ATP Valencia: Potito Starace strapazza Simone Bolelli in due set. Al secondo turno affronterà Monfils
Potito Starace vince l’atteso derby italiano di primo turno contro Simone Bolelli e si qualifica per il secondo ostacolo del torneo ATP di Valencia (370,000, terra rossa).
Il tennista di Cervinara testa di serie n.8 del seeding, ha eliminato il bolognese con il punteggio complessivo di 63 61 in 1 ora e 5 minuti di gioco.
Al secondo turno Potito, avrà di fronte il transalpino Monfils (appena rientrato nel circuito dopo un infortunio), che nella giornata di ieri aveva sconfitto in due set l’argentino Maximo Gonzalez.
Potito Starace testa di serie n.8 in quel di Valencia
cipolla sta giocando bene,forse è l’anno in cui potrbbe dare di più del solito
AVANTI COSì AZZURRI…..!!!!
Caspita ragazzi… credevo che Potito fosse bene …ma non così forte senza il servizio. Da quello che si capisce.. ha migliorato fisicamente e in risposta ….. e nella voglia di vincere !
Speriamo che continui così!
Mi dispiace per Monfis, è un bravo ragazzo, che sta rientrando alla grande….
Aspettiamo la fine dell’incontro per applaudire tutti e due!!!
6-2 Cipolla!
poto 75 41 e servizio e cipo 62,buona cosi
starece 4-1 e servizio cipolla vince il 1 set 6-2 vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
poto 75 40
Altro break di Cipo… ora conduce 5-2…
Poto 4-0
[messaggio modificato da utente]
si che ce l’ha..3-2 con un break di vantaggio..
ottimo..poto sta facendo (molto bene) il suo dovere..concentriamoci su cipolla che potrebbe regalarci davvero una bella sorpresa!
cipolla 5-2 e servizio starace 4-0
[messaggio modificato da utente]
Secondo break di Poto… ora conduce 3-0 e servizio… partita virtualmente chiusa direi
è un poto scatenato…terzo break consecutivo e la partita è in pugno 75 30 e servizio
3-0 poto con 2 break di vantaggio cipolla 4-2
x me cipolla vince 6-4 7-5
poto avanti cosi,75 20 e cipo 32 e servizio
starace 2-0
si che ce l’ha..3-2 con un break di vantaggio..
no il live score c’è
ecco il link http://www.protennislive.com
cipolla 3-2 e sevizio starace 7-5/1-0 e servizio
break potoooooooooooooooooooooooooooo 75 10 e servizio
Perchè Cipo non ha il Livescore?
starace 7-5 il1 set cipolla 2-1 e servizio
il cipo pianta il break
grande poto,ke reazione dal5-5 kiude il primo set 75 kon un parziale di 8 punti a 0………………
CIPOLLA-SIMON 1*-0
ma c’è la reazione di poto ke fa il break a 0,e ora servirà un’altra volta x il primo set sul 6-5
ma ke negato mofils 0-40…
dopo un game interminabile e 2 set point x poto,monfils fa il break alla sesta palla break….5-5
nn è possibile monfils ha palle break in ogni game e nn brekka…
poto 5-3
STARACE-MONFILS 4-2*
conosco personalmente stefano baraldo e posso affermare che quanto dice bardisco corrisponde a verità.lho visto allenare poto a costa du dsauipe sulla spiaggia con 40 ° a mezzogiorno ,una cosa incredibile,il tutto annotato sulla sua cinipresa,per poi far vedere a poto quale è il movimento e l’esercizio fatto bene.penso che sia il migliore in circolazione in italia,una persona davvero stupenda!
Tante chiacchiere…alla fine contano i risultati, no i se e i ma!
Potito ha battuto Bolelli e basta!
Simone l’ho visto in Davis: è cresciutomolto, è un bel giocatore, completo, avrà le sue soddisfazioni anche sulla terra, ma penso che quest’anno, battere Starace sulla terra, non sarà facile neppure ai primi 10 al mondo ( sempre che sia motivato )!
