Challenger Cordenons: “Giallo” Naso ruggisce ed elimina Rui Machado. Esce di scena Alessio Di Mauro
Bella vittoria di Gianluca Naso che conquista il secondo turno nel torneo challenger di Cordenons (terra, €85.000+H).
Il tennista siciliano, superate le qualificazioni, ha eliminato al primo ostacolo il portoghese Rui Machado, classe 1984, n.123 del mondo, con il risultato complessivo di 46 76 (2) 62.
Naso dopo aver perso il primo parziale per 6 a 4 (break in apertura di Machado), conquistava la seconda frazione al tiebreak (dopo essere stato avanti già di un break nel set) per poi dominare nella terza frazione il portoghese per 6 a 2 (era avanti per 5 a 0).
Al secondo turno Gianluca sfiderà l’argentino Juan Pablo Brzezicki, classe 1982, n.195 del mondo (ci scusiamo con i lettori ma in un primo momento era stata data la vittoria a Ljoda, poi fonti sul campo ci hanno dato il risultato corretto).
Fuori all’esordio Alessio Di Mauro superato dall’argentino Diego Junqueira, classe 1980, n.183 del mondo, con il risultato complessivo di 75 63.
TAG: Challenger Cordenons, Di Mauro, Naso
hahhaha scusa c’è poco da ridere però sembra che te lo abbia fatto apposta! 🙂
Su Koellerer qualsiasi commento è sprecato…
Ma non ho capito se a Cordenons il live score c’è…perchè qui su Live Tennis è segnalato ma è sempre vuoto…
Infatti! Invece è appena uscito l’articolo qui a livetennis sugli azzurri in campo domani 28 luglio dove c’è fissato l’incontro Lojda v Naso. Mah.
Brzezicki è un cognome amaro per i tifosi di Naso. Due partite, nessun set vinto. Batterlo sarebbe un altro bel segnale.
fonti attendibili come livescore.com e livescorehunter dicono che ha vinto brzezicki
Mah a quanto pare Lojda ha vinto. Oh nel sito c’è scritto che ha vinto Brzezicki 6-3 7-5. Non so più a chi credere 😥
cioè io l’ho giocato vincente live dopo il tie vinto e questo coglione si fa espellere?
Ah ecco appunto, grazie. Ma cos’ha fatto per essere stato espulso? Non si è capito.
Che è successo nel match Haase v Koellerer? Sarebbe dovuto iniziare il terzo set ma ho sentito l’arbitro che diceva “…. è stato espulso e ha perso l’incontro, grazie e buonanotte!”. Chi è stato espulso? Stavo scrivendo il commento e non ero attento. Qualcuno ha seguito la partita?
Koellerer ne ha fatta un’altra delle sue, è stato espulso alla fine del 2 set che tra l’altro aveva appena vinto al tie-break!anche se non si è capito molto bene che cosa ha fatto un attimo prima che l’arbitro abbia preso questa decisione. comunque questo giocatore è veramente da ricovero in una struttura psichiatrica,urla belluine, racchette gettate per terra, parolacce dette anche in italiano e in spagnolo, si sono sentite nitidamente
Ehm… dal sito del challenger leggo questo:
Juan Pablo Brzezicki (ARG) – Dusan Lojda (CZE) 63 – 75
Ma perché parlavate di Naso vs Lojda se Lojda ha perso? Pure io c’ero cascato, ma immaginavo che Lojda avesse già giocato e vinto, mentre invece ha perso.
Mai fare i conti senza l’oste!
Appunto passare da 102 alla classifica di ora significa cuocere ultimamente. Non so non mi pare molto in forma soprattutto se il match si prolunga. Nervoso e stancabile. Fermo restando il match autoritario di Naso.
Machado cotto? forse solo polemico, ad oggi il potoghese è al top della sua carriera ( ad aprile max ranking: 102 atp)!
Grandissimo Giallo!!!! Oggi sei stato bravissimo a fare la sorpresa, ma ora arriva il “difficile”.. ovvero confermare quanto di buono fatto oggi e cercare di andare il pià fondo possibile in questo torneo!!!
