiato ai tuoi detratori con simili comportamenti..
Con un giocatore di mezzafascia come Aguilar poi..
Adesso come minimo devi vincermi gli US Open per metterli tutti zitti! 😉
Io ho scritto che si riprenderà e che non diventerà TOP10.
Tu scrivi che io non ho mai giocato mai a tennis (e lo capisci da quello che scrivo, immagino).
Quindi tu dici che non si riprenderà, e questo perché, evidentemente, giochi a tennis e sei un esperto.
Spero che qualsuno si ricorderà di quello che ha scritto CRISTIANODONI il bookmakers oggi su questo sito.
PS: anche rientrare tra i primi 50 (tipo 47-48 ATP) significa riprendersi. Fai confusione.
vorrei tanto rivedere il Bolelli visto contro De Bakker. Perchè dopo quella partita De Baker ne era uscito totalmente ridimensionato ma guardate dov è arrivato finora..spero davvero per Simone che possa dimostrare tutte le sue qualità..
pensando alla Davis, il Bolelli che ho visto in campo a San Marino, e credo sia lo stesso che ha giocato le quali nei tornei atp e qualche turno nei main draw le settimane precedenti a giudicare dalla fatica con cui ha chiuso dei match per lui teoricamente semplici, possa far fatica anche contro un Vinciguerra o un Prpic……………..
Ormai Bolelli in caduta libera. Secondo me gli hanno montato troppo la testa qualche tempo fà quando gli dissero che aveva qualità da top ten.
ha detto quello che pensano tutti,
era ora che finiva questa stagione infinta sulla terra, perkè i terreni Challenger spesso (quasi sempre) sono lentissimi e lui nn può mai sfruttare le sue potenzialità con il dritto (per conferma vedere quanto durano di media i suoi match). Ora dovrebbe arrivare una superficie che lui predilige, dove i suoi colpi sono più efficaci e e le sue risposte merdose si vedono di meno, visto che sul cemento è più difficile per tutti rispondere. Ora la sett. prossima deve fare le quali a cicinnati dove difende 35 punti dell’anno precedente (ANCORA NN è DENTRO LE QUALI QUINDI CHI HA DELLE INFO ME LE DIA GRAZIE), speriamo bene. Cmq il Bole visto in Olanda nn dovrebbe avere problemi ha passare le quali….
La dimostrazione vivente della recessività linguistica dell’italiano all’estero!
Rendiamoci poi conto che Chiudinelli anche nelle scelte di programmazione sta facendo meglio di qualsiasi italico. Chiudinelli!! 😎
Bolelli deve difendere 35(Cincy)+20(new Haven) =55 punti ad Agosto
poi il nulla fino a fine anno..
Almeno non crollerà in classifica..
Matrimonio e calo di ambizioni. Berrer infatti è in America a far bene sul cemento Americano, lui perde male a S. Marino con svogliatezza.
bolelli a fine mese sotto i TOP150. Deve difendere 100 punti e i quarti di un challenger quanto ti danno, 5-10 punti?
50 del mondo? terzi turni slam? finali ATP?
Ma dove? 😆
eh.
Ho visto il secondo set, scandaloso!!! 😯 😯 😯
Un talento come il suo se non accompagnato da una testa pensante (tennisticamente parlando) é un talento buttato alle ortiche!!! 👿
L’ho visto giocare al 2 ponti a Roma e secondo me non é fuori forma. E’proprio imballato. La prima volta che lo avevo visto giocare, a 19 anni, non era un fulmine, ma era molto piú agile. Adesso mi sembra che abbia messo su parecchi muscoli, ma ha perso i rapiditá e agilitá. E non solo di gambe. É proprio tutto il corpo che é macchinoso.
chi dice che si riprenderà non ha mai giocato a tennis…
questo non ha la testa per tornare il buon giocatore che era…
vivacchierà intorno al numero 100 del mondo e se va bene in un periodo eccezionale entrerà nei primi 50… ma nei trenta non può arrivare nemmeno se gli regalano la testa di nadal….
non riesco a capire poi perchè non gioca sul cemento… li può ottenere i risultati migliori… (In Davis lo abbiamo visto tutti)
Quoto.
