ATP Amburgo: Eccezionale Andreas Seppi che vola in semifinale. Dopo tre ore di lotta supera Bellucci 7-5 al terzo (VIDEO)
Andreas Seppi conquista la seconda semifinale in tre anni al torneo ATP di Amburgo (1,000,000€, terra). Il giocatore azzurro, dopo una durissima maratona, ha avuto la meglio del brasiliano Thomaz Bellucci, n. 22 del mondo, con lo score di 76(0) 57 75 in 3h10′ di lotta. Andreas, è stato bravo a rimanere sempre concentrato e attento per tutto il corso della partita e di aver avuto un gioco ordinato e pulito che non ha permesso al giocatore brasiliano di potersi esprimere al meglio.
Per Seppi, adesso, in semifinale sfiderà l’austriaco Jurgen Melzer, che ha battuto in due facili set Potito Starace.
Primo set: Partenza ad handicap per Andreas: il brasiliano ottiene il break nel secondo gioco e rapidamente si porta sopra 4-1.
A questo punto Seppi si scioglie, è più incisivo e arriva un parziale di 4 giochi consecutivi, con due break al settimo e nono gioco, che portano l’azzurro a servire per il set sul 5-4: qui un black-out di Seppi che, complici due errori di troppo e delle buone giocate di Bellucci, consegna a 15 il contro break all’avversario. Per fortuna, il passaggio a vuoto dura un solo game e Seppi nel successivo tie-break strapazza il brasiliano non concedendogli neanche un punto.
Secondo set: Il secondo parziale ritorna a ritmi più equilibrati, Bellucci nonostante il primo set perso malamente non perde la testa.
La prima palla pesante ce l’ha Seppi e la spreca: sul 4-3 in suo favore, butta via una facile risposta su una palla break che l’avrebbe portato a servire per il match.
Sul 5-4, ancora in favore dell’azzurro, Seppi ha a disposizione il primo match point della gara ma viene magistralmente annullata dal brasiliano con il classico schema mancino del servizio esterno e dritto lungolinea che non lascia scampo all’azzurro.
Passata la paura per Bellucci, Andreas cala e commette più di un errore con il diritto che permettono all’avversario di salire in cattedra, ottenere il break all’undicesimo gioco e di riportare così l’incontro in parità.
Terzo set: Complice anche la stanchezza, i ritmi sono più blandi, e, se si eccettuano alcune situazioni potenzialmente delicate, nessuno dei due giocatori riesce ad avere concrete occasioni pericolose fino al dodicesimo gioco, quando Bellucci si trova a servire sotto per 6-5. Andreas, grazie ad un fortunatissimo nastro sul 30-30, si procura il secondo match point dell’intero incontro, che sfrutterà grazie ad un errore di diritto del brasiliano. Nel corso del parziale, l’azzurro non offre neanche una palla break al suo avversario.
Il video dell’ultimo gioco dell’incontro tra Seppi e Bellucci.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Amburgo, Seppi
Ora non esageriamo… comunque ben detto, il risultato è stato sicuramente strasorprendente e come ha già detto te… ne deve ancora vincere di partite così, e sopratutto essere costanti nei risultati (che significa battere i giocatori.. che ti sono inferiori!!!! prima di tutto, e poi quando riesce a fare qualche impresa come quella contro l’oriundo!).
Non qualcos’altro???
Un’altro tifoso ultrà di Seppi “mascherato”, solo un misero Bravo? e mo che devo fargli la statutuina??? Seppi stava per perdere per l’ennesima volta!!!! Almeno stavolta la buonasorte lo ha aiutato con il nastro vincente (ovvio non’è solo per quello, che ha vinto…però stava rischiando di buttare all’aria l’ennesima possibile vittoria!!!) Comunque concludo che non ho problemi con nessuno per prima cosa, seconda cosa non condivido i tifosi ultrà a prescindere da tutto e da tutti, terza cosa l’italiano con l’italiano ci vado a nozze (per lo meno io sono diplomato…, te non lo so e manco m’interessa saperlo).
Infine concludo che “Caro” lo dici a tuo Papà o a tuo Fratello ❗ ❗ ❗ Tutta sta confidenza con me.. non devi prendertela (solo in pochi se lo possono permettere in questo sito, e di certo te non 6 uno di quelli!), per ultima cosa “Caro” Pisciatturo vedi di portare… Rispetto a chi ti è più grande! Che gioventù bruciata…
proiezioni rank?
ottimo seppi, facci sognare, la corsa non è ancora finita!!!!!!!!