GRAZIE Giallo, chi ti conosce sa che puoi fare anche di più, la vittoria di oggi è comunque una conferma delle tue potenzialità, un pizzico di fortuna in più e un altro pizzico in più di cattiveria agonistica nei match e potrai ambire a traguardi più importanti, “agnaccio”!!!
Bravo Giallo, ho visto l’incontro, ho notato che sei ulteriormente migliorato come tenuta mentale, questo è molto positivo e…. ti ricordo ancora una volta di giocare, quando puoi, il diritto perchè sono tantissimi che non capiscono la grande potenzialità di questo tuo colpo…
ma cosa vuoi che capisca…quello capisce solo quando ci sono quei bombardieri e basta se uno sa tirare forte o meno
sta gente che insulta di mauro non capisce un c.
Ha forse origini orientali. 😛
nn ci avevo pensato sarà sicuramente x quello
credo perchè si chiama gianluca.
perchè naso è soprannominato giallo??
si vede che non lo conosci…quel limitato è stato top 100!!! e ha fatto finale abuenos aires e battuto giocatori illustri…
mi sa che per te il tennis è solo tirare bordate da fondo campo e basta
peccato per di mauro..
di mauro mi dispiace lo dico sempre a me non piace proprio è di un limitato incredibile !!
Questo dimostra ancora una volta,come la “fiducia” sia importante,in giocatori dotati tecnicamente,ma deboli di carattere e tenuta.Fino a poche settimane fa Naso perdeva in 3 set sistematici,ora quegli incontri li vince e,batte anche giocatori più solidi come machado.Non avevo più fede in Naso,ma forse può ancora fare la sua strada e poter un giorno,centrare la top 100.Forza NASO 🙂
Hai visto, che abbiamo fatto bene a continuare a credere in lui? 😉
Grande Naso! Devi solo crederci
perfetto, vai così!
Non hai nulla da perdere, non devi dimostrare nulla a nessuno, non c’è motivo di farsela sotto, gioca sciolto e col tennis che hai puoi giocartela con chiunque a livello challenger
Mi chiedevo.. ma non è che sei il vero Gianluca Naso? Sei apparso subito dopo che il match è finito… di’ la verità, sei Naso e scrivi dagli spogliatoi col cell! =oD
(scherzo ovviamente, grande Gianluca, anch’io sono felicissimo per questa importante vittoria… speriamo bene per il futuro)
No nessun errore 😉
si marco è 161 forse lo confondi con qualcun’altro
no dico l’avversario che deve affrontare al 2° turno siamo sicuri che è n° 161 e non ci sia un errore?
Non potete immaginare quanto io sia felice in questo momento. Un secondo turno qui a Cordenons vale già 4 volte di più dei quarti di Orbetello.
Ora, però, c’è la prova del nove. La sfida con Lojda è quella giusta per farci capire se Naso può riuscire a trovare un minimo di continuità nel circuito challenger.
Per oggi gioiamo.
esatto speriamo che a fine anno sia in posizioni degne del suo talento magari vincendo un challenger!!!
si dusan lojda è 161!
E com’è possibile che un talento come Naso sia nr 470? 😕
Finalmente!!!
Dopo l’ottima prestazione della settimana scorsa è riuscito a concretizzare con un gran colpo in questa.
Battere Rui Machado non era per nulla facile.
Molto bene!
ma l’avversario com’è possibile che è n°161? 😯
Fiùù, è questa è andata. Adesso vediamo un po’ cosa succede contro Lojda. Per me Naso può arrivare in finale tranquillamente, è in forma e sembra che la testa lo accompagni (a parte il passaggio a vuoto dopo il 5-0 contro Machado)
Ottima partita, bravissimo Gianluca… continua così!
Ha giocato un gran terzo set…
Machado ultimamente davvero cotto e polemico. Comunque Naso bravo a spingere fino alla fine. Per emergere bisogna giocare sempre con questa volontà di non calare la potenza del servizio e dei colpi da fondo che rappresentano l’arma principale di Naso. Naso deve stare bene fisicamente e non esitare nel tirare legnate se vuole portare a casa gli incontri. La precisione è conseguenza dello stare in forma.
grande giallo…
9+5=14 punti per ora forza continua cosi…
grande nasooooooooooo!!!! fai il botto in questo torneo …che devi tornare nelle posizioni e in tornei che contano grandeee