Challenger Kitzbuhel: Nessun problema per Andreas Seppi
Andreas Seppi senza alcun problema conquista il secondo turno nel torneo Challenger di Kitzbuhel (€64,000 +H, terra rossa).
Il tennista di Caldaro si è imposto all’esordio sullo slovacco Martin Klizan, classe 1989, n.228 del mondo, con il risultato di 63 61 in 54 minuti di partita.
Primo set: Seppi brekkava lo slovacco al primo ed al nono game chiudendo il parziale con un netto 6 a 3.
Secondo set: Ancor meno problemi per l’azzurro che brekkando Klizan al secondo e quarto gioco conquistava la partita per 6 a 1.
Al prossimo turno Seppi, testa di serie n.1 affronterà il vincente del match che vedrà impegnati Jiri Vanek contro il qualificato polacco Panfil.
TAG: Challenger Kitzbuhel, Seppi
Anche io tifo tutti gli italiani ma su tutti preferisco Seppi…..non capisco che cosa ci sia di male ……. e poi mica ho detto che tu devi tifarlo, fai quello che vuoi ma non ti incazzare se quell’altro ( F……) a fatica passa i primi turni dei challenger 😆 😆 🙄
Comunque si dice ” gli italiani ” e non “gl’italiani ” 🙄 🙄 😆 😆
intanto vediamo se fognini passa le quali……glielo auguro ma se gli va male si trova con 0 punti e rischia diuscire dai 100
grande kokooooo
Io ho sempre saputo che lo 0 se lo beccano coloro che sono elegibili per classifica ai master 1000 Quindi se Seppi è fuori dal main draw non potrà mai beccarsi lo 0. Se è diverso dimostratelo con il regolamento!
Guardate io non guardo la classifica , quanti tornei ha vinto, se è cool o no. So solo che quando Seppi gioca al top arriva a ritmi impossibili per qualsiasi connazionale e per la maggior parte dei tennisti anche di buon livello. Poi certo gli manca continuità e quel qualcosa per renderlo vincente ma a livello di passo e ritmo che tiene è davvero da ammirare non solo dai sofferenti tifosi dagli italici (costretti a tifare personaggi improponibili come ritmo di gioco impegno e professionalità) ma da tutti gli appassionati di tennis del mondo.
Non metto in dubbio.. che ci possa ritornare, metto in dubbio che ci possa rimanere!!! E poi è tutto da vedere, se ci arriva…
Gufo ci saraì!!! Io a differenza di voi seppisti, tifo per tutti gl’italiani. Un conto è entrare per un breve periodo nei primi 30, un’altro è restarci fisso!!!! E se mi permetti.. Seppi non’è uno che vale i Top 30 fissi, lui come purtroppo tutti i nostri attuali top players.
guarda che lo 0 nei countable se lo becca cmq… tanto vale andare, no?
infatti non è un sogno è un ossessione come diceva il sommo mou …
alcuni utenti di livetennis farebbero bene ad assumere la sana abitudine, allo scopo di evitare strafalcioni ed astruserie, di rileggere i messaggi che scrivono prima di digitare “submit”, altrimenti chi ci capisce niente ( naturalmente siamo convinti che si tratta solo di errori di distrazione)
rma Seppi a mai vinto un torneo che lo vantatae tanto?Povero tennis…. ripondete
che momento incredibile che sta vivendo andreas…..probalmimente sta giocando il suo miglior tennis
Insomma, se non provochi non siddisfi la tua stupidita”. Dacci un taglio.
perchè questo cos’è
Deve assolutamente vincere questo torneo! Se non vince un torneo così andasse a fare i challengers! Forza Seppi!! 😉
INCREDIBILE ANDREAS!!!
INCREDIBILE FANTASTICO!!!!
VINCERE COSI NON ERA FACILE!!!!
INCREDIBILE…..
continuare a sognare non costa niente….
FORZA ANDREAS nr2….
Infatti un conto è far entrare 10 punti di un M 100 fallito e un conto farne entrare 125 di un challengerone vinto.
e’ già stato un top 30
è già stato testa di serie nei tornei dello slam
è un buon giocatore professionista come tanti
in base alla forma che NESSUNO nemmeno i BIG mantengono per 10 anni consecutivi PUO’ TORNARE tra i TOP 30!
