ATP Umago: Filippo Volandri racimola solo tre giochi contro Skugor
Perde malamente Filippo Volandri nel primo turno del torneo ATP di Umago (terra, €450.000).
L’azzurro è stato preso a pallate per un ora dal croato Franco Skugor, classe 1987, n.283 ATP per 62 61.
Primo set: Skugor andava subito avanti per 4 a 1 per poi chiudera il parziale per 6 a 2.
Secondo set: La musica non cambiava con il croato che dal 2 a 1 piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi portando a casa la partita per 6 a 1.
TAG: ATP Umag, Volandri
Sono d’accordo su quanto detto da voi, unica cosa che il croato può ambire ai primi 100 per ora. Comunque sono fiducioso per Filo in futuro.. ritornerà ad essere un Top 100 fisso,e io credo ancora in lui nonostante la brutta scoppola di oggi!
male, male, male! 😡
o stava male o era appagato, nel primo caso non doveva giocare nel secondo caso non doveva finire così. 👿
ahah mirko era solo il primo giorno di umago 🙂 🙂
Ma la vicenda la sai almeno? Gli avevano assicurato che nn ci sarebbero stati problemi, dato che cmq l’aveva già usato in passato per curare l’asma. E vuoi mettere il ciclismo col tennis? Nn offendere il tennis, grazie! 😀
infatti chissa perche è stata annullata dall atp che gli ha restituito i punti e i montepremi di quel periodo
ci sono fior fiori di atleti dopati ma di sicuro non lo era volandri
se uno si vuole dopare lo fa con altri farmaci con cui ottiene risultati migliori
non certo con un inalatore per l’asma e una spruzzata di inalatore in piu del consentito
“30 bookmakers”… manco avessi detto Federer e Nadal!! “30 bookmakers” non sn certo la Bibbia.
siete ridicoli a dire certe cose io ero ad umago stava male
siete ridicoli a scrivere certe cose su volandri,io sono presente a umago e posso affermarvi che nn e vero
non la prima volta che i match di Volandri sono caratterizzati da quote oscillanti (eufemismo).
cmq, nessuna accusa, magari il mercato è andato in psicosi…
la squalifica era giustificata, valori superiori alla norma di salbutamolo non sono ammassi punto e basta. E gli è andata anche bene perchè Petacchi per la stessa sostanza e sempre per curare l’asma è stato squalificato per un anno. Comunque vedere un capione com’è stato lui così è proprio …. :cry:. Tra l’altro strano che non si sia ritirato per qualche problema fisico come di recente ha fatto spesso!
leggo commenti del tipo ritirati
bella stima per una persona che avrebbe potuto benissimo ritirarsi dopo l’ingiusta squalifica di due anni fa e invece ha scelto di ritornare a fare i challenger con umilta e dedizione
non scordiamoci poi che volandri erano due/tre settimane che si ritiriva perche non stava bene e penso che molto probabilmente nemmeno la prossima settimana giochera
mettiamoci anche il fatto che viste le condizioni avra passato una bella serata con qualche “amica”
quindi secondo me è andato la a prendersi il prize money non essendo al meglio
comunque non nego che sicuramente il volandri del 2007 non lo vedremo piu ma non per questo non potra fare un altro paio d’anni tra la posizione 70/80 dell atp
Se posso permettermi di dire la mai. probabilmente Volandri stava male anzi sicuramente , ma Skugor è un giocatore in fortissima ascesa ,tra meno di sei mesi sarà top 50 scommetto quello che volete.
vedendolo giocare dal vivo vi posso dire che hà un dritto pesantissimo , destinato a fare una veloce risalità in classifica.
ancora parlate di Volandri un giocatore che non vale piu…..
Basta andare su livescore.in cliccare su tennis e poi quote si troveranno circa 30 bookmakers ke dimostrano ciò che ho detto.. X non parlare di betfair.. Il caro volandri non nuovo a queste cose si e fatto beccare di nuovo
Piuttosto che far crollare le quote a questo modo i book leverebbero il match tra quelli quotati. nessun book oggi ha fatto quella varazione che hai scritto, e poi ti assicuro che la cifra che hai postato non è cosi’ elevata per un torneo atp.. le scomesse non centrano nulla. ed un match truccato non viene giocato a quella maniera.
lascia stare sti discorsi che qui denuncia la gente ahahahahha,il pazzo sono io che penso sempre male.è tutto regolare per loro 365 g all’anno,molla sti discorsi
Trevisan e Volandri compagni di indisposizione! 🙄
Mi sembra che si sta esagerando con questa caccia all’uomo… Evidentemente Volandri non era in condizioni di giocare per la brutta influenza che lo ha costretto al ritiro ad Orbetello: non ci sono altre spiegazioni per una simile caduta, non c’entra niente il fatto che è in fase calante. Sull’opportunità di giocare comunque senza essere in condizione invece si dovrebbe discutere, ma si sa che spesso i tennisti professionisti un filino veniali…e Volandri in particolare.
Ecco “La signora in giallo” di turno… Volandri non è certo solito fare figure barbine tipo questa.
Ragazzi,io non ho visto il match(ma posso immaginarne l’andamento dal punteggio finale e dalle vostre parole 🙂 ),però ricordiamoci che Filo settimana scorsa non ha giocato un challenger per influenza.Sia chiaro,probabilmente non lo rivedremo più esprimersi con costanza ad alti livelli,ma è probabile che sia ancora debilitato da quel problema.Sono uno che ci crede sempre,perciò anche a Filo do fiducia per il futuro.Non mi aspetto che vinca uno slam o un master,ma che riesca almeno a riportarsi attorno alla 60esima posizione mondiale…la speranza e l’ultima a morire
Si ragazzi Betfair può testimoniare al 100% che la partita era persa prima di scendere in campo..
