ATP Umago: Paolo Lorenzi eliminato al primo turno
Niente da fare per Paolo Lorenzi subito eliminato nel torneo ATP di Umago (terra, €450.000).
Il tennista toscano si è arreso all’ucraino Alexandr Dolgopolov, classe 1988, n.42 del mondo, con il risultato complessivo di 63 67 (6) 76 (3) in 2 ore e 36 minuti di partita.
Primo set: Dopo aver recuperato un break di svantaggio Paolo perdeva nuovamente la battuta all’ottavo game con Dolgopolov che portava a casa il parziale per 6 a 3.
Secondo set: L’ucraino dopo aver perso un servizio di vantaggio (break recuperato da Paolo al sesto game), brekkava nuovamente Lorenzi al nono game, ma anche questa volta l’azzurro controbrekkava l’avversario.
Sul 6 a 5 Paolo aveva tre set point (non consecutivi e sul servizio dell’avversario) ma non li sfruttava.
Nel tiebreak l’azzurro avanti per 6 a 3 sprecava altri tre set point prima di conquistare la frazione per 8 punti a 6 con un bel passante di rovescio.
Terzo set: Lorenzi dopo aver sprecato tre palle break sul 2 pari (era 0-40) l’ucraino chiamava il fisioterapista per un problema alla coscia sinistra.
Sul 6 a 5 Paolo ha servito per il match ma è stato brekkato a 15 dall’ucraino.
Nel tiebreak l’azzurro avanti per 3 a 1 subiva un parziale di 6 punti consecutivi con Dolgopolov che chiudeva per 7 punti a 3.
TAG: ATP Umag, Lorenzi
Vorrei dire 1 cosa : il mio italiano forse non e stato perfetto quando ho scritto il commento, ma erano errori di coniatura. E poi l’italiano lo parlo benissimo, da piccolo (lo studio anche). E non ditemi che sono straniero, perche quasi tutta la mia famiglia e italiana 😀 solo che sono nato e vivo a Parigi.. Communque non mi sono offeso, ma per me parlare l’italiano non è uno sforzo
Concordo. L’accademia della crusca facciamola con gli Italiani che non sanno scrivere in italiano. Se uno straniero fa un commento valido in un italiano non perfetto ma comprensibile, lasciamolo in pace.
Grazie per sforzarti di esprimerti nella nostra lingua.
Continua a scrivere, io nella tua lingua me la caverei assai peggio.
volandri attuale lo picchierei… quello di roma me lo farei…. a parte scherzi… non se pò trovà na via de mezzo come dicono a roma
e invece non vediamo né l’uno né l’altro! Mamma mia Volandri che figuraccia!
GRANDE PAOLO COMUNQUE….DOLGOLOPOV JR. è UN FUTURO NUMERO 1 …PAOLO CI DEVE CREDERE DI +…..FORZA PAOLO SEMPREEEEEEE
traduzione in italiano corregiuto??
complimenti per l’italiano!
Davvero peccato ! Tante occasioni sfruttate .. Ancora piu peccato perche era contro Dolgolopolov, un davvero buon giovane giocatore (che ho scoprito a Monte Carlo quest’anno). Communque e stato bravo Paolo a riprendersi soppratutto nel 2° set. Pero nel 3° dopo aver servito per il match ed essere avanti 3-1 nel tiebreak dopo questo bellisimo passing .. Si sentiva veramente la vittoria …
insomma… per adesso alterna grandi cose a errori da oratorio…
se vinceva se la ricordava con ancora piu piacere…non trovi? 😉
Secondo me tra qualche anno sta partita se la ricorderà con piacere nonostante la sconfitta perchè Dolgopolov farà un gran strada
soprattutto quando serve…mi fa ridere quando fa il giochino con la pallina…
conferenza stampa post-partita di Paolone Lorenzi:
“partita giocata ad alto livello da me che sto finalmente trovando la condizione giusta per potere raggiungere l’obiettivo di andare al Master a Londra,sono convinto che manca poco,lotterò sia per l’US OPEN dove sarò l’antagonista principale di Nadal che potrò mettere in difficoltà con il mio servizio alla Ivo il cattivo Karlovic e il mio diritto alla Del Potro oltre che la volee degna del miglior Dent…con la mia varietà di colpi punto alla TRIPLETA MONTREAL CINCINNATI US OPEN e dopo quindi Londra…la condizione sta arrivando il talento e la stoffa del campione gli ho sempre avuti e sono da nr1”
FORZA PAOLONE !!!
da mangiarsi le mani…un gran peccato!
vabbe ma non è proprio quello il problema…il problema sono le numerose palle break sprecate e il braccino quando ha servito per il match…che peccato
paolino nel suo piccolo è uno dei piu divertenti del circuito atp!!!
Grande partita, grande Paolo ma cavolo possibile che il primo vada sempre o quasi a fondo perso!
un gran peccato
avrei voluto vedereil derby con Volandri
bravo paolo,
però cavolo non si può sprecare così..l’ucraino oggi ha regalato parecchio…prima servi per il mtach..poi il tie break sotto controllo buttato via…che peccatoooo…erano 20 punti che ci riportavano nei 100..mannaggiaaaaa 😥 😥