Coppa Davis, Ritorno alla vittoria per Marat Safin. Nessun problema per Nadal contro Kiefer in Germania. Nalbandian e Soderling pareggiano i conti in Argentina vs Svezia
Nei quarti di finale di Coppa Davis, nella sfida Russia-Repubblica Ceca, a sorpresa Marat Safin, attualmente numero 87 del mondo, ha sconfitto il top ten Tomas Berdych al quinto set col punteggio di 6-7(5), 4-6, 6-3, 6-2 6-4.
Si ricorda che il giocatore russo dall’inizio dell’anno ha vinto una sola partita.
L’altra sfida di questa prima giornata era fra Radek Stepanek e Igor Andreev, conclusasi con la vittoria del ceco con il punteggio di 63 62 64.
Vittoria di Rafael Nadal che ha sconfitto nella prima partita di Germania vs Spagna a Brema (cemento, indoor) Nicolas Kiefer per 76 (5) 60 63. A seguire successo di David Ferrer, che si è imposto in quattro set per 67 (3) 63 64 62 sul tedesco Kohlschreiber.
David Nalbandian e Robin Soderling portano in parità dopo la prima giornata Argentina vs Svezia a Buenos Aires (terra rossa).
Nalbandian ha sconfitto per 63 57 64 62 Thomas Johansson, invece Soderling ha superato con il punteggio di 60 64 61 Jose Acasuso.
Quarti di Finale
Russia – Rep. Ceca 1-1
Germania – Spagna 0-2
Argentina – Svezia 1-1
Usa – Francia 2-0
Marat Safin, attualmente numero 87 del mondo, nel 2000 è stato anche in vetta alla classifica ATP.
4 commenti
Stesa di Acasuso contro Soderling in Argentina sulla terra,scelta sbagliatissima di preferirlo a Canas o Monaco,Safin ogni tanto si ricorda che è stato numero 1 del mondo.
Grande Marat, fai un pò di pulizia e torna a farci sognare. Cmq Nadal ha giocato su una superificie dura indoor, ma a sua detta non molto veloce e quindi favorevole.
[messaggio modificato da utente]
sarebbe interessante sapere su che superficie nadal abbia vinto
forza marat..devi tornare grande
vamos rafa