ATP Umago: Potito Starace elimina Ivan Ljubicic e vola in semifinale
Potito Starace è in semifinale nel torneo ATP di Umago (terra, €450.000).
Il tennista di Cervinara ha eliminato questa sera nei quarti di finale il croato Ivan Ljubicic, testa di serie n.2, con il risultato complessivo di 64 76 (6) in 1 ora e 54 minuti di partita.
Primo set: Starace avanti per 5 a 1 (grazie ai break al terzo e quinto gioco) subiva il recupero parziale di Ljubicic che dopo aver annullato cinque set point, sul 4 a 5 aveva a disposizione anche una palla break per il possibile aggancio, ma Starace era bravo ad annullarla (con una volee’ di rovescio molto artigianale) e chiudere la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Potito sotto per 3 a 5 recuperava lo svantaggio e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro sotto per 3 a 6 annullava tre set point prima di chiudere la partita per 8 punti a 6.
Domani in semifinale Potito Starace affronterà l’argentino Juan Ignacio Chela, classe 1979, n.56 del mondo.
TAG: ATP Umag, Ljubicic, Starace
Bravo. uno che capisce i miei post.
danno su tre emittenti diversi i tornei della settimana e l’unico dove sono gli italiani non si vede a meno che non si abbia l’ennesimo abbonamento passi sky ma comprare pure i servizi dahlia
certo che Ljubicic quando pestava col rovescio era uno spettacolo, lì veniva veramente fuori la differenza di classe tra i due.
Starace stavolta ha tenuto duro e lottato fino in fondo e questa volta il pallettaro ha avuto ragione sul picchiatore. 🙂
Sono d’accordo con tifosodegliitaliani nonostante io preferisca Seppi rispetto a Fognini e agli altri , ma quando vincono meritano anche loro i nostri complimenti : GRANDE POTITO E DOMANI VOGLIO UN SEPPI-STARACE IN FINALE ( SE AVESSIMO QUESTA FORTUNA , TIFERò SEPPI OVVIAMENTE) 😉 😉 😉
trovo davvero triste e ridicola da omminuccoli questa abitudine “calcistica” di fare tifo contro!
seppi e starace hanno ottenuto due grandissime vittorie, speriamo la prossima volta anche bolelli e fognini possano fare altrettanto!!!
adesso in semi giocano entrambi contro pronostico ma io gli do cmq un 45% ad entrambi xche’ ne ferrero ne chela son ingiocabili!
forza ragazzi ONE STEP MORE TO THE FINAL!!!!
e cmq forza tutti i nostri anche brizzi e viola questa settimana sono stati bravi!
Sto vedendo un Potito veramente in forma: non mi stupirei in una sua vittoria anche su Chela! L’argentino è in formissima, ma poto non è di meno.
Peccato che oggi non potrò scendere ad Umago…speriamo lo possa domani, per una finale tutta italiana: Seppi – Starace!!!
Dai Potoooooooo
ps. Complimenti anche al dott. Baraldo, che segue il suo atleta con una professionalità a dir poco ..UNICA! Bravo prof.!
Potito Starace e ho detto tutto 😎 😎 😎
grande potoo vai ke chela te lo sbraniiiiiiii
I “tifosi” di Seppi invece che di Fognini, Starace, Bolelli ecc. non sono dei veri appassionati!! Sia chiaro che ho fatto dei nomi a caso, non voglio offendere nessun tennista italiano!! IO spero solo che qualcuno inizi a darci qualche gioia vera….e quando vedo questo genere di partite sono solo felice e gasato!! A prescindere da quale italiano abbia vinto!! I “tifosi” di parte fanno solamente male….a tutti!!!!
ma infatti come si fa a fare il tifo per un italiano e contro un altro?? gia le soddisfazioni latitano… 😀 viva gli italiani tutti!!
Un vero appassionato fa il tifo per gli italiani senza distinzione e senza tentare di sminuire le imprese degli altri. Ljubicic e” un signor giocatore e Starace lo ha battuto, stop.
sono stato in croazia a giugno e mi sono sorbito un ITALIAN GO HOME al mio gooool quando quagliarella ha segnato il 2-2 poi annullato contro la slovacchia. con gli italiani (pur non essendo sloveni..) l’hanno a morte ma in genere non mi sono piaciuti più di tanto.
oggi erano vergognosi. E’ STATO FIGHISSIMO STARACE.
perchè sentire boati se non ti entra un drop shot è proprio da CALCIO DILETTANTI 4 SERIE.. e il tennis invece è altro.
BRAVO sicuro ANCHE se LJUBICIC non era sicuramente al meglio
Grande Poto,ora vogliamo una finale tutta italiana
ragazzi e ragazze giovani e meno giovani
è venuto il momento di invitarvi a giocare al tobetennis
il gioco è semplicissimo basta essere presenti un minuto la mattina per pronosticare
per pronosticare dovete leggere il paragrafo 10a di questo link http://www.futsalmarche.it/ToBeTennis/Regolamenti/Regolamento%20Tobetennis%20Singolo.pdf
dopo aver letto il paragrafo 10a
dovete scegliere una nazionale in questo link http://www.livetennis.it/post/10867/fantadavis-cup-si-parte-il-prossimo-06-marzo
poi potete iniziare a giocare al tobetennis per farlo dovete iscrivervi ai tornei in questo link http://www.livetennis.it/post/28639/tobetennis-entry-list-e-commenti
invece per pronosticare basta cliccare su “giochi” e su tobetennis ATP E WTA e poi su risultati classifiche e pronostici
(ecco il link comunque http://www.livetennis.it/post/43078/tobetennis-il-nuovo-link-risultati-e-classifiche)
credo di essere stato chiaro e spero in molti partecipanti un saluto dal gestore del tobetennis
appunto e´quello che dico da ore, bastava buttarla alta sul rovescio di lubo che giocava la risposta di rovescio sempre in arretramento oppure anticipava cercando il vincente sbagliando sempre sia l´una che l´altra soluzione.
