Challenger Cordenons: Gianluca Naso fermato da Juan Pablo Brzezicki
Gianluca Naso esce di scena al secondo turno nel torneo challenger di Cordenons (terra, €85.000+H).
Il tennista siciliano è stato battuto dall’argentino Juan Pablo Brzezicki, classe 1982, n.195 del mondo, con il risultato complessivo di 61 64 in 2 ore e 11 minuti di partita.
Primo set: Naso dopo aver recuperato un break di svantaggio, perdeva il servizio anche al quarto ed al sesto gioco con l’argentino che chiudeva per 6 a 1.
L’azzurro nel parziale non ha mai mantenuto il servizio ed ha chiamato alla conclusione del set il fisioterapista per un problema fisico.
Secondo set: Gianluca dopo aver recuperato un break di svantaggio, cedeva al nono gioco il servizio e nel game successivo perdeva il match per 6 a 4.
TAG: Challenger Cordenons, Naso
“rammi tempu ca ti percio!” Gianluca è stato fermo 4 mesi (non ha toccato racchetta) e il rientro dopo tanto tempo non è facile soprattutto da un punto di vista mentale, oggi non è da finale ma in un immediato futuro si potrà togliere qualche soddisfazione a livello challenger
ma qualcuno non aveva detto che era da finale? 😆
Io non capisco, Ho visto giocare Naso solo una volta in tv a Roma con Canas e l’avevo pronosticato numero 2 d’Italia dietro Bolelli, ma evidentemente Ho toppato con entrambi.
perche machado adesso perde da chiunque,oggi brezicki ha vinto facile,naso si è fossilizato il livello del suo gico e sceso molto,probabilmente non ci crede piu, di diventare un giocatore……….
L’Argentino ha un asso: il rovescio lungolinea fulmineo che coglie Naso impreparato e impossibilitato a reagire con un dritto potente. Inoltre il servizio lo tira forte ma ottiene pochi punti diretti in termini di aces e vincenti. Insomma la potenza di Naso andrebbe meglio incanalata con colpi piazzati meglio, con i giusti angoli e la giusta precisione tattica.
la dimostrazione che il talento nel tennis nn serve a niente…la testa è la cosa più importante,ti permette di vincere..
Perché due non possono fare tre!
e perchè?
naso ha buone qualita ma non ci dimentikiamo ke ha la stessa età di fognini e guardate fabio dove sta e dovìè invece naso
😡 ma la vittoria su machado ,ora perde di valore
vabbè comunque sono altri 14 punti che lo dovrebbero proeittare nei 400…forza giallo step by step… 😉
ci aveva già perso? Nn mi aspettavo una stesa del genere cmq.
Difficile confemarsi dopo un exploit e Brzezicky non è certo un giocatore che ti aiuta, a meno che non faccia come settimana scorsa (sconfitto da un certo Reix)…
Purtroppo ero pessimista. Brzezicki è sempre stato un problema per Naso.
dp qsto ottimo secondo turno, sotto con un paio di future per risalire presto la classifica almeno top 350 per fare quali di tutti i challenger
e ci credo sempre a randellare da fondo mai una variazione…quello era un rematore assurdo…forza giallo dai!!!! peccato però..