European Junior Championship U14: Gianluigi Quinzi conqusta il titolo nella finale tricolore
A Plizen, in Repubblica Ceca, Gianluigi Quinzi ha conquistato il titolo nei campionati europei under 14. Nella finalissima derby contro Filippo Baldi, Gianluigi, tds n.1, ha vinto con il risultato finale di 62 61.
L’ultimo azzurro a vincere questa prova fu il compianto Federico Luzzi (Genova, 1994).
TAG: Junior, Quinzi
penso che i campionati europei under 14 era d’ obbligo, morale, parteciparvi.
non preoccupatevi che quinzi nn fara’ cagate all’italiana maniera, x’ lui e’ italiano solo di nascita, tennisticamente e’ tutto americano, quindi si spera, e ci si attende, che nick bollettieri gli faccia fare il giusto percorso!
vamos giangi
Sembra un giocatore in fortissima crescita. Un giocatore d’attacco che si sta affermando come uno dei migliori giocatori europei della sua annata.
Ovviamente, per ora, sono solo speranze.
Ma qualcuno sa dove trovare l’albo dei vincitori di questo torneo appena vinto da Quinzi? Vorrei vedere i suoi precedessori e valutare dove, e se, sono arrivati da pro.
e l’altro finalista ha speranze? a dir la verità non l’avevo mai sentito nelle vostre previsioni per il futuro
Non tornare in Italia che subito ti ammollano un reality e una velina.. e addio tennis…!! 🙂
Non capisco il motivo per cui Quinzi ha snobbato i tornei under18 per dedicarsi quasi esclusivamente a quelli under14.
Tuttavia penso faccia bene a partecipare ai futures. Partendo dalle qualificazioni potrà assaggiare il livello dei pro. In fondo in fondo anche Napolitano ha già vinto qualche incontro nelle qualificazioni dei futures.
Bravo complimenti davvero!!Bravo anche il finalista!!
grande quinzi,ma questo non è il tuo livello 😉 bisogna passare presto alla categoria successiva,under 18 sia chiaro,i future lasciamoli dove sono per ora
Gaudenzi è paragonabile a Canè e Camporese, Nargiso non’è neanche paragonabile per quanto mi riguarda a Sanguinetti, ma semmai ai vari Tielman,Caratti e Pozzi.
Gaudenzi ha fatto non grandi, ma grandissime cose in Coppa Davis!!!! Mi “accontentereì” ben che volentieri… di avere un’altro Gaudenzi,Canè o Camporese… rispetto a quelli attuali!!
Grande Quinzi! Speriamo in una gran carriera.. Il problema per i tennisti italiani è che vengono lanciati troppo tardi, ma dopo questo trionfo DEVE tentare già l’ascesa..
soprattutto per quanto riguarda i futures
grande quinzi! forza ti aspettiamo tra qualche anno
E da ottobre abbandona i tornei under 14 per dedicarsi agli under 18 e ai futures.
Attendo con curiosità.
GAUDENZI “mezzo tennista”? Poi paragoni gaudenzi a nargiso… han fatto proprio la stessa carriera guarda. Informati meglio. Basta consultare il sito dell’atp!
..quando vinceva Luzzi Quinzi non era ancora nato.. 😀
VAI QUINZINO…
basta che non ci diventi come GAUDENZI NARGISO e tanti altri bravi giovanetti… italici poi diventati mezzi tennisti.
uno ma uno intero ngelomeritiamo PURE!!!!