ATP Valencia: Potito Starace strapazza Simone Bolelli in due set. Al secondo turno affronterà Monfils
Potito Starace vince l’atteso derby italiano di primo turno contro Simone Bolelli e si qualifica per il secondo ostacolo del torneo ATP di Valencia (370,000, terra rossa).
Il tennista di Cervinara testa di serie n.8 del seeding, ha eliminato il bolognese con il punteggio complessivo di 63 61 in 1 ora e 5 minuti di gioco.
Al secondo turno Potito, avrà di fronte il transalpino Monfils (appena rientrato nel circuito dopo un infortunio), che nella giornata di ieri aveva sconfitto in due set l’argentino Maximo Gonzalez.
Potito Starace testa di serie n.8 in quel di Valencia
cipolla
ha
vinto
ora
con
chi
gioca?
Bene Potito: 75/61 a Monfis quest’anno saranno in pochi a rifilarglielo!
Quello che non capisco è perché Poto si è iscritto al doppio quando può giocarsi il torneo fino alla finale!!! Al di là dei quattro euri di partita.
In genere i singolaristi forti giocano il doppio per “entrare in palla” sulla risposta…. ma visto come risponde , penso fosse meglio curare la battuta e la discesa a rete!!!
O no?
per Babo: che il dott. baraldo sia il meglio preparatore atletico del momento non si può dire…. certo è un duro ( l’ho visto lavorare ad Arezzo a -2° , a Firenze con Azzaro e dell’Acqua in palestra, a Prato con la giovanile e…udite udite … a Coverciano con calciatori dele varie nazionali che solo a fare i test lo mandavano aff….).
Concordo nel dire che è molto preparato (ha fatto scienze motorie, la laurea specialistica in scienza dello sport a Firenze con 110 e lode , e fisioterapia a Perugia).
Penso che rappresenti una nuova generazione di Phisich Trainer che accanto ad allenatori come Rianna, Pistolesi, e C. possano far fare un vero salto di qualità internazionale ai nostri giocatori.
Complimenti a tutti!!!!!!!!! e arrivederci a domani per Starace vs Robredo: è dura la strada della finale, ragazzi!!
e da 0-2 vola 3-2 e servizio..che partitone che sta facendo!!!
bravissimo Cipolla che ha subito fatto il contro break nel 2° set
poto chiude la partita con un altro break ,vince 75 61 e si qualifika x i quarti dell’atp valencia……….grande partita e ke karattere,dopo ke nn aveva kiuso sul 5-4 nn si è perso d’animo e ha infilato un parziale di 8 gioki a 1,lasciando a monfils solo 14 punti…………..
starace 7-5 6-1 grande potooooooooooooooooooooooo ora chi affronta
starace 5-1
poto 75 51..