Roger Federer sarà presente allo spareggio di Davis con la Svizzera
Roger Federer, col suo nuovo allenatore pro-tempore José Higueras, ha fatto sapere che non vede ostacoli alla sua partecipazione con la selezione svizzera per lo spareggio di Coppa Davis di settembre, in cui ci si gioca la permanenza nel Gruppo mondiale.
La Svizzera sfiderà il Belgio per accedere nuovamente al World Group.
Roger Federer ha recentemente aggiunto all’èquipe che lo segue José Higueras, in vista degli impegni sulla terra rossa.
4 commenti
ma purtroppo Wawrinka è sempre 10 volte più forte del miglior italiano (basta vedere i risultati di Wawrinka nei passati Grand Slam e Masters Series nonché la classifica in cui è almeno 24°). Non riesco proprio a capire come la Svizzera sia in grado di portar fuori talenti a valanga (sia per quanto riguarda le donne (Hingis, Schnyder) che gli uomini (Federer, Wawrinka, Rosset ecc.). inspiegabile. tornando all’argomento dell’articolo direi che con Federer e Wawrinka la Svizzera potrà ben cercare di vincere la coppa Davis insomma visto che in passato spesso hanno vinto delle nazioni con un top player (Federer) e un buon giocatore (Wawrinka numero 24 al mondo e capace di giocare su ogni superficie al contrario di qualche italiano che gioca in Davis).
quindi si può fare, ovviamente non senza Federer, e con un sorteggio benevole ma lo stesso vale anche per tutte le altre nazioni comunque.
Federer può provare a vincere la Coppa Davis ma non può farlo da solo,Wawrinka a mio avviso non ha le qualita da campione,è un buon giocatore ma non è un fuoriclasse.
secondo me tra un paio d’anni c prova anche perche’ wawrinka e’ un ottimo numero due
Perchè King Roger non prova a trascinare la Svizzera alla conquista della Coppa Davis?
E’ un obiettivo anche questo dal momento che hai vinto tutto.