Challenger Orbetello: Gianluca Naso cede in due set a Roger-Vasselin
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Gianluca Naso al torneo challenger di Orbetello (64.000€+H, terra). Il giocatore siciliano è stato superato dal francese Edouard Roger-Vasselin, n.129 del ranking ATP, con lo score di 62 76(6).
Primo set: Il francese passa subito in vantaggio con un break al secondo gioco e conquista la prima frazione strappando ancora una volta il servizio all’azzurro nel settimo gioco. Roger-Vasselin gioca in maniera formidabile i propri turni di servizio concedendo solamente due punti.
Secondo set: L’azzurro apre il secondo parziale conquistando un break nel terzo gioco, ma deve poi cedere il vantaggio nel settimo quando il francese strappa a sua volta il servizio con quella che sarà l’unica palla break che concederà il giocatore siciliano nel corso del set.
TAG: Challenger Orbetello, Naso
Guardando la classifica una sconfitta che ci può stare, ma il francese è uno dei piò abbordabili tra i primi top 150. L’impresa era non impossibile.
Il francese tuttavia non’è l’ultima arrivato, anche se comunque per il potenziale che ha Giallo… e sopratutto per risalire la classifica, gente anche Esperta come il francese andrebbe battuta! Comunque per il momento accontentiamoci di ciò, dai Forza Giallo 😉
Purtroppo è andata come mi aspettavo. Almeno la classifica si muove un pochino
che peccato io ci credevo e poteva fare di piu
forza giallo!
gioca un primo set di m****,poi si ricorda come sa giocare e arriva sul 3 a 1 per lui dove da ha altre 3 palle break sprecate…poi altro game di buoi totale….e alla fine arriva al tie e lo perde perche fa 2\3 errori nn forzati che si potevano evitare…oggi ha sprazzi ha fatto vedere che vale piu dei top 100…speriamo continui a migliorare…ci vogliono altri 100 punti prima che finisca la stagione… IO CI CREDO!!!FORZA GIALLO!!!
scusate oltre ai BEN OTTO RISULTATI CON ZERO PUNTI..
deve scartare 3 punti dello scorso anno.
quindi totale sarà 65… 460/470 circa.
ma sicuro che sono 18?io alla tabella su tennisteen ho letto che i challenger 75000 dollari ne danno 17 per i quarti…i 64000+h in euro non equivalgono ai 75000 dollaris cusate?
vicino alla n. 450… atp
DA 50 PUNTI CHE AVEVA ne totalizza 18 totale 68
(pochi veramente pochi!!!)
uff giallo… 🙁
vabbè quante posizioni guadagna con questi quarti?che proiezione di classifica ha?la prox settimana che fa,dove gioca?
tutto regolare…