L’ho visto fisicamente bene come non lo è stato mai!!!
Poi , chi conosce e ha praticato il tennis, sa che nulla è certo, come l’atletica dove il più forte quando è in forma vince 100 volte su 100!!!
Seppi primo alla fine dell’anno? E’ probabile, lo abbiamo detto dopo la sconfitta subita per “racchetta” di Poto a Kitzbuel: speriamo che quest’anno per essere primo degli italiani debba essere trai primi 20!!!!!!!!!!!!
Fognini… è un altro gran bel giocatore. Non più peranza, ma realtà!
Sono certo che, dopo una buona riabilitazioe, verso la fine della stagione tornerà trai più forti: l’importante riprendere a lavorare con umiltà, tanta, tanta umiltà. E come disse il grande poeta…non è il più forte chi rimane in piedi, ma chi dopo essere caduto ha la forza di rialzarsi!!!!!!!!!!!!
Post scriptum: a proposito di allenatori e preparatori aletici.
Anche in Italia ci sono ottimi preparatori atletici specializzati nel tennis, non a chiacchiere, ma con i fatti. Ad esempio: il giovane dott. Stefano Baraldo (proviene dall’atletica e dal calcio- Coverciano) è venuto fuori negli ultimi tre anni alla grande ( leggi risultati di Potito da 87 a 27 al Blue Team di Arezzo). E prima con i giovani di Prato e i professionisti dell’Accademia del Tennis di Firenze al Matc Ball di Volandri, Azzaro, Dell’Acqua, ecc… ! O no?
Cosa ne dite?
ATP VALENCIA
ORDER of PLAY 16/04/2008
2T. STARACE-Monfils (FRA) ore 13
ATP ESTORIL
2T. CIPOLLA-Simon (FRA) secondo incontro dalle 12 (Centralino)
CIPOLLA/Kudryatsev (RUS)-Peya (AUT)/Zovko (CRO)
per me poto è già su terra top 10, lo scorso anno ha perso solo coi più forti e sento che in questo torneo possa fare bene vincendolo
P.S
nessuno sa dirmi se per questo torneo c è copertura televisiva visto che lo scorso anno lo trasmetteva eurosport semi e finale ? magari su sportitalia
[messaggio modificato da utente]
Ovvio, tutte le ragioni della batosta subita da Bolelli le condivido pienamente.
Io però per il futuro del nostro tennis avrei preferito una vittoria di Bolelli, che non quella di Starace. Voleva dire avere un giocatore che già può superare chi gli sta davanti almeno in Italia, per puntare ai primi 15-20 al mondo.
Invece batosta più netta di quello che ci aspettavamo.
Nonostante le ottime ragioni che avete analizzato per spiegare questa batosta ( una sconfitta è un’altra cosa ), dico questo.
STICH ( non Borg o Becker o Edberg o Lendl o McEnroe o Sampras o Federer… ) ha vinto
WIMBLEDON.
Il torneo dopo ?
Stoccarda su terra battuta…
Ma era Stich. Questa sconfitta non è una buona premessa che ci faccia intravedere un giocatore che può fare una grande carriera. Se avesse battuto Potito Stace c’era da ben sperare. Farà la sua buona figura sul circuito ATP, poi si vedrà.
Starace ? E’ già al suo top su terra battuta. Speriamo a questo punto che faccia un 2-3 mesi alla grandissima e chissà che non ce lo troviamo tra i top 20 ( non sto parlando di top 5, ma di top 20 … mica servono i miracoli per arrivarci ).
PRIMO : Naso non si allena a Trapani, ma a Catania.
