Masters Series Roma: Entry list Qualificazioni, Seppi, Bolelli e Fognini sono iscritti “formalmente”. Flavio Cipolla è certo di entrare
Andreas Seppi, Simone Bolelli e Fabio Fognini sono iscritti formalmente alle qualificazioni del torneo Masters Series di Roma.
I tre giocatori se non entreranno nel main draw, riceveranno una wild card dagli organizzatori per il tabellone principale.
Flavio Cipolla è certo di entrare. Il tennista romano è fuori di solo “quattro posizioni” dal tabellone cadetto.
Ottime possibilità anche per Galvani, Aldi, Lorenzi, Vagnozzi, Azzaro e Jorquera.
Entry list Qualificazioni Masters Series di Roma in programma dal 03 al 04 Maggio 2008
1. Seppi, Andreas ITA 44
2. Darcis, Steve BEL 48
3. Benneteau, Julien FRA 56
4. Bjorkman, Jonas SWE 57
5. Montanes, Albert ESP 59
6. Haase, RobIn NED 62
7. Monfils, Gael FRA 63
8. Bolelli, Simone ITA 64
9. Hanescu, Victor ROU 68
10. Clement, Arnaud FRA 69
11. Fognini, Fabio ITA 71
12. Zverev, Mischa GER 75
13. Del Potro, Juan Martin ARG 78
14. Ventura, Santago ESP 80Lo
15. Granollers-Pujol, Marcel ESP 84
16. Spadea, Vincent USA 90
17. Pashanski, Boris SRB 94
18. Cuevas, Pablo URU 95
19. Falla, Alejandro COL 99
20. Becker, Benjamin GER 100
21. Serra, Florent FRA 101
22. Horna, Lus PER 106
23. Massu, Nicolas CHI 108
24. Korolev, Evgeny RUS 113
25. (WC)
26. (WC)
27. (WC)
28. (WC)
Alternates Italiani
4. Cipolla, Flavio ITA 127
9. Galvani, Stefano ITA 207
10. Aldi, Francesco ITA 228
11. Lorenzi, Paolo ITA 233
13. Vagnozzi, Simone ITA 296
17. Azzaro, Leonardo ITA 312
19. Jorquera, Manuel ITA 321
29. Ianni, Stefano ITA 388
33. Burzi, Enrico ITA 400
41. Fabbiano, Thomas ITA 482
45. Crugnola, Marco ITA 524
47. Trusendi, Walter ITA 539
52. Motti, Alessandro ITA 845
Flavio Cipolla classe 1983, n.127 ATP
Per il md Naso, Bolelli, Seppi Cipolla. Per le quali Fognini, Galvani, Aldi e Bracciali.
Se vogliamo essere meritocratici se Di Gaetano batte Fabbiano la WC spetta a lui!:D
X coloro che non sono d’accordo con la WC a Fabbiano vi ricordo che a parte Bolelli e Cipolla che l’avranno sicuramente, tutti gli altri correrebbero il rischio di prendere un 6-0 6-0 al primo turno, tanto vale incoraggiare un ’89 che in una stagione ha gia vinto un future, fatto un quarto di finale in un challenger e che potrebbe dare una svolta alla sua carriera con un exploit piuttosto che a gente che galleggia da anni tra il 200 ed il 400 che difficilmente ha margini di miglioramento ampi (unica eccezione Naso).. poi viva la libertà di pensiero ed espressione!!!
Su Bolelli e Cipolla sono d’accordissimo, meno su Fabbiano che non mi pare pronto per questi palcoscenici. Mi sembrerebbe più logico darla a Naso, che quest’anno sta dimostrando di essere in netto miglioramento. Per la quarta WC non mi pare ci siano altri italiani che possano ambire a non fare solo brutte figure. Per le quali invece non guarderei tanto la classifica, ma l’età e i risultati ottenuti quest’anno. Pertanto, non la darei assolutamente a Galvani, Aldi o Vagnozzi che non stanno proprio facendo niente di buono nel 2008. La darei invece sicuramente ad Arnaboldi, a Fabbiano, e le altre due le sceglierei tra questi giocatorii: Bracciali (solo se si ha conferma che sta bene), Lorenzi (1 vittoria e due semi in futures) Stoppini (2 vittorie, 1 finale, due semi in futures), Marrai (due finali ed una semi, ed ha solo 20 anni) o Tenconi (si sta riprendendo da un infortunio e ha 1 vittoria, 1 finale ed una semi quest’anno). Non la darei invece a Lopez e a Trevisan, nè tantomeno a Miccini, perchè non mi pare che abbiano nessuna speranza di passare un turno, visto i risultati di quest’anno, e secondo me non ha senso darla solo perchè sono giovani. Bisogna darla a chi è giovane ma è anche in forma o a chi sta dimostrando di meritarla per i risultati ottenuti nell’anno
[messaggio modificato da utente]
wc a naso e arnaboldi?sprecate!non sono assolutamente pronti per gli atp, figurati per un ms,fanno si e no i challenger e spesse volte future,io piuttosto le darei a bolelli se non entra,cipolla e aldi,per me se gioca come ora galvani non se la meriterebbe,a mio avviso la quarta la daranno a uno straniero vista la mancanza di giocatori e per l’incompetenza degli organizzatori
io darei le wc per il main draw a:bolelli,cipolla,arnaboldi,naso
wc per le quali bracciali (non ha ancora giocato),galvani,aldi, vagnozzi
Se come dici Fognini non dovrebbe sfortunatamente recuperare, non vedo perchè utilizzare una WC per un giocatore come Aldi, Lorenzi o Vagnozzi (a meno di vederla come premio alla carriera), che sono fuori dal circuito ATP (se non per una o due scarne partecipazioni annue), che verrebbero comunque buttati fuori al 1° turno a meno che non si incontrino fra loro, ai quali comunque non serve come stimolo ad una carriera che, bene o male, si è praticamente già quasi svolta, meglio allora un nome di richiamo (Safin) che la sua la dice sempre o un giovane di belle speranze (Young o Del Potro). E’ giusto aiutare il più possibile i nostri tennisti, ma, in un anno dove abbiamo già la nostra buona rappresentanza che potrà ben figurare, occorre salvaguardare anche gli interessi ed il livello del torneo, tenendo conto che poi Roma è uno dei 9 MS.