C’è un limite alla propria dignità che non andrebbe mai superato, indipendentemente da quanto ti possano dare, Volandri è stato un ottimo giocatore, forse il miglior prospetto italiano di questo primo decennio, perchè deve prestarsi a fare queste figurette?
se avessi bisogno di quei 4100 euro per vivere sì, sarei andato
se fossi filippo volandri no, non sarei andato
a fare queste figure di mxxxa no!!!!!
Ma invece di chiedersi come abbia fatto a perdere nessuno ha notato il movimento di soldi Che ce stato su questo match ? 86 Mila euro scambiati solo questa Mattina su skugor..quote del croato crollate dA 4,50 a 1.15.. Semplicemnte volandri il vizio nn se lo toglie Mai………
poi visto anche il livello di topa andrei di corsa…
i nostri almeno da questo punto di vista si programmano bene ,chiamteli fessi…
sul risultato dico che mi dispiace ho apprezzato filo quando ho cominciato a seguire il tennis assiduamente nel 2006,indimenticabile la sua semi a roma,io gli dico grazie per quelle emozioni questo non è ilv ero volandri è il suo fantasma purtroppo… 🙁
Che schemo che sono … Domanda stupida. Scusate.
davvero meglio smettere ora cosi,ti ricordiamo come quello che batte federer……..
Semplice, non le ha fatte
se a voi vi invitassero ad Umago (bel posto di mare a poche ore da casa), vi pagassero 2 notti di albergo, e vi dessero 4.100 euro per giocare un’oretta a tennis, non andreste?… 🙄
Che disastro, aveva il broncio mentre giocava…sono un suo grande tifoso ma vederlo giocare così mi fa star male, sapendo quello che può fare. Da tifoso dico: se non nè hai voglia smetti, non rovinare tutto quello che di buono hai fatto negli anni scorsi e tutto quello per cui mi hai fatto emozionare.
Ho visto la partita principalmente per seguire Filo, ma anche perchè ero curioso di vedere i croato, visti i buoni risultati che ha fatto ultimamente, e devo dire che sono rimasto deluso. Grandi botte estemporanee da dietro, buon servizio, ma come consistenza di gioco mi è sembrato poco. Ha vinto con un Volandri non sceso in campo, altrimenti limitando gli errori Filo avrebbe vinto. Skugor sul rovescio era fallosissimo.
Mamma mia che partita! Un disastro totale! Ma che succede a questo giocatore? Questo match doveva vincerlo facile! Bastava allungare un po’ lo scambio! Comunque c’è qualcosa che non va fisicamente, ha una battuta bruttissima, debole, prevedibile, incerta e un doppio fallo lì lì dietro l’angolo! Non ci credo che gioca così adesso! Ma che gli è successo? Sembrava intimidito dal pubblico, oltre che dall’avversario! Che delusione! Meglio dimenticare subito!
Dopo aver visto la partita di Volandri, sono giunto alla conclusione che il toscano è arrivato al capolinea della sua carriera, veramente un brutto incontro, un pessimo volandri, annichilito da un onesto operaio della racchetta un tale skuchior, sono allucinato dal match del livornese, c’è veramente da pensare a come il nostro miglior terraiolo degli ultimi dieci anni sia diventato una comparsa, fossi in lui terminerei la stagione e poi mi ritirerei, non ci sono le condizioni per reintrare nel gotha del tennis mondiale.
🙁
Non si è qualificato ma è entrato di diritto nel tabellone…
Ho amato molto Volandri come giocatore soprattutto nel periodo 2005-2007. Ora, però, è giusto dire che non è più quel giocatore per diversi motivi: infortuni, declino fisico che mette in evidenza i suoi limiti tecnici, scarse motivazioni. Se h ancora voglia di sfidarsi almeno per come sono le sue condizioni è il caso che si limiti ai challenger…
mi sa ke skugor è un nome nuovo a cui dovremo abituarci alla terra rossa ! certo non è granke ma dara fastidio a molti
contro il n. 283 … filo se non hai voglia stai a casa pleaz
sul turno di battuta del croato non c´era niente da fare, sempre servizi vincenti,
sul turno di battuta di Volandri sempre messo in affanno dalla risposta agrresiva del croato costretto sempre in difesa, adirittua col diritto in slice.
Qunado uno gioca cosi fa pena, anni luce da essere un giocatore competitivo a questo livelli. il suo livello sono i challenger da 30.ooo o i futures. Gli consiglio di fare il maestro di tennis evitanto pero´di insegnare il servizio oppure di darsi al tiro del piattello.
se queste sono le premesse per un rientro in pianta stabile nei primi 100… il problema è che con questa classifica e questi risultati è costretto a giocare caterve di challenger e a disertare i tornei più importanti bisogna essere realisti non ha piu le condizioni fisiche per ripetere la stagione del 2007
Uno scandalo. Bastava tenere lo scambio che Skugor sbagliava, soprattutto sul rovescio. Un Filo versione challenger avrebbe vinto a mani basse, invece non è sceso proprio in campo, ed è un peccato. Quanto ti ricapita uno Skugor al primo turno di un ATP?
Ma come ha fatto per superare le qualificazioni ?
sei breaks subìti su sette turni di servizio …. mah
PARTITA DISASTROSA DI UNO CHE DOVREBBE RITIRARSI.
Che pollo!