SECONDO : Naso ha come allenatore uno che ha portato Di Mauro al n.68 al mondo, in finale nell’ATP di Buenos Aires. Non tornei di livello futures
TERZO : Naso ha giocato un futures come caso isolato e lo ha vinto. In genere se conosci la sua attività ( ma evidentemente non la conosci ) rischia giocando prevalentemente le quali nei tornei di livello superiore ( esempio questa settimana ad Estoril )
QUARTO : La scelta di Fognini di allenarsi con un team spagnolo non è buona ma è OTTIMA, ma non per questo svalorizza la scelta di Naso.
QUINTO : di tennis ne sai come me di corsa coi sacchi
___________
Sono tornato da Chiasso, vado a leggermi il resto e poi pubblico qualche foto.
Non ho capito perchè si parli di Naso e Fognini in questa notizia, comunque…
ma bole si merita i nostri complimenti
Non capisco il perchè di una possibile debacle di volandri per la fine dell’anno:analizzando i suoi risultati,si vede chiaramente che ha solamente due tornei in cui ha da difendere molti punti: semifinale a roma(225 pt) ed ottavi al roland garros(150pt).Gli altri risultati di rilievo comprendono due semifinali, bastad e buenos aires(150 pt insieme),due secondi turni a parigi-bercy ed amburgo(70pt assieme),due quarti a costa do sauipe ed umago(80pt) ed una semi a szczecin(40pt).Per il resto,può e deve solo migliorare ,naturalmente sulla terra rossa:a montecarlo,bucharest,sopot,amersfoort e barcellona non ha preso punti,se non 25 in spagna,15 in olanda(inutili perchè fuori dai best 18)e 5 politici nel principato.almeno 200 pt in questi cinque tornei ed altri dovrebbe farli;concedendosi anche un’emorragia a roma e parigi.Il problema però è un’altro:filo ha il peso di moltissimi masters nei quali non fa punti e comunque deve contarli tra i best 18: 25 punti tra cinque tornei sono una zavorra impressionante:anche se facesse 6 quarti di finale sul rosso,prevarrebero i risultati nei masters.per questo si trova al n.45.seppi,per esempio,non avendo partecipato a molti masters,ha moltissimi tornei in cui può fare classifica.forse non sono riuscito ad esprimermi bene:comunque sul sito dell’atp cercando un giocatore,basta cliccare su ranking break down per vedere ciò che dico: controllate prima il ruolino di filo e poi di seppi,o di altri giocatori
[messaggio modificato da utente]
sarà come dite voi a io la penso come themaster fogna ha 2 coglioni grossi cosi ed è l’unico italiano a lottare come un pazzo,oltre a essere uno che investe su se stesso.cè gente che si allena a trapani cè gente che sceglie barcellona ditemi chi dei due ha scelto meglio?naso ha 21 anni e gioca futures fogna ne ha 20 ancora e fa semi negli atp.
[messaggio modificato da utente]
speriamo che la fame non lo porti ai livelli del padre… come peso!!!!
assolutamente no,anke se sono tifoso di starace,io sn obiettivo,e sn strasikuro ke la fogna kome minimo arriverà nei top30….fognini rispetto agli altri italiani,ha fame di vittorie,vuole emergere,nn rimarrà nell’anonimato….
punti e soldi che non fanno mai male per Flavio
Cipo che battaglia….bravo!!!
Bravo Flavio che vince 64 al terzo!!!!!!!!!!!!!
sono daccordo con te e chi dice che ancic sia “solo” un buon giocatore si sbaglia
Si parla di terra rossa,Bortolino. Zagabria 2008 si gioca su tappeto indoor!
Per quanto riguarda Montreal, fognini ha avuto più fortuna che anima. e poi non cominciamo ad accampare scuse, gli infortuni e le problematiche ci sono per tutti, il circuito atp è come un sistema darwiniano, i più forti restano nel gotha- Fognini, secondo me ha fatto uno sforzo oltre le sue possibilità entrando nei top 80, e credo che a livello fisico non essendo un colosso o super atleta ha pagato molto in termini di usura. e poi fognini è un rematore non ha un colpo killer e questo oltra alla sua bassa altezza secondo me saranno lacune che difficilmente potrà sopperire. Spero di no, ma a fine 2008 esce dai cento.
