Challenger San Marino: A Matteo Trevisan il derby. Battuto Bracciali in due set
Matteo Trevisan vince il derby italiano di primo turno nel torneo di San Marino (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista toscano al rientro dopo l’infortunio alla caviglia si è imposto su Daniele Bracciali, con il risultato complessivo di 63 64 in 1 ora e 26 minuti di partita.
Primo set: Trevisan avanti di un break veniva recuperato da Bracciali.
Matteo sul 3 pari piazzava la zampata vincente aggiudicandosi il set per 6 a 3.
Secondo set: Matteo brekkava Daniele al primo gioco mantenendo il turno di battuta fino al 6 a 4 conclusivo, senza annullare palle break a Bracciali.
Al secondo turno Matteo Trevisan sfiderà il vincente di Pere Riba (3) vs Leonardo Tavares.
TAG: Bracciali, Challenger San Marino, Trevisan
Si, adesso troviamogli anche delle giustificazioni, ma per favore.
Non me ne frega niente delle sue intenzioni o di come interpreta il ruolo di difensore di qualche giocatore, mi importa solo di quello che scrive, quindi, o impara a rispettare gli altri o se ne va fuori dalle balle.
Punto.
Se è una persona con problemi (e penso che lo sia dal modo in cui si comporta) esistono gli assistenti sociali, non capisco per quale motivo uno si deve sfogare in un sito di tennis insultando degli sconosciuti.
Ma stiamo scherzando?
Qui si confrontano delle opinioni, poi ci può stare anche la battuta scherzosa, ma se c’è qualcuno che non è in grado di accettare gli scherzi e per difendere un giocatore perde il lume della ragione, per il bene del sito è meglio che ne stia fuori.
Mi dispiace ma se tolleriamo certi comportamenti questo sito rischia di degenerare, hai mai pensato che anche altri potrebbero seguire l’infausto esempio dell’utente in questione?
E cosa pensi che ne verrebbe fuori?
Ti piacerebbe vedere questo sito ridotto ad un’accozzaglia di insulti da osteria tra utenti?
Pensa se al mio posto ci fosse stato un altro come lui, cosa sarebbe venuto fuori?
Capisco che il tuo intento sia “buonista”, ma in certi casi bisogna essere anche duri, se si vuole difendere il bene più prezioso, che in questo caso è la qualità del sito.
No no piano gente non surriscaldiamoci, se Datecci è partito in quarta è anche e soprattutto perchè l’ho provocato io per divertirci un po’ tutti su ‘sta cosa di Bracciali.. e sono sicuro che nelle sue intenzioni come nelle mie c’era solo voglia di scherzare.
E che nel ruolo di difensore di Bracciali quello è come un toro che vede rosso e a volte coi toni va un po’ oltre 😉
Sono daccordo che l’insulto diretto non è una cosa che vada bene con lo spirito di amicizia che deve regnare in questo posto.
Datecci! Fa’ il bravo! Niente parolacce agli altri!
Fumiamoci tutti il calumet della pace e forza Trevisan! 😆 😆 😆
come*
Fate pure quello che volete!!! Di certo non mi faccio prendere per il fondoschiena da un ragazzino. Como do, esigo rispetto!
BELLA REDAZIONE BANNIAMO QUESTO UTENTE………FA SEMPRE LE SOLITE SCENATE DA BAMBINI DELL’ASILO
Scusaci Vince hai perfettamente ragione. Ci scusiamo con te e con gli altri utenti per i messaggi dell’utente Datecci Chiudinelli.
L’utente in questione è ammonito ed al prossimo messaggio offensivo (basta con le parolacce e per di piu’ ad altri utenti cosa davvero inammissibile) verrà bannato dal sito.
Innanzitutto chiedo alla redazione per quale motivo non è stato rimosso questo messaggio pieno di volgari insulti.
dopodichè dico all’utente dal nick con errore ortografico incorporato, che non mi abbasserò certo al suo livello di maleducazione, rispondendo ai suoi insulti da osteria.
Mi pare evidente che quando uno si riduce a digitare degli insulti su una tastiera, verso uno sconosciuto e per giunta in un sito di tennis, significa che la natura nei suoi confronti ha già infierito abbastanza e non è il caso di accanirsi ulteriormente.
Chiedo scusa a tutti gli utenti che sono qui solo per parlare di tennis, tuttavia credo che basti rileggersi questa discussione per capire chi ha mancato di rispetto a chi e di conseguenza capire chi è l’unico responsabile del deragliamento della discussione.
Aggiungo solo una cosa e cioè che se l’utente in questione pensa di avere intimorito qualcuno con i suoi insulti triviali, non ha capito proprio nulla, la sua volgarità dimostra solo che è un soggetto inadatto a scrivere in un sito pubblico e vorrà dire che se gli verrà ancora permesso di scrivere continueremo a scompisciarci per le boiate che scrive, che vengono poi regolarmente smentite dai risultati sul campo.
Ma tu cosa vuoi spiegare?
Lascia perdere, per carità…..
per potere spiegare prima di tutto bisogna sapere, dopodichè bisogna avere anche la capacità di sapere spiegare e mi pare evidente che a te mancano entrambi i requisiti.
Hai fatto una figuraccia e ora rosichi….. tutto qui
ma quanto ti brucia sta sconfitta eh
Per Bracciali questo e quant’altro!!!!
Volendo sintetizzare: se passa il treno e lo perdi all’età giusta devi prenderne uno al volo correndo mentre passa piano per qualche motivo e non pretendere che si fermi ancora per te! 😎
Il compito di Bracciali è stato quello di far passare un turno a Trevisan. Quanto a Naso umanamente bravissimo ragazzo non è oggi che può pretendere WC a iosa. Quelle vanno date a limite ai ventenni con qualche prospettiva interessante. Non ai quasi 24 semiemersi ma mai emersi. In questa (23 – 24 anni) fase bisogna aiutarsi da soli e con olio di gomito farsi largo perchè un pò di esperienza si è fatta.