Il tennis è davvero strano perchè bastano un paio di settimane al top o quasi in tornei abbastanza grandi per invertire un andazzo negativo e tornare nei 50. Ad esempio se lo stesso Volandri avesse quest’anno battuto Gulbis a Roma si sarebbe parlato di rinascita con Filippo in tutti i maggiori ATP. Salvo i primissimi top player quindi per arrivare vicino ai 40 occorrono un paio di tornei abbastanza grandi top 500 quasi vinti. Non importa se hai perso molto, occorre che si facciaono alcune settimane da leoni e tutto si risolve.
me lo auguro sinceramente, ma non succederà 😥
non ho seguito il match ma il risultato dopo la settimana scorsa non può che essere strasorprendente.
Adesso prima di dire che Seppia ha 2 palle così ne deve vincere altre di partite così.
Comunque se per caso riuscisse nell’impresa di vincere questo torneo credo che diventerebbe di diritto il più grande dai tempi di Panatta
Anche Lee ha fatto bene a Wimbledon e quindi vale i primi 8 del mondo sull’erba? Non credo.Per me Melzer è più forte non per niente è il numero 15…e infatti vale 60% ma Seppi se la gioca con il 40% come ho scritto…. per me Bellucci sulla terra vale poco meno di Melzer…e via “caricate” ancora se volete….
mi hai tolto le parole di bocca ……….su SEPPIiiiiiiiii
Solo un misero “bravo”…….. vallo a battere tu il n.22 al mondo, tra i primi 15 secondo me sulla terra, in 3 set 7-5 al terzo….. Caro compagno credo che oltre alla grammatica tu abbia problemi anche con Seppi e i suoi tifosi…..Ciao DATECCI ( ma a scuola tua la prof. è mai venuta 😆 😆 😆 😆 )
Già.. stessa cosa pure io!!!! Aldilà di tutto, stavolta un Bravo a Seppi non glielo può negare Nessuno 😉
melzer vale piu o meno seppi sulla terra..infatti melzer ha fatto semifinale al roland garros ed andreas secondo turno quest’anno!!!!cmq ottima vittoria di andreas…in ascesa sia a bastad che qui ad amburgo…grande cosa considerando che nn si era mai spinto piu in la di un secondo turno fino al torneo svedese!!
Bravissimo aureliriccardo hai centrato qual’è il punto, della situazione! 😉
Io non sono un massacratore di Seppi, sono uno che non sopporta questo tipo di tifo meramente calcistico da Bar Sport. Immagino che sarai d”accordo con me se affermo che Seppi fino a un mese fa ha fatto pieta”, o sbaglio?
Stai scherzando vero? Dimmi cosa ti e” andato storto e poi chiedi tu scusa a Starace e a tutti quelli che rispettano i tennisti che si imepgnano e danno il massimo, come il buon Potito.
Stiamo parlando dello stesso Melzer semifinalista al Roland Garros quest”anno, vero?
melzer spinge più di seppi,ma seppi si muove meglio ed è più solido per me…quindi l’austriaco potrebbe sbroccare,ma seppid eve giocare ad alti livelli altrimenti non c’è storia 😉
anch’io in spiaggia dopo il 2 set….domani prevedo una lunga giornata di mare. Lo farò per Andreas.
Per me è così.
Io li ho visti giocare due volte contro Seppi e Melzer e l’ultima volta a Nizza.
Melzer è migliore nel tocco ma sul rovescio non spinge molto. Dimmi che non è vero….
Sono andato in spiaggia quando bellucci è riuscito a vincere il secondo e non avrei scommesso neanche un centesimo sulla vittoria di seppi……………….finalmente una sorpresa positiva complimentoni 😉
melzer meno violento di seppi mah… 🙄
Grazie per il video. Oggi la mia connessione è lentissima e non ho potuto vedere le partite.
MELZER SULLA TERRA VALE SEPPI NE PIU’ NE MENO….
HA PIU OPZIONI DI GIOCO MA DA FONDO E’ MENO VIOLENTO DI ANDREAS NEI COLPI (USA MOLTO IL BACK)
60% MELZER
40 ANDREAS
DOMANI
Che tristezza di commento!!!!!!!
Starace non ha le armi per inpensierire certi tennisti. Già in risposta beccava in faccia una palla quasi incontrollabile. Rispondeva da bradipo, etc. Ha uno stile poco tagliente teso a palleggiare alto facendo stancare l’altro. Solo che l’altro stavolta non lo ha fatto palleggiare chiudendo prima.