Perdonami se ti correggo, 2008 semi atp per Bolelli a zagabria…
io spero che fogna rimanga in scia dal momento che perderà i 3 mesi migliori per lui,avendo poi una grodda cambiale da scontare a montreal,diciamo che se chiudesse come è adesso ci metterei la firma,per poi il prossimo anno puntare al n° 1 dìitalia
Le opinioni e le classifiche personali sulla terra rossa sono tutte accettabili, ma un conto sono i fatti altra cosa sono le aspettative e gli auspici.
Ora anteporre Naso a Fognini non sta ne’ in cielo ne’ in terra visti i risultati finora conseguiti dai due.
Stessa cosa dicasi per chi antepone Bolelli a Seppi. Se non erro nel circuito ATP(qualcuno mi corregga se sbaglio) Simone non ha mai raggiunto un quarto di finale( far punti nel circuito ATP e ben altra cosa che nei challenger) Andreas i quarti li ha raggiunti piu’ volte, anche in un master series, oltre a semifinale e finale!
Bortolino, ma per favore !
vi propongo una scommessa :
a fine anno io dico che la gerarchia degli italiani nella classifica cambierà:
1)seppi
2)starace
3)fognini
4)bolelli
5)volandri(prevedo una debacle per lui)troppi punti difficili da difendere
secondo voi?
Safin prima di dedicarsi alle “safinette” era una campione assoluto, potenziale rivale di Federer, Bolelli se impara a rispondere e a mettere qualche rovescio in più in campo potrebbe arrivare ai livelli di Camporese, magari!! ma che vinca uno slam o che possa battere chiunque come poteva Safin mi sembra veramente eccessivo..
Secondo me Bolelli può essere paragonato sulla terra a Safin.
ragazz
ragazzi scusate ma bolelli sulla terra è una puzza!!!
seppi , fognini e forse cipolla..sono piu forti di lui
scarsa pesantezza di palla che sia ma dietro a naso proprio no,fognini sarà il nuovo starace su terra,io lo vedo anche davanti a bolelli e seppi che non sono affatto cosi male
Ma non sono Bartolino sono BORTOLINO! Comunque ritengo che Naso sia sempre stato sottovalutato. Ha le potenzialità alla Tsonga. E son convinto che queste potenzialità alla fine usciranno. L’unica cosa che non capisco è come mai tutti parlino solo di Fognini. Seppi, Bolelli che sono più forti di fognini, non hanno quella rilevanza che meriterebbero. ecco vorrei solo capire sta cosa, da dove nasce l’immagine fognini.
e intanto cipolla sta sprecando una marea di palle break..
speriamo di non pagarle..
lasciamo perdere nord e sud col tennis,non penso questo sia il forum dove fare politica
bartolino credo che tu sia uno a cui piace essere preso sul serio,penso altresi che tu sia uno che conosce molto bene fabio o gianluca e vuoi solo movimentare la serata.
ma bolelli non era il nuovo fenomeno del tennis ??????
Hei romano, non sono Bartoli ma Bortolino. comunque se gli sponsor lo hanno mollato non vorrei che ci fosse una componente dovuta al fatto che naso è del sud e fognini del nord. Io ritengo che Naso possa diventare forte anche sul veloce, servizio da paura e diritto assassino. Fognini mi sembra leggero per giocare sugli hard court, lo vedo più a remare sulla terra, leggero, scattante, brevilineo, infatti la sua classifica è fatta da punti sulla terra. Alcune volte mi chiedo come sia possibile che fognini abbia battuto un campionissimo come djokovic a Roma, quando ci penso credo che il tennis possa sfuggire a qualsiasi pronostico. Lui top 3 e fognini top 80
vedi fogna e naso hanno avuto gli stessi favori dalla fit in quanto a wc e altro,di diverso cè che nonostante fogna abbia perso 3 anni fa 6 mesi per la rottura di un polso e anche ora ne avrà 3 mesi per un grave infortunio,la classifica tra i 2 è di soli 250 posizioni,premetto che naso non ha mai avuto un…raffreeddore,ma solo delle stese pazzesche in allenamento e partita da fogna dal momento che in sicilia si allena da 6 mesi ,perchè prima si è allenato per 5 anni in liguria proprio con la fogna!
