Coppa Davis: Croazia vs Italia 2-2, Andreas Seppi non delude e batte Cilic in cinque set. Bolelli contro Ancic sarà la sfida decisiva
Andreas Seppi regala il punto del pareggio all’Italia nella sfida contro la Croazia di Dubrovnik, (chi vince affronta la vincente di Olanda – Macedonia a luglio, per poi giocarsi l’accesso al gruppo mondiale 2009 a settembre).
Il tennista di Caldaro si complica un po’ la vita, ma alla fine riesce a spuntarla su Marin Cilic con il punteggio di 6-7 (7) 6-4 6-4 6-7 (3) 6-1 in 4 ore e 07 minuti di gioco. Andreas nel quarto set è stato avanti di un break, prima di subire il recupero del croato.
Italia e Croazia sono ora sul 2-2. Tra poco ci sarà la sfida decisiva, che vedrà in campo Simone Bolelli contro Mario Ancic in un match che può valere un’intera stagione.
Andreas Seppi protagonista quest’oggi in Coppa Davis per i colori italiani
la differenza è che ancic non è la schiavone ,è stato numero 7 al mondo non a caso,mancano i numeri top 10 in italia
Lo so, me ne sono accorto perchè ero rimasto solo qui … 🙂
Gabri c’è sopra il livescore della partita 🙂 cosi’ ti leggono di piu’ 🙂 ps: complimenti sei troppo 😉
E’ una vergogna non schierare nel doppio Del Piero ed Inzaghi visto che sono al top della forma 🙂
Gioco a 15
[messaggio modificato da utente]
Qualcuno mi spiega come ha fatto la barra degli strumenti da sotto lo schermo passare a destra dello schermo ???
???
Cosa avrò mai toccato ???
Diritto lungolinea in rete di Simone Bolelli
peccato break
DIRITTO IN RETE e terza palla break per Ancic
LA PRIMA ANNULLATA CON UN ROVESCIO INCROCIATO
La seconda invece con la palla affossata in rete da Ancic.
3-3 15-40 2 PB ANCIC
l’unica cosa che si potrebbe dire è che sarebbe stato curioso vedere cipolla solo che con quel servizio su un tappeto, che non sarà veloce come l’erba di wimbledon, ma è pur sempre un indoor, obiettivamente contro le bombe dei croati forse non cambiava molto
ho la vaga sensazione che fabretti si sia innamorato di bolelli…
Allora : probabilmente c’era il rischio che schierare Seppi in doppio, perdendolo si sarebbe perso anche il singolare di oggi.
Risultato ? 3-1 Croazia.
Invece I FATTI dicono che siamo 2-2.
Meglio di così era difficilissimo fare.
Allora andavano schierati Giorgini / Vagnozzi, visto che tutte le coppie possibili praticamente non giocano mai insieme…
Ma ha messo su un po’ di panza il Bole o sbaglio ?
( o sono muscoli addominali molto sviluppati ? )
🙂
anche quando c’era bracciali l’unico vero doppista in italia, non abbiamo mai vinto, almeno le partite + toste…quindi per il doppio c’era poco da fare…
Fatto sta che bisogna rinverdire la tradizione dei miracoli in davis:http://www.youtube.com/results?search_query=wilander+can%C3%A8&search_type=
Guardate questo video, vi ricorda qualcosa?
Guarda Andrea che il tappeto non era veloce e non si prestava certo ad impostare la partita sulle discese a rete, tant’e’ che neppure Cilic l’ ha fatto. Ora io non manco di obiettivita’e non sostengo che Andreas sia un miglior doppista rispetto a Potito (non lo so), sostengo invece e, credimi, non sono il solo ,che mai e poi mai si schiera in un incontro decisivo due che in doppio non hanno mai giocato assieme. Infatti, in partenza era chiaro a tutti che molto probabilmente il doppio sarebbe risultato determinante.
Comunque io davo sfavorito Andy contro Cilic e sono contento di essere stato smentito. Spero che mi smentisca anche Simone contro Ancic.
non ha rischiato cipolla e faceva riposare bolelli x oggi,infatti cilic oggi era meno fresco di andreas
Aver fatto giocare in doppio Cilic ed invece Seppi no è stata la nostra arma vincente nel singolare di oggi.
perchè dare sempre addosso a barazzutti? questi sono i giocatori che abbiamo e non abbiamo nessun doppista di natura e le coppie di doppio possiamo solo “assemblarle” . quindi è inutile stare a parlare di scelte dilettantistiche o dire che se avesse giocato qualcun altro sarebbe andata diversamente….
[messaggio modificato da utente]
emidio oggi seppi ha giocato 2 volee in 5 set indoor non è un giocatore di rete proprio di natura 😉 …..se avesse schierato seppi e avessero perso staresti qua a dire che ha sbagliato barazzutti a non schierare starace che è il numero 2 in classifica del doppio per l’italia….un po di obiettività….
Ancic in condizione e’ fuori della portata di Seppi e Bolelli. Solo trasformando la partita in una gara di resistenza fisica(Ancic nel terzo set con Seppi l’ ho visto affaticato) Simone puo’ avere qualche chance.
A questo punto grande e’ il rammarico per l’ esclusione di Andy dal doppio anche se la controprova non c’ e’.
Tuttavia come si fa a far giocare in un incontro decisivo in Davis una coppia inedita?
Scelta a dir poco “dilettantesca” da parte del nostro capitano!
Oltretutto Bolelli e Seppi alcune buone prestazioni in doppio le avevano gia’ effettuate ed i due sono molto ben affiatati.
intanto soderling fomentatissimo, sta mettendo sotto(sulla terra)nalbandian, vicini al 2-2 argentina- svezia, anche se johansson ha poche speranze contro canas
Perchè lo dico io…si perde e basta….facciamola finita che non en vale la pena…..hihihiihihihi
Non mi sento toccato da questa affermazione…hihihihihiihi
ancic non è mai stato un cuor di leone…qui ci voleva un ivanisevic o un ljubo d’annata, marione ancic ha il braccio tremante. Basta che bolelli rimanga in partita e non parta battuto.
Ricordiamoci che contro ogni pronostico abbiamo perso con la spagna in fed cup, perchè qui non può succedere il contrario?
portate proprio male….
bolelli in 4 😀
dico ancic in tre set….purtroppo
Può darsi….ma non più di un set per Bolelli…Ancic è troppo forte….e se lo dico io….BUONA CAMICIA A TUTTI….hihihihihiihihi
Ancic in quattro set.
Condivido!!
prossimo incontro 3 a 0 secco Croazia….6-4 6-4 6-2….accetto scommesse 🙂
Incontro bruttissimo.
Come Seppi ha giocato da Seppi è venuto fuori un 6-1
Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]