SEMPLICE…
poi il giocare i MASTER SERIES o no SIGNIFICA “giocare con la classifica” se in 10 tornei obbligatori di cui 5-6 sul veloce perdi al primo turno fai solo 10 punti che poi pesano…
NON FARLI significa conteggiare I TORNEI ALTRI IN BASE A QUELLI DOVE FAI + PUNTI…
questo è delicato quanto fondamentale per avere quei punti in + decisivi per la classifica
Continua il momento di forma di Seppi con questo successo non del tutto scontato visto e considerato che questa, se non sbaglio, è la quarta settimana di fila in cui gioca e nelle altre non si è certo fermato al rpimo turno, inoltre l’avversario non era così male. Anche il prossimo turno è accessibile..
Per me c’è anche un pò il modello Schiavone a fare scuola: ci si prepare bene per gli slam con largo anticipo non con tornei ma con allenamenti mirati, cercando un nuovo picco di forma al momento opportuno senza disperdere energie mentali e fisiche in viaggi primi turni malamente persi e spostamenti.
Seppi sulla terra è in forma. Secondo mè fa bene a portare a casa più punti che può, tanto nei due master di agosto è fuori dal tabellone principale. Se vi ricordate l’anno scorso quando ha iniziato a giocare sul cemento he avuto problemi al ginocchio. E’ meglio che dimentichi i due master, si riposi un po, giochi a new even ed arrivi in formissima per gli open, che comunque non sono l’ultimo torneo della stagione. Secondo mè l’a scelta di saltare i 2 master agostiani è giusta (visto che è fuori dal tabellone principale).
Negare la forza di Andreas non è ammissibile!! 🙂
ANDREAS è GIà STATO IN QUELLE POSIZIONI E PUò RITORNARCI….ABBASSO I GUFI…..FORZA CALDARESEEEEE
Purtroppo l’austriaco è si scorretto ma anche tecnicamente più forte di Lorenzi. Non lo squalificano proprio perchè ha le sembianze di un tennista tecnicamente rispettabile, persino spettacolare con la testa da folle. Come ogni virus sopravvive perchè appare un tennista prima di essere un folle!! 😎
INOLTRE NON è UN SOGNO…….ANDREAS è GIà STATO E SONO SICURO CHE SE VUOLE CI PUò RITORNARE
sospesa per pioggia lorenzi . koellerer sul 1-3…dai Paolino su…
come si fa a continuare a far giocare sto c……e dell’austriaco ,
maleducato pazzo e scorretto,ATP inefficente,
VAI LORENZI ASFALTALO
A TE INTANTO NON TI HANNO ANCORA BANNATO EH……
e lorenzi si lascia asfaltare senza pietà. gia 3-0 kollerer 😯
intanto e iniziata koellerer – lorenzi
http://www.tennislive.tv/
Sogna pure…
Seppi vuole semplicemente evitare uno 0 disastroso per la classifica. E’ semplice tattica per la sopravvivenza ATP. Evidentemente su cemento outdoor Americano sa di essere modesto ed ha ragione dati i precedenti.
quello che contesto di seppi è la programmazione, semplicemente da provinciale. Mentre i più forti giocano (o preparano) la stagione in America, lui gioca un challengerino in europa. Mah… D’accordo, ha la vittoria di San Marino da difendere, ma che importa arrivare in America da numero 55 o da 65? E’ la mentalità che non è da grande giocatore, il resto viene di conseguenza.
SONO D’ACCORDISSIMO SU QUEL CHE DICI : SE AVESSE PIù VARIANTI TATTICHE COME IL SERVIZIO PIù LIFTATO , QUALCHE DISCESA A RETE PIù FREQUENTE……..FORSE POTREBBE SOSTARE A LUNGO NEI TOP 40 E VOLENDO ANCHE NEI TOP 30
deve tenere questo ritmo fino alla fine dell’anno.deve sempre vincere con quelli sotto di lui e sperare in qualche colpo.
Di sicuro bisogna sperare in un buon usopen anche se li molto dipende dal sorteggio perchè se prendi rafa o roger al primo turno amen e non si può dire che è una delusione ma sfiga.
Deve poi cercare di fare tanti punti in asia,dove deve andare,e in autunno per chiudere l’anno intorno ai 40 per carcare di essere testa di serie in australia ed entrare nei master americani
Seppi a livelli eccellenti. Però ha il difetto di intestardirsi se ha troppa fiducia sui colpi che reputa incontenibili. Con Klizan questo non è rilevante, con i Volponi di alto livello alla Ferrero paghi salato qualche ottusità tattica da intestardimento perchè hanno l’antidoto e ti aspettano al varco.
apparte questo match semplice nell’ultimo mese andreas sta giocando e sta avendo un rendimento da primi 30 della classifica atp…BRAvissiMO! 🙂 🙂
VINCIAMO QUESTO TORNEO ANDYYY