e purtroppo già sprecato una PB in avvio 2° set..
cmq precedenti 1-0 cipolla..rimini 2007 6-3 6-2
Peccato, tifavo Bolelli. Comunque avra’ modo di rifarsi. Speriamo che il sacrificio di Simone non sia vano e Starace vada avanti nel torneo.
Ehi!!! Cipolla ha vinto il primo 64
Ma leggevo in diversi blog che la carriera di fognini è stata aiutata molto dalla fit, wild card a go go e aiuti federali. Probabilmente la fit crede molto in questo giocatore. In prospettiva però credo che Naso abbia più fame di vittorie. Meno aiuti e poi si allena nella profonda sicilia con tutti i disagi del caso, spostamenti e base logistica. Ma scusate, è vero che come gioco fognini dicono che sia come lo spagnolo montanes?
mica tanto dal momento che qualche mese fa ha portato via un set a naso e stava per vincere la partita!!
Mi permetto di rispondere al posto di Babo:
era una battuta ironica!
naso è fortissimo: questanno ha già vinto il famosissimo futures di …caltanisseta!!!
per il momento più che un toro naso sembra una…vacca!!!cmq hai ragione anche io penso che in prospettiva naso sia migliore di fogna , infatti tutti gli sponsor che aveva da forte come è in prospettiva lo hanno …mollato!
a bartoli smetti de beve….!!
Concordo con Gaucho: scrivere che “attualmente” sulla terra Naso è meglio di Fognini e che Fognini gode di un buon ufficio stampa mi paiono affermazioni almeno azzardate. Dire che in prospettiva ha maggiori possibilità è anche in questo caso azzardato: Naso è coetaneo di Fognini ed ha già vent’anni e se entro l’anno non entra nei primi 150 difficilmente potrà ambire nei prossimi anni a risultati importanti
Faccio notare che all’età di Fognini (che tra l’altro ha avuto diversi infortuni che lo hanno rallentato) i nostri attuali 4 migliori giocatori avevano ottenuto risultati nettamente inferiori.
forse non l’hai mai visto giocare e comunque se ne parla perchè in questo avvio di stagione prima di infortunarsi alla spalla ha fatto SF a costa do sauipe e QF a vina del mar..tornei atp e passato un turno a Miami..inoltre l’anno scorso aveva goà passato diverse volte i primi turni ATP e a Cincinnati sconfitto Murray (ok rientrante da un infortunio)..mentre Naso (pur essendo entrambi 87) ha ottenuto ieri la sua prima qualificazione a un torneo ATP e ha come miglior risultato in stagione i QF a Barletta..è evidente che oggi non sono proprio paragonabili..poi magari Naso esplode ma per ora è così..
Ma scusa, Motti non è un doppista?
Perchè, ti meravigli? Naso in prospettiva è molto più forte di fognini. Fisicamente è un toro, mentre l’altro mi sembra molto più basso e poi gracilino. Naso ha conquistato la qualificazione all’estoril, e sarebbe giusto una wc per Roma naturalmente il main draw. Di fognini se ne sente parlare tanto in tanti forum, e non capisco il perchè, non mi sembra niente di eccezzionale, mi sembra molto soppravvalutato. Probabilmente a un buon ufficio stampa che spinge per fare notizia e accapparrarsi gli sponsor. però onestamente un fognini numero 80 sinceramente mi sembra che il livello dai top 50 in su non siamo poi così eccelso. Sela, Hernandez, Hanescu, FOGNINI, Eschauer, non sono poi giocatori eccelsi.