Lo credo anch’io, se non proprio un talento cristallino, almeno è l’unico che potrà darci delle soddisfazioni, il tennis è sempre più fisico e lui puo dire la sua in questo senso
Vedrai che un certo “vincenzo torzillo” arriverà in suo aiuto
Datecci Chiudinelli contro tutti! 😯
Adesso basta WC a Bracciali per favore che questo è incontenibile
Naso non ha ancora fatto niente in carriera.. di quanto hanno fatto Cips e sopratutto Braccio!!!
C’è stato un periodo in cui Naso era inguardabile e riceveva quintali di wild card. Ora che se le meriterebbe lo ignorano totalmente.
Non ha vinto con un doppio 6 a 0, quindì..
ma no!! non discutevo Trevisan ma l’altro racomandato!!! 😉
Bene ora che abbiamo rotto il muro delle WC nel 2010 propongo per Bracciali invito per: Trani, Manerbio, Como, Todi, Napoli e chiusura in bellezza ad ottobre a Palermo in casa di Naso. Rimangono purtroppo solo questi challenger in Italia 🙄
Eccomi!
la WC a San Marino per Bracciali va bene, basta poi il sorteggio pilotato per farlo giocare con un Italiano…
Ciao Vince, che bella reunion.. ci manca solo bob..
Per quanto riguarda Bracciali spero che ancora per molto gli diano la WC a San Marino perchè poi dopo di quella gli rimane solo la sagra di San Mar(t)ino 😆
Dai Legend, non fare l’ironico, non lo sai che Bracciali fa spettacolo?
E’ per questo che a S.Marino gli danno la wc
E poi non capisco che paura vi faccia questo ex giocatore
io direi durissima riba ha fatto quarti ad amburgo è un top 100…non uno qualsiasi da challenger…se vince è un’impresa!
calma…. Trevisan da Riba può perdere tranquillamente anche quando è al 100%, figuriamoci quando è al secondo torneo dopo un lungo stop.
Vedremo, la partita di oggi non fa testo, la sconfitta in 3 set contro Lorenzi aveva lasciato l’impressione che Matteo fosse realmente sulla via del recupero, contro Riba mi aspetto un buon match, ma vincere sarà dura.
il problema principale è che BRACCIALI si è ritirato dal singolo visto che non gioca + con costanza da tanti mesi.
e ke è il premio alla carriera a S. Marino?
no qui sembra che trevisan abbia battuto un top 200,ma ha battuto un ex singolarista naso avrebbe vinto lo stesso con bracciali…
vogliov edere che combina con riba…lui è un test molto probante,ma se si vuole scalare la classifica bisogna battere i rematori spagnoli soprattutto nei challenger e poi spero che provi qualche challenger sul veloce,visto il gran servizio e i colpi potenti e piatti che possiede… 😉
obiettivo minimo deve essere entrare nelle quali degli australian open 2011 forza matteo… 😉
Non vedo elencato torzillo, sono un tantinello preoccupato 🙄
Il punto è che i nostri giovani andrebbero sostenuti nel momento in cui hanno la possibilità di fare qualche risultato e Naso ultimamente li sta facendo, per questo avrebbe meritato una wc in questo torneo.
Trevisan, Fabbiano, Naso in questo momento vanno sostenuti fino a quando non avranno una classifica che gli permetta di fare da se.
Ottima giornata per Braccio: buon allenamento con l’amico Matteo, 885 euro e zero punti atp (tanto a lui i punti non servono). 😆
Beh puoi criticare il fatto che non l’abbiano data a Naso e sono anche d’accordo..la settimana scorsa con machado mi è piaciuto tanto..ma non di sicuro al posto di trevisan!!!!
*ha fatto
9 pt per matteo
ma cosa danno le wc a bracciali,è finito da 4 anni…!!!
vabbè comunque naso meritava un wc,lla finew trevisan ha vinto contro un ex singolarista none saltiamoci per niente…naso la meritava dopo aver fatto quartis corsa settimana,evidentemente non ha gli appoggi di trevisan,anche se per me naso è anche più forte del tanto sponsorizzato trevisan…
Personalmente (visti anche i risultati nelle scorse settimane), avrei dato anche io a Naso la wild card per il tabellone principale, anche perchè ultimamente si sta sobbarcando diversi tornei in cui parte dalle qualificazioni.
Dall’altro lato, invece, capisco gli organizzatori di San Marino perchè non dimentichiamo che Bracciali a fatto una carriera invidiabile per molti tennisti e, di conseguenza richiama tanto pubblico.
Bisogna sempre guardare merito e prospettive future con popolarità nelle wild card. Ogni torneo ha una sua politica e, per quanto possa influire, non sono la scelta delle wild card a determinare i ranking dei nostri giovani tennisti!
trevisan deve cercare di chiduere l’anno almeno nei 200 gli mancano circa 140-150 punti…speriamo li faccia,partendo da questa settimana… 😉
Ma non hai capito?
S. Marino non fa parte dell’Italia, loro la wc la danno a dei sanmarinesi doc come Cipolla, Trevisan e soprattutto Bracciali
😎
Pretendo Koko e Datecci Chiudinelli subito qua in ginocchio a chiedere scusa!
Questa spazzolata se la doveva prendere Naso non questo cadavere 😆
l’unico vero talento è matteo trevisan!!!!
bravo trevisan buoni punti e ottim VITTORIA sia per la classifica che per il morale!