Però, quando si riprenderà, gente, ditelo: “Io ero quelo che ti avevo pronosticato come finito, ed invece…” “io invece pensavo che fossi una bufala sopravvalutata, invece mi sbagliavo…”, ok?
Bolelli si riprenderà, non diventerà un TOP10, ma si riprenderà… e del resto quanto TOP10 abbiamo avuto tra gli uomini?
è semplicemente + forte, ha dei colpi che Starace non ha!
secondo me Bolelli non c’è ne con la testa e fisicamente è fuori forma, ieri era sempre fermo, se la palla gli arriva addosso la prende altrimenti non ci pensa nemmeno di andarla a prendere.
Come ha fatto a battere Poto a Torino???. 🙄
Non penso sia finito semplicemente non è in fiducia.
Tennista strafinito…
straquoto.
bolelli vale 100 mondo con punte in alto a 50 e in basso a 150
questo e’ bolelli , uno che puo’ vincere qualche challenger fare qualche 2 o 3 turno nei grandi slam, uno che puo’ fare 3 – 4 finali ATP in carriera , uno che difficilmente vincera’ un torneo atp in carriera.
il punto e’ che siamo tutti sportivi ma anche un po’ tifosi e che sognamo di avere campioni ma non ne abbiamo, dobbiamo essere realisti ed accontentarci di quel che passa sto’ convento.
i ns tennisti son tutti li’….
seppi un pelo + forte degli altri , poi gli altri 3 ( starace, fognini e bolelli) sono alla pari , poi viene volandri ( in non perfetta forma) e poi lorenzi, vagnozzi, viola , ghedin……ecc….
Non e’ possibile che noi tutti tifosi italiani, nell’ansia di trovare un Top Ten, abbiamo sopravvalutato questo giocatore? Non credete che il suo valore sia quello attuale e non quello che noi tutti auspicavamo? Alvaro.
IMBARAZZANTE.
imbarazzante il gioco di Simone, le scelte tattiche e l’atteggiamento in campo.
semplicemente imbarazzante.
ottime notizie per Cips…secondo me al cileno lo fa impazzire…oggi Bolelli non gli ha giocato una variante che fosse una in 3 set, insistendo sul suo colpo migliore (dritto)…il manico (Piatti) e’ a zero…ma vi rendete conto di quanto fosse importante Pistolesi?
già ieri poteva perdere da LOJDA ha fatto qualcosa in + in questo periodo ma sicuramente niente di che per un ex top 50.
ha sempre vinto partire al terzo set mai dimostrando superiorità nemmeno nelle quali degli atp contro i numero 400 ATP.
statisticamente da quando si è sposato è CROLLATO.
quindi buon rapporto con la bella moglie modella ma il tennis è uno sport ed un lavoro dove bisogna avere fame e se si è superiori dimostrarlo senza cincischiare.
UNA PROMESSA ITALIANA COME LE ALTRE.
APPENA VEDONO SOLDI SUCCESSO (E FIGA) …
addio simone bolelli ex talento del tennis italiano (spero mi smentirai in futuro lo spero con tutto il cuore)
lo dico da tempo,è un tennista finito a 24 anni.Me ne dispiace perchè è comunque un italiano,ma le sue scelte sono sempre quelle sbagliate,sistematicamente.Se le scelte di vita,allenamento,lavoro sono sue(ma non credo)è peggio di Tafazzi,se le scelte(come credo)sono sempre degli altri,allora si è circondato di un gruppo di incompetenti e cialtroni.Sto ragazzo manca di attributi.Tecnicamente oltretutto non ho visto un minimo miglioramento in nessun colpo nell’ultimo anno,anzi la risposta è sempre scadente e il dritto incisivo solo a tratti.Mah….
all’1.30 del 5 agosto un furibondo Bolelli (giustamente) perde una partita che doveva vincere… (tanto per cambiare) scagliando con rabbia safiniana la racchetta ripetutamente a terra cercando di disintegrarla; personalmente traggo alcune conclusioni:
– questo Bolelli può stare intorno ai 100 al momento, ma non lo vedo tanto bene per il futuro, e mi dispiace molto; poteva fare quarti con cipolla e magari semi. E’ vero che ha poco o nulla da difendere però sono troppe le volte che perde con giocatori di livello medio.
Da tifoso del tennis italiano sono veramente dispiaciuto
NOTTE GENTE