Bravo cipolla avanti 4-3..
invece nella mia classifica preferita ci sono alla pari al 1° posto: NASO E …MOTTI, APPENA DIETRO LIVRAGHI E bondaz,,
[messaggio modificato da utente]
Naso davanti a fognini? ma cosa ti sei fumato? e penso sia meglio anche cipolla..quanto alle previsioni al RG credo si possano fare solo una volta visti i tabelloni..in ogni caso seppi non mi sembra così male..l’anno scorso ha fatto anche una finale sulla terra..
cmq è iniziato il match di cipolla..quindi tutti a tifare!
Attualmente sulla terra questa è la mia classifica degli italiani: 1) Starace 2) Volandri 3) Bolelli 4) Seppi 5) Naso 6) Fognini 7) Cipolla8) Galvani 9) aldi 10) Di Mauro. Credo che il campano, Volandri e Bolelli abbiano quest’anno possibilità di arrivare nei sedicesimi al Roland G. Seppi no, non lo vedo bene sulla terra, idm con patate Fognini carattere ballerino e scarsa pesantezza di palla.
forza poto vai così….6 grande ,6 il numero1….avanti così
Quoto, come sempre, tutto quello che ha scritto Inserisci nome.
Null’altro da aggiungere
speriamo non lo vinca poto,napoli ha già il problema della monnezza ,ci mancherebbe anche la….neve!!
concordo con inserisci nome… forza italiani
e intanto federer dopo aver fallito 6 palle break è sotto di un break..4-3 con Rochus..
apro una scmessa:
Marat Safin in vantaggio di un break nel terzo con ferrero.
Se Safin vince questa partita a fine anno entra nei primi 20!
Concordate? Chi si e chi no?
Ma qualcuno non diceva che Poto vinceva solo challenger ora si scopre che li vince Bolelli ed è subito fenomeno andiamoci un po piano con il futuro di Bolelli il giorno in cui vincerà un MS come dice qualcuno nevicherà all’equatore.
[messaggio modificato da utente]
Il Bolelli che ho visto contro Karlovic può diventare un gran giocatore, a patto che continui a lavorare duramente. Per le sue caratteristiche di colpitore e per il suo gioco sempre più aggressivo (ad un certo punto contro Karlovic era a 8 punti su 8 discese a rete) mi sembra in prospettiva più giocatore da rapido che da terra. Buon per lui e, speriamo, per noi tifosi 😉
prima di parlare…informarsi!!1bolelli grazie all’amata terra l’anno scorso è entrato nei 100 vincendo un paio di 100.000$ challenger,se facciamo caso di punti bolelli l’anno scorso ne ha fatti piu sulla terra che sul cemento.la partita di oggi era scopntata ,ma chi crede che in prospettiva anche immediata bolelli non abbia piu chance di diventare meglio di starace a mio avviso sbaglia di grosso,le sue potenzialità sono maggiori che queelle di starace,senza che questultimo si offenda!
sono abbastanza d’accordo anche se nell’ultimo anno mi aspettavo che bole crescesse di più..invece a volte da l’idea di lasciarsi un pò andare..inoltre sulla risposta deve essere + continuo e migliorare anche la velocità di piedi..per il resto ha colpi straordinari..non voglio esagerare ma a volte da fondo campo inventa angoli alla federer..purtroppo per ora con una continuità molto molto inferiore..
Ripeto la sconfitta odierna di bole non fa testo.
concordo con il commento 5
dico a vinc ne riparliamo fra un mese del valore di bole quando avrà fatto scalpi eccellenti cosa che Starace si sogna.
Chi può andare avanti a vincere qualcosa di importante è BOLE non STARACE.
STARACE può vincere questi tornei ma nulla di più.
BOLE puo vincere un super nine un giorno.
Detto cosi sembra un esagerazione ma non è una pazzia.
Se migliora la continuità sulla risposta e nel gioco a rete farà grandi risultati
SEPPI è bravino ma una grossa lacuna non sa passare.
