ATP Atlanta, Amburgo: Dopo 7 anni, Fish torna a battere Roddick e raggiunge Isner in finale. Ad Amburgo, Golubev sorprende tutti e sfida Melzer per il titolo
Al torneo ATP di Atlanta (531.000$, cemento), dopo 7 anni dalla prima vittoria, Mardy Fish colleziona il secondo successo sul connazionale ed amico Andy Roddick con lo score di 76 63.
Per il titolo sfiderà John Isner, vincente per 63 67(7) 63 sul sudafricano Kevin Anderson. Ad Atlanta andrà di scena, quindi, una finale tutta casalinga.
Ad Amburgo (€1,000,000, terra), Andrey Golubev, classe 1987, raggiunge la sua seconda finale in carriera nel circuito maggiore (S. Pietroburgo, 2008) grazie alla vittoria per 76(6) 63 sul tedesco Florian Mayer.
Il “kazako di Bra” sfiderà in finale Jurgen Melzer, tds n.3, vincente sul nostro Andreas Seppi per 64 62.
TAG: ATP Amburgo, ATP Atlanta, Fish, Golubev, Isner, Melzer, Roddick
7 commenti
Da notare che avremo l’ennesimo derby americano in finale dopo i 2 Querrey/Isner e Fish vs Querrey del Queen’s
Quando Roddick andrà fuori dai 10 vuol dire che si ritirerà! Ma fidati! Agli appuntamenti importanti Andy nn si fa sfuggire praticamente niente!
Roddick ha 28 anni ma credo che ancore 3 4 anni sarà nei primi 10,quest’anno poi ha fatto finale a Miami e vinto Indian Wells,penso che anche lui si concentri piu’ nei tornei importanti tolto Wimbledon che come diceva lui ci sono poche settimane di preparazione all’erba e puoi perdere anche subito.
Mmmm sono 8 anni che chiude nei 10…. Alla faccia della fase calante. A parte Nadal (che a Miami s’è preso una lezione comunque), gli altri non mi pare si possa dire che negli ultimi anni siano stati così superiori a Rod…. Anzi.
Per fase calante intendo uscita dai 10….
VABBE MA IL RODDICK DEGLI ULTIMI TEMPI E UN PO COSI VINCE PERDE PERDE E VINCE LA FASE CALANTE LHA AVUTA CON LAVVENTO DEI NADAL E DJOKOVIC !
Già dal primo turno, avevo purtroppo capito che Rod non sarebbe andato lontano….. Mi chiedo che fine abbia fatto il giocatore di Miami….. 😥 😥 😥
Mi sa che è ora che mi rassegni, alla tua normale fase calante
Eh pensare che il russo.. è un giocatore da superifici veloci!!!!
Comunque caro Andy, purtroppo pian piano stai declinando e temo che a fine anno.. possa uscire dalla Top 10! 🙁