Guardate che Starace ha fatto la sua partita, forse era un pò stanco fisicamente. Meltzer si è espresso a livelli molto alti.
Melzer gioca benissimo in questo momento ma mi pare con i tennisti di indole latina e palla alta come Starece e Argentini vari. Seppi ha uno stile più nordeuropeo piatto e basso e naturalmente per dire la sua deve giocare al top perchè un Seppi falloso e in minore beccherebbe una stesa clamorosa. Comunque meglio Melzer che può svegliarsi con la luna storta che Federer!
Melzer sulla terra domina così facilmente solo con Starace ragazzi! mi vergogno di essere italiano!
Starace si deve vergognare di offrire un tennis così scadente, dovrebbe chiedere scusa a tutti! ma come si fa, 61?
Oggi Meltzer sembrava imbattibile, speriamo domani cali un pochino….
Finita.
Ad ogni modo, male che vada torniamo da Amburgo con un semifinalista, un quarto e due ottavi.
E’ di gran lunga il miglior risultato stagionale per il tennis italiano.
anche io posso esprimermi come voglio,kiss 😈
è vero pero è anke vero ke seppi è bravo nei passanti come pero va detto ke melzer è bravo nelle risposte e non è ke seppi abbia un gran servizio sara dura l’unica cosa ke spero ke domani la partita non venga decisa dalla stankezza di andreas !! anke perke melzer in quanto testa di serie gia ha fatto una partita in meno in piu quelle ke ha fatto ha faticato poco !
Eh però considera che Seppi oggi ha giocato tre ore, mentre Melzer sembra che chiuda la pratica abbastanza velocemente.
Questo elemento domani potrebbe fare la differenza.
poto è quasi a casa…sembra sceso dall’aereo..
ragazzi melzer è pazzesco…speriamo domani non sia così!!! ma meno preciso ed esaltato
aspetta melzer ha un tennis che potrebbe dare pù fastidio a seppi perchè rispetto a bellucci ha più varianti back ,palle corte ,palle morbide,accelerazioni,…bellucci è un picchiatore di fondo e basta melzer ha molto più talento del brasiliano,dipende dalla giornata di melzer e se seppis arà solido come oggi… 😉
con poto per me seppi partirebbe favorito 😉
poto mi sa tanto che esce 6-4 2-1 melzer, con break nel secondo…..
Seppi questa volta potrebbe essere instoppabile. Effettivamente la tenacia è stata da tempi d’oro perchè Bellucci è duro da tenere anche se un pò falloso ma solo perchè Andreas gli faceva rischiare il vincente per chiudere li lo scambio. Dico che potrebbe essere imbattibile considerando che questa volta in semi non ci sono i Nadal e i federer e quindi giocando al top anche un Melzer rimarrebbe esterefatto.
Grandissimo seppi, era ora !!
no va ad umago la prossima settimana….
comunque complimenti seppi anche se io odio alcuni suoi tifosi troppo faziosi..tipo hoila seppi 😐
e non vi esaltate troppo ora per seppi è meglio che vinca poto comunque
insomma… tra Ferrero e Seppi ci sono 14 titoli ATP di differenza…
Ma perchè fate sempre ‘ste polemiche inutili!
Ma crescete un po’…o almeno fate finta di essere più adulti!
Celebra la vittoria di Andreas, se ti fa piacere, e fregatene degli altri che, d’altronde, possono esprimersi come vogliono…
E BASTA, SU!!!
p.s. a quanto pare tu trovi molto gusto ad alimentare polemiche…isn’t it???
Seppi ha giocato come sempre ai suoi livelli, alternando buoni colpi ad i soliti errori sconfortanti dovuti principalmente a insufficiente concentrazione. Questa volta non si è avvilito di fronte al set perduto (sul match point fallito è stato poco reattivo e non ci ha creduto abbastanza) e nel terzo ha saputo mantenere la lucidità nei momenti decisivi, a differenza di Bellucci. Onore al merito per Andy ma non abbiamo ancora il campione, forse un tennista più convinto nei propri mezzi.
Ma invece a me sembra che a livello di gioco da un paio di settimane sia cambiato tutto.
Dopo mesi passati a perdere in due set da avversari a volte anche più deboli, ora due grandi partite, una col n. 5 del mondo e un altra con il n. 22, poi ci sta anche che una la perdi e l’altra la vinci.