Temo non farà molta strada proprio x questo motivo se no sarebbe molto più avanti in classifica.
BOLE invece non ha grandi difetti sa fare tutto capisci la differenza?
lo spero con tuttoi il cuore………
nn è vero che nn vale i 100 però potito è superiore vale i primi 15 …bolelli vale i primi 50 sulla terra vedrai
come da me già pronosticato,poto ha dato sulla terra 2 ceffoni a simone che non vale i 100 sulla terra rossa
avercene in italia di così onesti lavoratori della terra
Ancora con sto Bole puo´diventare un grande giocatore.
Le ha perse due di fila (Ancic e Poto) senza battere ciglia. Ma vi pare che un futuro top 10 si lascia strapazzare da due buoni giocatori.
E iniziamo a dire che non era la sua superficie. Ma siamo solo noi italiani i superspecializzati, che sanno giocare solo su una superfice (vedi Filo, Poto etc)
Almeno Seppi se le gioca su tutte le superficie!
Risultato netto ma che ha alla base secondo me una serie di fattori non trascurabili:
Premettendo che, già in condizioni normali, Potito sulla terra è leggermente favorito con Simone, alcuni dati hanno molto probabilmente determinato un tale esito dell’incontro:
– Bolelli non giocava un match su terra da ben 7 mesi
Potito al contrario, non ci giocava da una settimana e, ha già giocato 5 match e vinto un torneo (anche se Ch) in stagione
– Bolelli ha giocato fino alla serata di domenica in Davis e, nel weekend ha giocato 3 duri match 3/5 con il conseguente dispendio di energie fisiche/mentale: sarà stato comprensibilmente stanco anche perchè ha dovuto prendere l’aereo e, credo sia arrivato a Valencia solo ieri (nemmeno in tempo per “riacclimatarsi” sulla terra e provare i campi)
Potito invece ha giocato un solo match la settimana scorsa.
– Bolelli basa la sua stagione anche sulla terra e non solo sulla terra, cosa che è per forza di cose costretto a fare Potito.
-Potito difende una finale qui a Valencia e, ha il dovere di fare il massimo in questi tornei se vuole mantere o migliorare la sua classifica
-Bolelli terrà sicuramente di più a giocare Montecarlo la settimana prossima: deve passare per le quali : potrebbe aver influito anche questo pensiero nella testa
-I due sono stati in Davis per tutta la settimana, avranno riso, scherzato, parlato e, sicuramente anche visto e commentato il sorteggio per questo torneo e, viste le condizioni sopracitate, non credo che Bolelli volesse (nè probabilmente era in grado di farlo) fare un dispetto a Poto (che appunto difende una finale) e, con cui ha anche giocato il doppio.
Piuttosto, credo abbia utilizzato questo match per riprendere confidenza sulla terra in vista dei prossimi impegni.
Detto ciò, sicuramente complimenti a Potito che ha giocato una gran partita e, che ha possibilità di fare molto bene nel proseguio del torneo e, in tutta la stagione su terra.
[messaggio modificato da utente]
ma quale vittoria convincente simone oggi non ha giocato.
avrebbe evitato volentieri di giocare.
veniva da almeno 6 mesi sul veloce non poteva giocare subito bene.
già a montecarlo simo giocherà meglio.
oggi simo ha fatto allenamento.
starace è un onesto lavoratore della terra ma nulla di più.
bole può invece diventare un gran giocatore
se poto è in forma come credo iniziamo già a festeggiare
Monfils sulla terra battuta non mi spaventa…poi è appena rientrato da un infortunio….daje Potito…non ci deludere 🙂
bella vittoria convincente,ora con monfils ce la dovrebbe fare,ma nn è facile,cmq se gioka cosi,poto si meriterebbe il primo torneo atp della carriera(ma bisognerebbe metter d’accordo i vari ferrer,almagro,robredo ihihihihi)..