Challenger Trani: Si conoscono già le prime due wild card. Inviti a Flavio Cipolla e a Matteo Trevisan
Procede spedita la marcia di avvicinamento verso gli Internazionali di tennis “Città di Trani”, Challenger Atp maschile (terra, € 30mila) in programma dal 7 al 15 agosto sui campi dello Sporting Club Trani.
Nelle ultime ore il direttore tecnico del torneo, Andrea Roselli, ha ufficializzato i nomi delle prime 2 wild card (in totale saranno 4) ammesse di diritto nel tabellone principale. Il primo invito è stato assegnato ad uno dei migliori prospetti del tennis azzurro, il 20enne toscano Matteo Trevisan, attuale n. 346 del ranking Atp. Giocatore possente ed esplosivo, dotato di un dritto letale e di un servizio spesso incisivo, Trevisan è reduce da una prima metà di stagione piuttosto positiva nei Challenger italiani: tra i risultati di spicco, la finale conquistata in marzo a Caltanisetta (battuto dall’olandese Haase) ed i quarti di finale a Monza, piegato dal “top 100” tedesco Daniel Brands. Smaltito l’infortunio accusato a fine maggio in quel di Alessandria, Trevisan è rientrato nel circuito da un paio di settimane partecipando ai Challenger di Orbetello e San Marino.
La seconda wild card è invece andata ad appannaggio del 26enne romano Flavio Cipolla, n. 259 delle classifiche mondiali, ma n. 99 esattamente un anno fa. Cipolla ha già iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della competizione tranese trionfando nel 2007 al termine di un’avvincente finale a spese dello spagnolo Pablo Andujar (4/6, 6/2, 6/4). Oltre a Trani 2007, in carriera il tennista capitolino si è imposto in altri 3 Challenger (Torino 2006, Genova 2007 e Noumea 2008). L’annata in corso è partita col piede giusto (finale a Noumea con kappaò per mano del tedesco Mayer, attuale n. 40 Atp), poi Cipolla è incappato in una serie di risultati poco lusinghieri che ne hanno determinato un brusco scivolone nel ranking. La terra rossa di Trani può rappresentare, dunque, l’occasione propizia per avviare la risalita da parte di un tennista talentuoso e determinato, capace in carriera di raggiungere il terzo turno degli Us Open nel 2008.
Nei prossimi giorni lo staff organizzativo diramerà i nomi dei giocatori – con ogni probabilità italiani – beneficiari delle restanti due “carte selvagge”. Gli Internazionali di tennis “Città di Trani” scatteranno sabato prossimo con i primi incontri di qualificazione.
TAG: Challenger Trani, Cipolla, Trevisan
Apparte il fatto che ho scritto Spagns e non Spans, comunque ora sono in vacanza con il portatil e senza il mouse.. con i bottoni della tastiera piccolissimi… e comunque vorrei vederti io a te, a 66 anni…
Io voglio rivedere Maccari! Mi era piaciuto tanto contro Marti ed Eleskovic…. 🙁
Però è iscritto in un future in Austria, lasciamolo fare future ❗
bè questa settimana, anche se il livello è inferiore, al future in Romania hanno dato wc a pietro fanucci
Conosco personalmente il Direttore del Challenger di Trani e dopo l’exploit di questa settimana gli farò una telefonatina x consigliargli una Wc(almeno x le quali) ad Adelchi Virgili! 😉
Ammiro questo internazionalismo ma serebbe proponibile solo se anche un giovane italico venissa a volte invitato in Belgio o in paesi dell’est.
” Spans che c’è lo possiamo”, ma come scrivi??
Sì certo.. perchè noi siamo come la Spagns che c’è lo possiamo, permettere!!!
I tuoi commenti sono Inutili!!!!
nei challenger italiani si potrebbe anche dare ogni tanto anche una wc a qualche promessa straniera, non lo so forse Dimitrov, che viene da un paese che organizza pochi eventi simili dove potersi fare le ossa, oppure al belga goffin classe’90, che in Italia ha giocato bene un paio di volte. Siccome nei challenger sono 4..
SU GAIO SONO DACCORDO ME LO ERO DIMENTICATO, PER QUANTO RIGUARDA FABBIANO MI SPIACE DIRLO MA è UN GIOCATORE INUTILE, CON QUEL FISICO PUO GIOCARE NEI CLUB E BASTA
La WC a Bracciali è invece utile perchè garantisce il secondo turno ad una WC giovane! 😮 La tattica degli organizzatori va compresa.
Comunque assurdo dare per perso Fabbiano perchè basso! La WC datela a lui.
speriamo diano l’ennesima a bracciali che di wc non ne ha ancora avuta una!!!! 😈
Certa gente.. non sa nemmeno quello che scrive, perchè se lo sapessè.. la cosa sarebbe davvero grave!!!
Sono d’accordo, che le WC servono ad aiutare.. i giovani ad esplodere!! Ma allo stesso tempo servono anche, per aiutare i giocatori come Cipolla caduti in disgrazia.. poco più di un’anno fa entro nei primi 100, e fecè mando in tilt un giocatore del calibro… di Wawrinka!!!! Siete troppo ingiusti nei suoi confronti. Una delle 2 restanti WC spero che vada a Fabbiano, in quanto ha appena vinto un torneo Future’s, fatto best ranking, è giovane ed oltretutto e pure pugliese… quindì assolutamente meritevole della WC.
napolitano non è pronto nemmeno x i futures figuriamoci le figure che rimedierebbe nei challenger
SI PORTALURI CHE SI RITIRA QUASI SEMPRE DOVE HA FATTO UN QUARTO DI FINALE FUTURES COME MIGLIOR RISULTATO …….PER NON PARLARE DI VIRGILI DOPO LA FIGURA CHE HA FATTO……COLELLA è INCONSTANTISSIMO ED HA ANCHE I SUOI LIMITI ……………TRAVAGLIA VA BENE MA FARE ITALIA-SUD AMERICA NON GLI ANDREBBE A GENIO ………………….E IO LA DAREI TRANQUILLAMENTE A FABBIANO CHE LA PROSSIMA SETT. SARà TRA LA POSIZIONE N. 335 ED HA ANCORA 21 ANNI (almeno i futures gli vince) E A GAIO O ARNABOLDI O VIOLA CHE SONO GIOVANI E HANNO BISOGNO DI PUNTI PER LA CLASSIFICA (SOPRATTUTTO IL SECONDO COME ANCHE IL PRIMO CHE POSSONO FARE ANCORA MOLTISSIMO) 😉
Dopo la prestazione di oggi la darei a VIRGILI!! 😯
Fabbiano e’ pure pugliese…. direi che a Trani se la meriterebbe tutta, soprattutto dopo la vittoria a La Spezia.
IO NON LA DAREI A FABBIANO, è UN GIOCATORE CHE NON POTRA’ MAI ESSERE UNA SPERANZA, è TROPPO LIMITATO NEL FISICO E NEL GIOCO, IO PIUTTOSTO LA DAREI AD UNO COME COLELLA OPPURE VIRGILI, TRAVAGLIA, PORTALURI
una sicuramente a Fabbiano
passi per trevisan che è un 89 ed è al rientro dopo una miriade di infortuni, ma mi spiegate perche danno le wc a gente come cipolla? non è meglio darla a qualche giovane (ma non troppo come napolitano) di belle speranze?
non parliamo poi delle wc a gente come bracciali di mauro ecc..
…..cipolla….bha….