Ma l’importante è mantenersi su questi livelli di gioco, i risultati poi arrivano da soli.
no era un accesso alla semifinale!!!!!!! 😈
dopo di che se non vado errato viene la finale,purtroppo per i detrattori.. 😀
quelli che stanno sempre a massacrare seppi dicendo che non vince dove sono finiti??
l’avevo detto io…
e poi và a san marino? 😎
Strepitoso! Bravo davvero! 😛
un’immenso andreasssepppiii spezza le reni all’oriundo Bellucci e plana tronfio nelle semifinali del master 500 di Amburgo. Era dai tempi di Adriano Panatta che non si assisteva ad un match con tanto pathos. ”Domani vinco facile”, le prime parole dette al proprio coach Sartori, che ha vissuto gli ultimi scambi del match in preda alle convulsioni per la tensione accumulata. ”Se l’intero circuito Atp si giocasse completamente ad Amburgo avremmo sicuramente il Top 10 che da trenta anni aspettiamo”, queste le parole di Sartori alla fine del match. Sembra che Bin-aghi si sia già attivato per vedere se tutto ciò sia possibile.
bravo andreas…!!!…vittoria strameritata contro bellucci piuttosto presuntuoso…era convinto di fare na passeggiata di salute…gli è pure andata di lusso che seppiola s’è spento n’attimo a fine 2° set…perchè poi sul piano del gioco tenuta mentale ecc..ecc..non c’era partita…ovvio vittoria sofferta perchè l’altro s’aggrappava al servizio…ma non è stato abbastanza…ah aha aha…ora speriamo in poto…sognando una semifinale tutta azzurra…!!
Ed ora Potito…Dai dai dai alé alé alé!!!
BRAVINO……..
naturalmente scherzo..prova magistrale di andreas, ke è riuscito a vincere una partita durissima, contro un avversario certamenente esperto di terra rossa 😛 oggi mi è proprio piaciuto e aldilà di qualke black.out, ha vinto una delle partite più combattute della sua carriera…
Di CERTO KE TUTTI I TORNEI DOVREBBERO ESSERE AD AMBURGO X SEPPI ❗
Oggi ne ha fatta di fatica però..speriamo non la paghi domani. Grande Andreas!
Oggi ne ha fatta di fatica però..speriamo non la paghi domani. Grande Andreas!
O finalmente….. Sta settimana il tennis azzurro maschile ha fatto la parte che di solito spetta alle ragazze (che di loro hanno fatto il contrario). Bravo Seppi, ora ci vuole la finale 😛
per fortuna oggi ha vinto 😉 😉 😉
Però è sempre il solito …solità partenza diesel(ecoseppi),solito match point sprecato nel secondo set con conseguente perdita del set,solita lotta nel 3° ma..a sorpresa TRIONFA!!!!!
Nulla è cambiato e nulla cambierà,però ..che fosse la settimana giusta per portare a casa il primo ATP della carriera???Lo spero davvero…VAI ANDREAS!!!!
oh basta su non facciamo polemica, è stata una vittoria inaspettata quanto bella. Peccato non vederlo più spesso vincere in volata. Tutti vogliono che i nostri vincano, se criticano è perchè hanno fame di risultati e questo è solo un bene perchè vuol dire essere innamorati dello sport
decisamente dovrebbe giocare sempre ad amburgo…come con kifer anche oggi gran partita…tanto di cappello..dai starace…..ti aspettiamo
perkè quella di oggi era la finale ???
caxxo me la sono persaa
CMQ BRAVO SEPPIA
voglio il derby con poto in semi!
e ora avanti sino alla fine!!!!
Che vittoria con la V maiuscolaa! e che fatica…
ho vinto anch´io, perche´sono l unico che lo ha sempre difeso su questo sito insieme ad Emidio che non scrive piu´perche´l´aveto rovinato voi.
OLéééééééé OLééééééééé OLéé OLéééééééé SEPPIIIIIIII SEPPIIIIIIIIII
olèèèèèèèèè olèèèè olèèèèèèèèè
GRANDE SEPPIIIIIIIIIIIII…che partitone con due attributi così tenuta fisica mentale atletica e chi ne ha piu ne metta perfetta fantastica…e finalmente è arrivato anche un pizzico di fortunaaa…
GRANDE SEPPIIIII…adesso voglio vincere questo torneo….il piu forte sulla carta è melzer che non è un gran terraiolo..(speriamo ci pensa poto a farlo fuori) dall’altra parte c’è gente forte e valida ma di livello uguale al nostro
FORZA SEPPIIIIIIII
Con questo risultato è numero 50 evvai!!!
SPLENDIDO OGGI ABBIAM TIRATO FUORI I COJONES………