ATP Amburgo, Atlanta: Il “kazako di Bra” stupisce ancora tutti, trionfa battendo Melzer. Atlanta è di Mardy Fish
La settimana è da incorniciare per Andrey Golubev, che ha trionfato nel torneo ATP 500 di Amburgo (terra, €1,000,000).
Nella finale ha battuto Jurgen Melzer con lo score di 63 75 in 1h30′ di gioco. Il giocatore kazako, allenato da Massimo Puci, ha giocato un tennis di livello eccezionale per tutto il torneo senza mai cedere un set.
Per Golubev è il primo successo assoluto in un torneo del circuito maggiore. La prossima settimana entrerà per la prima volta in carriera nei top50.
Mardy Fish, nella finale tutta casalinga dell’ATP di Atlanta, si impone al tiebreak del terzo John Isner, uno degli eroi del match più lungo della storia, col punteggio finale di 46 64 76(4).
Per Fish si tratta della quinta vittoria della carriera, la seconda dell’anno, dopo quella di Newport.
TAG: ATP Amburgo, Golubev, Melzer
La differenza tra gli Italiani nel tennis e il resto del mondo è che quando i non italiani trovano la settimana di grazia vincono mentre gli Italiani fanno semi o al massimo finale!Nel femminile invece le italiane in periodi di grazia vincono. Nel maschile in Italia lo stato di grazia rarissimo si interrompe quel tanto che basta per non vincere!(Bolelli, Seppi ma anche Starace con Monaco) 😎
grande fish 3 finali nell’ultimo mese e 2 di queste vinte…ha guadagnato una moltitudine di posizioni è a parte los angeles questa settimana dove dovra difendere i quarti ( ma per come è in forma puo benissimamente anke andare oltre ) sia a washington ke a toronto ke a cincinnati ke persino agli us open lui ha 0 punti da difendere penso proprio possa entrare nei primi 20 !!
Si tira forte, ma ha pure il braccio di legno. Come qualità non è nemmeno lontanamente paragonabile a Gulbis.
cambiano si patone,,ci pensavo anche io ieri sai?Secondo me però korolev è piu forte se mette la testa apposto e se riesce a trovare un coach che gli insegni a non picchiare sempre ed a usare l’intelligenza ,magari cambiare com’è cambiato ernest…evgheny ha un gran potenziale e per me tira piu forte di tutti
se fosse italiano la FIT non smetterebbe mai di leccargli il xxlo
BELL’AVVERSARIO PER FEDERER IN DAVIS MA ROGER ANDRA’ IN KAZAKISTAN A SALVARE LA SVIZZERA DALLA RETROCESSIONE? VI IMMAGINATE SE FOSSE ITALIANO QUANTI CASINI SUCCEDEREBBERO O GNI VOLTA CHE SNOBBAVA LA DAVIS
anch’io c’ero! gran bel colpitore!!!
Sono d’accordo che ne debba “mangiare” ancora di terra e di tornei in generale… Ma in prospettiva penso possa raggiungere un livello di gioco, e di classifica, superiore a quello di youzhny 😉 Cmq bravissimo oggi!
Un anno fa esatto stava giocando la finale del Challenger di Recanati, poi persa contro lo svizzero Bohli! Lo vidi porprio in occasione di quel torneo e seppur perdendo mi impressionò per la violeza dei colpi. Visto oggi è migliorato tantissimo nelle scelte tattiche ma soprattutto nel rovescio. Come cambiano le cose in 12 mesi…
Bella vittoria in un torneo prestigioso.
😯 ne deve mangiare di terra per arrivare al livello Youzhny. Cmq gioca molto bene 😉
Gli auguro un futuro da top-ten!
dalla parte sinistra quando aggira il rovescio e tira il diritto anomalo: devastante
Riflessione: allora in Italia si puo’ diventare vincenti… 😯
PS solo se si ha la “fame” da kazaco…
l’ho visto dal vivo a Montecarlo contro Ferrer e varie volte in tv, ma dal vivo è davvero impressionante, tirava botte pazzesche e provava punti difficili. Ferrer, come tutti gli insopportabili pallettari spagnoli, se ne stava lì a remare aspettando l’errore che puntualmente arrivava….mentre Golubev imprecava in italiano!Davvero buffo
Adesso il russo kazako o meglio il kazako russo di bra deve aver aggiustato il mirino.
Bravo, gran picchiatore
Veramente tantissimi complimenti!!! Siamo di fronte ad un grandissimo talento. Mi sembra uno youzhny più forte: servizio di una varietà impressionante, dritto molto pesante e dalla parte sinistra del campo fa quello che vuole. Mentalmente mi sembra cresciuto molto. Davvero bravissimo!
Bravo Andrey!!! 🙂 🙂 🙂
beh dai magari dopo aver giocato per russia e kazahstan giocherà per l’italia…poi si trasferirà a londra e giocherà per la gran bretagna, con un saltino in Bahrein verso fine carriera….
odio sti mercenari
Sono contentissimo. Golubev è un giocatore che seguo con simpatia dal 2008. Ho anche il suo autografo, preso quest’anno al challenger di Napoli.
grande golubev…