Risposta di Lubo alla Bolleli… a buon intenditor.
Poto gioca ank il doppio con il Bole!!!
no, no guardavo la partita su bet365. 😆
…..dimeticavO: nel secondo Poto 94% di prime in campo!
ora in FINALE!!!
ma volete capire che la vittoria i questo caso e´stata regalata da Lubo.
Lo slavo non riusciva a coordinarsi con il rovescio (alla Bolelli) sopratutto in risposta-
Seppi ha dovuto superare ben altri avversari, piu´tosti e´piu´validi.
Comunque complimenti a Starace che reputo un ottimo giocatore e un ottimo ragazzo, lo ho conosciuto al atp di monaco di Baviera 3 anni fa.
Onore ai nostri ragazzi seri e meno gasati di tanti altri che conosciamo tutti, purtroppo…
Grande Poto!
Bravo a recuperare da 3-5 nel secondo e a chiudere in 2 set vincendo il tie break annullando 3 set point consecutivi.
Domani è un altro giorno, l’impresa è fattibile sia per lui che per Seppi, vedremo, per il momento godiamoci i due italiani in semifinale, che non è roba che si vede tutte le settimane.
stavolta le chiacchiere stanno a zero…bravo potoooo!!!!!!!!!!!!…e rispetto a seppi la semi…almeno sulla carta….è più accessibile…in ogni caso con i nostri due così in forma sognare si può …anzi si deve…per vedere almeno uno dei due in finale e magari vincitore…ovviamente soprattutto ferrero permettendo…voliamo bassi ragà per non rimaner nuovamente scottati…comunque un bel …aaandiaaaaaaaamoooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!…ci sta…
si sblocca almeno su una terra molto compatta come quella di umago dove i nostri hanno sempre fatto grandi cose
grande starace ha vinto contro un intero stadio… un vero gladiatore!
bravo…
Fabbiano e Naso fanno pena nei futures figuriamoci con Ljubo cosa avrebbero fatto. 😆
scommmetto che guardavi la partita mentre chattavi al computer, perchè altrimenti non si spiega cosa tu abbia visto!!!..e poi perchè dover confrontare per forza l’uno con l’altro?: bravi entrambi!!..avercene!
Sia Seppi che Starace sono nel pieno della maturità agonistica senza vittorie a livello ATP per cui un colpaccio in un torneo ATP potrebbe essere maturo. Sia Chela che Ferrero sono ostacoli duri ma che se non hai magiato ancora dovresti sbranare. La loro pancia è molto più piena.Con una finale dei nostri si imiterebbe in piccolo Spagna Olanda! 😛
GRANDE POTO!!!!!!IL MIGLIORE!!!! 😉
che significa lo “scentagliato”?
finalmente delle belle soddisfazioni!!!Grandi!
io ho paura di ferrero perke è vero ke non è quello di anni fa ma è anke vero ke quest’anno ha vinto 2 tornei sulla terra !! starace lo vedo bene contro chela !
Grandissimo!!! un Poto Doc, da Davis!!…dal 5-1 Poto del primo il livello di gioco si è alzato moltissimo e Poto ha tenuto: complimenti!!!..meravigliso il controbreak di Poto nel secondo!
Poto comunque molto più brillante nei colpi e fisicamente che in Svezia e Germania, direi un Poto in versione torneo di Nizza
P.S. Ljubo sul cemento se trova un po di continuità nei colpi va a dire nuovamente la sua in america
Aggiungerei ke Poto nel secondo era 3-5* O-30….infila 11punti di fila e va 5-5 0-40…ma li il croato e stato bravissimo…cmq…grande Poto!!!!
Potitos Star Ace b. Ivano Ljubociccio 64 76(8)
Ljubiccio go home!!!. 😛
Anzi mi correggo Ljubociccio stay at home!!!. 😛
Mamma mia l’avevo detto 2° set durissimo ma al 3° set Ljubo non avrebbe avuto più. 🙄
Domani con Chela è durisima ed ora Poto spero che rinunci al doppio che non ha senso giocare credo scenderà in campo e perderà più in fretta possibile altrimenti a che ora và a letto???. 😯
Serve riposo!!!. 😉
possibile, ferrero e soprattutto chela non sono ostacoli insormontabili… FORZA ITALIANI.
Vai Potoooo!! Grande!!
lo scentagliato e´stato lo slavo, che nelle risposte al servizio sul rovescio mi ricorda la mobilita´di Bolleli.
Poto sta ritrovando finalmente il drittone a sventaglio.
Non succede….ma se succede 🙂
Straordinario Potito!!!! Non era così facile con tutto il pubblico contro dall’inizio alla fine…Ha tennuto molto bene, sopratutto di testa ed ha portato a casa davvero un match importante ed ora domani due italiani nelle due semifinali e chissà di non avere una finale tutta azzura…Alé ragazzi…Forza!!!!
il CROATO E´SATO NULLO, lo avrebbe batutto anche Fabbiano o Naso.
Non c é confronto con il percorso del miglior Seppi in carriera.
grandissimo potoooo!!!
adesso voglio la finale tutta azzurra o quanto meno un azzurro in finale lo voglioooooo
GRANDIIIII
senza parole!
mitico eroe!
che ne dite di una bella finale tutta italiana?
facciamo il tifo?