Sono perfettamente d’accordo con Lapa; secondo me ci sono almeno dieci tennisti che meriterebbero la wc prima di Fabbiano. Al limite potrebbero dargliela per le quali, ma anche lì ci sono altri prima di lui.
parlate dell’americano di 15 anni quasi 16 ma susate come pensate che sia entrato in tabellone volando … gli hanno dato una wild card nelle qualificazioni…cmq bolelli e cipolla sicuri.. poi le altre due tra questi 5 naso arnaboldi , fabbiano bracciali , galvani.
WC per il MD a Bolelli, Fabbiano, Cipolla, Naso
Regazzi ma siete sicuri che dare a Fabbiano una wild card per il MD o anche le qualificazioni per Roma sia ina buona idea? Sarà pure un talento ma sia lui che i vari Tresivan, Lopez ecc per varie ragioni ancora navigano nei futures e sono ben lontani dall’avere continuità di risultati sia nei future che nei challenger. E in una situazione del genere sponsorizziamo le wild card per un matser series? ma per cosa, per vederli perdere 62 62 al primo turno?
Io mi intenderò poco di tenni ma questa logica proprio non la capisco…
Fabbiano for President!!!!
Partiamo da 2 presupposti MATEMATICI: 1°Seppi è fuori di 1quindi entra e non ha bisogno di Wc; 2°Fognini è infortunato e non recupera assolutamente x Roma(fonti certe).
A questo punto gli italiani direttamente nel main-draw saranno: Starace,Volandri,Seppi. Bolelli ha qualche chance di entrare ma la vedo dura quindi diciamo che le 4Wc x il main draw potrebbero essere: Bolelli,Cipolla,Fabbiano e la quarta??? Mentre in quali 2Wc andranno tra questi 4 giocatori: Galvani(che potrebbe entrare anche direttamente nel tabellone di quali), Aldi, Lorenzi e Vagnozzi. Per quanto riguarda le altre 2wc credo andranno ai giovani e quindi a Lopez e Trevisan(se si riprende dalla mononucleosi)…o chissà Miccini?! Spero soltanto che la 4a Wc x il main-draw non vada a quache inutile e strano giocatore straniero o a qualche stella decaduta.
WILD A DI MEO, FIORAVANTE, SATTANINO, MARRAI.
UNA CONSIDERAZIONE, PER IL TABELLONE PRINCIPALE SARANNO ASSENTI SICURAMENTE SIA BERDICH CHE TSONGA ( UN MESE DI STOP)
Peccato per i problemi di Fognini, non so se rientra, qui potrebbe fare bene, visto che tra l’altro su questi campi ha battuto Djokovic. Comunque quoto il discorso sulle wild card alle qualificazioni ai giovani piu’ promettenti come Arnaboldi, Naso, Trevisan e Fabbiano.
Concordo con le W.C. a Seppi, Bolelli, Fognini e Cipolla (se la merita per impegno e continuità) per il tabellone principale (la quarta se Seppi entra direttamente non la darei ad un italiano, ma ad un giocatore primi 100 dal passato importante (Ancic o Safin) o ad un giovane straniero dal futuro importante (Del Potro, Haase o Young)), mentre quelle per quello secondario ritengo inutile darle a giocatori quasi o ultratrentenni che si aggirano attorno al 200° posto ATP e che ormai praticano da anni quasi solamente i circuiti challenger, dato che occorrerebbe far fare esperienza ai giovani su un palcoscenico importante, quindi le darei ai più meritevoli fra Fabbiano, Trevisan, Naso, Arnaboldi, e comunque massimo ad un 1987.
be io spero che nn la diano a coria perchè nn esiste è un giocatore finito nn vince più una partita meglio darla ad un italiano …wild card bolelli , cipolla , naso ,galvani o a bracciali se nn è più infortunato..
Seppi entra sicuro nel MD. Così come Galvani,Aldi,Lorenzi e Vagnozzi entrano nel tabellone cadetto.
seppi entra direttamente al 100%… le wild card x il tabellone principale le darei a bolelli, fabbiano e arnaboldi.. fognini entra senza problemi perchè non vedo nessuno che può impensierirlo nelle quali…
Da quello che penso io invece Seppi entra direttamente nel MD
Le Wild Card x il tabellone principale vanno a Coria, Bolelli, Cipolla e Bracciali(Fognini è infortunato).
Le Wild Card del tabellone cadetto vanno a Fabbiano, Lopez, Trevisan(se sta bene)e Naso.
io darei le 4 wild cards x il tabellone principale a seppi,bolelli,fognini e cipolla…
mentre le 4 wild cards x il tabellone cadetto le darei a galvani,aldi,lorenzi e vagnozzi